Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

lauretta.34 25/09/2012 ore 23.01.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)credete nell'amicizia?

secondo me non esiste le persone ti usano fin quando gli servi
8207722
Discussione
25/09/2012 23.01.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 25/09/2012 ore 23.38.57
segnala

(Nessuno)RE: credete nell'amicizia?

lauretta.34 scrive:

:amen
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 25/09/2012 ore 23.56.32 Ultimi messaggi
segnala

troppo idealistica come posizione, non puoi separare completamente l'amicizia dal bisogno. se sei fuori dalla logica dell' "utilità", non ti serve neanche un amico.
meteomax meteomax 26/09/2012 ore 01.38.22 Ultimi messaggi
segnala

Qualche amico vero ci deve essere ,ma molti di quelli che si dichiarano amici scappano alle prime difficoltà...
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 26/09/2012 ore 07.01.12
segnala

Io credo nell'amicizia ma non la mitizzo: anche un vero amico che appaia disinteressato nel suo subconscio ti aiuta/offre la sua amicizia in cambio di qualcosa, non foss'altro la tua amicizia.

Io credo nell'amicizia ma mi emoziona poco: preferisco l'amore, la passione, anche se ha un termine.
giulia711 giulia711 26/09/2012 ore 08.33.35 Ultimi messaggi
segnala

sono "costretta " a crederci perchè una vera amica che si è dimostrata tale quando al momento del bisogno non se l'è data come hanno fatto tutti gli altri ..l'ho trovata :hihi

17036391
sono "costretta " a crederci perchè una vera amica che si è dimostrata tale quando al momento del bisogno non se l'è data come...
Risposta
26/09/2012 8.33.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
s.olare51 s.olare51 26/09/2012 ore 08.57.42 Ultimi messaggi
segnala

L'amicizia come tutti vorremmo intenderla.....disinteressata,sincera.....non esiste in realtà.....,
le persone si frequentano e si cercano perché hanno degli interessi in comune, lavorativi...familiari....o di puro divertimento....e ci si vuole bene, ma è tutto relativo......,
al momento buono....quando ti chiedi chi puoi ritrovarti davvero vicino se ne hai bisogno.....,
ti giri e non ti ritrovi nessuno....,ognuno è preso dalla propria vita e dai propri problemi e pensa a quelli ovviamente.....
almeno a me è successo così.....,poi non è detto che qualcun altro possa avere dell'amicizia un'esperienza diversa....
17036412
L'amicizia come tutti vorremmo intenderla.....disinteressata,sincera.....non esiste in realtà....., le persone si frequentano e...
Risposta
26/09/2012 8.57.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bluemoon336 bluemoon336 26/09/2012 ore 10.31.11 Ultimi messaggi
segnala

SECONDO ME NON BISOGNA GENERALIZZARE VERO LA MAGGIOR PARTE è COME DICI TU TI USA FINCHE' NE HA BISOGNO E QUANDO SEI TU QUELLO AD AVER BISOGNO DI UNA MANO NON C'è NESSUNO.PERO' LE ECCEZIONI CI SONO SECONDO ME ANCHE SE DIFFICILISSIMO TROVARLE BISOGNA AVERE PAZIENZA DEL RESTO AI NOSTRI GIORNI MOLTI INDIVIDUI SONO DISONESTI ,EGOISTI E FALSI FINCHè PREVARRANO CERTI VALORI MATERIALISTICI NON CI PUO' ESSERE AMICIZIA BISOGNA GUARDARE AL DI LA'E DI SOLITO SONO SEMPRE PERSONE NASCOSTE ALLO SGUARDO ALTRUI AD ESSERE SINCERE E PROFONDE.
17036514
SECONDO ME NON BISOGNA GENERALIZZARE VERO LA MAGGIOR PARTE è COME DICI TU TI USA FINCHE' NE HA BISOGNO E QUANDO SEI TU QUELLO AD...
Risposta
26/09/2012 10.31.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kenya.1956 kenya.1956 26/09/2012 ore 16.17.13 Ultimi messaggi
segnala

Con le mie amiche lo siamo dai tempi delle elementari.Pertanto abbiamo attraversato insieme tutti i periodi della vita,quelli belli e quelli un pò meno.Ci siamo allontanate,ma sempre ritrovate,pronte e presenti al primo impercettibile cenno...Poi ci sono altri rapporti,appunto altri.
monellobari monellobari 26/09/2012 ore 16.42.35
segnala

lauretta.34 scrive:

ebbene si...quasi sempre è così. almeno attualmente: fino ad un po' di anni fa era un sentimento vero. adesso si cerca di trarre vantaggio da tutto. ho imparato ad essere molto selettivo, dopo le tante fregature avute
Mantarus Mantarus 26/09/2012 ore 17.29.23
segnala

Se ti hanno usato non era amicizia...
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 26/09/2012 ore 20.41.44
segnala

IloveNigellaLawson scrive:
anche un vero amico che appaia disinteressato nel suo subconscio ti aiuta/offre la sua amicizia in cambio di qualcosa, non foss'altro la tua amicizia.

