Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

topopigro68 topopigro68 12/09/2013 ore 19.15.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: genitori invadenti

@ phliper82: io ormai con parecchia gente qui dentro l'ho persa da un sacco però non mi preoccupo e continuo a spiegargli le cose e loro continuano a non capire......è generico e non è solo per amori e dintorni ma anche per gli altri forum in cui intervengo........
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 12/09/2013 ore 19.40.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Chiaramente, un genitore si rispetta e si ama. Ma questo si manifesta anche e soprattutto nella fiducia che si da a un figlio nel vivere liberamente la sua vita. A volte ci sono genitori apprensivi, che ti controllano spesso e cercano di sapere cosa fai ogni volta che esci, può risultare fastidioso, ma si sopporta, se non diventa un'esagerazione.
valori0 valori0 12/09/2013 ore 19.58.56
segnala

phliper82 scrive:
Io ho perso la pazienza con te

dai che la pazienza è la penultima a morire! :hihi
volevo solo farti capire di come ragionavi tu, cosi' magari anche tu rileggi quello che scrivi, e non è il modo di come tu parli, parli benissimo...ma è proprio il tuo pensiero nei confronti dei genitori che è sbagliato in partenza...forse se la gente fosse meno egoista lo capirebbe!
NickCancerogeno NickCancerogeno 12/09/2013 ore 20.03.21
segnala

in compenso capisce le favolette dei bambini
valori0 valori0 12/09/2013 ore 20.08.29
segnala

NickCancerogeno scrive:
in compenso capisce le favolette dei bambini

che culo! :cry
phliper82 phliper82 12/09/2013 ore 20.11.30
segnala

valori0 scrive:
ma è proprio il tuo pensiero nei confronti dei genitori che è sbagliato in partenza...forse se la gente fosse meno egoista lo capirebbe!

Io ho capito quello che tu stai dicendo ... ma sei tu che continui ancora a non capirmi ... e ti stai sbagliano ...!
valori0 valori0 12/09/2013 ore 20.17.33
segnala

phliper82 scrive:
ma sei tu che continui ancora a non capirmi

esprimiti allora invece che partire subito offendendo...chiarisci un concetto, controribatti con ragionamenti non con offese, poi magari capiro' anch io.
wringo wringo 12/09/2013 ore 20.18.38 Ultimi messaggi
segnala

follettocapriccioso scrive:
Da genitori maleducati non potranno mai uscire figli educati! Questo è poco ma sicuro!

No. Non è assolutamente così. I figli spesso fanno tesoro degli sbagli dei genitori, cercando di migliorare.
Molto peggio quando i due genitori sono 'perfetti' e ostentano la cosa: in genere in quei casi i figli 'sbarellano'...
17671688
follettocapriccioso scrive: Da genitori maleducati non potranno mai uscire figli educati! Questo è poco ma sicuro! No. Non è...
Risposta
12/09/2013 20.18.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
phliper82 phliper82 12/09/2013 ore 20.25.49
segnala

@ valori0: Io con te e qualcun'altro qui dentro ho perso la pazienza. Tutte le volte che ti ho spiegato è stato inutile ...! Pensa quello che ti pare ...!
valori0 valori0 12/09/2013 ore 20.27.23
segnala

comunque io volevo aggiungere che non attribuirei tanto facilmente l essere di un figlio al comportamento in specifico del genitore... un figlio si forma da tutto il suo contorno, e i genitori centrano veramente poco nel comportamento di un figlio, almeno che il figlio in questione non sia a stretto contatto solamente col genitore, cosa che non credo piu' esista oggi.
i figli potranno prendere solmente cio' che è del seme del padre, per quanto riguarda sia la fisicita' e sia l' "io" di un figlio, che è la parte piu' interiore del suo carattere, cio' che lo forma sentimentalmente e non nei comportamenti.
appunto per questo è difficile essere genitori, soprattutto quando le mentalita' radicate di quest ultime sono cosi' tanto in discordo con il figlio che vive tutt' altra vita dalla sua.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.