Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 20.52.31
segnala

DelusoMaschi contro Femmine

Qualche anno fà l'argomento dominante su questo forum era il sesso e l'amore (parlo dei tempi miei, di "MarkGe" (Jarret Cody), di "Rupez", di "Streghetta", di "Barbyna", di "Perbacco" e di tanti altri che i veterani ("Mirko Cuorerossoblu", "Topopigro" etc.) ricorderanno senz'altro.
Adesso non si fa altro che scontrarsi, punzecchiarsi o attaccarsi, metre i temi dominanti sono diventati le discordanze tra coppie, la violenza e/o altri tipi di problemi.
Sarà forse perchè i "personaggi" che popolavano questo forum (dal 2003 al 2009) erano più giovani (o comunque meno "attempati"), oppure l'incidenza che in questi ultimi anni hanno avuto i social network (facebook, Twitter, wathzapp etc.), o ancora (e sarebbe la cosa più amara) che ci stiamo avviando verso un era di declino in cui anche i meno "attempati" sono indirizzati verso il rosicamento e l'ipercritica? :mmm

Boh? :-(
picchiasebino01 picchiasebino01 30/10/2013 ore 20.59.57
segnala

(Nessuno)RE: Maschi contro Femmine

sinceramente è diventato un forum illeggibile...la stessa rabbia che si ha nei rapporti di coppia malati è stata trasferita in alcuni commenti...nn sono cambiati o cresciuti i partecipanti semplicemente si sono avvelenati i rapporti...
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 21.14.48
segnala

picchiasebino01 scrive:
.la stessa rabbia che si ha nei rapporti di coppia malati è stata trasferita in alcuni commenti

L'hai notato anche te allora? (visto che c'eri anche tu all'epoca di cui parlo)
Allora non è solo una mia impressione :-(
topopigro68 topopigro68 30/10/2013 ore 22.17.13 Ultimi messaggi
segnala

boh io cerco sempre di essere il meno cattivo possibile è che certe volte leggi delle cose che vorresti che l'omicidio per determinate categorie di persone dovrebbe essere non solo concesso ma un diritto e un dovere.......diciamo che anche qui come in altri forum certi post sono veramente tra l'indecente e l'idiota/inutile
17754656
boh io cerco sempre di essere il meno cattivo possibile è che certe volte leggi delle cose che vorresti che l'omicidio per...
Risposta
30/10/2013 22.17.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 30/10/2013 ore 22.37.24
segnala

@ topopigro68:
Si, vabbè... ma al di là dell'argomento, dico... tutta quella bella gente che ce stava (pure quelli che cordialmente avrei decapitato su youtube) :tetajo che fine hanno fatto? se so sposati? se so fidanzalati o so schiattati? Ma dico io... vuoi mettere tornare la sera e leggere un kilometrico post di "Charisma" che raccontava nei dettagli la :zompa che s'era fatta qualche ora prima col suo tipo albanese e entrare nel forum e leggere di femmine ammazzate, di crisi di coppia o di come sono intelligenti le femmine e come sono stronzi i maschi e viceversa? :testata
Mah... mo ce manca pure a nostalgia de "la chatta.it che fù" :cosaaa
topopigro68 topopigro68 01/11/2013 ore 17.30.56 Ultimi messaggi
segnala

perché i consigli della mia amica siciliana o barbyna e c........adesso solo un tutto contro tutti e come qualcuno chiede un consiglio serio o viene preso in giro o non preso in considerazione visto che è in mezzo a post inutili di qualche troll che non ha nulla da fare.......
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 01/11/2013 ore 21.35.27
segnala

Perchè... baarbyna dava consigli??? :sbong
ah ah ah ah io mi ricordo che apriva topic a catena solo per dire quello che aveva mangiato, per dire "forza inter" o raccontare la sua prima volta :mmm
Ricordo che c'era pure na regazzina di 14 anni "fighettacolaspes" con cui litigai poi mi chiese scusa in pvt ed io la mannai affanculo (poi è sparita)...e quando con perbacco si parlava di moto o veniva lo sfigato di turno ("tornado" pare si chiamasse) e tutti a pijiarlo per il culo... e poi orsowinnie che se mannava i bacetti co quella che no mi ricordo il nick che poi la loro storia finì in malo modo...e io che me mannavo i bacetti co zzella e poi se litigava e ance faceva il rosicone perbenista (però simpatico)...e poi romanastar (che forza)...
Mo altro che "bacetti", batalove e shy....
a cortellate pare ce pijiamo :-(
Boh?
ps.
famme annà a magnà vvà che stasera m'è venuta voja de sushi :hihi
topopigro68 topopigro68 02/11/2013 ore 18.05.22 Ultimi messaggi
segnala

beh si in effetti barbyna apriva un sacco di post è che non mi ricordo più il nick della siciliana che per di più ho come amica in fb come anche perbacco..........
LoisLane67 LoisLane67 03/11/2013 ore 21.22.09
segnala

BrancaIone.2000 scrive:
Mo altro che "bacetti",

io, uno che me manda i bacetti, lo blocco all'istante...
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 04/11/2013 ore 08.07.39
segnala

LoisLane67 scrive:
io, uno che me manda i bacetti, lo blocco all'istante...

