Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Sharon.7 Sharon.7 28/08/2012 ore 20.56.08
segnala

(Nessuno)RE: amore o soldi

@ skorpiona17: liberati......vivi la tua vita.....questo non diminuirà l'amore per i tuoi figli......e loro impareranno crescendo dalla tua esperienza ad essere ancora più maturi......non c'è cosa peggiore che insegnare alle giovani menti che famiglia significa rassegnazione, appiattimento,dolore, disamore......anzi impareranno che se si sbaglia poi la vita ci da una seconda possibilità...che è anche cosa rara.
Mantarus Mantarus 28/08/2012 ore 21.18.31
segnala

skorpiona17 scrive:
per la mia storia posso tranquillamente dire ke ho provato,riprovato e provato ankora a salvare il rapporto ma ormai siamo diventati come fratello e sorella,almeno dal canto mio,nn diko ke litighiamo ogni giorno ma nn abbiamo più un rapporto ognuno pensa ai fatti suoi nn esistono più effusioni nn si sente più l'amore...lui poi nn è mai stato un tipo affettuoso... magari se fossi più in la kon l'età me ne fregherei ma ho solo 27 anni e immaginarmi al fianko di un uomo per altri 50 anni senza più ne passione ne nulla beh....m viene addosso una tristezza,nn diko ke sono demoralizzata perkè i miei bimbi sono la mia vita,ma mi sento kompletamente spenta....

Finchè sono piccoli hanno sicuramente ancora bisogno di entrambi i genitori.
So per esperienza diretta cosa vuol dire sballottolare un bambino da una casa all'altra, con tutto quello che ne consegue in termini di sofferenza.
E credimi, non è affatto facile far capire ad un bambino che il papà e la mamma non vivranno più insieme perchè non si vogliono più bene.
Io questo l'ho vissuto sulla mia pelle e leggere la sofferenza, la tristezza, la delusione e l'angoscia negli occhi del proprio figlio per una scelta di vita altrove, credimi, ti fa rendere conto in un istante di quale sia la cosa giusta da fare.
Io non me la sento di darti consigli perchè non conosco nel dettaglio il rapporto col tuo uomo nè i motivi per i quali non andate più d'accordo : l'unica cosa che mi sento di dirti è quella di anteporre il bene dei bambini al tuo/vostro.
Se ti rendi conto che anche per loro sarebbe una sofferenza vedere papà e mamma infelici e che litigano sempre, allora è un altro discorso.
Ma se ti rendi conto che comunque , anche se mancano le effusioni e la passione, la famiglia è serena e felice...vedi tu.
Ci sono tanti consulenti matrimoniali che posso aiutarvi a ritrovare la vostra armonia di coppia : capita in tutte le coppie di attraversare momenti difficili, se vi siete amati davvero, secondo me vale la pena dare al vostro rapporto una seconda possibilità.
Per i vostri figli e per voi.
In bocca al lupo...
Sharon.7 Sharon.7 28/08/2012 ore 21.29.59
segnala

@ Mantarus: scusa se mi permetto parli da figlio di divorziati o da divorziato con figli?
Mantarus Mantarus 28/08/2012 ore 21.44.22
segnala

La seconda.
Sharon.7 Sharon.7 28/08/2012 ore 21.51.21
segnala

@ Mantarus: avevo intuito.....e allora mi dispiace tanto per te.....ti capisco .....ma i figli crescono si faranno la loro vita e il tuo sacrificio tranquillo non sarà riconosciuto. la vita è solo una.......e magari da grandi ti diranno hai sbagliato a sacrificarti per noi.
Mantarus Mantarus 28/08/2012 ore 22.07.07
segnala

Non dispiacerti.

So di aver fatto la cosa giusta e ne sono fiero.
So quello che ho sacrificato, so a cosa ho rinunciato e so perfettamente cosa ho riconquistato.

Ho riconquistato me stesso, la mia famiglia, il mio grande amore e mio figlio.

Nella vita ogni cosa ha un prezzo : l'importante è non far pagare agli altri il prezzo dei nostri errori.

Io sto ancora pagando e probabilmente pagherò per tutto il resto della mia vita il prezzo dei miei errori, ma almeno avrò la consapevolezza di aver dedicato tutto me stesso alla felicità delle persone che amo e che mi amano incondizionatamente.

E credimi che non ho interesse a veder riconosciuto il mio sacrificio, perchè il sorriso di mio figlio, ogni giorno, ogni mattina ed ogni sera, è la ricompensa più grande che potessi desiderare...

an.imagemella an.imagemella 28/08/2012 ore 22.07.54
segnala

la ricchezza piu' grande che gli possa dare un genitore al proprio figlio è quello di insegnare dei valori sani... ovviamente la seconda è la strada del cuore ed è quella piu' giusta per te e per i tuoi figli sicuramente!
meglio meno soldi e piu' felicita' in famiglia quello è sicuro...
an.imagemella an.imagemella 28/08/2012 ore 22.10.01
segnala

Mantarus scrive:
Io sto ancora pagando e probabilmente pagherò per tutto il resto della mia vita il prezzo dei miei errori, ma almeno avrò la consapevolezza di aver dedicato tutto me stesso alla felicità delle persone che amo e che mi amano incondizionatamente.

E credimi che non ho interesse a veder riconosciuto il mio sacrificio, perchè il sorriso di mio figlio, ogni giorno, ogni mattina ed ogni sera, è la ricompensa più grande che potessi desiderare...

sei un grande!!!
Sharon.7 Sharon.7 28/08/2012 ore 22.10.41
segnala

@ Mantarus: scusami ancora una volta ma se sei felice che hai riunito la famiglia figlio e moglie qual'è il tuo sacrificio la tua grande sofferenza spiegami perchè vedo contraddizioni......grazie
Sharon.7 Sharon.7 28/08/2012 ore 22.11.31
segnala

@ an.imagemella: coricati che è tardi per te....... :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.