Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

droppy droppy 26/04/2012 ore 13:57:17

(Nessuno)Come chattare con una ragazza ?

Ciao, ho deciso di aprire questa discussione pee riuscire a capire come si puo aprire un discorso per fare colpo su una ragazza in chat:
premetto che nella mia città ci sta pochissima gente iscritta qui e stessa cosa nelle altre chat. Però quando una ragazza decide di chattare con me, cosa che accade veramente "ogni morto di papa" ... questa diventa sempre una discussione che per una parola o per un'altra la tipa non risponde piu.

Quindi ragazzi e ragazze, quali sono gli argomenti che uno deve affrontare, quali quelli da evitare, in pratica come ci si deve comportare ?

aiutatemi davvero, sono disperato :pianto
Ryoga87 Ryoga87 26/04/2012 ore 19:50:57 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: Come chattare con una ragazza ?

Per me è un mistero. Capita lo stesso anche a me, quando dopo numerosi tentativi qualche buona anima decide di ricambiare il saluto poi non si riesce a chattare in tranquillità perché la ragazza in questione è polemica su tutto o magari non collabora, replicando a monosillabi o risponde ogni 10 minuti, andando quindi a finire che sparisce.

Francamente non capisco che cosa vogliono, né perché passano il tempo qui dentro e in chat se poi non vogliono parlare. :cosaaa
16620389
Per me è un mistero. Capita lo stesso anche a me, quando dopo numerosi tentativi qualche buona anima decide di ricambiare il...
Risposta
26/04/2012 19:50:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Danielh Danielh 26/04/2012 ore 21:37:19

:ronf :ronf :ronf

uscite dalla tana invece di farvi seghe mentali
laura612011 laura612011 26/04/2012 ore 21:57:20 Ultimi messaggi

Il segreto è essere naturali,spontanei e sinceri.....,niente domande imbarazzanti,niente battutine forzate,nessuna richiesta di dati personali,come il cellullare, alle prime chiacchierate......,non è una cosa difficile.....
16620696
Il segreto è essere naturali,spontanei e sinceri.....,niente domande imbarazzanti,niente battutine forzate,nessuna richiesta di...
Risposta
26/04/2012 21:57:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
An7rea An7rea 27/04/2012 ore 02:33:03

droppy scrive:
un discorso per fare colpo su una ragazza in chat:

minacciala di morte, vedrai che non ti dimenticherà per mesi.
mr.caleido mr.caleido 27/04/2012 ore 02:56:35 Ultimi messaggi

Ryoga87 scrive:
Capita lo stesso anche a me

ho provato anch io in 2 o 3 occasioni x curiosita' a chattare ma anche a me hanno fatto le stesse cose!forse sara' una malattia femminile che gira da queste parti. :hihi
16621192
Ryoga87 scrive: Capita lo stesso anche a me ho provato anch io in 2 o 3 occasioni x curiosita' a chattare ma anche a me hanno...
Risposta
27/04/2012 02:56:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
droppy droppy 27/04/2012 ore 09:45:19

@Ryoga87 - ti capisco.
@mr.caleido dice:
sara' una malattia femminile che gira da queste parti

vabbè mica solo da queste parti, io vi dico che succede in tutte le community (ne sto provando tante) comunque qualcuna dice di evitare certi discorsi, il punto è che succede per cose assurde, diventano polemiche solo perche ad esempio si insite su una cosa banale che non è il numero o l'email è semplicemente una qualsiasi altra cosa ...

RAGAZZE freantevi un po, non è ke vi mangiamo, vi dovete solo tenere sulle vostre se chattate con i maniaci mika con me :ok

droppy droppy 27/04/2012 ore 09:59:21

Secondo me le ragazze sono così perche magari non riescono subito a capire con chi chattano, cioè chi ce dall'altra parte, voglio dire capire le intenzioni ...

Per esempio io raccontavo ad una ragazza su b**** che non sapevo che dire e facevo domande superflue perche sono timido... e lei mi diceva che non mi devo vergognare perche ero in una chat e non mi vede nessuno ... allora io ho spiegato che per me "è come se siamo di fronte perche non importa se non ci vediamo ma dall'altra parte del monitor ce una persona".

ora secondo voi? uno che scrive cosi, merita distacco? merita cosa ? alla fine mi ha detto che "non ho capito nulla da quando lei a cominciato a scrivere" per dirlo in altre parole mi hamandato a fa*cu*o ...