Ah ah ah ah :hoho
che è, na "provocazione"? :lol
ps.
comunque winnie e rory (così si niccava la ragazza) ed io e zzella eravamo coppie di fatto nel real :batalove te se il tuo tipo te manna un bacetto che glie dai na pizza in faccia? :dentino

:hoho :hoho :hoho
i.na i.na 04/11/2013 ore 12.31.07 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
.nn sono cambiati o cresciuti i partecipanti semplicemente si sono avvelenati i rapporti...

son iscritta dal 31.12.10 quindi quasi 3 anni che sto qui e, come dici, è un continuo crescendo

ho proprio visto la curva scendere a picco...toccare i fondi massimi dell'esasperazione, pare "la guerra dei Roses"

donne contro uomini che si svalangano addosso di tutto ognuno ancorato sulla propria convinzione

è la stessa dinamica che entra in campo quando, vissuto un amore finito male, si voglia far pagare tutte le frustrazioni alla partner successiva/o come se il prossimo dovesse essere il capro espiatore di tutte le nostre paranoie

è davvero demoralizzante :-(

17762062
picchiasebino01 scrive: .nn sono cambiati o cresciuti i partecipanti semplicemente si sono avvelenati i rapporti... son iscritta...
Risposta
04/11/2013 12.31.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sivent sivent 04/11/2013 ore 12.48.30
segnala

Devo dire purtroppo che pochi giorni fa e senza aver letto questo ho aperto una discussione su questi toni all'interno di un gruppo, quindi pur essendo nuovo di Chatta (ma frequentatore di forum dal 2000), devo dire: sì, i toni sono decisamente esasperati, e a me pare che le persone riversino qui dentro il peggio di quello che hanno da dare oppure, ipotesi ancora più agghiacciante, che riversino tutto ciò che hanno ma che oltre questa rabbia non ci sia più niente.
Credo che ci sia tanta gente qui dentro sopravvissuta a storie finite male, ma di questa gente ne vedo comunque una certa quantità che si rivolge al prossimo in maniera "normale". No, non basta una storia finita male, certa acredine ci sta tutta, ma temo ci sia dell'altro, un marciume strisciante che si sta facendo strada sempre di più in troppi cuori.
picchiasebino01 picchiasebino01 04/11/2013 ore 13.01.05
segnala

i.na scrive:
è davvero demoralizzante

quello davvero demoralizzante è il fatto che ogni storia nn venga vissuta singolarmente ma come se partecipassero tutti gli uomin e tutte le donne...e alla fine di quella sotria l'odio per dei torti veri o presunti va riversato su tutti gli uomini o tutte le donne anche se perfetti sconosciuti...
bbwroma bbwroma 04/11/2013 ore 13.01.55 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
un marciume strisciante

il problema è che si sta ingrossando a mo' di valanga
sivent sivent 04/11/2013 ore 13.12.51
segnala

bbwroma scrive:
il problema è che si sta ingrossando a mo' di valanga

Tutti noi abbiamo un umore con alti e bassi, è normale. Certi giorni si fa finta di niente, altri si scherza, altri uno se la prende, altri ancora si cerca di capire, così si può pensare che sia anche questa colpa della crisi e del clima politico: del resto le condizioni del sistema in cui viviamo si ripercuotono di certo su di noi.
Poi ci sono altri giorni in cui semplicemente si è troppo stanchi di "evadere" dalla quotidianità trovando qualcosa di peggio di quello che hai lasciato. Alla fine è selezione naturale al rovescio: quelli stufi di questo clima vanno via, e resta solo il peggio, o qualcuno che si fa il sangue amaro rimpiangendo "i bei vecchi tempi".
i.na i.na 04/11/2013 ore 14.04.47 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
No, non basta una storia finita male, certa acredine ci sta tutta, ma temo ci sia dell'altro, un marciume strisciante che si sta facendo strada sempre di più in troppi cuori.

no certo, una storia finita male nn basta ma se vi aggiungiamo anche tutto il contorno...lavoro, famiglia, welfare e quanto ci circonda che, sta attraversando una fase storica in veloce declino...ecco che si arriva alla saturazione della vita di un soggetto

se le risposte negative sono su un solo settore, bene o male, hai gli altri pezzi su cui riversare le frustrazioni ma, se tutto attorno a noi crolla, nn si hanno più ancore di salvezza...

facile l'amarezza, lo svilimento, la depressione, nn vedere futuro, nn sognare, nn aver progetti anche a breve gettata...un connubio micidiale che svuota di ogni senso delle cose

17762169
sivent scrive: No, non basta una storia finita male, certa acredine ci sta tutta, ma temo ci sia dell'altro, un marciume...
Risposta
04/11/2013 14.04.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
i.na i.na 04/11/2013 ore 14.10.29 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
quello davvero demoralizzante è il fatto che ogni storia nn venga vissuta singolarmente ma come se partecipassero tutti gli uomin e tutte le donne...e alla fine di quella sotria l'odio per dei torti veri o presunti va riversato su tutti gli uomini o tutte le donne anche se perfetti sconosciuti...

nulla di più vero :ok

ecco perchè, quando sento qualcuno pronunciare la micidiale frase:

"al prossimo/a la pagherà per tutti" inorridisco!

perchè nn ci si rende conto che in realtà nn si fa altro che castrare noi stessi

infatti, così pensando e agendo, ci precludiamo la possibilità di rifarci una vita sentimentale...e ci priviamo, a priori, della possibilità di capire che quell'uno/a nn è TUTTI!
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 04/11/2013 ore 17.39.00
segnala

i.na scrive:
"al prossimo/a la pagherà per tutti"

