Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Marydolcecuor.975 Marydolcecuor.975 24/03/2012 ore 20.20.37
segnala

DomandaUn Amore Finito può Tornare ?

Secondo me,un amore che è finito ,non può tornare....sarebbe un rivolere e riottenere attimi persi e che non torneranno più.Sarebbe un illusione e automaticamente una delusione ! Chissà forse mi sbaglio.....
palmerino1965 palmerino1965 24/03/2012 ore 20.28.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un Amore Finito può Tornare ?

hai ragione: i momenti del passato non esistono più.
da tempo...
un amore potrebbe ritornare solo se entrambe le persone cambiassero ovvero non vivessero l'amore come in precedenza avevano fatto.
difficile che capiti ciò.
Del resto se si rimettessero insieme senza cambiare nulla... la separazione inevitabilmente ritornerà.
16532358
hai ragione: i momenti del passato non esistono più. da tempo... un amore potrebbe ritornare solo se entrambe le persone...
Risposta
24/03/2012 20.28.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Marydolcecuor.975 Marydolcecuor.975 24/03/2012 ore 20.45.08
segnala

Ma se questo Amore fosse finito x un errore da parte di uno dei due? ......a distanza di qualche anno potrà mai RINASCERE?
ILSANTO.69 ILSANTO.69 24/03/2012 ore 21.05.18
segnala

dipende ma nulla è impossibile, molto dipende da come è finito, se hai amato veramente una persona un pezzetto di lei ti rimane dentro, ma non in eterno.
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 24/03/2012 ore 21.51.35
segnala

Marydolcecuor.975 scrive:
Un Amore Finito può Tornare ?

Secondo me due persone che si sono AMATE e poi lasciate POTREBBERO NUOVAMENTE AMARSI!E' FONDAMENTALE il primo attimo in cui ci si ritrova uno di fronte all'altro.In quel momento si capisce se si prova ancora quel sentimento oppure è definitivamente svanito.
lucia.carolina lucia.carolina 24/03/2012 ore 22.17.58 Ultimi messaggi
segnala

Serenoandato,tornato,kissà ke uno dei due ci ripensi e fà il primo passo

andato,tornato,kissà che uno dei due ci ripensi e fà il primo passo...a quel punto si vedrà :rosa
palmerino1965 palmerino1965 24/03/2012 ore 22.28.37 Ultimi messaggi
segnala

fosse finito x un errore da parte di uno dei due?

con i "se" difficilmente viviamo la nostra vita.
esiste il dialogo: è uno strumento eccellente dove il genere umano eccelle, tra gli altri animali.
a mio modesto avviso non esistono "errori": a suo tempo si sono eseguite delle scelte che hanno creato delle conseguenze.
nel "presente" tutto è possibile.
dare risposte già è difficile; darle per domande "in generale" diventa impossibile. :-(

il consiglio che posso dare è: volere e potere.
volere veramente con tutto se stessi di riallacciare un rapporto e non avere paura delle conseguenze negative come un netto rifiuto o un nuovo inizio però segnato dalla poca fiducia del partner che è stato lasciato/tradito.
amare di nuovo senza pretendere che tutto ritorni come era una volta: era una volta infatti... ora è e sarà sempre diverso.
potenzialmente anche più bello, mi raccomando. :-)
volerlo con tutto se stessi.
tanto al massimo si può essere rifiutati; a quel punto lasciarlo andare e pensare a nuovi amori.
anche in un rifiuto vi è del positivo: comunque vada avrai un futuro prossimo più chiaro.
in bocca al lupo.

16532716
Marydolcecuor.975 scrive: fosse finito x un errore da parte di uno dei due? con i "se" difficilmente viviamo la nostra vita....
Risposta
24/03/2012 22.28.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
mr.caleido mr.caleido 25/03/2012 ore 03.07.43 Ultimi messaggi
segnala

l amore finito è meglio che stia dov è.....se ritornasse farebbe ancora male. :haha
Marydolcecuor.975 Marydolcecuor.975 25/03/2012 ore 11.30.24
segnala

Secondo me Pierpaolo ha ragione quando srive che è fondamentale il Primo Attimo in cui ci si ritrova uno di fronte all'altro.....ma credo abbia ragione anche mr.caleido quando scrive che se questo amore ritornasse potrebbe ancora far male.......anche se.... ogni volta che ci troviamo in una storia, non sappiamo mai come andrà a finire ....se la persona che si sta conoscendo è la persona giusta e nel mio caso si ha sempre più paura di voler tentare,come se si fosse perso quell'entusiasmo e quella fiducia verso l'Amore.Palmerino è vero che: VOLERE é POTERE
Ringrazio Palmerino, ilsanto, Pierpaolo, Lucia e mr caleido x aver scritto il vostro pensiero :bacio grazie a tutti di :cuore
Danielh Danielh 26/03/2012 ore 13.51.01
segnala

non credo assolutamente in un ritorno d'amore
come dice caleido l amore finito è meglio che stia dov è.....
EsaToNiK EsaToNiK 26/03/2012 ore 15.48.59 Ultimi messaggi
segnala

minestra riscaldata, alle volte si vuole tornare col vecchio amore solo per rinvigorire dei ricordi e sopratuttto un periodo della vita che è passato e non esiste piu nel presente
16536396
minestra riscaldata, alle volte si vuole tornare col vecchio amore solo per rinvigorire dei ricordi e sopratuttto un periodo...
Risposta
26/03/2012 15.48.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jaky2012 jaky2012 26/03/2012 ore 16.07.58 Ultimi messaggi
segnala

