Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

noot noot 13/01/2013 ore 15.03.28
segnala

Serenoil senso dell'umorismo

credo che il senso dell'umorismo,dell'ironia e dell'auto ironia siano molto importanti in una storia d'amore.e credo che siano aspetti sottovalutati...si parla tanto della seduzione...e si pensa all'abbigliamento sexy,alla gelosia...io resto conquistato da una battuta,da una donna spiritosa che non ha bisogno dell'acconciatura all'ultima moda per attrarmi...e poi il senso dell'umorismo è importante durante la relazione perchè la vita e la società ci mettono di fronte a inconvenienti,ritardi,incomprensioni,dubbi...e la capacità di prendere un po' in giro la vita e di ridere anche di stessi è utilissima per stemperare le tensioni...spesso mi sono accorto che ci si prende esageratamente sul serio...e questo fa male all'amore.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 13/01/2013 ore 18.02.13 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 13/01/2013 ore 18.50.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il senso dell'umorismo

@ noot: io ti sconsiglio allora di conoscere le ragazze del est io abito vicino al lago di Garda sono spesso a desenzano del Garda ormai in quasi tutti i locali siamo circondati da ragazze russe ucraine ....non so se hai avuto la possibilità di parlare con loro ma sono fredde ...non hanno il senso della battuta e Dell ironia ...subito pensavo a una difficoltà di comprensione della lingua italiana ma ho notato che capiscono perfettamente l'italiano e in effetti mi dicono la grande difficoltà di capire il ragazzo italiano quando scherza o no...cara ragazza italiana sei sempre la migliore ...te la tiri ma resti la migliore
17271840
@ noot: io ti sconsiglio allora di conoscere le ragazze del est io abito vicino al lago di Garda sono spesso a desenzano del...
Risposta
13/01/2013 18.50.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
s.olare51 s.olare51 13/01/2013 ore 19.51.50 Ultimi messaggi
segnala

noot scrive:
la vita e la società ci mettono di fronte a inconvenienti,ritardi,incomprensioni,dubbi...e la capacità di prendere un po' in giro la vita e di ridere anche di stessi è utilissima per stemperare le tensioni...spesso mi sono accorto che ci si prende esageratamente sul serio...e questo fa male all'amore.

Sono assolutamente d'accordo con te....
Sfortunatamente mi sono ritrovata sposata ad un uomo che non ha per niente il senso dell'umorismo e così
tante piccole incomprensioni che potevano essere superate con un po' di ionia sono diventate ostacoli enormi alla comprensione reciproca.....
Anzi..quando io volevo sdrammatizzare...,lui si arrabbiava ancora di più.
Morale della favola....ognuno per sé....
17271982
noot scrive: la vita e la società ci mettono di fronte a inconvenienti,ritardi,incomprensioni,dubbi...e la capacità di prendere...
Risposta
13/01/2013 19.51.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
luc.ariello luc.ariello 13/01/2013 ore 20.11.05 Ultimi messaggi
segnala

il senso dell'umorismo, quello vero, elegante e' una ramificazione dell'intelligenza, ed e' un ottimo mezzo per dare la giusta importanza a cose che sembrano averne tanta, ma che, in definitiva, ne hanno ben poca.
Quando leggo, ascolto una battuta umoristica e intelligente, penso sempre: perche' non l'ho pensatra io?
17272021
il senso dell'umorismo, quello vero, elegante e' una ramificazione dell'intelligenza, ed e' un ottimo mezzo per dare la giusta...
Risposta
13/01/2013 20.11.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bananasplit60 bananasplit60 14/01/2013 ore 17.18.00 Ultimi messaggi
segnala

Condivido appieno quanto dice Noot, hai espresso un concetto per me talmente importante che io ho sempre sentito in me, ma che non riuscivo ad esprimere con le mie parole, perciò credo che ruberò il discorso. Confermo inoltre quanto afferma Paolowill, anch'io ho avuto prova di quanto dice, anche in merito alle italiane per cui viva le italiane. Anche io poi mi trovo in una situazione simile a quella di s.olare51, trovandomi a vivere con una persona sotto certi aspetti lievemente ottusa. Comunque vogliate e vero che l'umorismo è un'arma potente contro le malversità di questa vita disgregante; ma ad esempio, io che sono una persona normale e qualora anche seria ma che ha fatto dell'umorismo un piacere della vita, mi trovo a volte non preso sul serio o comunque poco considerato, forse perche vedono più il mio aspetto allegorico che altro, non so!?? Io ho detto ai miei familiari che un domani, alla mia morte, sulla lapide venga scritto il seguente epitaffio che peraltro è il mio motto, "NON PRENDERE LA VITA TROPPO SUL SERIO, TANTO PER QUANTO TU POSSA FATICARE NON NE USCIRAI VIVO". Dico infine, che l'umorismo per me è anche una medicina contro la depressione e che disarma le angosce.
17273787
Condivido appieno quanto dice Noot, hai espresso un concetto per me talmente importante che io ho sempre sentito in me, ma che...
Risposta
14/01/2013 17.18.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
LoCAr LoCAr 15/01/2013 ore 01.29.51
segnala

serve a poco l'umorismo,anche perche' contro gli ottusi,bisogna solo usare il pugno di ferro! e' assodato che per quanto simpatico uno possa essere in genere le ragazze,lo prendono per un ritardato o uno sfigato,preferendo il maranza da spiaggia...quindi,in questi casi,pugno serrato e mascella rigida,non si concedono spazi,non si concedono emozioni! rimanere scoperti,porta solo rotture! meglio essere trincerati e pronti a rispondere a tono! io,se provocato,per parcondicio,rispondo sempre a tono,non mi importa di quello che si provoca,perche' e' cosa buona e giusta partire sempre per secondi...