Beh, allora io che ho deciso che non ci sarà "una prossima" (proprio per non soffrire e non far soffrire più nessuno) che sò? un subnormale? :alien
Lassamo perdere le mie "idee" che quelle sono idee e non si cambiano, ma nel real sono abbastanza benvoluto dalle femmine (lassando perdere qualcuna che me considera impopolare, del resto non si può piacere a tutti come non tutti piacciono a me) per la correttezza e la gentilezza (uso sempre il turpiloquio anche nel real, ma gentilezza/educazione e scostumatezza/trucidume sono due cose molto diverse.
Io so stufo davvero di battagliare a M Vs. F vojio sta sereno e tranquillo e questo lo posso ottenere solo restando single (il che non mi impedisce di avere un amica del cuore con cui uscire, fare un complimento o offrire da bere alle donne), ma basta co "l'amore" (che se poi vai a vedere è solo no stato mentale)...

Non mi fermo certo a rimpiangere i bei vecchi tempi (anche se fondamentalmente sono un nostalgico della madonna), proprio ieri mentre ero su facebook con la mia amica del cuore e stavamo a parlà di storie annate a fiele lei me disse che bisognava dare un colpo di spugna col Cif e ricominciare... solo che lei ha 25 anni meno di me e di conseguenza ha 25 anni in meno di batoste sentimentali... vabbeh :-(

Comunque all'epoca dei personaggi citati da me e topopigro avevamo tutti le nostre storie avariate ed i nostri cadaveri nell'armadio eppure il classismo era totalmente assente dai topic (il che non ci impediva di scannarci per delle cazzate) ma comunque l'aria che si respirava era molto più serena e distesa... Anche se l'età media dei frequentatori di amore e dintorni era inferiore di una generazione...
Io anche se di una generazione avanti mi sentivo molto parte di quella fascia di età, cosa che non mi succede ora, e non perchè siano passati quasi 10 anni, ma all'epoca di MSN e del wap (quando i social network come facebook e waht's zap non erano diffusi)eravamo tutti un pò diversi... più veri... insomma migliori. :-(

Mah.....
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 04/11/2013 ore 17.43.00
segnala

il mondo è marcio perche è avariato
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 04/11/2013 ore 17.55.31
segnala

alla fine credo che ognuno vede un po del marcio che ha dentro di se negli altri che a sua volta è stato creato dagli altri che hanno visto un po del loro marcio in te nsomma ki è nato prima l'ovo o la gallina? :hoho
Io francamente molti mi fanno tenerezza e non lo dico per offendere, io non faccio testo su di me vige una taglia e noto perfino i mi piace pilotati se uno mi dice stronso so che non posso crederci perke janno detto de dirme stronzo se uno me dice bravo ( mai successo e per fortuna mai succedera perche ovrrebbe dire che finamente so diventato cio che i miei nemici bramano mhuehuehue) so che non ci posso credere perche vo di che janno detto de dimme bravo
Insomma nel mio mondo piu che mondo falso io vedo la solita coalizione che ha fatto maggioranza cerca di fare leggi ad personam e manipola tutti gli spettatori nella speranza di rimanere al potere per poter stare ancora di piu al potere che poi co sto potere il potere di vivere una vita vera non lo ottengono e quindi a che serve sto potere ? mah

Cmq amici rilassatevi nn fate come le persone qui da me che si odiano tutti vedono tutti serial killer nell'altro e godono quando uno je vanno e cose male l'umanita si deve salvare dio ci ha dato l'intelligenza per questo mi ca per diventa marionette :ok
bbwroma bbwroma 04/11/2013 ore 20.01.44 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

guarda, secondo me I rapporti qui hanno cominciato ad inasprirsi con quello che rimpiange "I vecchi tempi", perché prima c'ra lo scemo del villaggio come in ogni villaggio e veniva sopportato, poi è arrivato branca e la sua armata. Il fatto è che branca capisce quello che dice ma I suoi cani no, quindi ogni tanto le situazioni si esasperano.

Ovvio che ognuno di noi abbia un vissuto, ovvio che ognuno di noi abbia preso una porta in faccia, ma non per questo penso che tutti gli uomini siano marci, anzi, ho sempre detto che io ho un'unica amica femmina e che dalle elementari ho sempre preferito avere amici maschi. Se non stimassi gli uomini ne parlerei in altra maniera ma soprattutto non me li terrei accanto come amici, no?
certamente ha un'influenza quello che ci circonda nella vita quotidiana, ma credo che passiamo di qui per stare tranquilli, non per sfogarci (magari ho torto, ma io la vivo così).
Io all'inizio mi ero iscritta perché mi interessava capirne di più di politica, poi quando ho visto che la norma era l'insulto e non lo scambio di idee con relative aperture mentale ho mollato (quindi sì, ha senso anche la selezione all'incontrario)
BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 04/11/2013 ore 20.15.51
segnala