Tornare indietro è quasi sempre un errore ... non c'è più la magia del conoscersi,dello scoprirsi teniamo in un piccolo angolo del nostro cuore chi abbiamo amato e ricordiamo solo i momenti felici che abbiamo vissuto.buona giornata. :bye
16536422
Tornare indietro è quasi sempre un errore ... non c'è più la magia del conoscersi,dello scoprirsi teniamo in un piccolo angolo...
Risposta
26/03/2012 16.07.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
LaDonnaCannone LaDonnaCannone 26/03/2012 ore 17.20.00
segnala

Io spero che sia cosi, ma non penso proprio. Quando finisce, finisce e basta. Purtroppo c'è sempre un pò di speranza accesa, ma anche se ritorna quell'amore,non credo che possa comunque essere forte come prima. Se è finita un motivo ci sarà e quel motivo si ripercuoterà sempre.
Simon8711 Simon8711 26/03/2012 ore 21.29.33 Ultimi messaggi
segnala

Beh tutto sta da come ci si lascia ed i motivi. Se era amore vero si può perdonare e dare un'altra occasione per ricominciare.
16537397
Beh tutto sta da come ci si lascia ed i motivi. Se era amore vero si può perdonare e dare un'altra occasione per ricominciare.
Risposta
26/03/2012 21.29.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
paolopa62 paolopa62 27/03/2012 ore 16.42.55
segnala

mia mamma diceva che la minestra riscaldata nn e' piu' tanto buona..................
olipolio olipolio 27/03/2012 ore 17.15.29
segnala

SerenoRE: Un Amore Finito può Tornare ?

Se è stato veramente amore non potrà mai finire, rimarrà per sempre anche in presenza di altri amori. Purtroppo è così. Dico purtroppo perchè rimarrà sempre quella misura di dolore esattamente proporzionale all'amore negato per qualche ragione.
21forever 21forever 01/04/2012 ore 15.45.59
segnala

io lo spero..sto passando ora questo periodo e spero con tutta me stessa che lei torni..che si accorga dell'errore che ha fatto..ma ricordo ancora come mi ha lasciata e con che freddezza...lei è oltre è stata la sua risp...io sono davvero innamorata e sentivo sento che è la persona giusta per me..tutti mi dicono tempo al tempo...penso anch'io che il primo momento dopo tanta lontananza sia fondamentale...la paura c'è e tanta....anch'io chiedo consigli...ciao ciao
olipolio olipolio 01/04/2012 ore 21.20.04
segnala

Ascolta 21forever, non vorrei risponderti con altrettanta freddezza, io ho detto che l'amore verso una persona non finirà mai "se è vero amore", non che possa o non possa tornare per causa di errori o altro. Il rischio potrebbe essere di soffrire per tutta la vita per quell'amore lì. Al punto anche di farsene una ragione e/o magari una nuova famiglia e/o altri amori, (forse è più corretto dire storie che amori), ma quella persona che ami l'amerai per sempre, sarà ogni giorno nei tuoi pensieri per sempre.
Io dico quello penso, non vorrei ferirti oltre, per me è così. Già provato.
Saluto.
21forever 21forever 01/04/2012 ore 23.24.40
segnala

non credo che un amore di oltre 5 anni di convivenza possa definirsi storia..cmq ho capito quello che vuoi dire e ti ringrazio per la franchezza delicata......
theclown72 theclown72 02/04/2012 ore 08.58.52 Ultimi messaggi
olipolio olipolio 02/04/2012 ore 09.41.01
segnala

Giusta e semplice sentenza. Prendo atto di ciò. Però insisto nel credere che se è (non era) vero amore per lo meno da parte di uno dei due la fine è solo materiale, nel propro intimo, non c'è bisogno che lo spiego, chiunque si trovi in questa circostanza lo comprende benissimo il proprio amore verso l'altro/a è e rimarrà assoluto per sempre.
Roberta6.3 Roberta6.3 03/04/2012 ore 01.53.10 Ultimi messaggi
segnala

Io spero con tutto il mio cuore ....spero che un giorno possa tornare sui suoi passi...perchè io voglio crederci ancora...spero tanto che un piccolo miracolo avvenga...un piccolo grande miracolo...almeno mi potesse sentire e rispondermi...Sto pregando moltissimo affinchè questo succeda...
Non amerò mai più nessun altro come ho amato lui... è stato unico,meraviglioso indimenticabile....
16555717
Io spero con tutto il mio cuore ....spero che un giorno possa tornare sui suoi passi...perchè io voglio crederci ancora...spero...
Risposta
03/04/2012 1.53.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Roberta6.3 Roberta6.3 03/04/2012 ore 01.53.12 Ultimi messaggi
segnala

Io spero con tutto il mio cuore ....spero che un giorno possa tornare sui suoi passi...perchè io voglio crederci ancora...spero tanto che un piccolo miracolo avvenga...un piccolo grande miracolo...almeno mi potesse sentire e rispondermi...Sto pregando moltissimo affinchè questo succeda...
Non amerò mai più nessun altro come ho amato lui... è stato unico,meraviglioso indimenticabile....
olipolio olipolio 03/04/2012 ore 08.30.34
segnala

