Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 24/09/2012 ore 10.48.06
segnala

(Nessuno)Alfie

"Alfie" è semplicemente il titolo di un film che ho visto ieri sera in TV, che ho apprezzato e consiglio a tutti coloro che non lo hanno ancora visto.

Inizialmente l'ho trovato insopportabilmente leggero, a tratti pure banale, poi, più o meno verso la metà, ha preso una piega inaspettata, molto seria, con una sua piacevolissima profondità.

Alfie è un uomo che vive a New York e che piace molto alle donne (Jude Law) non solo per come è ma anche per quello che dice/fa, così, di conseguenza, la cosa più facile che gli riesce fare è passare di donna in donna senza prendersi alcuna responsabilità/impegno particolare.

Un uomo, sì...ma a metà.

C.rix C.rix 24/09/2012 ore 11.16.27
segnala

(Nessuno)RE: Alfie

E' vecchissimo....
sinceramente non lo avevo annoverato fra i film belli.
Lo riguarderò :-)
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 24/09/2012 ore 11.20.43
segnala

@ C.rix

No, se l'hai già visto non serve che lo riguardi...

Non ho inteso che fosse uno dei miei film preferiti in assoluto (io tipicamente guardo quasi esclusivamente film europei) ma tratta un tema pertinente con questo forum, riesce a sorprenderti quando passa dal faceto al serio e poi possiede una modalità narrativa che adoro: il protagonista che guarda in camera e ti racconta una storia, la sua.
Sharon.7 Sharon.7 24/09/2012 ore 12.23.39
segnala

@ IloveNigellaLawson:
ti sei identificato?
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 24/09/2012 ore 12.37.37
segnala

Sharon.7 scrive:
@ IloveNigellaLawson:
ti sei identificato?

No affatto, sono il suo esatto opposto, sia fisicamente che mentalmente.

Mentalmente solo una cosa ci accomuna.
Ma la diró solo in privato...;-)
s.olare51 s.olare51 24/09/2012 ore 17.25.34 Ultimi messaggi
segnala

Quello con Jude Law è il rifacimento di un vecchio film con Michael Caine.....,che io vidi tempo fa
e mi piacque molto......,come la sua colonna sonora....
IlTo.scano IlTo.scano 24/09/2012 ore 19.01.55 Ultimi messaggi
segnala

IloveNigellaLawson scrive:
più o meno verso la metà, ha preso una piega inaspettata, molto seria, con una sua piacevolissima profondità.

Concordo, lo vidi alcuni anni fa, non è un capolavoro ma sicuramente un film piacevole, ho apprezzato sia la prima parte così dire scanzonata... che la seconda in cui si lascia il posto ad una sorta di riflessione sul senso della vita da parte del protagonista.
17033045
IloveNigellaLawson scrive: più o meno verso la metà, ha preso una piega inaspettata, molto seria, con una sua piacevolissima...
Risposta
24/09/2012 19.01.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
73didi 73didi 25/09/2012 ore 21.07.55
segnala

@ IloveNigellaLawson: ...io l'ho visto ieri sera....è piaciuto anche a me, anche se speravo in un romantico colpo di scena finale... ;-)
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 25/09/2012 ore 21.58.12
segnala

@ 73didi

Anche a me sarebbe piaciuto che finisse diversamente ma...preferisco un finale triste ma credibile ad un happy end che non rispecchi la realtà...
73didi 73didi 25/09/2012 ore 22.03.01
segnala

@ IloveNigellaLawson: ...si beh...è che a me piacciono proprio quei finali che ti riempiono il cuore...nella realtà già ci viviamo....nei film è bello sognare un pò "oltre le righe"... ;-)
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 25/09/2012 ore 22.06.13
segnala

@ 73didi

Sì, hai ragione pure tu...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.