se pero' una se la cerca,il detto te c'hanno mai mannato a quel paese,come cantata l'Albertone nazionale,ci sta eccome!
via il buonismo,si alla coerenza,dottrina di verita' e imparzialita'!
noot noot 15/01/2013 ore 15.13.04
segnala

dunque...premesso che mi fa piacere trovare persone che condividono la mia opinione...a LoCar...io intendo senso dell umorismo durante la vita di coppia,nel senso che secondo me si tende spesso a drammatizzare delle situazioni che magari prese dal verso giusto,magari senza troppo orgoglio,magari con la capacità da parte di uno dei due(nella speranza che non sia sempre lo stesso) di farci sopra una battuta possono essere superate...io ,parlo anche per esperienza personale,ho visto storie che non sono cominciate,o che si sono interrotte subito per un frainteso,per aver preso tutto in malafede...(anche per colpe mie,sia chiaro,)ecco,vorrei dire..cerchiamo di essere meno permalosi,meno orgogliosi,diamo piu spazio alle cose che uniscono che a quelle che dividono...non sono un buonista,le donne sono piu attratte dal maranza da spiaggia,come noi uomini dalle tipe minigonnate...però poi viene la vita di tutti i giorni e li serve l intelligenza(e l'umorismo).
bananasplit...liberissimo di "rubare" il mio discorso...chatta è anche un luogo di scambio :-)) (anche di scambisti,pare :many ...beh,questo è un altro discorso)
paolowill...d accordissimo con te..le donne dell est saranno anche belle,però non mi comunicano nulla...io mi trovo MOLTO meglio con le "latine"...anche se forse,per carattere,talvolta preferisco le spagnole e/o le brasiliane,alle italiane...comunque,non abbiamo bisogno di andare lontano per trovare donne dotate di fascino :rosa (la rosa è per loro)
bananasplit60 bananasplit60 16/01/2013 ore 00.45.07 Ultimi messaggi
segnala

noot scrive:
si tende spesso a drammatizzare delle situazioni che magari prese dal verso giusto, senza troppo orgoglio, con la capacità da parte di uno dei due(nella speranza che non sia sempre lo stesso) di farci sopra una battuta possono essere superate...io ,parlo anche per esperienza personale,ho visto storie che non sono cominciate,o che si sono interrotte subito per un frainteso,per aver preso tutto in malafede...(anche per colpe mie,sia chiaro,)ecco,vorrei dire..cerchiamo di essere meno permalosi,meno orgogliosi,diamo piu spazio alle cose che uniscono che a quelle che dividono...non sono un buonista,le donne sono piu attratte dal maranza da spiaggia,come noi uomini dalle tipe minigonnate...però poi viene la vita di tutti i giorni e li serve l intelligenza(e l'umorismo).

Ancora una volta ti devo dare raggione, spesso capita appunto di essere fraintesi prendendo le cose dette o fatte in mala fede, e perl'appunto quando ci si siede altavolo delle trattative per risolvere delle questioni, e sempre bene cominciare con le cose di cui si è daccordo e che uniscono, se si vuole che il dialogo continui, altrimenti se si inizia con le cose che dividono il dialogo rischia di non iniziare neanche, di essere bruciato in partenza. Poi, l'animo permaloso non è sereno ma piuttosto prevenuto e tende a ostacolare, l'umorismo invece è distensivo e rasserena anche i volti ingrugniti rendendoli più disponibili al dialogo.
17277697
noot scrive: si tende spesso a drammatizzare delle situazioni che magari prese dal verso giusto, senza troppo orgoglio, con la...
Risposta
16/01/2013 0.45.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LoCAr LoCAr 16/01/2013 ore 03.24.21
segnala

@ noot: ah allora ho focalizzato male io quello che volevi dire...

cmq,rimanendo in tema col tuo discorso,ho visto conoscenti che si sono sposati a luglio,mi hanno invitato al matrimonio,dal quale mi sono ben visto dal non andare! scrivere sugli inviti nuziali;una frase aiutaci a realizzare il nostro sogno,un fantaviaggio attraverso gli stati uniti...con codice di c/c e iban! una cosa tristissima,questo per me non e' umorismo,ma solo una cosa da compatire,ora io e altri prendiamo per il culo giustamente questa fantacoppia,con frasi e...azzo,mi sono dimenticato il bonifico,siete ancora nostri amici,oppure dobbiamo versarlo con gli interessi!:-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.