Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Giancarlodigre 16/07/2013 ore 21.53.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Chi decide in amore è la donna

Sembrerà banale ma noi uomini partiamo sempre col piede sbagliato, crediamo di avere la situazione ben impugno, puntiamo e decidiamo la strategia migliore per colpire e poi scherziamo volgarmente con gli amici sull'atteggiamento provocante di quella che fa bella mostra di se... ci dimentichiamo con facilità che chi decide quando, dove, con chi e come è sempre la donna.. e se qualcuna cade tra le braccia del bastardo di turno infondo è perchè la donna ama le forti emozioni, è più resistente dell'uomo e dopo una delusione riesce con più facilità a risollevarsi e ripartire.. perchè l'uomo non accetta la realtà dei fatti?
8241517
Sembrerà banale ma noi uomini partiamo sempre col piede sbagliato, crediamo di avere la situazione ben impugno, puntiamo e...
Discussione
16/07/2013 21.53.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
LoisLane67 LoisLane67 16/07/2013 ore 22.16.07
segnala

(Nessuno)RE: Chi decide in amore è la donna

tranne quando si becca un bel rifiuto...
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 16/07/2013 ore 22.28.15
segnala

Giancarlodigre scrive:
che chi decide quando, dove, con chi e come è sempre la donna

bene posso anche essere d'accordo con te ma...spiegami una cosa xò... io conosco di persona e virtualmente molto donne/ragazze che si lamentano dei propri ex mariti ex fidanzati ed alcune degli attuali...
SI LAMENTANO DEGLI UOMINI CHE HANNO SCELTO LORO???
sghembo sghembo 17/07/2013 ore 11.43.05 Ultimi messaggi
segnala

Secondo mè, in una qualsiasi relazione chi decide sono le parti...in una relazione sentimentale ci si sceglie a vicenda...e se poi ti accontenti...è comunque una tua scelta ,magari dettata dal tuo bisogno...ma resta sempre ANCHE una TUA SCELTA.
Poi vabbeh, un detto popolare recita "in tempi di carestia....."!!!
squeeze.1 squeeze.1 17/07/2013 ore 14.43.01
segnala

Secondo me non esiste una regola fissa. Dipende dalla personalitá individuale. Se sei più o meno forte, se hai più o meno capacitá decisionale. Di solito chi sceglie è il più forte. Le persone più fragili tendono a farsi trascinare, donne o uomini che siano. L'importante è scegliere anche e non farsi solamente scegliere. Bisogna essere parte attiva nella propria vita, non dipendere troppo dagli altri. Poi che il partner sia un po' più o meno forte di noi non è importante. L'importante è non stare in una relazione di dipendenza dall'altro. Ci si sceglie a vicenda quando c'è feeling; viene da sè; certo si sceglie la persona che ci piace di più; a volte vorremmo una persona e non possiamo averla; non si può scegliere tutto ció che si vuole, a meno che non ti chiami Brad Pitt: secondo me bisogna lavorare per avere ciò che si vuole ma anche accettare i propri limiti.
Stella.la7 Stella.la7 17/07/2013 ore 14.54.48 Ultimi messaggi
segnala

squeeze.1 scrive:
Ci si sceglie a vicenda

Il desi:hellderio , nel maschio,
è l'equivalente femminile della possibilità di concedersi solo all'uomo che vuole .
L'esercizio della volontà è lo stesso,
solo il punto di partenza è diverso.
L'uomo deve domandare ...alla donna viene :nono1 chiesto .
L'uomo deve essere libero di chiedere...
...la donna di scegliere :sbong !
17601970
squeeze.1 scrive: Ci si sceglie a vicenda Il desi:hellderio , nel maschio, è l'equivalente femminile della possibilità di...
Risposta
17/07/2013 14.54.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
squeeze.1 squeeze.1 17/07/2013 ore 15.05.14
segnala

@ Stella.la7:

E' chiaro che è la donna a scegliere di concedersi. Ma se ad esempio io piaccio a lei e lei non piace a me mi sembra chiaro che il rapporto non ha futuro.
phliper82 phliper82 17/07/2013 ore 15.48.32
segnala

Giancarlodigre scrive:
perchè l'uomo non accetta la realtà dei fatti?