Continuate tutti a sperare che quest'amore torni, d'accordo che è il titolo del forum, forse con le mie affermazioni sono stato un pò fuorviante, tengo a precisare però che la parola amore per me è un sentimento, un sentimento non lo tocchi, per cui si, è vero che è legato ad una persona, ma è anche vero che se la persona non torna e non tornerà mai perlomeno in questa vita l'amore nei suoi confronti non finirà mai lo stesso. Ecco il senso della mia discussione. Saluto e mi scuso per aver generato un pò di scompiglio.
Teseo.1986 Teseo.1986 03/04/2012 ore 12.32.17 Ultimi messaggi
segnala

L' Imnnamorato con la lettera maiuscola, quello vero,
per me non si arrende cosi facilmente...
La speranza è vita.
Però la scelta di persistere, ahimè è una strada lastricata di patimenti...
Forse può cambiare in peggio un' esistenza...
Ci vuole coraggio.Pazienza.Tatto.Duttilità. Bisogna rispettare l' oggetto della propria sofferenza cercando di porre i presupposti del suo ritorno, o del suo cambiamento di scelta.
Che però qua mi dicono, non capita frequentemente.
Ma nello stesso tempo, senza dover sperarci.
Impresa ardua credo...
Però, per aver qualche possibilità, penso sia fondamentale conoscere a fondo la persona dall' altra parte. Per sapere che terreno battere, che tasti premere, che armi usare per persuaderla...
Quella fortunata a non soffrirne.

Però, precisazione... Nel mio caso, non è mai stato corrisposto...
Alcuni qua, sono avvantaggiati quindi...
Dovete mancarle/gli... O farvi mancare.
Credo non ci sia mai una sicura Fine...
Ciao.
16556289
L' Imnnamorato con la lettera maiuscola, quello vero, per me non si arrende cosi facilmente... La speranza è vita. Però la scelta...
Risposta
03/04/2012 12.32.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Marydolcecuor.975 Marydolcecuor.975 03/04/2012 ore 23.38.55
segnala

Bisogna aver il coraggio.....non di girare la pagina di un libro, ma di chiuderlo totalmente e aspettare il momento giusto e la voglia di acquistarne uno nuovo, sperando che questo libro si riveli con un bel lieto fine ;-) (.......facile a scriverlo.......difficile a metterlo in pratica!) :-)
lunafelina lunafelina 04/04/2012 ore 01.17.00
segnala

beh a me e' succeso da poco............. sembrava il suo gran ritorno........ ma poi quando si parlava di rivedersi diventava freddo e acido!!!!! risultato????? una sera indimenticabile x un altro squarcio nel mio cuore................... CHE DELUSIONE!!!! forse sogno troppo e spero ma adesso vivo e osservo!!!!
lunafelina lunafelina 05/04/2012 ore 00.31.24
segnala

un particolare ringraziamento a chi ha dato la preferenza.......... al mio intervento.....
Marco0889 Marco0889 11/04/2012 ore 12.13.49
segnala

può ritornare, ma a distanza di mesi/anni. Ed è successo solo con una coppia che conosco quindi è abbastanza difficile
elisa.62 elisa.62 12/04/2012 ore 00.12.27 Ultimi messaggi
segnala

credo che si possa riprovare ma..è meglio che rimanga dove sta se ha fatto male ad uno dei due,Volente o nolente si ritornera' sempre in un attimo allo stesso punto di rottura
16581084
credo che si possa riprovare ma..è meglio che rimanga dove sta se ha fatto male ad uno dei due,Volente o nolente si ritornera'...
Risposta
12/04/2012 0.12.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
17031861 17031861 12/04/2012 ore 20.36.52
segnala

di solito quando il giocattolo si rompe difficilmente si ripara,ma credimi dipende tante volte da cio che e successo se magari e una banalissima incomprensione!!!!!!!!! io nella vita ho un motto e magari sbaglio anche ma se ci tieni a una persona bisogna riprovare punta alla luna male che vada dirai d aver camminato sulle stelle un bacio e in bocca al lupo e cio che dico anche a me stessa :-)
YellowLedBetter YellowLedBetter 13/04/2012 ore 23.19.08
segnala

Siamo in continua evoluzione... e quindi tutto è possibile penso....
Marydolcecuor.975 Marydolcecuor.975 14/04/2012 ore 10.55.52
segnala

Io ho la risposta a questa bella domanda......NO!!!
mr.caleido mr.caleido 18/04/2012 ore 02.31.35 Ultimi messaggi
segnala

se tornasse me la scoperei e basta!!il mio cuore x lei non riuscirei a ridarglielo in mano,mi farebbe ancora tanto male.
hombre.1967 hombre.1967 18/04/2012 ore 14.25.01
segnala

SerenoRE: Un Amore Finito può Tornare ?

Solo se un'amore e' stato sincero e intenso ha probabilita' di ristabilirsi dove la' era nato....:-)
hotstuff1962 hotstuff1962 18/04/2012 ore 19.56.25
segnala

Un'amore è come una vita,rinasce.Così è x me..fidatevi.Siamo tornati insieme ed è da gia a da 7 anni che funziona.
Marydolcecuor.975 Marydolcecuor.975 20/04/2012 ore 19.52.21
segnala

Hotstuff1962 secondo me sei stato fortunato.......io credo che quando si guardi la persona amata con altri okki .........è finito tutto.............guardarlo con gli okki di una volta è impossibile......x questo se un amore è finito......è FINITO.
appr appr 24/04/2012 ore 19.41.53 Ultimi messaggi
segnala

per caso....non si tratta di nostalgia???
JunLeCar JunLeCar 24/04/2012 ore 20.00.27
segnala

no, ed è già implicito nella tua domanda
la cosa peggiore e devastante è quella di riesumare le cose morte
e credere ancora che quei resti siano ancora vivi
scusa il mio linguaggio un po' crudo
ma è una legge della natura!
RUN64 RUN64 24/04/2012 ore 22.22.26
segnala

