Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

originalGIO originalGIO 07/09/2013 ore 13.24.12
segnala

SpensieratoEffetti della crisi

stamane, dopo aver fatto la spesa, mi sono seduto al solito baretto sotto casa per l'aperitivo.
Un signore che ho visto un paio di volte ma con cui non ho mai parlato, vedendomi con le borse del supermercato mi dice sorridendo:

"oh bene ci sono ancora i bravi maritini che fanno la spesa"

Al che gli faccio notare che non sono un "maritino" bensì un single che si deve arrangiare.
Lui allora mi informa di essere egli pure single e comprende la mia situazione.

A questo punto gli devo spiegare che io non ho alcuna situazione, sto benissimo così.
Lui mi si rattrista e dice che invece si sente solo, che sente la mancanza di una presenza femminile in casa.

Siccome trattasi di una persona sui 60anni, di aspetto gradevole, gli faccio notare che volendo non dovrebbe aver difficoltà a trovare una compagna.
La sua risposta???

Sono disoccupato, non me la posso permettere

Mi spiega che campa di piccoli lavoretti in attesa della pensione.

Gli faccio notare che una compagna cui lui interessasse non dovrebbe vedere un problema in questo e lui:

" Ah sì? E allora com'è che mia moglie mi ha lasciato appena ho perso il posto di lavoro?"

Gli rispondo che probabilmente lo avrebbe lasciato comunque, ma lui non molla e mi dice:

"bene, io mi posso permettere di venire qui al bar, bevo un caffè, passo un'oretta e poi vado, stop, quale donna si accontenterebbe di questo?"

Non mi dilungo, ma alla fine ho dovuto dargli ragione.

Con la crisi non ti puoi permettere di avere una compagna.

Riggio a tutti neh e scusate se ci ho riprovato :ok
volaminelcuore6 volaminelcuore6 07/09/2013 ore 13.59.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Effetti della crisi

originalGIO scrive:
Non mi dilungo, ma alla fine ho dovuto dargli ragione. Con la crisi non ti puoi permettere di avere una compagna.

E chi lo dice.....? una moglie che ha preso la scusa della perdita del lavoro per lasciare il marito che molto probabilmente stava gia meditando di lasciarE e la perdita del lavoro è giunta nel momento giusto.... IO credo che una donna se non innamorata ci possa pensare un po alla situazione finanziaria.... ma se si innamora non gliene può fregar di meno in quanto alla moglie io non la metterei nemmeno nella lista DONNE.....ALTRA COSA IMPORTANTE NON SONO RAGAZZINE MA DONNE DI 60 ANNI CHE SI PRESUPPONE IN UN UOMO NON GUARDINO SOLO IL PORTAFOGLIO...
17664114
originalGIO scrive: Non mi dilungo, ma alla fine ho dovuto dargli ragione. Con la crisi non ti puoi permettere di avere una...
Risposta
07/09/2013 13.59.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
originalGIO originalGIO 07/09/2013 ore 14.07.08
segnala

volaminelcuore6 scrive:
DONNE DI 60 ANNI CHE SI PRESUPPONE IN UN UOMO NON GUARDINO SOLO IL PORTAFOGLIO...

Vero, starebbero agli arresti domiciliari? non avrebbero mai voglia di uscire per una pizza? Tu mi dirai che si potrebbe fare alla romana, ok, per quanto tempo?

Non avrebbero mai voglia di due passi ed un gelato?

Ohe, sia chiaro che sto discorso vale pure se ci fosse una donna in tali condizioni, la crisi non le permetterebbe un compagno, ameno che non fosse una stragnocca, ma allora vale per l'uomo se fosse uno strafico.

Insomma, se eliminiamo l'ipocrisia del volemmose bbene puro sotto a un ponte, che ti resta?