bbwroma scrive:
poi è arrivato branca

Il fatto è bbw, che "Brnca" c'è sempre stato (solo che na volta si chiamava TruzzoStyle e la sua "armata" (cioè i suoi amici virtuali che bene o male viaggiavano sulla sua linea di pensiero) si nominavano "i truzzo friends". sò stato via qualche anno cambiando vita e poi sono ritornato a relazione finita a riprendere le mie vecchie abitudini e il mio modus vivendi (e di conseguenz ho ripreso a forummare, cosciente che i tempi di Truzzo Style ormai erano anacronistici ho preso un nuovo nick. Ma non voglio pensare che è stato il ritorno di Truzzo Style ad inasprire le contraddizioni.
Quando un forum diventa pesante al punto in cui gli argomenti del titolo vengono abbandonati per discutere fatti di cronaca, politica o polemica populista di certo non basta il ritorno di un utente a causare il suo inasprimento, le ragioni devono essere senza dubbio altre.
:ok
valori0 valori0 04/11/2013 ore 20.54.09
segnala

io propongo una cosa:
visto che non si riesce piu' a convivere insieme uomo e donna, facciamo una bella cosa! o ci tagliamo tutti er pistolino o vi tagliate le mammelle voi! :hoho
cosa decidete?
io er pistolino cel ho tanto comodo per fare pipi' ovunque sono, quindi l uomo in natura è in vantaggio! :ok
bbwroma bbwroma 04/11/2013 ore 22.25.29 Ultimi messaggi
segnala

BrancaIone.2000 scrive:
non basta il ritorno di un utente a causare il suo inasprimento

ovvio che no.
i.na i.na 05/11/2013 ore 08.46.25 Ultimi messaggi
segnala

BrancaIone.2000 scrive:
i.na scrive:
"al prossimo/a la pagherà per tutti"

Beh, allora io che ho deciso che non ci sarà "una prossima" (proprio per non soffrire e non far soffrire più nessuno) che sò? un subnormale? smile
Lassamo perdere le mie "idee" che quelle sono idee e non si cambiano, ma nel real sono abbastanza benvoluto dalle femmine

e con queste affermazioni arrivi a quanto ti ho detto:

abbiamo DECISO che nn ci sarà un prossimo/a proprio per nn soffrire (onestamente, quello di nn far soffrire, è un'altra scusa)

abbiamo deciso per paura BRANCA, e guarda che nn lo dico solo per sensazione ma, lo vivo da me, ne sto prendendo coscienza e mi costa ammetterlo...

son andata avanti tempo e tempo ma devo capitolare e ammettere che questa è una chiusura di autoprotezione e nn certo per altruismo verso gli altri

come te son altrettanto "benvoluta" dai maschietti...e questo è anche un vantaggio a capirli meglio ;-)

BrancaIone.2000 scrive:
Io so stufo davvero di battagliare a M Vs. F vojio sta sereno e tranquillo e questo lo posso ottenere solo restando single (il che non mi impedisce di avere un amica del cuore con cui uscire, fare un complimento o offrire da bere alle donne), ma basta co "l'amore" (che se poi vai a vedere è solo no stato mentale)...

pur nn essendo mai stata lasciata (e nn è sempre vero che chi lascia è in posizione di vantaggio) anch'io son stanca di battagliare perchè nn ho davvero più voglia di "rischiare" di ritrovarmi a muso duro, dovermi confrontare costantemente, sentirmi nuovamente girare le budella e i mancamenti nel petto quando qualcosa nn quadra...

naaaaaaaaaaa...ora basta! ora IO gestisco la mia vita! :-(

come te ho scelto di avere un amico "del cuore"

però, diversamente da te, nn riesco ad adattarmici...ho bisogno del coinvolgimento per far funzionare la carcassa...così mi manca il carburante e la macchina nn va in moto :ronf

BrancaIone.2000 scrive:
solo che lei ha 25 anni meno di me e di conseguenza ha 25 anni in meno di batoste sentimentali.

e se mi manca il carburante che cazzo ce sto a fa co "l'amico del cuore"?

certo, come tanti dicono, la tipa vintage che sta con il 33 è galvanizzante...eccitante di per se (bho!)

ci son stata 8 mesi ma poi ho dovuto capitolare nn me la son sentita di "usare" quell'"amico", anche se i patti erano chiari, quando ho visto che si stava affezionando ho chiuso...

e, come al solito scappando, perchè son pure na vigliacca della miseria :-w

BrancaIone.2000 scrive:
Comunque all'epoca dei personaggi citati da me e topopigro avevamo tutti le nostre storie avariate ed i nostri cadaveri nell'armadio eppure il classismo era totalmente assente dai topic (il che non ci impediva di scannarci per delle cazzate) ma comunque l'aria che si respirava era molto più serena e distesa...

i tempi cambiano BRANCA, cambiano così velocemente che nn ce la si fa ad adattarsi...nn si hai più stacchi tra genenrazioni...ma stacchi nella stessa generazione

è nella nostra intelligenza capire le differenze e osservarlo questo mix di cambiamento

osservarlo e capirlo nn certo per adattarci, ma per capirne i meccanismi e nn sentirci noi stessi stranieri entro la nostra stessa gente

17763286
BrancaIone.2000 scrive: i.na scrive: "al prossimo/a la pagherà per tutti" Beh, allora io che ho deciso che non ci sarà "una...
Risposta
05/11/2013 8.46.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
i.na i.na 05/11/2013 ore 08.50.47 Ultimi messaggi
segnala

bbwroma scrive:
ho sempre preferito avere amici maschi. Se non stimassi gli uomini ne parlerei in altra maniera ma soprattutto non me li terrei accanto come amici,

:-))) ................................ :ok
17763290
bbwroma scrive: ho sempre preferito avere amici maschi. Se non stimassi gli uomini ne parlerei in altra maniera ma soprattutto...
Risposta
05/11/2013 8.50.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 05/11/2013 ore 09.24.09
segnala

bbwroma scrive:
guarda, secondo me I rapporti qui hanno cominciato ad inasprirsi con quello che rimpiange "I vecchi tempi", perché prima c'ra lo scemo del villaggio come in ogni villaggio e veniva sopportato, poi è arrivato branca e la sua armata.

