Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Guerriera.Batterista 23/09/2012 ore 21.14.21 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRiflessione: uomini e donne

Pensiero partorito al momento, scrivo di getto senza preoccuparmi di seguire un filo logico:

Secondo me le donne sono più perfide e più approfittatrici per natura, e spiegherei questo non avvalendomi di stereotipi, bensì avvalorando l'esistenza della genetica: sopravvivenza per sè e per la prole. Le eccezioni vi sono sempre, ma di base mi sembra di constatare che sia così.
Non a caso, i casi di donne che si accasano (caso, casi, accasano ... scusate il gioco di parole :-) ) con un uomo ricco/potente che possa soddisfarle materialmente, sono molto più numerosi rispetto ai casi di uomini che fanno la medesima cosa. O basti pensare a quando venne eletto presidente degli stati uniti Barak Obama: quante donne dicevano che fosse un uomo bellissimo? Secondo me erano attratte dal potere (e forse qualcuna dal luogo comune del mandingo, ma tralasciamo questo :-))) )
Da sempre la donna vende tutto ciò che di più prezioso ha, tra cui il suo corpo e forse anche la sua dignità, per avere un profitto di tipo materiale. Sembra quasi che la donna viva per quello.
(E non a caso io mi sono sempre identificata negli uomini :-))) ).
Si sente tanto dire dalle donne: "Oddio che schifo questi uomini pensano solo al sesso..." ma almeno il sesso è un bisogno naturale, e quindi l'uomo inteso come soggetto maschio, nella sua avidità sessuale è giustificabile poichè segue un bisogno primario; il villone, la macchina di lusso e la carta di credito illimitata no che attraggono tante donne, sono invece solo frutti dell'avidità e non di bisogni altrettanto primari quali mangiare o dormire, ma sono bisogni che vanno ben oltre il primario.

Nel caso più tipico, ciò che mi perplime è come un soggetto (donna) possa vivere felice a spese di un altro soggetto (uomo) traendone non solo profitto ma vero e proprio piacere.
8207432
Pensiero partorito al momento, scrivo di getto senza preoccuparmi di seguire un filo logico: Secondo me le donne sono più perfide...
Discussione
23/09/2012 21.14.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
ILSANTO.69 ILSANTO.69 23/09/2012 ore 22.18.23
segnala

(Nessuno)RE: Riflessione: uomini e donne

@ Guerriera.Batterista:
Mi piace e non oso aggiungere nulla, sei la prima donna che ammette pubblicamente una cosa del genere :ok
meteomax meteomax 23/09/2012 ore 23.02.13 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista:

Posso condividere tutto il tuo pensiero espresso in queste tue affermazioni,hai ragione aggiungo purtroppo
topopigro68 topopigro68 23/09/2012 ore 23.05.44 Ultimi messaggi
segnala

boh ultimamaente nonostante il tuo discorso è plausibile/condivisibile credo che le donne oltre al piacere materiale se non hanno il piacere anche fisico si cercano anche un amante........penso che probabilmente una giusta via di mezzo sarebbe perfetta......quindi una persona magari benestante che le faccia stare bene fisicamente e che magari pur non essendo siffredi o trentalance sappia anche farle stare bene a letto.......P.S.:sarò un maschio atipico ma prima del sesso preferisco l'amore forse ho gli ormoni romantici...........
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 24/09/2012 ore 00.28.25 Ultimi messaggi
segnala

ILSANTO.69 scrive:
sei la prima donna che ammette pubblicamente una cosa del genere

Forse riesco a farlo proprio in virtù del fatto che, essendo cresciuta con maschi ed avendo avuto come modelli di riferimento sempre e comunque maschi, riesco a vedere più lucidamente le donne.
Certo, sono donna anche io, ma essendo cresciuta con modelli maschili di riferimento, evidentemente in qualche modo sono riuscita ad uscire da quelle dinamiche che attanagliano moltissime donne, non tutte, ma davvero tantissime, e quindi riesco ad analizzare la situazione come se fossi un punto di vista esterno.
Forse riesco a parlarne così esplicitamente proprio perchè in qualche modo "non mi sento donna", e non condivido assolutamente questo tipo di "valori".
17031913
ILSANTO.69 scrive: sei la prima donna che ammette pubblicamente una cosa del genere Forse riesco a farlo proprio in virtù del...
Risposta
24/09/2012 0.28.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
an.imagemella an.imagemella 24/09/2012 ore 01.08.50
segnala

