Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Sharon.7 Sharon.7 11/08/2012 ore 09.55.31
segnala

(Nessuno)RE: La menzogna.....questa sgradita quanto diffusa.......

@ roberto.sardegna: per quanto concerne la bugia......che arriva a tuo dire nel momento in cui uno/a non capirebbe il perchè si è fatta opera che poi richiede rimedio di bugia......e quindi secondo te la bugia sarebbe o meglio è la medicina curativa dell'ipocrisia.......allora ti dico perchè uno/a dovrebbe fare un'azione che sa nociva per gli altri? per poi doverla sanare con la bugia?

Livingstone06 Livingstone06 11/08/2012 ore 09.57.16 Ultimi messaggi
segnala

elisella10 scrive:
..insommma,bugie per nascordere le proprie debolezze

Molto spesso anche per egoismo puro che qualcuno considera una forza ma qualcun altro lo fa rientrare nelle debolezze!
Livingstone06 Livingstone06 11/08/2012 ore 10.00.36 Ultimi messaggi
segnala

elisella10 scrive:
..ma alla fine?gli avrà reso?non credo...il detto..le bugie hanno le gambe corte .

Chi te lo mette il quel posto, mentre lo fa, ci gode e se ne frega del resto!
roberto.sardegna roberto.sardegna 11/08/2012 ore 10.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@sharon.7 sai benissimo che di azioni nocive se ne fanno tantissime (più o meno coscientemente) però secondo me dipende moltissimo dalla comprensione (o presunta tale) del nostro interlocutore. Cerco di spiegarmi meglio: per esempio: ho ricevuto un messaggio al cell da una mia ex (alla quale tra l'altro non sono più interessato) dove dice che mi vuole vedere. 1. Devo dirlo a mia moglie (soprattutto se lei "scopre" il messaggio per caso?
Se so che mia moglie sa che sono sincero glielo dico senza problemi, se però ho qualche dubbio sulla sua reazione, preferisco non dirle nulla perchè per me il messaggio è una cosa irrilevante in quanto la mia ex non mi interessa più.
Come vedi secondo me dipende molto dal carattere e dalla reazione che ci si aspetta (a volte anche miscalcolando) dall'altra parte
Sharon.7 Sharon.7 11/08/2012 ore 10.22.01
segnala

@ roberto.sardegna: ma la tua ex la dovresti mandare affanculo scusa come si permette se sei sposato a mandarti certi messaggi? li non è un'azione di bugia da parte tua ....male sarebbe se tu la vedessi e poi lo nascondessi a tua moglie.......
roberto.sardegna roberto.sardegna 11/08/2012 ore 15.05.55 Ultimi messaggi
segnala

@sharon.7 qui non si discute del comportamento della ex bensì delle reazioni individuali a cui certe situazioni possono condurre.
l'azione di bugia ci sarebbe comunque se non dicessi la verità a mia moglie a prescindere dalla buona fede o meno
s.olare51 s.olare51 11/08/2012 ore 15.13.35 Ultimi messaggi
segnala

Ma se non ha mai saputo di questa persona.....è ovvio che non puoi dirle niente adesso.....,
il problema.....casomai è all'origine.....è lì che sono nate le bugie....
minesotaRED.7 minesotaRED.7 11/08/2012 ore 15.22.22
segnala

Sharon.7 scrive:
la menzogna.... la bugia......perchè? le bugie in amore.....perchè?

perche sono indispensabili, è difficile ctrovare una che ti lascia briglia sciolta. io non posso pensare di andare su di giri per tutta la vita sempre con la stessa. non importa quanto le amiamo, la monogamia rimane un sopruso inaccettabile.
s.olare51 s.olare51 11/08/2012 ore 15.33.12 Ultimi messaggi
segnala

La monogamia è un sopruso????....anche i comportamenti di quelli che tradiscono...come te...
sono soprusi....
Sharon.7 Sharon.7 11/08/2012 ore 15.48.40
segnala

@ roberto.sardegna: tua moglie sa che chatti?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.