Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Amami1969 30/10/2013 ore 15.05.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mamme

È un dato di fatto che le donne quando diventano madri trascurano il proprio compagno con la conseguenza che quest'ultimo si allontani e a volte in maniera definitiva. Questo ci dice una cosa sola che le donne sono prima madri e poi compagne. La maternità cambia la femmina, prima in donna e poi in madre. Gli uomini non sentono la paternità in modo viscerale come la donna e quindi si sentono trascurati, sia come compagni sia come figli. Allora cercano un'altra compagna/madre che li faccia sentire uomini e figli.
8251807
È un dato di fatto che le donne quando diventano madri trascurano il proprio compagno con la conseguenza che quest'ultimo si...
Discussione
30/10/2013 15.05.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bluemoon336 bluemoon336 30/10/2013 ore 15.28.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

Nelle relazioni ci vuole sempre equilibrio purtroppo quando i figli sono piccoli ovvio che hanno bisogno della madre.Forse l'uomo non riesce a prendersi le proprie responsabilita'.Non concordo pienamente con il fatto che l'uomo si allontani esclusivamente per i figli ci sono storie che finiscono per i piu' svariati motivi non si va d'accordo e molti scelgono la strada piu' facile il tradimento perche ammettere di avere un problema sarebbe come dire non aVERE PIU' CONTROLLO ,non essere piu' un uomo con il suo potere di superiorita' e decidere di risolvere qualcosa con la compagna troppo difficile ....
17753930
Nelle relazioni ci vuole sempre equilibrio purtroppo quando i figli sono piccoli ovvio che hanno bisogno della madre.Forse l'uomo...
Risposta
30/10/2013 15.28.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
phliper82 phliper82 30/10/2013 ore 15.46.23
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

Amami1969 scrive:
È un dato di fatto che le donne quando diventano madri trascurano il proprio compagno

Gli uomini non sentono la paternità in modo viscerale come la donna e quindi si sentono trascurati, sia come compagni sia come figli. Allora cercano un'altra compagna/madre che li faccia sentire uomini e figli.


:sbong
ehm ... aspetta un attimo che mi sta girando un po la testa ...
tanto per cominciare se un uomo pretende di essere visto e considerato anche come un figlio e cerca una donna che gli faccia anche da madre ... non è uomo e non voglio agiungere altro a questa frase ...!

2 - L'arrivo di un figlio influenza il rapporto di coppia semplicemente perchè non viene visto in ugual modo da entrambi. Non è la donna che trascura l'uomo ma è lui che vedendo il figlio come la cosa più importante x la donna, si sente messo in secondo piano e sta li in attesa delle sue attenzioni invece di fare il marito ed il padre a tutti gli effetti ...! In poche parole si comporta come un secondo figlio.

Un bambino ha bisogno di due genitori che si amano e non di essere visto come un problema per loro (è assurdo)
topopigro68 topopigro68 30/10/2013 ore 15.59.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

come sempre dipende dalle persone inoltre la donna spesso dopo il parto ha il suo periodo in cui magari è in parte presa dal figlio e in parte come si dice c'ha le cose suo e quindi dovrebbe essere il compagno a starle vicino magari facendo più il marito/amico che l'amante.......e spesso non è facile e si finisce per commettere qualche cavolata.........maschi contro femmine e femmine contro maschi docet.......
17753978
come sempre dipende dalle persone inoltre la donna spesso dopo il parto ha il suo periodo in cui magari è in parte presa dal...
Risposta
30/10/2013 15.59.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 19.59.08
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

Amami1969 scrive:
le donne sono prima madri e poi compagne.

Vaglielo a spiegare alla Franzoni e a tutte quelle come lei.
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 20.00.51
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

bluemoon336 scrive:
con il suo potere di superiorita'

:mmm quale "superiorità" ? :sbong
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 20.24.36
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

phliper82 scrive:
L'arrivo di un figlio influenza il rapporto di coppia semplicemente perchè non viene visto in ugual modo da entrambi. Non è la donna che trascura l'uomo ma è lui che vedendo il figlio come la cosa più importante x la donna, si sente messo in secondo piano e sta li in attesa delle sue attenzioni invece di fare il marito ed il padre a tutti gli effetti ...! In poche parole si comporta come un secondo figlio.


