Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

meteomax 16/12/2012 ore 01.13.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)confessare un tradimento

Salve a tutti..parlando con una persona è venuto fuori un discorso sul rapporto che si ha con la gelosia e col tradimento..
e vorrei sapere se voi condividete la mia opinione o come vi comportereste voi.

allora:
secondo me la gelosia è un sentimento molto corrosivo della coppia, che se c'è vuol dire anche mancanza per me totale di fiducia. Essere gelosi lo si può essere, ma in minima parte. Io, per esempio, lo sono ma giusto il minimo, questa gelosia però non mi spinge a volere lei tutto per me, bensì giro questa mia gelosia in "la lascio andare" (parlo cmq sia per il maschile che per il femminile). In un rapporto sopporto molto poco le persone gelose, infatti dopo poco tempo si sono ritrovati single.
La gelosia, nasce una non sincerità totale con il partner. Per me è fondamentalissimo essere il più possibile sincera con l'altro/a,
bisognerebbe dirsi molte cose, invece esse so che vengono taciute.
Da qui mi è stato chiesto, allora il tradimento è da confessare??

Secondo voi tradire anche solo con la mente è sempre tradire il partner?
E scindete il tradimento sessuale da quello sentimentale, o se una persona tradisce, tradisce sia sessualmetne che sentimentalmente?

Voi invece che ne pensate a riguardo?
8218475
Salve a tutti..parlando con una persona è venuto fuori un discorso sul rapporto che si ha con la gelosia e col tradimento.. e...
Discussione
16/12/2012 1.13.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Livingstone06 Livingstone06 16/12/2012 ore 21.25.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: confessare un tradimento

@ meteomax:
Per rispondere con una certa cognizione di causa sarebbe necessario esserci passati personalmente altrimenti rimarrebbe solo teoria, non posso risponderti!
17215574
@ meteomax: Per rispondere con una certa cognizione di causa sarebbe necessario esserci passati personalmente altrimenti...
Risposta
16/12/2012 21.25.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
kaiser77 kaiser77 16/12/2012 ore 21.59.30 Ultimi messaggi
segnala

Le tentazioni ci sono sempre,averci a che fare è nella natura genetica umana..il tradimento avviene al momento del fatto compiuto. Le fantasie sono parte della giusta libertà intellettuale di tutti e non fanno del male rale a nessuno.
Diverso è il rapporto fisico o l'instaurare un rapporto di condifenza con una persona...quello è un tradimento che fa soffrire l'altra persona della coppia.
No confessare mai, fare tesoro invece dello sbaglio compiuto...
17215726
Le tentazioni ci sono sempre,averci a che fare è nella natura genetica umana..il tradimento avviene al momento del fatto...
Risposta
16/12/2012 21.59.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lara.t68ch lara.t68ch 17/12/2012 ore 15.27.34
segnala

ciao...il tradimento va confessato. per coretezza verso proprio partner. ancora meglio parlare prima con partner se ce qualche problema in copia per non arrivarci a confessare per "UCCIDERE" partner. perche scoprire che lei o lui ti ha tradito vuole dire perdere tutti certezze nel partner.la fiducia prima di tutto. senza fiducia come si fa a vivere?!
misonrottoilcasso misonrottoilcasso 17/12/2012 ore 16.58.04
segnala

il tradimento sessuale non si confessa mai( intendo la scappatella dell'uomo)
manco sei sei se colto sul fatto
buona norma sarebbe se non ce la si fa a tenelo dentro i pantaloni
almeno avere la precauzione massima di non farsi mai beccare

sincertà a tutti i costi?
allora preparatevi al calvario
giusto per sacrificarvi in nome della verità
alla fine sarete purificati ...il 21 è vicino

