Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

sparoa0 30/05/2011 ore 18.23.10 Ultimi messaggi
segnala

TristeAVETE MAI...

Perdonato un tradimento o siete mai stati perdonati per un tradimento (fisico) ?

E come sono oggi i rapporti (morali/materiali) con quella persona ?
8117434
Perdonato un tradimento o siete mai stati perdonati per un tradimento (fisico) ? E come sono oggi i rapporti (morali/materiali)...
Discussione
30/05/2011 18.23.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laragazzadeisogni.78 laragazzadeisogni.78 30/05/2011 ore 18.30.57
segnala

(Nessuno)RE: AVETE MAI...

Per fortuna non mi è ancora capitato di perdonare un tradimento o di essere perdonati per un tradimento, ma se purtroppo mi capitasse, ti direi che di carattere non sono facile a perdonare, credo che il perdono te lo devi anche meritare per far capire che veramente ti sei pentito di quello che hai fatto, dipende dalla gravità della cosa...la seconda domanda non l'ho capita tanto scusami...forse vorresti dire dopo il tradimento se riusciamo a riavere un rapporto come prima con quella persona? :mmm
sparoa0 sparoa0 30/05/2011 ore 18.43.59 Ultimi messaggi
segnala

Esatto.. la seconda non puoi capirla appunto perchè non hai mai provato a perdonare un tradimento o ad essere perdonata, ma il senso che gli hai dato è proprio quello!!!
ILNICK79 ILNICK79 30/05/2011 ore 18.52.46 Ultimi messaggi
segnala

Non saprei dirti Sparo... quoto laragazza....

anche perchè (secondo me) se sei sincero e la tua partner anche... non capita che tradisci... ti lasci prima (per esperienza)!!

(secondo me) il tradimento c'è per tanti motivi... niente più sintomia, stanchezza della coppia, litigi... ecc... ma essendo sinceri, lo porti alla luce prima al partner... di conseguenza o risolvi il problema o ti lasci... ma non tradisci!!!
15759432
Non saprei dirti Sparo... quoto laragazza.... anche perchè (secondo me) se sei sincero e la tua partner anche... non capita che...
Risposta
30/05/2011 18.52.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rodisbe rodisbe 30/05/2011 ore 19.39.50 Ultimi messaggi
segnala

@ ILNICK79: Posso rispondere con cognizione di causa,ho perdonato un tradimento fisico e le cose sono tornate ad essere buone,si proprio come prima, perche' il perdono e' stato completo,mai rinfacciato.Certo per rimettere a posto le cose non ci sono voluti due minuti,ho sofferto in silenzio per un po',ma sono innamorata la sono sempre stata e non e' stato difficile perdonare.
Dopo vent'anni scopro un tradimento "virtuale" ,questo e' stato molto ma molto piu' difficile da perdonare,ma attualmente le cose vanno bene,sono passati nove mesi, ma quando ci penso mi fa ancora un po' male,ma lo ripeto sono ancora tremendamente innamorata.
Il dolore e'lieve e passera' del tutto,la gioia di sentirlo innamorato non ha prezzo,la felicita' di amarlo,non ha prezzo.
Si si puo' perdonare, avrei preferito non doverlo fare, ma non mi sono mai pentita, ne vent'anni fa ne adesso.
15759636
@ ILNICK79: Posso rispondere con cognizione di causa,ho perdonato un tradimento fisico e le cose sono tornate ad essere buone,si...
Risposta
30/05/2011 19.39.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sparoa0 sparoa0 30/05/2011 ore 20.03.17 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe:

TI INVIDIO!!!

potessi riuscirci anch'io!!!

l'ho perdonata (almeno penso)... ma alle volte quando sento il nome (da amici ecc...) (anche se non è riferito a lui ovviamente), mi torna immente tutto... mi torna in mente quanto sono stato male... e adesso mi dice ancora che mi ama...

non so cosa fare... fa male...

fa male la lacrima che ti solca la guancia,
fa male il pensiero che lei "non c'era per me" in quel momento (anche avendone bisogno)
e fa più male al cuore... perchè sinceramente la amo da morire...

Io non ho mai perdonato le grandi bugie... tanto meno i tradimenti ... è una VIGLIACCHERIA!!! e NESSUNA persona è degna dell'amore per un tradimento (questo pensavo...)

Ma con lei è stato diverso... ma dopo più di un anno... fa ancora tanto male

... ed il problema non sò quanto durerà ancora........
15759733
@ rodisbe: TI INVIDIO!!! potessi riuscirci anch'io!!! l'ho perdonata (almeno penso)... ma alle volte quando sento il nome (da...
Risposta
30/05/2011 20.03.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino picchiasebino 30/05/2011 ore 20.32.32
segnala

sparoa0 scrive:
Ma con lei è stato diverso... ma dopo più di un anno... fa ancora tanto male

allora nn hai perdonato...il perdono prevede una pacificazione con l'altra persona e soprattutto con se stessi...
rodisbe rodisbe 30/05/2011 ore 20.54.47 Ultimi messaggi
segnala

@ sparoa0: Credo ma non per presunzione, che il perdono non sia da tutti, c'e' chi ci riesce e chi no.
Tu evidentemente non ci riesci,credo non ti resti che dimenticarla. Mi spiace :-(
sparoa0 sparoa0 30/05/2011 ore 21.02.38 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino:

è più con me stesso (con lei ci faccio ancora l'amore... ed è magnificamente come prima...)

.... perchè io mi faccio una domanda... è giusto il mio ragionamento che ho SEMPRE fatto di PERDONO ZERO ?

... magari mi sbaglio...
... o magari son semplicemente cresciuto...

... o forse è la persona giusta per me .... ma questo non cancella ancora per il momento quello SCONFORTO e niente di più (parola giustissima) quando appunto mi viene in mente quell' episodio...

e poi mi dico....

aveva tutto.... lo sapeva come la pensavo....sono stato più che CHIARO....

perchè buttare via così una relazione seria(a sentir anche lei) di 2 anni con intenzioni serie?

... e per che cosa? 1 giorno di follia?

... e qui non ho ASSOLUTAMENTE RISPOSTE!!!
15759977
@ picchiasebino: è più con me stesso (con lei ci faccio ancora l'amore... ed è magnificamente come prima...) .... perchè io mi...
Risposta
30/05/2011 21.02.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rodisbe rodisbe 30/05/2011 ore 21.11.16 Ultimi messaggi
segnala

@ sparoa0: Ma ti sei gia' risposto da solo.
E' stato un giorno di follia,puo' succedere, non dovrebbe ma sai che puo' succedere.
smetti di farti del male e dimentica .......cio' che vuoi,o la storia con lei o il tradimento.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.