Personalmente frega nulla, ma... :-))
valori0 valori0 07/09/2013 ore 14.22.15
segnala

le donne sono delle "interessate"? ma no! non lo sapevo! :haha
ho trascorso anni con una donna che mi lasciava solamente quando trovava lavoro per spendersi i suoi soldi con gli amichetti e le amichette, e quando invece lei non aveva piu' lavoro, chissa' perche' incredibilmente ritornava l amore! :haha
se non fosse per la figa, mettersi con una donna o con un maschio ormai è la stessa cosa!
volaminelcuore6 volaminelcuore6 07/09/2013 ore 14.50.38 Ultimi messaggi
segnala

originalGIO scrive:
se eliminiamo l'ipocrisia del volemmose bbene puro sotto a un ponte

IO non ho letto che il suddetto signore vive sotto un ponte, avrà una casa e se vive qualcosa guadagna che gli permette di vivere. IO non sono ne una quindicenne ne una trentenne con in testa solo soldi e divertimenti e so che a 2 persone che si AMANO DAVVERO basta lo stare insieme e il fare una passeggiata magari nel parco con un gelato e se il gelato costa troppo va bene anche il ghiacciolo...Sai io mi ricordo i miei genitori CHE HANNO AVUTO 10 FIGLI ogni sabato andavano nella balera del paese accontentandosi di un'aranciata da bere in 2 ed erano felicissimi il loro matrimonio è durato 50 anni e sarebbe durato di più se il mio papà non fosse morto Certo ora i tempi sono diversi tutti vogliono solo il lusso e il divertimento i sentimenti quasi se li sono scordati...e vediamo ragazzine e donne impazzite vendere il proprio corpo, e la dignità anche dietro ad una cam pur di avere tutto cio che vogliono e si dimenticano che nella vita ci sono anche i sentimenti e valori che sono molto più importanti .

17664185
originalGIO scrive: se eliminiamo l'ipocrisia del volemmose bbene puro sotto a un ponte IO non ho letto che il suddetto signore...
Risposta
07/09/2013 14.50.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
volaminelcuore6 volaminelcuore6 07/09/2013 ore 14.56.09 Ultimi messaggi
segnala

@ valori0:
nella tua situazione l'amore credo proprio non ci fosse e chi sbagliava eri tu che la riprendevi
volaminelcuore6 volaminelcuore6 07/09/2013 ore 15.03.08 Ultimi messaggi
segnala

originalGIO scrive:
Ohe, sia chiaro che sto discorso vale pure se ci fosse una donna in tali condizioni, la crisi non le permetterebbe un compagno,

allora per come la pensi tu io un compagno non lo trovo più dato che che vivo con 600 euro al mese di cui 400 x l'affitto fai 2 conti :mmm io non dispero e se mai mi dovessi innamorare di un uomo nelle mie stesse condizioni e lui ovviamente si innamorasse di me non rinuncerei all'amore solo perché non potrei uscire ogni domenica a mangiare una pizza non lo posso fare nemmeno ora e non sono morta anzi ho voglia di vivere
17664216
originalGIO scrive: Ohe, sia chiaro che sto discorso vale pure se ci fosse una donna in tali condizioni, la crisi non le...
Risposta
07/09/2013 15.03.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
valori0 valori0 07/09/2013 ore 15.08.12
segnala

volaminelcuore6 scrive:
nella tua situazione l'amore credo proprio non ci fosse e chi sbagliava eri tu che la riprendevi

becco e bastonato! non era lei che sbagliava nell approfittarsi della bonta' della gente e soprattutto dei sentimenti della gente?ma'! spero che ti capiti anche a te di essere sfruttato sia economicamente che sentimentalmente da una persona! le donne almeno, il massimo che possono dare è il sentimento e ora manco quello danno piu' a giro!
e io che cerco di dare invece di tutto si finisce sempre per prenderla in culo!
grazie mondo!
poi non vi lamentate se un giorno anche voi riceverete del male...la conoscenza del male arriva per tutti...non si scappa!
o bene bene o male...ormai la gente da me vuole solo il male male ed io li accontentero' con molta goduria! ride bene chi ride ultimo!
volaminelcuore6 volaminelcuore6 07/09/2013 ore 15.14.44 Ultimi messaggi
segnala