Provate a pensare a tutta la vostra vita,partendo da adolescenti sino in eta' adulta,gli amori possono tornare,hanno indirizzi diversi,hanno nomi diversihanno volti diversi ma ritornano ritornano per ricordaci che anche questo e' il bello della vita :-)
CamilleMorbida CamilleMorbida 25/04/2012 ore 17.09.26 Ultimi messaggi
segnala

Una mia amica è stata fidanzata con un ragazzo per un periodo da giovanissimi, diciamo brevemente che poi si sono lasciati per tanti motivi... si sono poi rivisti anni dopo (che non si vedevano e sentivano da tanto) casualmente si sono ritrovati.
Ad oggi sono sposati, con figli, da diversi anni.

Forse tutto può succedere, ma non è la regola! :ok :rosa
16617474
Una mia amica è stata fidanzata con un ragazzo per un periodo da giovanissimi, diciamo brevemente che poi si sono lasciati per...
Risposta
25/04/2012 17.09.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
man.64 man.64 26/04/2012 ore 02.18.36 Ultimi messaggi
segnala

appr scrive:
non si tratta di nostalgia???

Sono d'accordo con te: in molti casi e' puro 'ricordo' (e quindi nostalgia) di quando le cose erano perfette e finanche di atteggiamenti e fisicita' (persino riguardo un certo modo di vestire) della persona che un tempo ci amava. Anzi spesso si tenta di sostituire la 'vecchia' persona con la nuova che invece segretamente si odia per quanto ci 'odia' e quindi ci ha fatto. Solo che quest'ultima cosa non la si capisce ancora perche' si continua a guardare la stessa persona con gli occhi di prima. Poi, per carita'...tutto puo' succedere nella vita :-)
maxsport74 maxsport74 27/04/2012 ore 12.05.41
segnala

Ho letto i vostri interventi con molto interesse, testimonio di una storia in cui c'è stata complicità ed intimità di coppia fino ad una settimana prima del collasso "non ti amo più come prima.. eravamo partiti troppo forte". purtroppo nella maggioranza dei casi ci rendiamo anche un pò ridicoli cadendo nella banalità e nella retorica di frasi assurde. Sono d'accordo con chi afferma che la strada della riconciliazione sia estremamente tortuosa e colui (l'innamorato) che intraprende questo percorso si trova in un sentiero costellato di trappole che di fatto è lui stesso a crearsi "la chiamo non la chiamo? sms non sms? meglio essere forti e distaccati o insistenti?.." Non c'è risposta in realtà, ma sbaglia una cosa, una singola cosa e sei fottuto per sempre.. La domanda che dovrebbero porsi tutti è se davvero ne vale la pena, non c'è risposta giusta nè sbagliata, nessuno può fingere di essere qualcuno che non è, lascia perdere i consigli degli amici, fai quello che ti senti con la consapevolezza di non avere rimpianti dopo
appr appr 27/04/2012 ore 19.45.08 Ultimi messaggi
segnala

Ma se questo Amore fosse finito x un errore da parte di uno dei due? ......a distanza di qualche anno potrà mai RINASCERE?

naaaaaa ... se solo si accorge di una piccolissima parte di quanto ha rischiato.... beh...chi glielo fa fare di tornare??????
16622727
Marydolcecuor.975 scrive: Ma se questo Amore fosse finito x un errore da parte di uno dei due? ......a distanza di qualche anno...
Risposta
27/04/2012 19.45.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
appr appr 29/04/2012 ore 19.19.56 Ultimi messaggi
segnala

@ Roberta6.3:

roberta te lo auguro con tutto il cuore

cmq lo sai cme si dice dalle mie parti

chi vive sperando......
Roxa.ne Roxa.ne 29/04/2012 ore 20.37.34 Ultimi messaggi
segnala

non saprei, conosco però una coppia che si era lasciata e dopo un anno è ricominciata. Beh adesso sono sposati e hanno ben tre figli e di crisi neppure l'ombra (-:

Dipende...
Marydolcecuor.975 Marydolcecuor.975 29/04/2012 ore 20.41.31
segnala

appr......hai ragione......chi vive sperando.....disperato muore....
Archon8181 Archon8181 07/03/2013 ore 16.33.43 Ultimi messaggi
segnala

Dipende... se è seriamente finito, è finito...può tornare una certa fiamma solo dopo qualche anno al limite....
Se è solo incomprensioni tutto dipende dalle due parti chiarirsi, e certe volte il isultato non è così scontato.

Del resto se avessi un algoritmo non avrei vissuto la situazione che ho vissuto... :-)
URIEL.X URIEL.X 07/03/2013 ore 16.34.56
segnala

Secondo me,un amore che è finito ,non può tornare....sarebbe un rivolere e riottenere attimi persi e che non torneranno più.Sarebbe un illusione e automaticamente una delusione ! Chissà forse mi sbaglio.....

chi vivrà vedrà. ..
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2013 ore 09.48.36 Ultimi messaggi
segnala

-----------cucire le pezze lo potrebbe fare il sarto ma,,,dopo tanti decenni passati a conoscere donne sbagliate ,oggi mi trovo a rimpiangere una ragazza perfetta che lasciai da ragazzo.Forse nessuno conosce il futuro e tanti svalutano il presente.Ma perchè finisce un amore se è amore?
aqwmaschio aqwmaschio 08/03/2013 ore 09.50.48 Ultimi messaggi
segnala

maxsport74 scrive:
fai quello che ti senti con la consapevolezza di non avere rimpianti dopo