Rispetto alla donna l'uomo tende di più ad illudere e non si rende conto che illude se stesso per primo ...!
Preferisce credere alle storie che si racconta piuttosto che accettare la realtà dei fatti ...!Questo tipo di uomo vive nella confusione totale secondo me ...! Le donne invece tendono quasi sempre a fare chiarezza sia nella loro vita che nella loro testa. Le donne hanno meno paura e più senso di responsabilità ...!
lllllll.lllllll lllllll.lllllll 17/07/2013 ore 20.15.19
segnala

Giancarlodigre scrive:
noi uomini partiamo sempre col piede sbagliato

ma parla per te :haha
Giancarlodigre Giancarlodigre 17/07/2013 ore 22.15.52 Ultimi messaggi
Giancarlodigre Giancarlodigre 17/07/2013 ore 22.19.27 Ultimi messaggi
segnala

@ LoisLane67:

Si rifiuta una donna quando non la si corteggia e paradossalmente questo le fa più male di un vaffanculo ricevuto dal corteggiatore di turno
17602560
@ LoisLane67: Si rifiuta una donna quando non la si corteggia e paradossalmente questo le fa più male di un vaffanculo ricevuto...
Risposta
17/07/2013 22.19.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Giancarlodigre Giancarlodigre 17/07/2013 ore 22.22.56 Ultimi messaggi
segnala

@ sghembo:
Il punto è che la donna partecipa al gioco della seduzione solo quando è abbastanza sicura di se perchè non essere apprezzata le fa davvero male.. ecco perchè alla fine è la donna a scegliere
Giancarlodigre Giancarlodigre 17/07/2013 ore 22.26.49 Ultimi messaggi
segnala

@ phliper82:

Certo, questo è insito nella diversa natura sociale delle parti
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 17/07/2013 ore 22.30.42
segnala

@ Giancarlodigre: ma và questo lo sapevo già--- ma dimmi nella tua vita quante donne hai conosciuto che si lamentavo dei loro ex o degli uomini in generale e quante donne hai conosciuto che hanno pubblicamente detto"io non so scegliermi gli uomini"??? io veramente poche..
phliper82 phliper82 18/07/2013 ore 08.52.11
segnala

Scusate perchè le donne si lamentano? Si lamentano perche molti uomini dopo aver conquistato una donna non la corteggiano più ... ecc ecc(evito di fare l'elenco di tante cose)! E poi quando sono cornuti e lasciati ne hanno pure da dire ...! Non è la donna a non saper scegliere ma e l'uomo a non saperla tenere ,,,!
sghembo sghembo 18/07/2013 ore 09.02.16 Ultimi messaggi
segnala

In una coppia la colpa non sta mai da una sola parte...sarebbe come dire che l'altro e' uno spettatore/trice impotente...
17602978
In una coppia la colpa non sta mai da una sola parte...sarebbe come dire che l'altro e' uno spettatore/trice impotente...
Risposta
18/07/2013 9.02.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 18/07/2013 ore 12.00.43
segnala

phliper82 scrive:
Non è la donna a non saper scegliere ma e l'uomo a non saperla tenere ,,,!

se se certo..quindi secondo il tuo discorso tutti gli uomini una volta avuta una donna cambiano???..mah io credo che molti uomini siano se stessi sempre visto che cambiare un 'uomo è difficile sia nel bene che nel male.....
troppo comodo dire "io si l'ho scelto ma lui era diverso poi è cambiato"..non dico che non ce ne siano.. ma che tutti son cosi fà ridere...lo sò che quando dico questa frase"le donne si lamentano degli uomini che hanno scelto loro..spesso non si sa cosa dire" ma questa mi pare una scusa...
certo le donne scelgono e gli uomini non le sanno tenere...xè ovviamente le donne non sbagliano mai a scegliere hahaahahahahahahah
phliper82 phliper82 18/07/2013 ore 12.28.09
segnala