valori0 scrive:
spero che ti capiti anche a te di essere sfruttato

mi è gia capitato ed ho detto basta... io non ho detto altro che la colpa è stata tua solo perché hai continuato a riprendertela almeno da come descrivi la cosa l'hai ripresa più di una volta....
volaminelcuore6 volaminelcuore6 07/09/2013 ore 15.17.30 Ultimi messaggi
segnala

valori0 scrive:
con molta goduria! ride bene chi ride ultimo!

Solo una cosa il male non si ripaga con il male....o diventiamo peggio di chi lo ha fatto a noi

dobbiamo solo imparare la lezione ed evitare di ricaderci tutto qui
17664238
valori0 scrive: con molta goduria! ride bene chi ride ultimo! Solo una cosa il male non si ripaga con il male....o diventiamo...
Risposta
07/09/2013 15.17.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
valori0 valori0 07/09/2013 ore 15.35.14
segnala

l effetto della crisi c'è ecccome! non esistono piu' veri rapporti umani e non ci si puo' fidare pui' di nessuno!
ditemi voi con quali valori si costruisce il continuo di questa societa' se stiamo andando sempre piu' nell "isolamento" dell individuo, non sappiamo piu' chi siamo veramente, non ci conosciamo abbastanza e tutto questo perche' non ci vogliono far capire chi siamo veramente per dividerci sempre di piu' gli uni dagli altri!
se volete continuare ade essere un ammasso di pecore fate pure!
io preferisco morire con dignita' senno' non so' proprio che caxxo ci sto' a fare in questo mondo!
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 09/09/2013 ore 00.33.10
segnala

volaminelcuore6 scrive:
diventiamo peggio di chi lo ha fatto a noi

Mbeh, non ci vedo alcun male. :mmm
Io ero convinto di non essere cambiato ma da tre mesi ho scoperto che ultimamente ho affrontatodelle situazioni analoghe diversamente di comele affrontai 6 anni fa... credo di aver perso il senso del "perdono" (e c'è da dire che manco prima ne avevo un gran chè).
Però la cosa non mi rattrista affatto anzi mi gratifica.
Io ho conosciuto la strada e le mense della caritas e ora se incontro un indigente dico (tra me e me o se me viene vicino anche in faccia glielo dico): "allontnati da me zingaro barbone, che puzzi!!!"
Io ho avuto la stessa esperienza del vecchietto di 60 anni del racconto di originalGIO' ma non ho chinato la testa. Adesso ho abbastanza soldi per tornare e vendicarmi (ma ho deciso di non farlo...non per questioni morali, ma per questioni puramente egoistiche...non intendo crearmi dei "negativi psicologici" al momento...poi si vedrà. Montecristo ha aspettato 15 anni prima di avere la sua vendetta)

Io (in amore e nella vita) Ho camminato sui cadaveri miei e degli altri e ne ho sentito tutta la puzza.
Provate a fare altrettanto e a ricavalcare l'onda e poi sarete degni di farmi la morale!
:hehe
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 09/09/2013 ore 00.38.33
segnala

ps.
Il mio oroscopo mi ha detto che nei prossimi tre mesi mi macchierò di comportamenti che superano la cattiveria e l'amoralità... non vedo l'ora passino sti tre mesi per sapere cosa intendesse. Sono curioso. :mmm
volaminelcuore6 volaminelcuore6 09/09/2013 ore 01.22.25 Ultimi messaggi
segnala