VOI CHE DITE ?
bluemoon336 bluemoon336 27/04/2012 ore 10:45:08 Ultimi messaggi

Capisco cio' che vuoi dire anche della mia citta' non c'è praticamente nessuno che chatta e i pochi che ci sono non rimangono si cancellano sempre quasi subito.Comunqu io posso parlare per conto delle ragazze o donne.A noi da fastidio la volgaritaà per esempio se siamo online ci arriva sempre il messaggio osceno ,la proposta di esibizioni in cam ma sono pochissime quelle che accettano certe considzioni per cui prima di andare sul sicuro almeno chiedere non dare per scontato che ci stia , non cercare di illudere con belle parole e buone intenzioni quando invece si cerca solo un'avventura ,le prese in giro danno molto fastidio.Poi per il resto credo che bisogna avere rispetto non trattare una donna come se fosse un oggetto per esempio oppure come una bambola gonfiabile chiedendole subito la foto perchè interessa solo l'aspetto fisico in una ragazza c'è anche altro. Altro elemento fastidioso le bugie meglio essere se stessi e non inventarsi delle cose per sopravvalutarsi rende patetico.Per il resto nessun problema per fare due chiacchiere basta che non si vada sempre sul solito sesso una NOIA E POI A eè un argomento piu' maschile.
16621404
Capisco cio' che vuoi dire anche della mia citta' non c'è praticamente nessuno che chatta e i pochi che ci sono non rimangono si...
Risposta
27/04/2012 10:45:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
droppy droppy 27/04/2012 ore 10:57:47

@ bluemoon336:

nessuna delle cose che tu dici io mi sono mai permesso di fare a una ragazza :ok
1982.angelo 1982.angelo 27/04/2012 ore 11:18:09

BASTA SCRIVERE E DOPO TI RISPONDE :many :many :many
droppy droppy 27/04/2012 ore 11:22:42

1982.angelo scrive:
BASTA SCRIVERE E DOPO TI RISPONDE

miiiiiii ke idea non ci avevo pensato :hoho
squeeze.1 squeeze.1 27/04/2012 ore 13:51:29

Dipende se le interessi o meno. E' vero che ci vuole rispetto, ma spesso le ragazze sono scostanti anche con bravi ragazzi perchè questi non gli interessano. Ci vuole rispetto ma chiaramente anche l'attrazione fisica, altrimenti è difficile.
bluemoon336 bluemoon336 27/04/2012 ore 17:59:19 Ultimi messaggi

Scusate ma per parlare con qualcuno non bisogna esserne attratto fisicamente anche perchè cavolo sono solo due chiacchiere poi va bene dipende uno cosa cerca però se è solo per amicizia l'aspetto non dovrebbe contare per niente.Poi non è vero che tutte le ragazze sono uguali ci sono anche quelle che preferiscono i bravi ragazzi ma valli a trovare non ce ne sono molti in giro provate a creavi un nickname femminile e poi vediamo se avrete o meno vita facile.Voi non sapete quanti messaggi osceni per la maggior parte sei solo un oggetto per non parlare se hai 20 anni chi ti scrive?per la maggiore 40enni in cerca di avvenute...provare per credere.
16622531
Scusate ma per parlare con qualcuno non bisogna esserne attratto fisicamente anche perchè cavolo sono solo due chiacchiere poi va...
Risposta
27/04/2012 17:59:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
droppy droppy 27/04/2012 ore 18:56:41

@ bluemoon336: ci credo, ci credo :ok

- però io sono un bravo ragazzo, voglio dire care ragazze date una-due chance a tutti per chattare con voi, altrimenti vi ritroverete sempre a parlare con i maniaci di 40 anni.
maraelena maraelena 27/04/2012 ore 19:06:01 Ultimi messaggi

Io quando chattavo non ho mai fatto una polemica in vita mia,basta cominciare a parlare del piu e del meno,dei propri studi o lavoro o interessi e chiedere quelli dell'altra senza scendere nel personale almeno all'inizio,nella chat è il carattere ke colpisce piu che l'impatto fisico.
droppy droppy 27/04/2012 ore 19:30:33

maraelena scrive:
nella chat è il carattere ke colpisce piu che l'impatto fisico.

davvero? allora sarà che capito sempre (quelle poche che rispondono) a parlare con ragazze polemicose ... :-( io sono simpatico, certo avrò pure le mie idee e sono anche un po testardo ... però mi sa che non lo capiscono ...

