Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

phliper82 phliper82 04/09/2013 ore 12.13.33
segnala

(Nessuno)genitori invadenti

Si parla spesso di educare i figli ma nessuno parla mai di educare anche i genitori.
I figli non sono proprietà privata ma persone libere. Liberi di vivere, di fare le loro scelte giuste e sbagliate che siano.
Io capisco tutto il bene che si vuole ai figli pero bisogna accettare che un giorno crescono e bisogna lasciarli andare per la loro strada senza intromettersi nella loro vita.
topopigro68 topopigro68 04/09/2013 ore 14.33.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: genitori invadenti

@ phliper82: insomma se tuo figlio ha tendenze da dandy o da freddo magari per evitargli la galera o una brutta fine intorno ai trentanni è meglio indirizzarlo sulla retta via..........Che poi debbe fare le sue scelte di vita e d'amore è giusto ma i consigli credo siano sempre ben accetti se sono costruttivi e non imposti..........
17659752
@ phliper82: insomma se tuo figlio ha tendenze da dandy o da freddo magari per evitargli la galera o una brutta fine intorno ai...
Risposta
04/09/2013 14.33.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ti67 ti67 04/09/2013 ore 16.04.04
segnala

@ phliper82:

Quando si è ragazzi sogniamo la libertà dal nucleo familiare, l'uscita di sera con gli amici, prendere decisioni senza ascoltare.
Mentre quando si diventa genitori, sei più chioccia e perchè no, anche egoista con i tuoi figli. Un genitore accetta con un pò di ansia di separarsi dai suoi figli, anche per una semplice gita.
Certamente, un genitore deve metterli in condizioni di prendere delle scelte, dare consigli, anche se dicono che non ne hanno bisogno, di aiutarli a scegliere la loro strada... stando ben nascosto dietro all'angolo a non perderli di vista. 0:-)
bluemoon336 bluemoon336 04/09/2013 ore 16.10.02 Ultimi messaggi
segnala

I figli non devono vivere sotto una campana di vetro è giusto che facciano le loro esperienze ,che commettano i loro errori anche se fino ad un certo punto solo cosi si puo' crescere ...eppure io penso che oltre a iperprottettivita' se si puo' dire un grande sbaglio sia quello di non avere una buona comunicazione in famiglia ,non ascoltare opinioni o richieste di consigli,prendendo alla leggera problemi che possono rovinare emotivamente la vita .
17659858
I figli non devono vivere sotto una campana di vetro è giusto che facciano le loro esperienze ,che commettano i loro errori anche...
Risposta
04/09/2013 16.10.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
phliper82 phliper82 04/09/2013 ore 16.51.14
segnala

topopigro68 scrive:
insomma se tuo figlio ha tendenze da dandy o da freddo magari per evitargli la galera o una brutta fine intorno ai trentanni è meglio indirizzarlo sulla retta via..........

ahahahhah ... beh in questo caso è un po diverso il discorso ... (e ti do ragione)
Invece per quanto riguarda la vita normale: lavoro, coppia, figli, hobby, sport ...ecc ecc sarebbe meglio che si imparasse a rispettare un po di più la libertà dei figli ...!
follettocapriccioso follettocapriccioso 04/09/2013 ore 17.50.51
segnala

Sto leggendo un libro del Presidente degli avvocati matrimonialisti.
Sono rimasta sconvolta nel leggere che il 30% delle crisi matrimoniali
è causata da genitori/suoceri (soprattutto mamme di pseudo maschi)invadenti! :bataboing

Un fenomeno tutto italiano....una vera piaga sociale! :-(
follettocapriccioso follettocapriccioso 04/09/2013 ore 17.52.55
segnala

phliper82 scrive:
Si parla spesso di educare i figli ma nessuno parla mai di educare anche i genitori

un genitore ha il figlio che ha educato!
Da genitori maleducati non potranno mai uscire figli educati! Questo è poco ma
sicuro!

BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 04/09/2013 ore 19.34.40
segnala

Du storie a lungo termine ho avuto. Una di 9 anni e una di 6 ed in tutti i due casi le storie sono finite per colpa dei genitori.
Le famiglie (in generale) sono :invadenti, scassacazzi, rosiconi, provinciali, pedanti, inopportune...
Se e qaundo io decido di avere un rapporto, lo voglio con una donna, non con tutto il "blocco" (ma quando glielo dici s'offennono pure) :nono
Ho mannato affanculo i mie buonanima tant'anni fa e nu c'ho remore a mannà affanculo pure quelli dell'artri.
ioelena ioelena 04/09/2013 ore 19.54.50
segnala

Conosco un ragazzo di circa 33 anni che nonostante ha un lavoro e la villetta ereditata dai nonni continua a vivere coi genitori..mia nonna dice che sarebbe il tipo giusto per me. Ma secondo me se questo tipo usa la villetta per portarci dei rottami di ferro che raccatta in giro e poi rivenderli in fonderia invece di portarci la donna vuol dire che con le donne ha chiuso! sarà in andropausa precoce,i suoi genitori gli lasciano fare quello che vuole, a patto che poi si confessi sempre con loro..E probabilmente vogliono essere loro a scegliere la donna giusta x lui, anzi secondo me preferirebbero che non si sposa x paura che gli capiti una che gli ciuccia la casa, i figli, tutto
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 04/09/2013 ore 20.01.45
segnala

@ ioelena:
pure tu nonna s'impiccia però, eh? :hehe

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.