BrancaIone.2000 scrive:
Mbeh, non ci vedo alcun male. Io ero convinto di non essere cambiato ma da tre mesi ho scoperto che ultimamente ho affrontatodelle situazioni analoghe diversamente di comele affrontai 6 anni fa... credo di aver perso il senso del "perdono" (e c'è da dire che manco prima ne avevo un gran chè). Però la cosa non mi rattrista affatto anzi mi gratifica.Io ho conosciuto la strada e le mense della caritas e ora se incontro un indigente dico (tra me e me o se me viene vicino anche in faccia glielo dico): "allontnati da me zingaro barbone, che puzzi!!!"Io ho avuto la stessa esperienza del vecchietto di 60 anni del racconto di originalGIO' ma non ho chinato la testa. Adesso ho abbastanza soldi per tornare e vendicarmi (ma ho deciso di non farlo...non per questioni morali, ma per questioni puramente egoistiche...non intendo crearmi dei "negativi psicologici" al momento...poi si vedrà. Montecristo ha aspettato 15 anni prima di avere la sua vendetta)Io (in amore e nella vita) Ho camminato sui cadaveri miei e degli altri e ne ho sentito tutta la puzza.Provate a fare altrettanto e a ricavalcare l'onda e poi sarete degni di farmi la morale!

Tutto questo mi fa solo tristezza....anche se fai tanto il superiore vivi molto male ...vomita un po di fiele e vedrai che vivrai molto meglio .
17665967
BrancaIone.2000 scrive: Mbeh, non ci vedo alcun male. Io ero convinto di non essere cambiato ma da tre mesi ho scoperto che...
Risposta
09/09/2013 1.22.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
LoisLane67 LoisLane67 09/09/2013 ore 10.07.07
segnala

originalGIO scrive:
scusate se ci ho riprovato

con me, non c'hai manco provato...
eucalipto.red7 eucalipto.red7 09/09/2013 ore 13.56.43
segnala

originalGIO scrive:
stamane, dopo aver fatto la spesa, mi sono seduto al solito baretto sotto casa per l'aperitivo.

ne hai di tempo da buttare
NickCancerogeno NickCancerogeno 09/09/2013 ore 14.02.30
segnala

da me se ti bevi l'aperitivo da solo ti prendono per pazzo :haha
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 09/09/2013 ore 20.12.58
segnala

volaminelcuore6 scrive:
Tutto questo mi fa solo tristezza....anche se fai tanto il superiore vivi molto male ...vomita un po di fiele e vedrai che vivrai molto meglio

Non ne ho pià fiele (ne pietà).
L'ho già vomitato tutto quando sono finito pe strada.
Adesso che lo vomitino gli altri (i perbenisti, i bigotti, i falsi moralisti e gli ipocriti).
Io vivo già bene :furbo
valori0 valori0 09/09/2013 ore 20.20.15
segnala

a me sembra piu' una crisi da astinenza di "qualche cosa" dalla parte femminile.
l effetto della crisi ha cambiato il corso anche della natura! :hoho
phliper82 phliper82 09/09/2013 ore 20.46.02
segnala

volaminelcuore6 scrive:
IO credo che una donna se non innamorata ci possa pensare un po alla situazione finanziaria.... ma se si innamora non gliene può fregar di meno

Sono d'accordissimo con te ...! è cosi ...! Pero lui intende dire che quando conosce una persona, questa si alontana a pena scopre che lui non ha un lavoro ...! è purtroppo bisogna ammetterlo che ha ragione. Ma non è colpa delle donne ma della fine che sta facendo il mondo intero e delle condizioni in cui ci troviamo. SE una donna sta bene economicamente non si fa tanto il problema se il partner è ricco o meno ma se già è messa male di suo, di un altro più disperato di lei che se ne fa??? I soldi non fanno la felicità pero stiamo vivendo un periodo di m ... in cui sis ta meglio da soli che creare una famiglia se non ci sono le condizioni economiche adatte ...!
valori0 valori0 09/09/2013 ore 20.59.29
segnala

come mai nel mondo femminile esistono sempre di piu' approfittatrici economiche piu' di quanto possono fare gli uomini? ma non hanno combinato una societa' apposta per farla lavorare anche a lei?
che domande! :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.