Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

aligabri aligabri 30/05/2011 ore 10.44.31
segnala

PerplessoCARATTERI

Nel corso della mia vita, come tutti quanti, ho avuto tante amicizie, e con esse storie d'amore tra le più disparate...
Per quanto riguarda il carattere dei rispettivi partner ho sentito di tutto, ma mi è sempre rimasto un dubbio...
E' meglio un carattere uguale tra i partner (in conomitanza degli stessi interessi, stesse passioni, ecc ecc), o è meglio l'opposto?
:nono1
Sgrusa Sgrusa 30/05/2011 ore 10.48.08
segnala

(Nessuno)RE: CARATTERI

aligabri scrive:
E' meglio un carattere uguale tra i partner (in conomitanza degli stessi interessi, stesse passioni, ecc ecc), o è meglio l'opposto?

io preferisco lo yin e yang. Un diverso che però mi completa e mi arricchisce non che si scontra continuamente. Diciamo una sorta di complementarietà, non di opposto
laragazzadeisogni.78 laragazzadeisogni.78 30/05/2011 ore 11.18.10
segnala

si dice che gli opposti si attraggono, ma non è sempre vero...si dice anche che i simili si accoppiano, ma anche questo non è sempre vero...secondo me non bisogna farsi tanti problemi in amore...si conosce la persona e poi se ci stai bene in tutto e per tutto con i suoi pregi e i suoi difetti allora vuol dire che è la persona giusta che potrebbe avere sia il tuo carattere che un carattere diverso, io sono d'accordo con Sgrusa " Un diverso che però mi completa e mi arricchisce non che si scontra continuamente ", qualcosa in comune e interesse è giusto averlo ma poi essere troppo simili possono anche succedere delle rivalità o delle incomprensioni, secondo me l'altra persona deve essere la parte mancante di noi e noi dell'altra persona, così ci si completa e deve nascere una bella complicità e poi se siamo troppo uguali come si fa a costruire un equilibrio? L'equilibrio è un insieme di elementi che se usati e moderati bene formano appunto l'equilibrio, ma l'equilibrio è anche una cosa che si acquisisce con il tempo e si evolve in continuazione cercando di mantenerlo!
e.lisabeth e.lisabeth 30/05/2011 ore 12.11.49 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Un diverso che però mi completa e mi arricchisce non che si scontra continuamente

condivido !...
sicuramente non "l'opposto" altrimenti diventa uno scontro continuo!
giustamente ... una persona diversa da me ... che mi completa ...
insomma ... ho risposto esattamente ... come sgrusa !!

15757668
Sgrusa scrive: Un diverso che però mi completa e mi arricchisce non che si scontra continuamente condivido !... sicuramente non...
Risposta
30/05/2011 12.11.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aligabri aligabri 30/05/2011 ore 12.12.59
segnala

@ e.lisabeth:
....
copiona....
:firulì
aligabri aligabri 30/05/2011 ore 12.13.36
segnala

@ e.lisabeth:
OVVIAMENTE SCHERZO....
:ok
aligabri aligabri 30/05/2011 ore 12.17.08
segnala

@ Sgrusa:
Nelle filosofie orientali (si badi bene che parliamo di filosofie e non di religioni, c'è una sostanziale differenza), all'inizio eravamo un UNO e solo per necessità della vita siamo diventati duali...
Infatti durante l'orgasmo la dualità viene trascesa e i due partner si fondono nell'uno originale...
Da qui l'anima gemella....
Adoro le filosofie orientali, soprattutto il TANTRA SHIVAITA (è tutt'altra cosa di quello che si possa credere...)
:ok
e.lisabeth e.lisabeth 30/05/2011 ore 12.35.28 Ultimi messaggi
segnala

@ aligabri:non ho tempo per rispondereeeeeeeeeeeeeee :)
ma ... lo farò :) :)
torno al lavoro
ciaooooooooooooooooooooo a tutti :)
ah ... mi piace questo topic ... interessante!
c'è molto da dire:) :)
15757777
@ aligabri:non ho tempo per rispondereeeeeeeeeeeeeee :) ma ... lo farò :) :) torno al lavoro ciaooooooooooooooooooooo a tutti :)...
Risposta
30/05/2011 12.35.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aligabri aligabri 30/05/2011 ore 12.46.46
segnala

@ e.lisabeth:
bene ottimo,
attendo con ansia la tua risposta e quella di chiunque voglia partecipare...
:ok :ok
kittylover kittylover 30/05/2011 ore 12.59.51
segnala

Direi che Sgrusa ha riassunto ottimamente anche il mio di pensiero :ok
Credo che dipenda anche dalla personalità di ognuno di noi, come ci si trovi poi in coppia con persone più o meno diverse da noi. Personalmente, mi trovo bene con una persona che condivida il mio modo di percepire la realtà e che abbia certe passioni fondamentali, come quella per la musica e per gli animali. Non deve essere però uguale o troppo simile a me caratterialmente, credo sia importante compensarsi, e vedo il serio rischio della noia dietro l'angolo. Per esempio essendo un po' permalosa non ho certo bisogno di un permaloso ma di una persona che lascia scorrere e così via.. :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.