Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

claudialunare claudialunare 05/03/2013 ore 17.59.18
segnala

(Nessuno)AMORI INTERROTTI

AMORI INTERROTTI
Non cercare di eternare l'Amore... Solo gli amori interrotti saranno grandi... Solo così non moriranno mai...
clarelife clarelife 05/03/2013 ore 23.03.05
segnala

(Nessuno)RE: AMORI INTERROTTI

come può un amore interrotto essere grande ??
clarelife clarelife 05/03/2013 ore 23.03.05
segnala

come può un amore interrotto essere grande ??
claudialunare claudialunare 06/03/2013 ore 13.48.33
segnala

Cara Clarelife, i frammenti poetici non danno apertamente tutte le spiegazioni. Occorre saper leggere che cosa si nasconde dietro poche parole. Provo a dirti come ci si arriva e poi lo farai perfettamente da sola. "Non cercare di eternare l'amore": tutti vorremmo che questo accadesse, ma ti risulta che vi siano amori durati tutta la vita? Forse quello dei miei genitori (o magari anche dei tuoi) ma sicuramente è diventato altra cosa dall'amore del periodo del fidanzamento o dei primi tempi del matrimonio. "Solo gli amori interrotti saranno grandi": perché non conosceranno la banalità del quotidiano, quelle realtà della vita che sovente ti fanno rapidamente calare da quella sorta di 'levitazione', di 'stato di grazia' che si vive quando si è innamorati e si pensa solo a questo. Hai mai sentito frasi come 'con lui (o con lei) non ho bisogno di parlare capisce da solo e subito quello che ho dentro..." Ebbene, queste stesse persone (nella peggiore delle ipotesi, intendiamoci) possono arrivare nel tempo a non parlarsi più o ad avere un 'dialogo fra sordi): uno dice Roma e l'altro capisce Toma. Se questo amore fosse stato, per qualche ragione interrotto, sarebbe divenuto eterno. Abbracci. Claudialunare
Ivano.89 Ivano.89 06/03/2013 ore 14.32.48
segnala

Una sola parola... Eh? :nono1
musicadasempre musicadasempre 06/03/2013 ore 15.12.28 Ultimi messaggi
segnala

credo che molto dipenda dal carattere della persona, io non sono mai riuscito ad interrompere un amore che e' durato anni, forse sono un illuso, credo che l'amore si costruisca pietra dopo pietra negli anni, e si alimenti ogni giorno pensando ai felici momenti del passato, questo crea la forza di vivere l'amore nel presente e nel futuro anche quando vi sono difficolta'. purtroppo guardandomi intorno mi sembra che siano in pochi a vederla in questo modo oggi.
17394770
credo che molto dipenda dal carattere della persona, io non sono mai riuscito ad interrompere un amore che e' durato anni, forse...
Risposta
06/03/2013 15.12.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
claudialunare claudialunare 06/03/2013 ore 20.24.41
segnala

Caro Musica da sempre (non so il tuo nome) è bello quello che hai scritto sul mio pensiero e, purtroppo, mi ha dimostrato che non sono stata compresa, sia da te che dagli altri amici che hanno voluto esprimersi. Quello che provi tu è un amore fortunato che potrà durare a lungo (forse per sempre) ma io non intendevo che per eternarlo si dovesse interromperlo di proposito... Sarebbe demenziale non credi? Quello che intendevo (e mi scuso se non sono riuscita a farmi capire) è che è la vita che interrompe a volte gli amori: o l'allontanamento per ragioni di lavoro o di famiglia, o, la più orribile, la morte del proprio partner... Ma infine, caro amico, forse mi hai semplicemente messa di fronte al mio pessimismo... Buona serata. Claudialunare
kaiser77 kaiser77 06/03/2013 ore 20.38.33 Ultimi messaggi
segnala

L'amore se è amore si eterna da solo, se si interrompe è perchè non è nulla di così memorabile...poesia pratica
URIEL.X URIEL.X 07/03/2013 ore 12.54.54
segnala

claudialunare scrive:
AMORI INTERROTTI
Non cercare di eternare l'Amore... Solo gli amori interrotti saranno grandi... Solo così non moriranno mai...