FAUSTOTHEGAME scrive:
se se certo..quindi secondo il tuo discorso tutti gli uomini una volta avuta una donna cambiano???
troppo comodo dire "io si l'ho scelto ma lui era diverso poi è cambiato"..non dico che non ce ne siano.. ma che tutti son cosi fà ridere

Non interpretare le cose come ti fanno comodo ma leggi bene quello che ho scritto: Io sto parlando in generale. Non ho scritto tutti. Io ho scritto MOLTI UOMINI ...! Perche se fossero tutti cosi sarebbe molto meglio rimanere single a vita (almeno x quanto mi riguarda) :hoho
L'ultima frase che ho scritto: non è la donna a non saper scegliere ma è l'uomo a non saperla tenere è legata al discorso che stavo facendo.

Giancarlodigre Giancarlodigre 20/07/2013 ore 10.15.21 Ultimi messaggi
segnala

@ FAUSTOTHEGAME:
Viste le ampie possibilità di scelta di molte donne le stesse non ammetteranno pubblicamente una sconfitta e tuttalpiù daranno in pubblico solo la colpa alla stupidità dell'ex
Giancarlodigre Giancarlodigre 20/07/2013 ore 10.21.43 Ultimi messaggi
segnala

@ phliper82:
Non sono daccordo Phliper82. Il fatto che nella seduzione il primo passo spetti all'uomo non toglie le PARI RESPONSABILITA' della donna nel saper GESTIRE una storia. L'uomo per TENERSI (bruttissima parola...) una donna NON DEVE FALSARSI MAI sennò ha già scritto lui stesso la fine della storia. L'amore non si PRETENDE ma SI DA solamente e allora si che il corteggiamento non avrà mai fine..
Giancarlodigre Giancarlodigre 20/07/2013 ore 10.33.48 Ultimi messaggi
segnala

@ phliper82:
Solamente un considerazione. ci sono donne che scartano uomini basandosi sull'APPARENZA senza averlo nemmeno conosciuto magari perchè si basano sulla loro innata SENSIBILITA' legata a loro STORIE PASSATE. Un consiglio: di fronte alla grande scelta che spesso avete cercate di essere più razionali e meno sensitive magari conoscendo un pò di più un uomo prima di giudicarlo e avendo più CORAGGIO.
FAUSTOTHEGAME FAUSTOTHEGAME 20/07/2013 ore 11.22.21
segnala

Giancarlodigre scrive:
Viste le ampie possibilità di scelta di molte donne le stesse non ammetteranno pubblicamente una sconfitta e tuttalpiù daranno in pubblico solo la colpa alla stupidità dell'ex

condivido pienamente infatti era appunto li dove volevo arrivare..
"infatti noto che sia dal vivo che virtualmente quando dico o scrivo quella famosa frase chissà come mai difficilmente rispondono"
Giancarlodigre Giancarlodigre 22/07/2013 ore 21.48.04 Ultimi messaggi
segnala

@ lucapavia:
Decidere non è mai semplice e comporta sempre un rischio, solo che in amore questo rischio è grandissimo e ti coinvolge in tutta la tua persona. Ammettere di aver sbagliato a decidere non è nemmeno corretto: BISOGNA RIPRENDERE LE FORZE PER RIPARTIRE SUBITO DI SLANCIO senza guardarsi alle spalle e senza intaccare la propria autostima... Decidere è sempre una grossa RESPONSABILITA' per la donna e forse RICONOSCERLO in modo convinto aiuterà noi uomini a crescere come persone
valori0 valori0 23/07/2013 ore 13.45.01
segnala

ciao a tutti... secondo me non decide ne' la donna ne' l uomo ma decide una cosa che si chiama destino. :bye
4L3x7ove 4L3x7ove 23/07/2013 ore 14.04.36 Ultimi messaggi
segnala

Eh si, le donne sono più responsabili e decise.. e hanno chiarezza nella testa... per questo si truccano e vestono quasi da essere irriconoscibili :ronf
17609216
Eh si, le donne sono più responsabili e decise.. e hanno chiarezza nella testa... per questo si truccano e vestono quasi da...
Risposta
23/07/2013 14.04.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valori0 valori0 23/07/2013 ore 14.05.56
segnala