:nono1
stregabacucca stregabacucca 27/09/2012 ore 13.08.07
segnala

@ giulia711: io, quando ho attraversato un momento difficile e avevo bisogno di aiuto...l'ho avuto da persone estranee, non dai parenti stretti, non dagli amici soliti, ma persone che conoscevo appena e che si sono presentati alla mia porta dicendomi : sono qui, posso aiutarti.....e infatti mi hanno aiutato a trovare una soluzione al mio problema! (non era un problema economico)

Non potevo crederci!
Voglio raccontarvi una cosa che mi è successa qualche mese fa.
Io vivo in una zona collinare. E' mia abitudine andare a correre tutti i giorni con i miei cani e percorro un sentiero cai che attraversa un piccolo bosco. Nel percorso che faccio passo davanti ad 1 casa di cui conosco di vista la signora. Giusto un buongiorno quando lei è fuori di casa ed io le passo davanti. Lei non sapeva di preciso dove abitavo. Diciamo che ci sono un paio di Km. di distanza tra la mia abitazione e la sua. Una mattina non sono uscita di casa. Quella mattina c'erano un paio di cani simili ai miei che giravano per la zona. Questa signora ha visto questi cani da soli, pensando fossero i miei, e non vedendomi si è preoccupata. Ha preso l'auto e, preoccupata, è andata in cerca di qualcuno che mi conoscesse. Alla fine ha scoperto dove abitavo, mi ha suonato il campanello mi ha detto : Mi scusi tanto, mi sono preoccupata non vedendola, avevo paura le fosse successo una disgrazia...ho visto dei cani uguali ai suoi soli... :-)
Ecco......a volte le favole accadono!
89Ant 89Ant 28/09/2012 ore 12.10.00
segnala

Noi sappiamo cosa vuol dire davvero essere amici? Non avere amici, ma essere. C'è una bella differenza!
Io non credo. Nessuno lo sa. Anche con le migliori intenzioni, finiamo sempre per far male a qualcuno o ad "usare" l'amicizia, anziché viverla in quanto espressione del proprio Io. Usare in che senso? Non necessariamente per ottenere qualcosa in cambio, come chi ti sfrutta. Può voler dire anche cercare compagnia. Chiamare gli amici e organizzare una uscita tutti insieme una sera... lo fai perché sei un amico o perché vuoi compagnia e non ti vuoi sentire solo quella sera?
Intensa in questo senso, nessuno ti dirà mai che non sei un vero amico, perché tutti si comportano così. Al massimo ti possono accusare di questo se tu abbandoni i tuoi amici nel momento del bisogno, ma è una accusa fondata sul fatto che così come usi loro per avere compagnia, così loro possono voler usare te perché hanno bisogno d'aiuto.
L'amicizia è un dare e avere. E' così. Sembra squallido, ma tutti ci comportiamo così. Tu non sai cosa darei io per un po' di compagnia...
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 28/09/2012 ore 20.06.16
segnala

@ ILlupoMannaggia

Cosa non ti è chiaro?

Mai pensato che anche l'amico non può mai essere disinteressato perché in cambio della sua amicizia ha te come amico, con tutto ciò che ne consegue?

L'amicizia, come l'amore, funziona e dura a lungo solo se due persone si scambiano reciprocamente dei favori o si spendono/sacrificano per l'altro.

Se lo fa sempre e solo uno solo dei due, finisce.
A meno che costui non sia fesso.
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 28/09/2012 ore 21.52.21
segnala

Cosa non ti è chiaro?

Mai pensato che anche l'amico non può mai essere disinteressato perché in cambio della sua amicizia ha te come amico, con tutto ciò che ne consegue?

L'amicizia, come l'amore, funziona e dura a lungo solo se due persone si scambiano reciprocamente dei favori o si spendono/sacrificano per l'altro.

Se lo fa sempre e solo uno solo dei due, finisce.
A meno che costui non sia fesso.

Quindi mi stai dicendo ke i sentimenti, di amiciziaa o d'amore o di quello ke ti pare, nn esistono ed è tutta una bufala perchè vince il più furbo ke si approfitta del prossimo ? :mmm

Vabbè, allora ben felice di essere fesso... :ok
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 28/09/2012 ore 21.57.00
segnala

@ IloveNigellaLawson:
Anticipo già la tua domanda, dove forse mi dirai:" ma tu in primis nn credi nell'amicizia".
Vero, in linea di massima. Ma sono sempre disponibile a dare una possibilità... :ok
IloveNigellaLawson IloveNigellaLawson 29/09/2012 ore 20.09.10
segnala

ILlupoMannaggia scrive:
Quindi mi stai dicendo ke i sentimenti, di amiciziaa o d'amore o di quello ke ti pare, nn esistono ed è tutta una bufala perchè vince il più furbo ke si approfitta del prossimo ?

Mai detto nè pensato questo, evidentemente non sono riuscito a spiegare bene il mio punto di vista.
Capita.
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 29/09/2012 ore 22.12.00
segnala

Mai detto nè pensato questo, evidentemente non sono riuscito a spiegare bene il mio punto di vista.
Capita.

Può anke essere ke io nn sia riuscito a capire il tuo punto di vista.
Parliamone... :hihi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.