Credo di no per un motivo piuttosto semplice. Leggo bacheche di persone che nemmeno scrivono nei forum, sono in gruppi dove non è presente Branca (poraccio...) ed è la stessa storia ovunque. Anche dove l'amore non c'entra niente, così come nei rapporti tra uomini e donne.

Faccio un esempio banalissimo. Ieri in un forum uno ha aperto un post per chiedere se qualcuno potesse linkargli il piano dell'opera di Peppa Pig che esce ora in edicola. Prima di me, quattro interventi sul filo dell'insulto, per la serie basta sta Peppa, ma chi se ne frega ecc.ecc..
Questa per me è inciviltà, insensibilità e maleducazione. Un modo schifoso per sfogare la propria frustrazione. Ed è da codardi, perchè in strada non te lo permettti, perchè sai che se proprio gira male un ceffone dall'altra parte te lo puoi anche rimediare, qui no. E allora via di insulto facile, di rabbia che finalmente si sfoga, contro tutto e tutti. I rapporti donna-uomo sono solo una parte di questo marciume.
sivent sivent 05/11/2013 ore 09.30.59
segnala

i.na scrive:
abbiamo DECISO che nn ci sarà un prossimo/a proprio per nn soffrire

L'eterno conflitto. Rischio di dire ancora delle banalità, ma le dico perchè ci sono cascato in passato, anche con "l'ammiratrice" che mi regalava fiori per il compleanno ed io che speravo ancora in un ritorno dell'ex e le dicevo no grazie.
L'amore bussa periodicamente, ma più porte abbiamo chiuso alle nostre spalle più difficile è sentirlo e più è faticoso andare ad aprirgli.
bbwroma bbwroma 05/11/2013 ore 09.36.03 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

Buongiorno, io parlavo solo di amore e dintorni, tutto il resto non l'ho considerat. Che uno si senta nella possibilità di dire tutto quello che gli passa in testa percé protetto da uno schermo l'ho notato anche io. Qualche settimana fa c'é stata una standin ovation al femminicidio (se non sbaglio in hot), oppure quelli che dicono che le donna la debbano dare indistintamente per tener buoni gli uomini che sennò fanno bene a stuprare (vorrei sapere se resterebbero della stessa opinion se si parlasse delle donne di caa loro)...

Che ti devo dire? Sì, confermo tutto quello che hai detto, la gente è stufa e gli attriti crescono anche quando potrebbe andare tutto liscio
17763313
@ sivent: Buongiorno, io parlavo solo di amore e dintorni, tutto il resto non l'ho considerat. Che uno si senta nella possibilità...
Risposta
05/11/2013 9.36.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 05/11/2013 ore 09.48.08
segnala

@ bbwroma:
Buongiorno a te :-)

Purtroppo troppo spesso si dimentica 1) che abbiamo un cuore 2) che ce l'hanno anche gli altri. Non ricordo più quale pensatore, credo Pascal, diceva non solo che questo mondo fosse un inferno, ma che ognuno era un diavolo per il prossimo.
bbwroma bbwroma 05/11/2013 ore 09.52.43 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
che ce l'hanno anche gli altri

il nostro lo ingattabuiamo che tanto ci fa solo stare male e quello degli altri chi se ne frega? Mors tua vita mea (no, non si arriva a capire che se io ti faccio del male sto ammazzando anche me piano piano...)
17763328
sivent scrive: che ce l'hanno anche gli altri il nostro lo ingattabuiamo che tanto ci fa solo stare male e quello degli altri chi...
Risposta
05/11/2013 9.52.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i.na i.na 05/11/2013 ore 10.24.18 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
L'eterno conflitto. Rischio di dire ancora delle banalità, ma le dico perchè ci sono cascato in passato, anche con "l'ammiratrice" che mi regalava fiori per il compleanno ed io che speravo ancora in un ritorno dell'ex e le dicevo no grazie.
L'amore bussa periodicamente, ma più porte abbiamo chiuso alle nostre spalle più difficile è sentirlo e più è faticoso andare ad aprirgli.

lo constato continuamente

ho sempre avuto la puzzetta sotto il naso ma almeno mi soffermavo a "valutare" e "ascoltare"

ora, qualche volta sento di voler lasciarmi andare...ci provo, ma cazzo!!! quella "chiusura", sempre quel nn so che!

esco certo, al secondo appuntamento, quando sento l'interesse dell'altro crescere mi piglia il panico :cry

assocartaforbice assocartaforbice 05/11/2013 ore 14.12.31
segnala

BrancaIone.2000 scrive:
ci stiamo avviando verso un era di declino in cui anche i meno "attempati" sono indirizzati verso il rosicamento e l'ipercritica?

BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 06/11/2013 ore 08.11.50
segnala

i.na scrive:
questa è una chiusura di autoprotezione e nn certo per altruismo verso gli altri

Si sull'autoprotezione sono pienamente daccordo, ma (magari puoi anche non crederci) io non riesco a staccarmi mentalmente manco a storia finita ed alcune di quelle con cui sono stato (anche se avevano un carattere molto diverso l'una dall'altra)le amo ancora tutt'ora e mi dispiace che (anche se si sono rifatte la loro vita), all'epoca abbiano sofferto le bruttezze di una storia che andava in avaria.
Alla fine me ritrovo innamorato di 4 ex con cui non potrò riprendere la storia (secondo me quando si dice fine per deterioramento della storia è pressochè impossibile un ritorno di fiamma)e dovrei pure ricominciare? :nonono
ps.
Riguardo all'amica del cuore io le voglio un mare di bene...forse ne so pure innamorato ma oltre alle cose dette sopra e aggiungendoci che ha una visuale delle cose sulle quali non riesco assolutamente a transigere o accettare, non ci sarà nessuna storia. Oddio, si esce, se sta bene insieme, conversazione interessante, ci si cerca, ci si preoccupa quando per qualche giorno non ci si vede o magari qualcuno dei due ha l'influenza...(c'è pure mezza roma che dice che ce stamo a "batte i pezzi" ma non è vero)....ma sta bene così. Quando finirà nessuno avra niente da rimpiangere o da recriminare laal'altro e se resterà sempre e comunque amici... Meglio di così? :ok
sivent sivent 06/11/2013 ore 09.23.28
segnala

i.na scrive:
ho sempre avuto la puzzetta sotto il naso ma almeno mi soffermavo a "valutare" e "ascoltare"

ora, qualche volta sento di voler lasciarmi andare...ci provo, ma cazzo!!! quella "chiusura", sempre quel nn so che!

Sì, capisco bene. Sempre stato esigente, e sono pronto a "valutare" e "ascoltare" anche ora, ma se prima mi davo un mese, per esempio, per poter valutare, adesso mi do una settimana. Se prima mi potevo "accontentare" (parola bruttissima che in realtà non esiste, quando ci si innamora ci si innamora totalmente, almeno io), adesso con l'esperienza, chiamiamola così, prendo in considerazione anche cose a cui prima non davo peso. Certo, se dovessi vedere quello che fa al caso mio mi farei avanti come al mio solito, ma se l'altra persona non dimostra interesse lascio perdere all'istante, ecco, sono anche diventato incapace di corteggiare, è scattato il meccanismo "se non riconosci il valore di quello che hai davanti allora non vali il mio tempo". Triste ma è così.
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 09.49.52 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
Triste ma è così.

secondo meè semplice selezione natura se capisci e ti impegni bene, sennò arrivederci.

Abbiamo perso tanto tempo in storie inutile da giovani, almeno un pochino di esperienza in più da vecchietti la pssiamo vantare, no? E questa non ci aiuta? Ci aiuta quando guidiamo che prendiamo meglio le misure per parcheggiare, vuoi che non ce ne serviamo per parcheggiare lio la nostra vita?
17764958
sivent scrive: Triste ma è così. secondo meè semplice selezione natura se capisci e ti impegni bene, sennò arrivederci. Abbiamo...
Risposta
06/11/2013 9.49.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 06/11/2013 ore 10.01.38
segnala

@ bbwroma:
Lo trovo brutto perchè resto convinto che le persone (almeno certe persone :-) ) siano comunque affascinanti, abbiano all'interno un mondo che valga la pena essere esplorato, e cimentandomi in rapporti con persone anche parecchio differenti da me ne sono sempre uscito fuori arricchito. Escludere qualcuno perchè ha risposto ad un messaggio dopo un mese (tanto per dire) equivale da parte mia a quelle che possono escludere me perchè non gli piace il mio taglio di capelli. Insomma, detesto la superficialità, e mi ritrovo sempre più alle prese con comportamenti che potrebbero apparire superficiali, ma nonostante questo mi trovo a combattere costantemente questa mia tendenza.
E' molto egoistico pensare di trovare una persona che "caschi ai tuoi piedi" senza sforzo alcuno, anche perchè una tale persona avrebbe comunque visto solo una parte di quello che sei, e potrebbe aver preso in buona fede un abbaglio. Le relazioni vanno coltivate e approfondite, anche perchè quando ci si trova in due a fare questo gioco di "non mi espongo" il rischio più grande e più serio è di perdere in due. Di avere davvero dall'altra parte una persona molto compatibile, ma di rifiutare anche la possibilità di una relazione perchè siamo convinti che tanto non ne varrà la pena.
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 10.12.17 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

sì, ma dopo I 20-25 sai se ti stai andando ad impantanare o no. Lo vedi subito se una storia ti può portare del dolore, se ci sono campanelli d'allarme...Sì, è brutto scartare una persona per un motive superficiale e tantissime persone andrebbero potute valutare davvero, però se sai che per te quello è un limite e che ti bloccherà, che senso ha portarlo Avanti?

nel tuo caso per esempio I capelli. Se io so che con uno coi I capelli in una certa maniera. Ok guarda...un rasta. ecco...io li vedo I rasta di 50 anni andare in giro e talvolta sono anche bellocci, ma che senso potrebbe mai avere per me interessarmi ad un rasta (che è una cultura, un modo di vivere la vita) se so che preferisco I clean cut (marines per intenderci)? sarà una splendida persona, me lo terrò come amico, ma non mi sfiorerà mai l'idea di poterci avere una storia perché il suo presentarsi in una certa maniera è il suo modo di scegliere la vita che fa
sivent sivent 06/11/2013 ore 11.58.18
segnala

bbwroma scrive:
Lo vedi subito se una storia ti può portare del dolore, se ci sono campanelli d'allarme..