--------------dovevi dirmelo prima ormai sono passati decenni, purtroppo per me e forse pure per essa.ciao.
aqwmaschio aqwmaschio 11/03/2013 ore 09.40.58 Ultimi messaggi
ritsurei ritsurei 13/03/2013 ore 10.16.18
segnala

non credo alle minestre riscaldate ...
se un amore era finito ci saranno stati dei motivi .. e difficilmente la gente cambia così tanto da poter far addirittura rinascere un amore ...no?
:-)
streetdancers streetdancers 14/03/2013 ore 15.54.52 Ultimi messaggi
segnala

Prima di fare questa domanda bisogna chiedersi se il vero amore può cessare di esistere...Secondo me se un'amore finisce non è mai stato amore, ecco perchè non può tornare un qualcosa che non c'è mai stato...
Stie2013 Stie2013 24/05/2013 ore 01.39.01 Ultimi messaggi
segnala

Provare....dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!… ripetete queste parole VIENI A ME ANGELO DI LUCE IO TI INVOCO!! fa riemergere il mio amore( dite il nome delle persona amata) oggi lui o lei mi chiamerà!, piu’ appassionato e pieno di amore!disperato! sentira’ un immenso desiderio di me! mio angelo della luce scava tutto che impedisce il nostro rapporto (dire il nome della persona amata) tornerai da me!! ripeti per sei volte!! mio angelo della luce allontanalo da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! mio angelo della luce fa si che dire il nome dell amato…pensi solo a me! dire il nome dell amato:: mi telefonerai entro 48 ore! la ringrazio mio angelo della luce! la ringrazio per il suo potere infinito e misterioso che funziona sempre!! amen!! pubblica e invia questa preghiera tre volta!! in diversi siti!! e presto avrete una buona sorpresa!! questa sera stessa!! baci!! all’alba l’amore tuo si rendera’ conto che ti ama!! succederà una magia
phliper82 phliper82 24/05/2013 ore 08.36.32
segnala

Le storie d'amore sono tutte diverse ma ognuna unica a modo suo.
Una mia amica si era lasciata con suo marito per colpa di altre persone che si sono messe di mezzo. Loro si amavano tantissimo. Sono tornati insieme dopo tre anni e finalmente sono veramente felici.
phliper82 phliper82 24/05/2013 ore 08.41.24
segnala

@ Stie2013: ma per piacere .... :many :many :many cosa sono queste cavolate !!!!
beat54 beat54 24/05/2013 ore 08.48.06
segnala

@ Stie2013: :testata
Giancarlodigre Giancarlodigre 24/05/2013 ore 15.27.53 Ultimi messaggi
segnala

@ Marydolcecuor.975:

Vedi.. se c'è ancora un forte sentimento L'AMORE NON E' SEMPLICEMENTE MORTO, quindi il tuo dubbio è risolto
Stie2013 Stie2013 25/05/2013 ore 02.06.55 Ultimi messaggi
segnala

http://m.alfemminile.com/forum/f96/__f43930_f96-Preghiera-x-ritorno-d-amore.html
C'è gente che prova tt quando ama
Stie2013 Stie2013 25/05/2013 ore 02.12.38 Ultimi messaggi
segnala

“Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato,pieno d’amore, di desiderio e fa chemi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo soloqualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________ qualunque donnae che io possa averloin ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovràpensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire ilmio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo ppartenga solo ame eche abbia pace pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ eaverlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino,fedele e pieno di desiderio per me”.
beat54 beat54 25/05/2013 ore 08.18.59
segnala

:testata :testata
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 26/05/2013 ore 13.28.00 Ultimi messaggi
segnala

ma non è più carino se viene spontaneamente? :mmm
baronegera baronegera 27/05/2013 ore 01.24.25 Ultimi messaggi
segnala

E' la domanda che ci poniamo tutti quando un rapporto si interrompe. Io non accetto e non accetterò mai che una persona da un giorno all'altro possa scomparire dalla mia vita, vorrebbe dire che l'amore non esiste. Invece io ci credo, intensamente, per questo dico che una parte di noi rimane per sempre con la persona che abbiamo amato, pronta a renderci nuovamente felici. Troppo sognatore? Può essere, ma l'analogia della minestra scaldata mi sembra solo un pretesto per tentare di dimenticare ciò che rimarrà per sempre nel nostro cuore. E' il mio pensiero, senza offesa per chi non è d'accordo...
17539064
E' la domanda che ci poniamo tutti quando un rapporto si interrompe. Io non accetto e non accetterò mai che una persona da un...
Risposta
27/05/2013 1.24.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
XladyombraX XladyombraX 27/05/2013 ore 09.08.10
segnala

Chissà forse mi sbaglio.....

dipende da quanto forte sia stato quell'amore ....e se torna e' tuo per sempre ....
topopigro68 topopigro68 27/05/2013 ore 12.42.52 Ultimi messaggi
segnala

venditti ti direbbe: "certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano" ma devono essere amori veramente speciali.........
17539483
venditti ti direbbe: "certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano" ma devono essere amori veramente...
Risposta
27/05/2013 12.42.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nadia.RE Nadia.RE 06/06/2013 ore 05.37.48 Ultimi messaggi
segnala