è inutile sto cominciando a rassegnarmi, alla sfiga non ce mai fine. :batapiange
mr.caleido mr.caleido 27/04/2012 ore 21:12:46 Ultimi messaggi

sinceramente le donne che sono iscritte qui non pensano minimamente di far conoscenze approfondite,e per approfondire intendo uscire x uno spritz o caffè!ne ho conosciuta qualcuna non valgono un cazzo...preferisco uscire per i fatti miei e conoscere ragazze di persona.è MOLTO MEGLIO.
Riccaddino Riccaddino 28/04/2012 ore 14:01:38

ma dico io...il colpo lo vuoi fare su chatta.it? :mmm
droppy droppy 28/04/2012 ore 15:23:22

Riccaddino scrive:
ma dico io...il colpo lo vuoi fare su chatta.it? smile

bè perchè no ? comunque io sto cercando anche da altre parti ... e poi il vero motivo di questa discussione è capire come mai ste ragazze non rispondono, non parlano, diffidano molto a priori dai bravi ragazzi (che ce ne sono tanti) mentre si ritrovano magari a parlare e trovarsi di piu con gente poco raccomandabile ...

Poi io siccome ho problemi a relazionarmi nella vita reale allora cerco nella chat una chance, volgio solo conoscere qualche ragazza della mia città e perche no, che nasca una amicizia e magari questa che si trasforma in qualcos'altro ...

TUTTO QUI :ok
squeeze.1 squeeze.1 28/04/2012 ore 17:08:15

@ droppy:

Ti ripeto, se vuoi qualcosa di più anche l'aspetto estetico conta. Poi non farti vedere troppo bravo ragazzo, troppo fessacchiotto, bravo ragazzo si ma non stupido. Ci sono anche quelle a cui piace chi prende l'iniziativa. Le donne non sono tutte uguali, devi avere comunque qualcosa che le colpisca. Non va bene neanche mettere l'annuncio tipo agenzia matrimoniale, rilassati e non essere pedante, alle ragazze piacciono anche i tipi leggeri, non troppo pesanti.
maraelena maraelena 28/04/2012 ore 21:41:08 Ultimi messaggi

Io ho conosciuto mio marito in chat e lui era un misto tra bravo ragazzo e canaglia uno che ti parlava di un'ipotetica storia seria,che ti faceva sentire l'unica ma che ci provava un pò ovunque ma nello stesso tempo se parlava di cose personali o dava opinioni o si parlava di comuni interessi era sincero,una sincerità ke spesso mi faceva male xkè anche le cose negative me le diceva in faccia ed è stato proprio questo ke apprezzavo,non mi ha mai parlato di sesso,ci raccontammo le nostre storie passate ma mai senza scendere in particolari intimi xkè certe cose un uomo e una donna le scoprono solo stando insieme nel reale.Anche il mio miglior amico lo conobbi in chat e anche di lui mi colpi la sincerità xkè ki è sincero sa anche criticare,ma non tutte noi sappiamo accettare le critiche,cmq con entrambi scattò un feeling immediato un qualcosa caro Droppy ke se non scatta subito non scatta piu.Ogni donna è diversa tu sii sempre te stesso se ti apprezzano è bene se non ti apprezzano passa oltre
16625034
Io ho conosciuto mio marito in chat e lui era un misto tra bravo ragazzo e canaglia uno che ti parlava di un'ipotetica storia...
Risposta
28/04/2012 21:41:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mejopezzo Mejopezzo 29/04/2012 ore 21:21:45 Ultimi messaggi

per chattare con qualcuna devi abbassare i tuoi gusti nel senso che quelle meglio o hanno problemi mentali o sono fake
cRicky83 cRicky83 30/04/2012 ore 00:41:37 Ultimi messaggi

Metto anche la mia esperienza. Mi è successo di chattare con un po di ragazze qui e come a te è successo che dopo qualche messaggio non rispondessero più.
Mi è successo di essere contattato da una ragazza che dopo un po mi ha chiesto la foto e dopo avergliela mandata ha chiuso la conversazione.
Ma mi è anche successo di instaurare delle belle chiacchierate con ragazze intelligenti, che mi hanno fatto i complimenti perché non ero il solito depravato e alcune mi hanno anche dato il loro numero di telefono.
Dipende da te cosa trovi in chat, da come ti poni e da con chi cerchi di parlare. Imho :)
16627350
Metto anche la mia esperienza. Mi è successo di chattare con un po di ragazze qui e come a te è successo che dopo qualche...
Risposta
30/04/2012 00:41:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
droppy droppy 30/04/2012 ore 14:36:28

cRicky83 scrive:
Ma mi è anche successo di instaurare delle belle chiacchierate con ragazze intelligenti, che mi hanno fatto i complimenti perché non ero il solito depravato e alcune mi hanno anche dato il loro numero di telefono.