Tutte le storie portano dolore :-) se cerchiamo solo storie "facili" dobbiamo essere anche molto, molto, molto, MOLTO fortunati a trovare anche la persona giusta :coppia

bbwroma scrive:
perché il suo presentarsi in una certa maniera è il suo modo di scegliere la vita che fa

Le persone complesse (che sono anche quelle che mi attirano maggiormente) hanno diversi strati e diverse nature. Certo, l'immagine è importante, ma io sono sia quello che esce in giacca e cravatta che quello che porta completi di pelle nere. Il rasta è un esempio estremo e lì è chiaro il criterio di valutazione, ma in altri casi non è così facile. Più cose escludi, più diventa davvero impossibile "scegliere" senza "accontentarsi". Eppure le emozioni nascono lo stesso, ci si sente anche attratti reciprocamente da certe persone che però "non sono quelle giuste". Ma a trascorrere tutta la vita soli in attesa di un principe azzurro che non arriverà mai...
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 16.44.44 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

aspetta, forse mi sono espressa male io: io do per scontato che ci possano essere dei momento bui in una storia, parlo di dolore quando sai che è una cosa impossibile e ci vai a sbattere la testa scientemente: (esempio scemo) quella che si innamora di un uomo sposato. Quella che si innamora del tipo che abita dall'altra arte del mondo...Io di questo parlavo, di cose che vedi e sai già che hai un buon 90-95% di possibilità di vedere finire tutto. In tutte le altre ci si impegna e si incrociano le dita. Le coppie perfette di norma sono quelle rancorose o false che nemmeno si parlano più chiaramente per evitare di dicutere con una persona che non ti interessa più.

E' vero quello che dici, certo che se escludo 30 cose avrò un bacino dove attingere, se ne escludo 300 ne avrò un altro di diversa grandezza, ma sono convinta che questo faccia parte del crescere. crescere inteso come esperienze fatte che ti indicano in futuro che strada intraprendere e cosa evitare. (ti ricordo il discorso dell'altro giorno? Io evito I gemelli. Non è cattiveria, è che mentre io mi innamoro, loro hanno cambiato idea 5000 volte e se ne fregano di me. perché intraprendere qualunque tipo di esperienza con loro? Perché fare la falena se sai che quella è proprio la situazione in cui farai una brutta fine?)

Non credo bisogna passare a vita ad aspettare il principe azzurro, ma nemmeno raccattare il primo che passa per non stare da soli
sivent sivent 06/11/2013 ore 16.59.20
segnala

bbwroma scrive:
In tutte le altre ci si impegna e si incrociano le dita. Le coppie perfette di norma sono quelle rancorose o false che nemmeno si parlano più chiaramente per evitare di dicutere con una persona che non ti interessa

Quoto totalmente il tuo discorso adesso.
Ricordiamo però che anche la scelta di escludere una persona perchè lontana (a suo tempo la facemmo) non porta necessariamente la felicità, perchè magari proprio quella persona, pur vedendoci di meno, ci avrebbe dato molto di più, e allora resta sempre l'amaro in bocca. (E poi, una cosa è cercare qualcuno per farsi una famiglia, un'altra è cercare qualcuno prima o dopo, dove le necessità sono per fortuna diverse).

Tu dici di escludere i gemelli, e va benissimo.
Il guaio è quando passi da "escludo i gemelli" a "va bene solo scorpione" per poi scendere ancora, per chi ne ha le possibilità, a "solo lo scorpione di questi anni, perchè ha questi pianeti in questi segni", e poi magari lo trovi pure, andate d'accordo, ma manca qualcosa, perchè dovevate nascere con due giorni di differenza in più o in meno per avere l'aspetto esatto... ecco, questo intendo per cercare un principe (o una principessa) azzurro che non arriverà mai.
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 17.24.54 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
la scelta di escludere una persona perchè lontana

d'accordo anche su questo. Io parlo di lontananza vera, dall'altra parte del mondo, quando è solo pigrizia non ci sto più. Ho conosciuto uno che aveva la donna in un paese dell'est. lei lo andava a trovare ogni mese ma di norma la relazione era su Skype. Non puoi capire la sua faccia stupita quando è finita. ma scusa eh? Non ti sei mai mosso, si è sempre mossa lei e pretendi pure che continui via Skype. Ma troppo è durata...ringrazia per la pazienza che ha dmostrato la donna in questione...

Anche nel mettere il setaccio mettimolo con un minimo di intelligenza. C'era una che voleva affittare la camera solo a ragazze giapponesi dai 23 ai 24 anni studentesse E' ovvio che non solo ci metterai mesi, ma nessuno ti può anche garantire che tu ci possa mai riuscire perché mentre tu scegli loro loro devono scegliere quella camera e quella zona...
17765731
sivent scrive: la scelta di escludere una persona perchè lontana d'accordo anche su questo. Io parlo di lontananza vera,...
Risposta
06/11/2013 17.24.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 06/11/2013 ore 17.50.25
segnala

bbwroma scrive:
Anche nel mettere il setaccio mettimolo con un minimo di intelligenza.

