Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 24/09/2012 ore 13.19.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Riflessione: uomini e donne

@ stregabacucca: beh, è una cosa bellissima. Di base i miei genitori mi hanno insegnato a non avere paura della diversità, infatti già alla scuola elementare, quando dicevo di non essere battezzata, ne andavo fiera, non avevo timore di essere discriminata, ed infatti non sono mai stata discriminata nè per non essere battezzata nè per essere obesa negli anni successivi, ma anzi, in qualche modo la gente si interessava alla mia diversità e la apprezzava!
17032536
@ stregabacucca: beh, è una cosa bellissima. Di base i miei genitori mi hanno insegnato a non avere paura della diversità,...
Risposta
24/09/2012 13.19.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
an.imagemella an.imagemella 24/09/2012 ore 13.22.45
segnala

C.rix scrive:
Che sulla terra ci sia chi vuol vivere lavorano e chi facendo il parassita è statisticamente assodato, per entrambi i sessi.

se un uomo fa' il parassita non credo che trovi ne' lavoro ne' donna, ormai è assodato, per la donna invece è diverso, lo fanno ormai di lavoro di andare nei barrettini frequentati dalla gente un po' piu' benestante!
in generale la donna è cosi' poi ci sono alcune donne, sempre la maggior parte straniere che lavorano e fanno anche i lavori piu' umili, ma di italiane almeno dove sto io, le vedo a godersi la vita fuori all aperto mentre la gente è a lavorare tutto il giorno!
in generale la donna non è fatta per la carriera...solo per quella d immagine, ma purtroppo nel mondo del lavoro c'è' da lavura', non solo da immagina'..ahahha!!!
quindi se rimaneva al suo posto la donna, tanto meglio, perche' l uomo se è uomo trova sempre il verso di rispettare la donna anche se la legge non gli veniva incontro!
unicaquasi unicaquasi 24/09/2012 ore 13.23.09 Ultimi messaggi
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
Già a 3 anni adoravo giocare con le pistole, con i dinosauri, con spade e con le tartarughe ninja. E' fatto di educazione.

io ho fatto anche moto cross...a livello amatoriale...pensa te che maschiaccio sono.ma donna col mio uomo...ma questo nn significa sminuire la donna ....te lo ripeto battista.....quelle che descrivi te di donne sono pochissime... :e nn centra nulla il femminismo. :rosa ..saro' anche ripetitiva ma...fare di ogni erba 1 fascio nn mi pare bello...scusate ,,
17032548
Guerriera.Batterista scrive: Già a 3 anni adoravo giocare con le pistole, con i dinosauri, con spade e con le tartarughe ninja....
Risposta
24/09/2012 13.23.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 24/09/2012 ore 13.26.07 Ultimi messaggi
segnala

unicaquasi scrive:
battista

Sarebbe BATTERISTA... :hoho
Comunque con la mia discussione non volevo generalizzare, so bene che le donne non sono tutte così, PER FORTUNA :-)
ILSANTO.69 ILSANTO.69 24/09/2012 ore 14.23.02
segnala

stregabacucca scrive:
Io vedo la questione sotto un altro aspetto. Credo che la qualità di una persona dipenda per una bella percentuale dall'educazione avuta in famiglia e dal rapporto che si ha con il padre e la madre.

Certamente, come ben sappiamo i primi anni di vita sono importantissimi e il rapporto con i genitori è fondamentale e determinante per il futuro carattere, le insicurezze e le paure vengono nella maggior parte dei casi dai genitori, l'altra percentuale determinante sono le frequentazioni all'esterno della famiglia nell'età adolescenziale ma è naturale che ce le scegliamo noi e le basi che abbiamo ci aiutano a scegliere, constatavo solo la differenza per esperienza mia personale e il discorso di Guerriera me lo ha confermato, l'ambiente maschile generalmente forgia donne più forti e battagliere, meglio forse è dire che le forgia prima.. magari altre ci impiegano anni per arrivare al solito punto, naturalmente devono essere persone positive.
ILSANTO.69 ILSANTO.69 24/09/2012 ore 14.31.11
segnala

stregabacucca scrive:
L'ambiente più maschile, forse, l'ha resa più cameratesca e senz'altro meno incline ai piagnucolii tipici delle bambine ad una certa età. Ma questo è tutto!

