Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

squeeze.1 squeeze.1 16/07/2013 ore 22.15.24
segnala

(Nessuno)Concetto di amore

Il concetto di amore è importante. A volte nella nostra società gli uomini che si innamorano e sono disponibili con una donna sono visti come coglioni. A volte un uomo parla di una donna dicendo " quella me la sono fatta ". Certo capitano anche rapporti non durevoli. Tuttavia secondo me nella nostra società è necessario rivoluzionare il punto di vista. Sarebbe meglio una società dove non vince il più furbo o dove si tradisce o si imbroglia. Certo sembra un'utopia. Tuttavia si può cercare di migliorare. Anche prima del '68 certe cose come la rivoluzione sessuale e il matrimonio fondato soltanto sull'amore non sembravano possibili. Tuttavia si è realizzato. Forse gli elementi positivi della società possono cercare di cambiarla in parte favorendo il rispetto per la donna, un'uguaglianza fino in fondo, dove al centro non sia il corpo come nella pubblicità ma anche l'intelligenza e non soltanto il fascino. Una donna ed un uomo che collaborano sono il miglior antidoto contro una strage di divorzi. Secondo me deve partire dalle donne. Una donna che ha rispetto per sè stessa si fa rispettare anche. Per quanto riguarda noi, non c'è bisogno che ci andiamo a cercare una geisha dell'est, detto col massimo rispetto per le donne dell'est; basta imparare ad ascoltare le nostre donne. Non voglio credere che in Italia la coppia sia completamente in crisi. Emancipazione non significa per forza crisi di valori: sarebbe un capolavoro riuscire a far convivere emancipazione e conservazione dei valori fondamentali.
Isyanci Isyanci 16/07/2013 ore 22.21.13
segnala

(Nessuno)RE: Concetto di amore

squeeze.1 scrive:
Non voglio credere che in Italia la coppia sia completamente in crisi.

forse mi son persa. Tu non eri quello che "praticava" la libertà dell'essere?
squeeze.1 squeeze.1 16/07/2013 ore 22.25.35
segnala

Isyanci scrive:
forse mi son persa. Tu non eri quello che "praticava" la libertà dell'essere?

Cos'è la libertà dell'essere?
Isyanci Isyanci 16/07/2013 ore 22.30.30
segnala

squeeze.1 scrive:
Cos'è la libertà dell'essere?

non eri tu che dicevi che le persone devono essere libere di avere anche rapporti extra la coppia (o qualcosa del genere... non ricordo esattamente, so solo che parlavi di anticonformismo o qualcosa del genere) o comunque di lasciarsi anche dopo anni di matrimonio senza avere il patema del dovere?
squeeze.1 squeeze.1 16/07/2013 ore 22.35.21
segnala

@ Isyanci:

No, non ero io. Io ho sempre parlato di rispetto per la donna. Io dicevo un'altra cosa: che bisogna essere sinceri, ovvero non fingere se ti innamori di un altro. Per quanto riguarda la coppia ho sempre parlato di rispetto e di collaborazione. Poi a volte la vita prescinde dalla nostra volontà. Poi alcuni hanno frainteso il mio pensiero che invece è abbastanza chiaro.
Isyanci Isyanci 16/07/2013 ore 22.53.00
segnala

squeeze.1
07/07/2013 ore 22:05:37

Io credo che la donna vada deresponsabilizzata. Semplicemente non è il caso di provare così tanti sensi di colpa se a volte capita di sbagliare o anche di tradire. Cioè è da eliminare l'immagine della brava moglie. Certo nella coppia ci vuole rispetto, ma noi siamo esseri umani e bisogna accettare tanti errori. Se per esempio ti piace qualcuno più del tuo ragazzo è normale, non c'è da andare in crisi. Insomma io direi che sia uomini che donne hanno diritto alla trasgressione senza sentirsi in colpa. Se si facesse a meno di questa ipocrisia ognuno sarebbe libero di fare quello che vuole e forse non esisterebbe neanche più la coppia standard. Non è un incitamento a tradire, semplicemente a sentirsi più liberi. Per fortuna anche le donne non sono più schiave di sensi di colpa come in passato ed evoluzione significa essere sè stessi senza fingere. E' la stessa ipocrisia che ha la Chiesa nel condannare gli omosessuali martellandoli di sensi di colpa. Questa società a volte violenta le nostre personalità.
Isyanci Isyanci 16/07/2013 ore 22.54.48
segnala

squeeze.1
16/07/2013 ore 22:15:24

Il concetto di amore è importante.
. Una donna che ha rispetto per sè stessa si fa rispettare anche. Per quanto riguarda noi, non c'è bisogno che ci andiamo a cercare una geisha dell'est, detto col massimo rispetto per le donne dell'est; basta imparare ad ascoltare le nostre donne. Non voglio credere che in Italia la coppia sia completamente in crisi. Emancipazione non significa per forza crisi di valori: sarebbe un capolavoro riuscire a far convivere emancipazione e conservazione dei valori fondamentali.
squeeze.1 squeeze.1 16/07/2013 ore 22.59.01
segnala

@ Isyanci:

Si, ma continuo a non capire la tua critica. Ti ho spiegato il mio punto di vista. Mi sembra chiaro.
Sayrah Sayrah 16/07/2013 ore 23.09.53
segnala

@ squeeze.1:

A te sembra chiaro e io comprendo cosa intendi, invece per la maggior parte delle persone i due concetti vanno in contrapposizione. Ne discuto da molto tempo e quando mi confronto la maggior parte delle persone non capiscono cosa intendo dire e sembra che mi contraddico, ma non è così.
kaiser77 kaiser77 19/07/2013 ore 20.08.34 Ultimi messaggi
segnala

Ormai da ambo le parti, spesso è solo una gara all'esibizionismo, alla conquista ostentata.. addio ai sentimenti autetici..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.