Conoscevo due ragazzi francesi che si erano lasciati e fidanzati con altri, poi hanno capito tutti e due che si pensavano sempre e che i ricordi non svanivano mai... così hanno mandato al diavolo i nuovi fidanzati e sono scappati insieme verso l'infinito :cuore so che è molto difficile e raro, specialmente per noi italiani, ma mi piace pensare che il vero amore sia talmente grande da poter rinascere anche quando meno ce lo aspettiamo.. io non rivedrò mai più il mio primo amore, ma a volte quando sono sola mi sembra quasi di poterlo toccare di nuovo e a volte ci incontriamo nei sogni anche se i nostri genitori che ci hanno divisi non lo sanno, almeno questo non ce lo hanno tolto - Nadia
17553137
Conoscevo due ragazzi francesi che si erano lasciati e fidanzati con altri, poi hanno capito tutti e due che si pensavano sempre...
Risposta
06/06/2013 5.37.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
monydance monydance 13/06/2013 ore 19.33.09 Ultimi messaggi
segnala

io penso ci siano due occasioni nelle quali un amore finito possa tornar...
1- quando dopo tempo ci si rende conto della mancanza di quella persona
2- quando ci si è dimenticati talmente tanto che incontrarsi risulta essere come iniziare una nuova relazione con uno sconosciuto ;)
Boccadirosa1963 Boccadirosa1963 14/06/2013 ore 12.03.24
segnala

Maridolcecuor.... Certo che puo' tornare...e probabilmente sara' piu' intenso di prima....
Boccadirosa1963 Boccadirosa1963 14/06/2013 ore 12.08.26
segnala

Non avevo visto la preghiera di San Cipriano sopra... Ma funziona veramente...????? A me servirebbe .Ora cerchero' di metterla in pratica...Giuro che se succede il miracolo ve lo dico..
gattolica gattolica 14/06/2013 ore 12.18.53 Ultimi messaggi
segnala

Se e' finito no, non puo' tornare e le persone dovrebbero imparare a metterci una pietra sopra e guardare avanti.
Giancarlodigre Giancarlodigre 15/06/2013 ore 10.14.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Marydolcecuor.975:

Che paure hai? Bisogna sempre credere in ciò che suggerisce il cuore
Romeo.13 Romeo.13 16/09/2013 ore 22.18.21 Ultimi messaggi
segnala

Ciao,
Vorrei raccontare la mia esperienza. Fidanzati da dai 16 ai 20 lei mi lascia e io sto male come un cane.
Dopo 2 anni torna ma a quel punto io non sono più' innamorato e sto bene. Riprendiamo i contatti perché io porgo l altra guancia.
A poco a poco rinasce qualcosa ma io le chiedo di essere onesta perché voglio sapere proprio tutto sui 2 anni in cui non ci siamo visti. Lei mente.
Dopo 10 anni e un bimbo riparliamo del passato e salta fuori la verità'.
Vi dico che sono esterrefatto...i dubbi mi assalgono...ripenso a tutta la mia vita e a che scelte avrei fatto se avessi saputo certe cose prima...probabilmente le stesse...probabilmente altre...
Vi dico che non è' bello perché la mia metà' non mi sembra più tale.
In conclusione vi dico che è possibile tornare insieme se ci si ama d avvero ma è' necessario chiarirsi. Chiarirsi però è relativo: per me voleva dire sapere tutto...per un altro non sapere niente...
Chi è bravo a perdonare sinceramente lo invidio e credo che abbia più possibilità di vivere felice.

eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/09/2013 ore 10.58.25
segnala

le minestre riscaldate non funzionano mai
linusitato linusitato 17/09/2013 ore 12.27.46
segnala

Secondo me,un amore che è finito ,non può tornare.

e come l'aldilà...è mai tonato nessuno?
valori0 valori0 17/09/2013 ore 13.16.32
segnala

bella domanda! io ho avuto a che fare sempre con donne terribilmente indecise che prima mi lasciavano poi ritornavano e poi mi rilasciavano...sono sempre stato il cretino di turno in poche parole!
mia conclusione personale:
l amore ritorna solo grazie agli interessi nascosti che ci possono essere dietro.
phliper82 phliper82 17/09/2013 ore 13.30.15
segnala

Ragazzi ma le date di questo post le avete visto? :hoho
NickCancerogeno NickCancerogeno 17/09/2013 ore 13.45.06
segnala

non se ne era accorto nessuno ci voleva un pollo per farlo notare
phliper82 phliper82 17/09/2013 ore 14.32.28
segnala

Se la m fosse oro, tu saresti un tesoro :hoho
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 17/09/2013 ore 23.37.55
segnala

phliper82 scrive:
Ragazzi ma le date di questo post le avete visto?

Beh, il tema è sempre attuale (e poi è meglio parlare d'amore in questo senso piuttosto criticare, scannarsi, e le femmine de quà e i maschi de la...me paremo guelfi e ghibellini
ps.
eppoi a leggere i cazzi degli altri mi sconfinfera sempre :hoho

:furbo
Giancarlodigre Giancarlodigre 17/09/2013 ore 23.43.12 Ultimi messaggi
segnala

@ Marydolcecuor.975:

Se torna è perchè in realtà non è mai finito..
valori0 valori0 18/09/2013 ore 01.58.22
segnala

Giancarlodigre scrive:
Se torna è perchè in realtà non è mai finito..

non è mai finito l' approfittarsi dell' amore!
fabiotriste36 fabiotriste36 18/09/2013 ore 18.54.57
segnala

se la persona che lascia capisce quanto l'altro la ama e ci tiene forse ma se e come la mia lei no
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 18/09/2013 ore 23.45.34
segnala