è una constatazione che è stato per primo l uomo a volere una condizione del genere dove la donna è completamente annebbiata da fatti esterni ai veri valori primari che ci dovrebbero essere finche' si respira.
l uomo avido ha voluto fare a sua similitudine lo stereotipo di donna che va' per la maggiore di questi tempi, senza contare il fatto che potrebbero rimetterci sul tanto squilibrio che esiste oggi tra gente normale e gente avida. la donna in generale è avida come l uomo in generale è avido e quelli che ci rimettono siamo sempre la categoria che viene presa per il :assy .
non è un comportarsi da straccietto nei confronti della donna, ma è il volere una storia con tutto il cuore e dimostrarlo anche nei momenti brutti che ci sono nella vita, ma la donna gli è difficile accettarlo...penasa che non esistino momenti di calo psicologico ma ci si puo' rifare se si vuole, ma la donna non lo puo' accettare!
ci sono molti libriccini oggi che possono far male alla donna comune, e questi libriccini sono molto piu' famosi di quanto si pensino molto saggi, quanto pericolosi per la mala interpretazione che si ha nei confronti della realta'!
topopigro68 topopigro68 24/09/2012 ore 03.19.49 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: in che senso non ti senti donna?????????Ci dobbiamo preoccupare???????
Mi sembra che hai tutte le cosine a posto e ben fatte...........
17031949
@ Guerriera.Batterista: in che senso non ti senti donna?????????Ci dobbiamo preoccupare??????? Mi sembra che hai tutte le cosine...
Risposta
24/09/2012 3.19.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unicaquasi unicaquasi 24/09/2012 ore 10.30.50 Ultimi messaggi
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
Riflessione: uomini e donne

cmq guerriera pensa sempre che ce' 1 buona parte di donne che si fa 1 "mazzo"ogni giorno ...per tirare avanti...senza appoggiarsi che alle sue forze...mettici anche queste in conto...altrimenti risultiamo tutte facili a farsi mantenere da 1 uomo.... ;-),... anche io sono cresciuta in mezzo agli uomini...li conosco molto bene...e nn e' bello generalizzare...ci sono brave ragazze...e ci son anche bravi ragazzi,,,,
forse sarebbe piu' giusto parlare di persone...x rispetto di chi di dignita' ce ne ah da vendere... :rosa

17032080
Guerriera.Batterista scrive: Riflessione: uomini e donne cmq guerriera pensa sempre che ce' 1 buona parte di donne che si fa 1...
Risposta
24/09/2012 10.30.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
unicaquasi unicaquasi 24/09/2012 ore 10.41.14 Ultimi messaggi
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
uomo ricco/potente che possa soddisfarle materialmente, sono molto più numerosi rispetto ai casi di uomini che fanno la medesima cosa.

p.s.forse solo xhe' alle donne e' tolto il diritto di potere...ricordati che ancora oggi..ci dannno le quote rosa...direi che piu' che sparlarne di questa donna...facciamo si che l'uomo ci
rispetti... :rosae nn xhe' in 1 cesto ci sia 1 mela marcia..anhe le altre.lo siano
17032101
Guerriera.Batterista scrive: uomo ricco/potente che possa soddisfarle materialmente, sono molto più numerosi rispetto ai casi di...
Risposta
24/09/2012 10.41.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stregabacucca stregabacucca 24/09/2012 ore 10.54.19
segnala

@ Guerriera.Batterista: Quello che hai scritto rispecchia abbastanza fedelmente quello che si vede in giro, ma che è sempre esistito.
Da sempre le donne guardano con interesse l'uomo di potere.
Non a caso per l'uomo : l'auto, la barca piuttosto che la villa, i gadget tecnologici son tutte cose da esibire per conquistare la donna bella! Invece che aprire la ruota, come fanno i pavoni, ostentano ricchezza e potere.
E' sempre stato e sempre sarà. Magari in modi più o meno esibiti, ma è sempre stato così!

Però non fare l'errore di generalizzare. Ci sono anche donne non sensibili a queste forme estetiche.
Come ci sono uomini che cercano altro e non solo sesso o la donna stra figa. :ok

Intorno a me vedo anche moltissime coppie giovani che fanno lavori normali. Vedo anche ragazze che snobbano certi figli di papà che son di una ignoranza imbarazzante oltre che di una maleducazione così cafona, da vergognarsi farsi vedere in compagnia, anche se guidano la porsche!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.