Bravissimo, capita anche a me :-) , però il problema si pone quando proprio la possibilità di chattare non te la danno ... cioè voglio dire, se non ti fanno manco parlare come fanno a capire che sei un bravo ragazzo e non un depravato ? :nono1
cRicky83 cRicky83 30/04/2012 ore 19:08:50 Ultimi messaggi

Evidentemente non hanno voglia di parlare con te. Se una non ti vuole conoscere perché ti dovresti rompere tanto le scatole ad andarci dietro?
Ci sono molte persone qui che vogliono parlare solo con persone di loro gradimento estetico.
Se tu non soddisfi i loro canoni non ti rispondono. Ma allora perché tu dovresti parlare con delle persone a cui interessa solo quello? Tanto non credo avranno nulla di intelligente da dire...
16628924
Evidentemente non hanno voglia di parlare con te. Se una non ti vuole conoscere perché ti dovresti rompere tanto le scatole ad...
Risposta
30/04/2012 19:08:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
droppy droppy 30/04/2012 ore 19:38:59

Ma sai quale il punto che noi uomini cerchiamo la ragazza bella carina col fisico da modella poi ognuno i suoi gusti, ce a chi piacciono le grasse, le bionde con gli occhi azzurri, a chi gli piace bassa ... e naturalemtne anche le ragazze cercano il loro principe azzurro, chi lo vuole muscoloso, chi lo vuole con gli occhi azzurri, chi lo vuole con la barba e perfino chi lo vuole brizzolato ... ma non stiamo cercando l'amore :-)

é chiaro ognuno i suoi gusti... però cavolo, arrivare al punto che non solo ce poca gente iscritta nelle chat della proria città ma addirittua queste ti negano la parola... a me non resta che cancellarmi da tutte le chat e sperare che succeda qualcosa nella vita "reale", non so che mi prendo di coraggio mi faccio passare sta skifo di timidezza... e tutti gli altri problemi, perche io ragazzi mi sento uno schifo, ed e abbastanza umiliante sentirsi rifiutato :ok
cRicky83 cRicky83 30/04/2012 ore 19:50:18 Ultimi messaggi

Beh, minimo che dovesti puntare alla vita reale. Non penso che la chat sia un palliativo valido alla vita reale.
Puoi usarla per farci due parole, e statisticamente può succedere che tu conosca una ragazza interessante, ma la vita reale è un'altra cosa.
Se tu ti senti uno schifo non credo che chiuderti in camera davanti ad un pc sperando di trovare la donna della tua vita (che da quello che scrivi deve pure essere una bonona da concorso e abitare ad uno sputo da casa tua) ti aiuti a sentirti meglio.
16629041
Beh, minimo che dovesti puntare alla vita reale. Non penso che la chat sia un palliativo valido alla vita reale. Puoi usarla per...
Risposta
30/04/2012 19:50:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
droppy droppy 30/04/2012 ore 20:03:06

ho tanti problemi legati al rapportarsi con la gente e non so come uscirne ... :-( e queste sono la conseguenza di una vita scolastica distruggievole e umiliante, e non parlare poi dei miei problemi di vista che addirittura mi portano a non poter nemmeno guidare.

Ma intanto cosa ci posso fare ? chiedere i danni ? e a chi ? ... e poi cosa ci farei con i soldi vinti ... mica l'amicizia si puo comprare ?