Si
NickCancerogeno NickCancerogeno 20/09/2013 ore 18.19.31
segnala

un amore finito sarebbe solo una minestra riscaldata no bisogna tenere il cuore aperto per nuovi amori sperando che siano grandi amori e non pajacciate di serie b
marci.69 marci.69 23/09/2013 ore 21.03.56
segnala

Sesso, abitudine, stile di vita. Sono tanti i motivi che ti spingono a stare con lei anche quando l'amore non c'è ( o è finito da tempo ).
Talvolta ti prendi la briga di scomodare persino il destino.
Ed è così che rimani intrappolato in una relazione "calamita", attratto e respinto allo stesso modo .
Eppure la maniera per sganciarci ci deve pur essere...
NickCancerogeno NickCancerogeno 24/09/2013 ore 01.03.23
segnala

l'amore è peggio de na pubblicita de wanna marchi
zoobar zoobar 25/09/2013 ore 10.18.03
segnala

credo che l'amore puo' tornare, me devono verificarsi i presupposti giusti!!!
sicuramente dopo una storia, quando ci si lascia si e' cambiati, ma quando si inizia una nuova vita, nuove energie e nuove situazioni, ci si riprende cio che si era perso di noi stessi!!!

e se ci si rivede e ci si frequanta di nuovo, tutto puo' riaccendersi... msempre che ci sia un senso!!
aqwmaschio aqwmaschio 25/09/2013 ore 14.14.40 Ultimi messaggi
segnala

non credo ai sogni ma ai rimpianti che sono incubi sì.col senno del poi se potessi, tornerei indietro io.
aqwmaschio aqwmaschio 25/09/2013 ore 14.16.09 Ultimi messaggi
aqwmaschio aqwmaschio 25/09/2013 ore 14.18.25 Ultimi messaggi
segnala

17031861 scrive:
punta alla luna male che vada dirai d aver camminato sulle stelle

---------------non sono capace di volare
aqwmaschio aqwmaschio 25/09/2013 ore 14.19.16 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:

17031861 scrive:
punta alla luna male che vada dirai d aver camminato sulle stelle

---------------non sono capace di volare

-----e purtroppo nemmeno di sognare.
Stella.la7 Stella.la7 28/09/2013 ore 17.25.49 Ultimi messaggi
segnala

C'è una commedia di Witkiewicz dove marito e moglie vorrebbero separarsi , ma
sono uniti da una striscia di caucciù che,
quando si allontanano si allunga all'infinito,
senza spezzarsi mai e, fatalmente,
li ricong:batacoppiaiunge.
Simbolo grottesco di questa agonia in cui
non si sa stare né separati né insieme...
Io credo che due persone così
abbiano fin troppo curato una piantina appassita,
fino a soffo:sbongcarla .
Mi sembra davvero un'ostinazione diabolica .
Dolorosam:-(ente, serenamente ,
bisognerebbe provare a tornare sin:batanuvolagle !
beat.le beat.le 28/09/2013 ore 18.01.35
segnala

Stella.la7 scrive:
bisognerebbe provare a tornare sinsmilegle !

io senza una donna non ci sto

voi fate ciò che vi pare :-)
1964seby 1964seby 30/09/2017 ore 22.53.01
segnala

Preghiera per ritorno d'Amore

preghiera potente, fa tornare lamore in 48 0re!! non credevo ma poi ho fatto e ha funzionato!! sono entrata in questo sito per offrirvi questa potentissima preghiera!! dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!! ripetete queste parole
Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
(dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
(pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! allalba lamore tuo si renderà conto che ti ama!
Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!
ps. se rompi questa catena avrà sfortuna in amore! pubblicala!)
1964seby 1964seby 30/09/2017 ore 22.59.05
segnala

Preghiera per ritorno d'Amore

Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano,
_______________venga adesso in me.
Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato, pieno d’amore,
di desiderio e fa che mi chieda perdono se mi ha mentito,
fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,
il più rapidamente possibile.
San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo solo
qualunque moglie o donna o ragazze che abbia in testa e si dichiari a me
in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________
qualunque donna o ragazza e che io possa averlo in ogni momento da oggi e ora,
che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia
la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere
né stare tranquillo senza di me
e che ______________ abbia sempre sempre sempre
la mia immagine nella sua mente
nel suo cuore nella sua anima.
Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me.
e coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare
ma pensare a me, dovrà pensarmi in tutti i momenti della sua vita.
Che mi possa amare veramente, sentire il mio odore, toccarmi con amore,
che ___________ voglia abbracciarmi, baciarmi, affiancarmi, proteggermi,
amarmi 24 ore al giorno ogni giorno, in modo che anche io possa amarlo
e che lui senta piacere anche solo sentendo la mia voce. San Cipriano
fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale,
come mai per nessun’altra persona donna ragazza sente e sentirà.
Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,
che il suo corpo la sua mente i suoi pensieri il suo cuore il suo amore
la sua anima tutti i suoi sentimenti appartengano solo a me soltanto a me
e che abbia pace pace solo con me.
Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro
la divulgazione del tuo nome come ricompensa
per aver addomesticato completamente in tutti i suoi sentimenti ___________
e averlo fatto innamorare di me,
facendolo diventare carino, fedele e pieno di desiderio per me.
così è così sarà così sia.
Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi.
Dovete avere fede!
Ma chi è davvero San Cipriano e come nasce questa preghiera?