@ 4L3x7ove:
:hoho :hoho :hoho :hoho :ok
Stella.la7 Stella.la7 23/07/2013 ore 18.33.16 Ultimi messaggi
segnala

lucapavia scrive:
la natura ha dato a loro la possibilità di scegliere il compagno e loro sbagliano anche questo,

La maggior parte delle relazioni nasce sotto la spinta dell'attrazione fisica .
Questa "molla iniziale", di solito,
fa provare un pia:hellcere intenso
ed aiuta ad attribuire alla persona con cui si gode di questo piacere
caratteristiche positive, sperando che
le differenze di carattere e concez:mmmione di vita
possano mutare col tempo.
Invece, piano-piano , c'è un ribaltamento ,
uno scoprirsi diversi.
E crolla l'immagine che ciascuno di loro si era fatto dell'altro e che non era :-( quella reale .
Ecco perché ci si sbaglia , nella scelta del partner.
Ma non solo la donna...
17609540
lucapavia scrive: la natura ha dato a loro la possibilità di scegliere il compagno e loro sbagliano anche questo, La maggior...
Risposta
23/07/2013 18.33.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valori0 valori0 23/07/2013 ore 21.52.58
segnala

@ Stella.la7:
io non mi sbaglio fin dall inizio!
so' gia' all inizio come va' a finire la storia!
mica male pero' come potere! :hoho :hoho
sghembo sghembo 07/08/2013 ore 10.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@stella: quello che hai ,a grandi linee, descritto è la prima parte dell'amore: L'innamoramento
dove si svoluppa l'attaccamento e puo' durare ( se ricordo bene) dai 6 mesi fino a qualche anno (forse addirittura fino ai 4 anni) poi subentra l'amore...ma questa è un'altra storia.
Prendo spunto da quello che hai scritto per muovere una critica : va benissimo esprimere la propria opinione e le proprie convinzioni....basta riconoscere che la realtà puo' non coincidere con quello che scriviamo/diciamo, senno' rischiamo di prendere per "vero" cio' che in realtà potrebbe essre una deformazione della realtà partorita dalle nostre credenze , presupposizioni ecc. e magari dovute a delusioni o altro, Stella, non cel'ho direttamente con tè ma con chi usa questo tipo di comportamento.
La cosa peggiore è poi se si trovano altre persone che hanno una visione deformata della realtà congrua alla nostra, dove queste visioni, si rafforzano vicendevolmente (. "cavoli! anche lui/lei/loro, la pensa/no
come me!...allora vuoldire che ho ragione!") e cosa ancora peggiore è che questo modo di vedere le cose ci àncora alla nostra sofferenza e/o ne puo' creare altra o nel " migliore" dei casi ci impedisce di vedere le cose per quelle che sono realmente percio' prima di parlare di qualcosa, informiamoci prima e faremo del bene a noi, ma anche a chi ci ascolta.
Spero di non aver offeso nessuno, non era questa l'intenzione, ma di aver portato un po' di consapevolezza.
Grazie :-)
wringo wringo 07/08/2013 ore 19.09.42 Ultimi messaggi
segnala

Giancarlodigre scrive:
Chi decide in amore è la donna

Non ve ne abbiate a male, ma questo post è l'epopea dei luoghi comuni.

Io la vedo così: tra le milionate di possibili sfumature sul come, sul chi, sul quando si sceglie un compagno, sui motivi, credo che una storia direi 'di successo' è quella in cui ci si sceglie, si è d'accordo entrambi sulla scelta, e ci si continuerà a scegliere infinite volte, in infinite circostanze o occasioni.

CI si sceglie. :ok Ed è cosa buona. Bella e buona.
17627126
Giancarlodigre scrive: Chi decide in amore è la donna Non ve ne abbiate a male, ma questo post è l'epopea dei luoghi comuni. Io...
Risposta
07/08/2013 19.09.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valori0 valori0 07/08/2013 ore 20.12.46
segnala

il titolo la dice lunga!
peccato che questo titolo, se esisteva la chat anche negli anni 60, venivano fuori da una mente femminile queste parole dicendo: chi decide in amore è l uomo! :haha COME STIAMO MESSI RAGA'!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.