e dici niente.. mia figlia come la tua è figlia unica, cresciuta con la maggior parte di compagni maschi, ha combattuto in palestre di karate fino ad arrivare al 2°dan, ora ha 21 anni e da sei mesi è in florida a lavorare, indipendente, determinata, sa quello che vuole e come arrivarci, l'unica donna in grado di mettermi alle corde :ok
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 24/09/2012 ore 14.34.04 Ultimi messaggi
segnala

ILSANTO.69 scrive:
l'unica donna in grado di mettermi alle corde

Eheh! :-) belle le parole dei padri nei confronti delle figlie... :cuore
unicaquasi unicaquasi 24/09/2012 ore 14.36.31 Ultimi messaggi
segnala

Sarebbe BATTERISTA...

scusa..vero :-))) x farmi perdonare :rosa e cmq batterista...a me nn piace generalizzare...tutto qui...
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 24/09/2012 ore 14.46.29 Ultimi messaggi
segnala

@ unicaquasi: tranquilla, mi hai fatto ridere...
me l'han storpiato in tutti i modi quel povero nickname...
BATTISTA, BARISTA, CABARETTISTA... :hoho ahah!
17032721
@ unicaquasi: tranquilla, mi hai fatto ridere... me l'han storpiato in tutti i modi quel povero nickname... BATTISTA, BARISTA,...
Risposta
24/09/2012 14.46.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i.na i.na 24/09/2012 ore 14.49.00 Ultimi messaggi
segnala

sono donna anche io, ma essendo cresciuta con modelli maschili di riferimento, evidentemente in qualche modo sono riuscita ad uscire da quelle dinamiche che attanagliano moltissime donne, non tutte,

come te sono stata cresciuta nn solo da modelli maschili ma proprio cresciuta da maschio...

staccata da ogni "debolezza" femminile...

persino il mio vestire era da maschio perchè mio fratello maggiore era un maschio e, allora, si passavano i vestiti da figlio in figlio...
ho sempre indossato i pantaloni dismessi di mio fratello..

ho preso botte come lui...trascinata da una banda all'altra nelle varie "guerre dei bottoni"...

ho cominciato a lavorare a 11 anni al tornio ad equilibrare bocce da gioco...

nn ho mai rincorso un uomo...i miei pretendenti sono stati i più ricchi del paese...ma il mio orgoglio era più forte dei loro soldi e potere...
ho sposato l'unico minchione che mi piaceva senza arte nè parte riempiendoci di cambiali...

ho lavorato come lui e più di lui...nn ho mai chiesto niente a nessuno...

ma tutto questo ha dato forza solo a me...nn ha arricchito nessun altro...

se una femmina persegue un uomo ricco perchè le dà la sicurezza significa che un uomo ricco è felice di averla accanto e darle quello che lei vuole...

se quella stessa femmina si accoppiasse con uno spiantato renderebbe infelice il malcapitato solo perchè gli renderebbe alla lunga la vita impossibile...

ora mi domando e chiedo...perchè avercela con quelle donne che cercano ed ottengono la loro gloria perchè accalappiano quello che vogliono?

perchè avercela con gli uomioni che vogliono solo il potere e una bella donna, intelligente o meno, da esibire?

se noi fossimo come loro ci comporteremmo esattamente come loro...

se noi nn abbiamo in amino i loro stessi intenti nn possiamo riversare le nostre frustrazioni su quelli che hanno "ottenuto" più di noi in valore materiale...

che facciano cosa vogliono e noi che siamo "SAGGI E TUTTI D'UN PEZZO" e nn scendiamo a compromessi...andiamo avanti per la nostra strada...

oppure quello che loro hanno ottenuto "svendendosi" ci rosica e ci crea invidia...?
si invidia di nn aver ottenuto potere...e magari di esserci bruciati le opportunità per il nostro orgoglio che nn ci ha permesso di scendere a compromessi?
17032726
Guerriera.Batterista scrive: sono donna anche io, ma essendo cresciuta con modelli maschili di riferimento, evidentemente in...
Risposta
24/09/2012 14.49.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.