ildottore8 ildottore8 11/10/2017 ore 15.30.19 Ultimi messaggi
segnala

Certo che può' tornare l'amore perduto se sai come fare però! ci sono tantissime tecniche che si possono mettere in pratica e sono alquanto efficaci se ovviamente nell'altra persone non si è estinto completamente il sentimento. Date uno sguardo qua e fatevi una cultura :) http://www.riconquistarelamiaex.com/
gigliUzeda.myReflex gigliUzeda.myReflex 14/10/2017 ore 01.58.22 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me tutto è possibile nella vita,ma con due opzioni base.
Un amore finito può tornare:
a) per un calo d attenzione/debolezza sul piano del significato che si dava alla fine del rapporto,ossia "siamo diventati estranei,ma fingo non sia così perché sono educata o perché mi faccio prendere dall esagerazione nel ricordare il nostro passato idillio,vista la noia che mi pervade "
B) perché si era rimasti in sospeso nei confronti dell ex partner,la nostra vita poi non è più stata la stessa,non ci siamo dati un mare di spiegazioni,viviamo in una dimensione di stallo in attesa di una risposta,e un ritorno con quella stessa persona è la cosa in cui riponiamo tutta la nostra attenzione
Infatti credo che ritornare single sia il punto.
Tutti parlano di amore,non amore......ma nessuno ha parlato della nostra qualità di vita da single dopo la storia che è andata in frantumi.
La qual cosa può essere anche un guadagno,non solo una perdita.
C'è un ma.
Nella vita nulla è statico,nemmeno noi stessi anche se abbiamo la parvenza di essere sempre noi perché ci risvegliamo sempre nel nostro corpo.per cui,come si può essere sicuri di quello che prova davvero il nostro ex,magari a distanza di un mare di tempo?
I presupposti per "raccontarsi", che è il primo passo per un secondo approccio,sono:
1) esser consci entrambi,che non si è più gli stessi per,appunto,quello che ha comportato separarsi (cambiamento dello stile di vita)
2) stabilire se,reincontrandosi con questo "resettamento" in atto,restano ancora vivi complicità stima e sentimento,attrazione e rispetto,simpatia e intesa
In sostanza,se non si ritorna con un ex per "un momento di mona " o depressione,può essere bellissimo riscoprirsi e riconoscersi intatti, ma anche rinnovati.
L amore vero,per avere una seconda chance deve nutrirsi del senso pregnante delle anime nell attualità,perché è l anima a nutrire il partner,altrimenti si rischia di finire a letto insieme per il cadavere dei ricordi,per qualcosa di morto

gigliUzeda.myReflex gigliUzeda.myReflex 14/10/2017 ore 02.17.37 Ultimi messaggi
segnala

"Ho scelto chi mi potesse offrire un ampia gamma di scelte,ho scelto e guadagnato qualcuno,ho perso qualcun altro"(cit.la sintesi)

Se non mettiamo al centro della discussione il potere di fare una scelta definitiva dopo una scelta revocata,sono discorsi inutili per persone che sperano nel ritorno dell ex solo perché non sono state in grado di stare da sole.

Se vogliamo parlare di amore vero,allora dobbiamo fare un discorso serio,tenendo presente che chi aspetta "un ritorno" non si affida alla preghiera e alla cartomanzia,ma alla razionalità.

Jim morrison diceva "quanti di voi sanno di essere vivi?"
Pregare per essere nuovamente scelti, significa affidare la propria vita nelle mani di chi ha voluto allontanarsi,e rimettere alla scelta del nostro ex la qualita'del nostro futuro.non mi sembra molto logico.

Prima di esasperare una situazione già drammatica perché si sta male,dovremmo capire se abbiamo fatto qualcosa per noi stessi,per reagire al distacco.
Solo se ci siamo armati e abbiamo vissuto una nuova dimensione nello star soli,consapevolmente soli,potremmo fare una scelta ponderata stabilendo se il nostro ex è veramente quello che fa al caso nostro,o se ci siamo solo illusi perché anziché reagire ci eravamo impigriti a pensare e a vaneggiare.

Lasciarsi è come vivere un lutto mentre il mondo continua a girare, e a pullulare di vita.
Se non ci siamo dati una mossa mano a mano che il nostro ex si faceva la sua vita,io qualche dubbio sulla qualità di una remise en forme della relazione me lo farei.

Il mare è pieno di pesci,perché un ex dovrebbe tornare con noi?
Mi sembra che farsi questa domanda sia il minimo.

In bocca al lupo a tutti
Perlanera2016 Perlanera2016 25/10/2017 ore 18.11.38 Ultimi messaggi
segnala

L'amore non ha fine. L'amore é energia e si trasforma ragion per cui in un determinato momento può assumere la forma dell'odio o del rancore o dell'indifferenza ma così come si è trasformato una volta può tornare a farlo nuovamente e tornare ad essere innamoramento. Dipende solo da quanta energia riesce a veicolare l'altro su noi. La polarità dipende dal momento.
19678545
L'amore non ha fine. L'amore é energia e si trasforma ragion per cui in un determinato momento può assumere la forma dell'odio o...
Risposta
25/10/2017 18.11.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giulia608 giulia608 27/10/2017 ore 21.40.29 Ultimi messaggi
segnala

Tempo fa ho voluto a tutti i costi rivivere un amore finito da 2 anni.
Lo amavo tanto. Appunto lo amavo io e nn lui.
Un amore a senso unico è Suicidio.
Quando finisce è per sempre!!!
Ricordalo!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.