Sul punto 1 sono daccordo quindi non lo commento, ma su quello quotato avrei delle robe da obiettare.
Innanzitutto un figlio (e parlo per logica di cose, perchè a me i bambini mi stanno sur "pacco" e nu li sopporto, figuramose se me mettessi a fare un pisciasotto da sorbire 24 ore no stop)deve essere una scelta senziente di entrambi gli individui di una coppia e non un caso fortuito che faccia entrare in gelosia qualcuno dei due. Ammetto che a volte ci siano donne che trascurino i compagni per dedicarsi al figlio tanto da non permettere neanche al marito di svolgere il suo ruolo di padre, com'è vero che ci sono anche uomini che fanno la stessa cosa attaccandosi morbosamente al bambino e trascurando la propria compagna.
Quando si verificano queste cose c'è sempre un problema di fondo nella coppia che molto spesso non viene manco rilevato in precedenza e che l'arrivo del nuovo nato fa scoppiare tirando a galla la merda di fondo.
Quando la cosa accade (attaccamento morboso da parte di uno dei genitori e distacco progressivo dell'altro)spesso i segnali sono stati dati tempo prima ma nessuno dei due magari se ne è accorto (tipo la moglie che rimprovera il marito di non agire da "buon padre di famiglia" o l'uomo che accusa la donna di essere troppo "frivola" o "ragazzina"). La venuta di un bambino diventa motivo di "ricatto" da parte di uno dei due genitori verso l'altro (es. "adesso che abbiamo un figlio metti la moto nel garage e butti via la chiave..." oppure "adesso che abbiamo un figlio smetterai una buona volta di spendere e spandere soldi in abbigliamento e cosmetici e diventerai una madre più responsabile...")
In tale modo il figlio diventa il capro espiatorio di certe insoddisfazioni all'interno della coppia, ma queste "insoddisfazioni" erano già celate da prima.
A prova di questo c'è che il mondo è pieno di ragazze madri, ma anche di ragazzi padre.
E' la donna a fecondare e partorire un figlio, ma comunque un figlio è, e rimane di entrambi (e comunque ribadisco che per farlo e per crescerlo bisogna avere la tendenza al "buon padre/madre" di famiglia) altrimenti meglio la moto o i cosmetici.
beat.le beat.le 30/10/2013 ore 20.35.54
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

fesserie e fregnacce a gogo

a me non è successo

forse perchè l'arrivo di un figlio non fa altro che evidenziare qualche problemino di coppia

che già c'era?

mah, ai postini l'ardua sentenza ;-)
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 30/10/2013 ore 21.01.03
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

BrancaIone.2000 scrive:
adesso che abbiamo un figlio metti la moto nel garage e butti via la chiave...


beh ognuno reagisce a modo suo, io per il suo primo compleanno gli regalerei un pc da 2000 euro e lei non potrebbe ostacolare un regalo a mio figlio :hoho
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 21.19.58
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

OssimoroParadossale scrive:
gli regalerei un pc da 2000 euro

:sbong Un pc nelle mani di una madre morbosa è peggio di una mannaia affilata nelle mani di un serial killer :nonono
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 30/10/2013 ore 21.26.49
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

BrancaIone.2000 scrive:
Un pc nelle mani di una madre


ognuno al suo posto come io non metterei mai mani sui fornelli cosi lei non deve toccare pc e altre cose, sarebbe capace di starsene 24ore su chatta a cazzeggiare e infognarmi il pc di virus
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 21.47.55
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

@ OssimoroParadossale:
Ti porto un esempio di quello che può fare una madre morbosa (la mia ex suocera):
Il marito le regalò un pc.
Cominciò a passare la giornata digitando il mio nome e facendo ricerche sulle mie attività presenti e passate su internet e sul wap, cominciò a leggere i commenti ed i discorsi sul mio profilo facebook, cominciò ad assillare la figlia su certi miei siti editati prima di conoscerla, cominciò a fare ricerche sulla mia famiglia e sul mio percorso di studio e lavorativo (per poi assillare il marito e la figlia di critiche e commenti nei miei confronti).
Un pc nelle mani di una madre morbosa significa darle una chiave per tenere sotto controllo il figlio, il marito, le amicizie del figlio e le amicizie del marito...renderla ancora più pedante e staccarla totalmente dalla realtà della vita!
Una madre al pc soprattutto se è una suocera, può fare più danni di una ciarlara di paese o di un detective della Ponzi!
Fidati.
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 30/10/2013 ore 22.07.18
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

BrancaIone.2000 scrive:
Una madre al pc soprattutto se è una suocera, può fare più danni di una ciarlara di paese o di un detective della Ponzi!


aggiungici anche il tradimento, una donna al pc oltre ad essere inutile è pericolosissima, io al pc faccio mille cose praticamente non ce niente che non so fare a livello pro, una donna? ha imparato solo ad accendere avviare la connessione usare la chat fb e skype, ma sopratutto un uomo al pc in chat è un povero sfigato che deve pvtizzare donne e non ti basta dire "ciao come va chatti?" perche te la stai giocando con altri uomini agguerriti con frasi ad effetto quindi ti devi ingegnare catturare la sua attenzione e il rischio di stare interi pomeriggi senza che nessuna ti abbia cagato è alto, ma ammettiamo catturi la sua attenzione, poi te la giochi con le risposte successive che devono continuare a stuzzicarla e incuriosirla ma ammettiamo ci riesci dopo max 5 minuti di chattata per mia esperienza tutte arrivano alla fatidica domanda "cosa fai nella vita" LI TI GIOCHI TUTTO se dici che sei disoccupato o con un lavoro al di sotto delle loro aspettative non ricevi piu risposta perche si aspettano il banchiere che gira in bmw, di conseguenza un uomo lasciato con un pc in mano è innoqui
Una donna? entra in chat e a differenza di noi uomini che dobbiamo competere lei deve solo scegliere tra le frasi piu interessanti chattare un po fare la fatidica domanda e scegliere quello con il lavoro piu idoneo alle sue aspettative, tranquillo che in pochissimo tempo il tipo che rientra nei parametri lo trova e li sta poi solo alla coscienza sua dove andare a finire
Mio cognato ha due fratelli entrambi divorziati entrambe le mogli hanno iniziato in chat, hanno trovato il tipo gli hanno messo le corna e dopo hanno divorziato e siccome in tribunale nessuno dei due fratelli ha saputo dimostrare il tradimento visto che non basta dire che tutto il paesino sa che sei cornuto da piu di un anno lol hanno perso casa e alimenti, te guadagni 1500 euro al mese e la meta li dai alla moglie come te la rifai una vita? quale donna si prende uno con 700 euro al mese senza casa e con figli a carico?
CAPISCI UNA MOGLIE QUANTO E' PERICOLOSA CON UN PC IN MANO?
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 22.19.14
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