:mmm

bah.. mi sembra un po' come il coito interrotto...non è una gran cosa...
claudialunare claudialunare 07/03/2013 ore 14.05.54
segnala

Uriel, lo spirito è quella cosa che è meglio non avere affatto piuttosto d'averne troppo poco
URIEL.X URIEL.X 07/03/2013 ore 15.11.22
segnala

claudialunare scrive:
Uriel, lo spirito è quella cosa che è meglio non avere affatto piuttosto d'averne troppo poco

bè, piuttosto che pensare che sia solo una cosa da bere...
claudialunare claudialunare 07/03/2013 ore 15.15.22
segnala

REPETITA IUVANT..... non a lei. Claudialunare
URIEL.X URIEL.X 07/03/2013 ore 16.06.37
segnala

@ claudialunare: c'è a chi non giova affatto, neanche se reiterato miliardi di volte. Se non ce nè alla mattina, non ce nè neanche la sera.
Giancarlodigre Giancarlodigre 10/03/2013 ore 21.58.58 Ultimi messaggi
segnala

@ claudialunare:

Premesso che ogni storia d'amore che si ha avuto la fortuna di vivere è una perla che incontriamo sulla nostra strada, penso che l'amore si evolva col tempo nella coppia, diventando più maturo e perciò solido. Se ciò non accade sarà probabilmente la sua fine e resterà solo il RICORDO delle emozioni vissute... Ma questo è un GROSSO PERICOLO, perchè si rischia di guardare sempre al PASSATO perdendo la capacità di innamorarsi ancora. Casomai si dovrebbe capire perchè quell'amore non ha avuto la capacità di rinnovarsi, in modo che possa diventare un'esperienza utile per il futuro e qui credo che si debba lavorare su noi stessi.
17404043
@ claudialunare: Premesso che ogni storia d'amore che si ha avuto la fortuna di vivere è una perla che incontriamo sulla nostra...
Risposta
10/03/2013 21.58.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
IlTo.scano IlTo.scano 10/03/2013 ore 22.35.01 Ultimi messaggi
segnala

io ho capito cosa intende Claudia, mi è successo un paio di volte quando per dei periodi più o meno lunghi della mia vita ho vissuto all'estero.
Ho avuto delle belle storie d'amore, molto intense...molte di queste sono state interrotte bruscamente causa mio rientro a casa, tutt'ora ne conservo memoria, bellissimi ricordi e forti sensazioni.
Se le avessi vissute fino alla loro morte naturale, di sicuro non le annovererai tra i più bei ricordi.
17404108
io ho capito cosa intende Claudia, mi è successo un paio di volte quando per dei periodi più o meno lunghi della mia vita ho...
Risposta
10/03/2013 22.35.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
claudialunare claudialunare 11/03/2013 ore 04.56.07
segnala

@ IlTo.scano: Grande sospiro di sollievo! Basta avere un po' di pazienza e qualcuno all'unisono si trova. Felice giorno!
aqwmaschio aqwmaschio 15/03/2013 ore 01.37.09 Ultimi messaggi
segnala

claudialunare scrive:
Solo gli amori interrotti saranno grandi": perché non conosceranno la banalità del quotidiano, quelle realtà della vita che sovente ti fanno rapidamente calare da quella sorta di 'levitazione', di 'stato di grazia' che si vive quando si è innamorati

-------------Sopra un'isola deserta come Adamo ed Eva?
17413266
claudialunare scrive: Solo gli amori interrotti saranno grandi": perché non conosceranno la banalità del quotidiano, quelle...
Risposta
15/03/2013 1.37.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
URIEL.X URIEL.X 15/03/2013 ore 19.31.03
segnala

aqwmaschio scrive:
--Sopra un'isola deserta come Adamo ed Eva?

:mmm :mmm
deserta come l'isola dei famosi*?

*=famosi= coloro che hanno fame.
Markos1976 Markos1976 15/03/2013 ore 20.50.39 Ultimi messaggi
segnala

@ IlTo.scano:
Condivido totalmente...
Anch'io avevo inteso cosi l'intervento iniziale di Claudia...
aqwmaschio aqwmaschio 25/03/2013 ore 09.18.01 Ultimi messaggi
segnala

attimi fuggenti ;della vita si ricordano gli attimi migliori ; cosa ricordate dell'ultimo decennio ?L'interruzione non è la fine ma, la pausa,oppure l'estasiarsi nel tempo che, dà tempo di lambire i ricordi , il vissuto,il tempo si ferma.l'arcobaleno della ponderazione ci rende savi.Insomma ,,mettiamola così.. meglio un bacio continuo o tanti baci interrotti? Mi disse un giorno:ogni volta che ti rivedo spunta il sole dopo la notte buia. ma...chi mai vorrebbe averci sempre il sole e mai la notte buia? Felicità, Io li chiamo attimi di felicità interrotta, la felicità ininterrotta non esiste.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.