La.DoLCeVEneRe78 La.DoLCeVEneRe78 17/12/2012 ore 19.09.25
segnala

bè...... il tradimento che sia mentale flirt o completo sempre tradimento è....
se si ama si lotta x il matrimonio... si avvisa se ne parla con il proprio patner..ma quando questi non capisce dove nasce il malessere della coppia... si arriva a tradire..un tradimento non per sesso ma x amore... non lo si dice..se ti conosce lo sa da sè lo capisce...ed è l'inizio della fine..
lara.t68ch lara.t68ch 17/12/2012 ore 19.37.18
segnala

credo se in una coppia non ce dialogo e non ce comprensione meglio proprio lasciarsi. non ha senso di vivere in una casa con/una un estraneo. ecetto xle coppie dove ci sono figli naturalmente.
arebil arebil 18/12/2012 ore 23.28.54 Ultimi messaggi
segnala

se si tradisce e si vuole salvare il rapporto, non bisogna confessare MAI, anche la donna(non vedo perchè solo l'uomo).Bisogna trovare la forza di vivere il rimorso dentro e non confessare...per nessun motivo...
17220058
se si tradisce e si vuole salvare il rapporto, non bisogna confessare MAI, anche la donna(non vedo perchè solo l'uomo).Bisogna...
Risposta
18/12/2012 23.28.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nonso.61 nonso.61 19/12/2012 ore 11.33.50 Ultimi messaggi
segnala

Personalmente credo che il tradimento (ci sono passato) vada confessato. Sempre. Come ha detto qualcuno, la fiducia è alla base di un rapporto, e che il tradimento sia "fisico" o "virtuale" (e qui non mi riferisco ai flirt che possono capitare qui su chatta in privato, ma a veri e propri rapporti - se pur "platonici" (con tutti gli inevitabili dubbi che ne conseguono, ovvio) che comprendono scambi si SMS, telefonate "nascoste" e via dicendo che qui nascono - ed ho esperienza diretta anche di questo... beh, si, quello, almeno per il mio modo di vedere è tradimento. Diverso è il dire "facciamolo assieme", quella è trasgressione, e ci sono mille modi per una coppia di trasgredire, compreso il portarsi in camera da letto un secondo uomo o donna, o una coppia, ma è un altro discorso.

Il tradimento è, semplicemente, fare DI NASCOSTO qualcosa che che al partner non fa piacere (o peggio) Uomo o donna che sia.

Se una coppia non parla, c'e' un problema, e c'e' un problema serio. Che succeda dopo 1, 5 o 20 anni di matrimonio/unione è un problema e come tale va affrontato. Se necessario con l'aiuto di un terapeuta, singolo o di coppia, oppure con una forte capacità di autoanalisi (che io personalmente non ho) opppure, più semplicemente, parlandone. A volte le cose basta dirle, perchè si risolvano (non sempre, e raramente in questi casi).
17220397
Personalmente credo che il tradimento (ci sono passato) vada confessato. Sempre. Come ha detto qualcuno, la fiducia è alla base...
Risposta
19/12/2012 11.33.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IlTo.scano IlTo.scano 20/12/2012 ore 20.05.00 Ultimi messaggi
segnala

Che tristezza...
il tradimento può essere mentale e fisico, quello mentale solitamente non viene confessato ed è quello più frequente, ritenuto ai più come una cosa poco grave ma indice di insoddisfazione a mio modo di vedere, quello fisico invece è il vero e proprio tradimento per antonomasia.
Non giudico nessuno, ne tanto meno vorrei assurgermi a paladino della sincerità assoluta, credo nella caducità delle cose e della vita...tutto ha un inizio ed una fine, ma non mi piace chi tradisce e non tronca il rapporto, trovo la cosa vigliacca e da debole, fa male ad entrambi, a se stessi perchè evidentemente si aspira ad altro ma non si hanno le palle per portare a termine il lavoro e all'altro che ovviamente subisce un torto e vive magari nella beata ignoranza della sua condizione sprecando tempo ed aspettative dove non ve n'e' più ragione.
17223314
Che tristezza... il tradimento può essere mentale e fisico, quello mentale solitamente non viene confessato ed è quello più...
Risposta
20/12/2012 20.05.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.