@ OssimoroParadossale:
Si, ma qui stiamo parlando di "Madri" non di "mogli" (o di donne in generale)
Una Madre se ne frega de fà acchiappanza, il suo istinto di "protettrice" la fa diventare ancora più intrigante di quanto in effetti non sia una donna curiosa.
Lei si sentirà in obbligo di scavare nella vita dei figli e del marito come un cucchiaino scava nel tiramisù! Ed in conseguenza al fatto porterà l'inferno in casa perchè qualunque cosa troverà non le piacerà (proprio perchè una madre sarà sempre insoddisfatta delle amicizie o le tendenze dei figli) e di queste sue insoddisfazioni renderà colpevole il compagno (es. "hai visto tuo figlio quali amicizie frequenta? sta in contatto su facebook co una sciacquetta che chissa quante corna gli metterà e ha messo mi piace su un gruppo neofascista... Non lo controlli mai tuo figlio, pensi solo a dargli soldi e motorino! Non sai fare il padre, ah se non ci fossi io... etc. etc.) :testata
Altro che mettersi a chattare!!!
Magari il pc. servisse a distogliere l'attenzione di una madre pedante ed ossessiva dai familiarei. E' l'esatto opposto.
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 30/10/2013 ore 22.22.09
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

@ BrancaIone.2000:
ok si come la giri e la giri i pc dovrebbero essere vietati alle donne
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 22.40.35
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

OssimoroParadossale scrive:
i pc dovrebbero essere vietati alle donne

:hoho :hoho :hoho pure le macchine :batacar
ps.
Ma se leviamo i pc alle femmine dove ce ne annamo poi? Nelle stanze "LuiXLui" :cosaaa

:hoho :hoho :hoho
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 31/10/2013 ore 04.54.39
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

BrancaIone.2000 scrive:
Ma se leviamo i pc alle femmine dove ce ne annamo poi? Nelle stanze "LuiXLui"


a beh io non ne cerco donna qui in internet quindi maskio o femmina è ininfluente :lol
phliper82 phliper82 31/10/2013 ore 09.07.57
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

BrancaIone.2000 scrive:
Quando si verificano queste cose c'è sempre un problema di fondo nella coppia che molto spesso non viene manco rilevato in precedenza

Si certo ... in alcuni casi è vero anche questo pero cmq per tutti la verità di fatto è che l'arrivo di un figlio non viene mai visto in ugual modo da entrambi i genitori. Poi il come si reagisce a questa situazione e come si affronta è anche una questione di maturità ...! In più c'è anche il fatto che l'uomo rispetto alla donna è più legato alle abitudini.
phliper82 phliper82 31/10/2013 ore 09.10.41
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

BrancaIone.2000 scrive:
E' la donna a fecondare e partorire un figlio, ma comunque un figlio è, e rimane di entrambi (e comunque ribadisco che per farlo e per crescerlo bisogna avere la tendenza al "buon padre/madre" di famiglia) altrimenti meglio la moto o i cosmetici.

:ok
phliper82 phliper82 31/10/2013 ore 09.17.30
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

Per quanto riguarda al discorso che state facendo riguardo il pc, ci tenevo a dirvi che ogni individui donna o uomo che sia se il torto lo vuole fare, lo fa ... con o senza pc...!
Nel passato quando non esistevano ne il pc, ne i cell ecc le suocere rompevano cmq peggio di adesso e la moglie o il marito se le corna le voleva mettere, le metteva lo stesso ...!
Certo i pc danno magari una possibilità in più ... a chi le inttenzioni c'è gli ha già ...! Quindi il problema non è la tecnologia ma la coscienza delle persone ...!
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 31/10/2013 ore 09.55.15
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

@ phliper82: :inchino
maraelena maraelena 31/10/2013 ore 11.30.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mamme

Io sono una mamma e il mio compagno non si è mai sentito trascurato da me perchè è stato piu lui a volere un figlio che non io,lui mi dà una mano a crescere i bambini così io quando sono libera posso dargli tutte le attenzioni ke vuole. Spesso le donne/mamme trascurano gli uomini xkè non vengono aiutate e si sfiniscono oppure spesso gli uomini si sentono trascurati xkè vogliono essere sempre al centro di tutto e non vogliono crescere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.