DETTO GIUSTO ? :-)
bloom.30 bloom.30 01/05/2012 ore 20:15:32 Ultimi messaggi

@ droppy: nono devi mai parlòare di sesso se no le ragazze si fanno delle strane iddee tuninizia a kiederle coase le piace e cosa se sarai simpatico le ragazze chateranno ben piu volentieri
CCAALL CCAALL 02/05/2012 ore 08:01:53 Ultimi messaggi

Anche a me raramente rispondono quelle della mia citta'(le poche)... Al contrario di quelle dei dintorni(chissa' perche') ne ho conosciute alcune di persona.
..trovati un supermercato, un panificio, un bar dove c'e' una ragazza che ti piace. Vacci ogni giorno finche non la conosci.., e se capisci che gli piaci prova cjiedergli di uscire qiando finisce di lavorare, consiglio dato da mio nonno^^.. O scriviti in un corso di qualcosa?

bravo prova un po dapertutto, se hai questo desiderio non mollare ^_-.
1982.angelo 1982.angelo 02/05/2012 ore 17:10:12

DROPPOLO FAI PRIMA A FARTI FRATE E RISOLVI IL PROBLEMA :many :many :many :many :many :many :many
1982.angelo 1982.angelo 02/05/2012 ore 17:15:17

AHHHHHHHHHHHHHHH :many :many :many :many :many :many :many
Frufridda Frufridda 05/05/2012 ore 17:13:10

Forse molte ragazze chattano solo per sentirsi fare complimenti del tipo: "Quanto sei carina" o cose del genere, in realtà non hanno alcuna intenzione di approfondire. Io per esempio non chatto quasi mai perchè non mi interessa conoscere ragazzi a quello scopo, essendo impegnata, ma solo 4 chiacchiere! e molti ragazzi non sanno nemmeno cosa dire di interessante, per cui... fai uno più uno
soyelmar soyelmar 05/05/2012 ore 22:21:09 Ultimi messaggi

AssonnatoRE: Come chattare con una ragazza ?

... beh, io sono tornato a chattare dopo secoli che non lo facevo. Debbo dire che ormai online c'è solo gente totalmente disincantata, quando non proprio fuori di testa, anche fra le ragazze. Qui su chatta non credo proprio che si possa aspirare a costruire nulla di serio.

E, se debbo essere brutalmente onesto, ci sta pure un'ignoranza paurosa, indecente, imbarazzante, che impedisce proprio di comunicare. Di che vuoi parlare quando manco il cantante preferito c'hanno...? Dai. -.-

Prima di iniziare a chattare, controllo sempre i profili, per cercare di capire con chi sto per parlare, per farmi un'idea di ciò che può interessare all'altra persona, ma ne esce uno spaccato disarmante nella maggior parte dei casi.

Ma lasciando perdere questo piccolo sfogo, abbastanza off topic, e tornando al tuo problema, io penso che tu debba evitare la chat come primo approccio.

Gira tra i profili. Trova quelli completi (sintomo di una certa precisione e/o di eccesso di vanità) e scrivi un bel messaggio di presentazione, mettendo in evidenza quello che puoi avere in comune con lei, raccontando un pò di te. Usa un pò di ironia, leggerezza e un moderato distacco (considera che scrivi ad uno sconociuto). E soprattutto concludi con una qualche domanda che non sia "conosciamoci meglio" & affini; fai qualche domanda a tema, che spinga l'altra persona a rispondere.

Dopodichè usa il pulsante chatta che sta sul profilo della tipa quando è online per parlarci (se ti risponde al messaggio di presentazione). E se ti accetta la chattata così, vuol dire che un minimo di interesse ce l'ha.

Se, invece, vuoi proprio usare la chat del sito, beh, contatta e non limitarti al ciao iniziale. Esordisci con "ciao, come va?" e subito schiaffa una bella domanda possa starci, in base al significato del suo nickname. Oppure chiedile una informazione su un qualche argomento, come se avessi bisogno di aiuto. Rompe il ghiaccio senza mettere sotto pressione.
16644775
... beh, io sono tornato a chattare dopo secoli che non lo facevo. Debbo dire che ormai online c'è solo gente totalmente...
Risposta
05/05/2012 22:21:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Vir.gin Vir.gin 06/05/2012 ore 14:15:21 Ultimi messaggi

Se vuoi chattare per rimorchiare le ragazze lo capiscano subito,( il 90 per cento dei ragazzi lo fà) e quindi, probabilmente non avrai successo.
Se invece chatti, per dialogare un pò con tutti, "TUTTI" , uomini e donne, allora andrà molto meglio, forse riceverai ciò che non ti aspettavi.
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 09/05/2012 ore 16:44:23

@ bluemoon336:

Confermo: tempo fa in un'altra chat ho fatto questo esperimento di registrarmi con una nick fasullo femminile corredato di foto di una donna piacente e me ne sono arrivate di tutti i colori...però...anche in quel caso 1 volta su 100 ho avuto approcci intelligenti e puliti. Insomma le persone per bene esistono ma sono pochissime...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.