Magari si potesse usare l'intelligenza in questo campo... lo sai anche tu, si parlava proprio delle esperienze passate. Il setaccio ce lo imponiamo, coscienti o no, e alla fine ce ne lasciamo imprigionare.
sivent sivent 06/11/2013 ore 20.47.42
segnala

Appunto, come volevasi dimostrare, basta guardare cosa scrive la gente in altri post...
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 21.32.44 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
si parlava proprio delle esperienze passate

ti stavo seguendo passo passo infatti. Leggo altri treddì e cerco di astenermi ma non sono una santa né di ferro e ogni tanto mi faccio trascinare.

Tornando a noi è vero che ce lo imponiamo ed è anche vero che a volte ci imprigiona, però secondo me la stessa gabbia che ti imprigiona è poi quella che ti può salvare, no?
sivent sivent 07/11/2013 ore 00.02.07
segnala

bbwroma scrive:
secondo me la stessa gabbia che ti imprigiona è poi quella che ti può salvare, no?

Sai, io ho una teoria (vissuta sulla mia pelle). Quando ci facciamo male, poi indossiamo una bella armatura, a scanso di equivoci, così niente ci può più scalfire. Però allo stesso tempo niente ci può più accarezzare, e se ci togliamo l'armatura poi corriamo il rischio di venire accoltellati alle spalle.
E allora? Cosa scegliamo? Ce ne stiamo al sicuro in solitudine, oppure ci buttiamo ancora, certo, magari prima proviamo ad assicurarci che l'altro non nasconda coltelli, ma la certezza non si può avere.
O si vive e ci si butta, o si rinuncia a vivere, ma una soluzione, una formula matematica per avere risposte, non credo ci sia.
bbwroma bbwroma 07/11/2013 ore 09.53.12 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

premesso che hai ragione tu su tutto, io l'armatura me la levo con calma. Nel senso a chiacchierare va bene, però se davvero vuoi entrare nella mia vita prenditi una sedia e mettiti comodo che c'é da aspettare (toro, potrei essere peggio solo se fossi capricorno). Con calma. fatti osservare, fatti analizzare, fatti testare...quando so che di te mi posso fidare allora farai parte delle persone che mi tengo intorno. E poi me le continuo a tenere intorno anche dopo se dovessimo litigare perché il test è stato talmente lungo ed accurato che anche se non arrivi più al 100% sarai un 95, che è sempre, comunque, un ottimo punteggio.

La rete non c'é, non c'é la sicurezza, mi prendo il tempo prima invece che starci male dopo. Ci provo. Spesso mi riesce.
17766726
@ sivent: premesso che hai ragione tu su tutto, io l'armatura me la levo con calma. Nel senso a chiacchierare va bene, però se...
Risposta
07/11/2013 9.53.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sivent sivent 07/11/2013 ore 10.09.45
segnala

@ bbwroma:
Tu parti da una posizione di vantaggio (almeno da quello che scrivi)rispetto a tantissima gente, per questo per te funziona alla grande: hai una famiglia in cui stai bene. Persone che si sentono sole, o che hanno bisogno di amore, o che sentono l'orologio biologico che le spinge a fare un figlio ecc.ecc., non hanno la possibilità di aspettare così tanto come sarebbe saggio per evitare fregature. Poi è da vedere anche saggio per chi. Qualcuno ha gli strumenti per poter capire, col tempo, com'è fatto chi ha davanti. Poi c'è gente superficiale o concentrata su di sé che non può o non vuole capire gli altri neppure in una vita. Nel loro caso aspettare tanto cosa può portare? E poi c'è il fattore caratteriale che ovviamente rende qualcuno più propenso a lanciarsi e incassare bene i pali rispetto ad altri.
bbwroma bbwroma 07/11/2013 ore 10.23.23 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

ma te l'ho detto all'inizio: hai ragione su tutto. Anche io ho passato dei momenti in cui sono stata sola ed ho fatto scelte stupide mettendomi accanto persone che non avrebbero mai dovuto entrare nella mia vita, però ho visto che non è il mio "stile", che non sono capace di buttarmi. D'altra parte guardo con ammirazione chi lo fa, probabilmente perché penso che siano più bravi di me ad incassare e quindi in qualche maniera più forti.

E poi no, non lo considero saggio. Io che vivo sempre pensando che quello potrebbe essere l'ultima occasione che ho di vedere in vita quella persona no...dovrei essere molto più veloce degli altri a buttarmi perché ho capito ed imparato che non puoi sapere quando sarà l'ultima occasione per parlare con qualcuno a cui tieni. E' stupido, non saggio.
sivent sivent 07/11/2013 ore 10.44.58
segnala

bbwroma scrive:
E' stupido, non saggio.

E anche qui, dipende dai casi :-) . Se qualcuno è talmente fragile che un rifiuto dopo quindici giorni di frequentazione ti fa stare male per tre anni, forse fa bene ad andarci con i piedi di piombo.

Io tendenzialmente mi butto (ho un ascendente ariete mooolto marcato, ed altre cosucce che mi schermano bene) ma nonostante questo ho preso una volta una batosta che mi ha buttato in depressione per un anno. Capita. A furia di cadere poi finisce che si impara a volare (con un po' di bernoccoli), ma la cosa più difficile al mondo e conoscere davvero come siamo fatti noi stessi e quello di cui abbiamo bisogno, senza prenderci in giro.
i.na i.na 07/11/2013 ore 10.50.18 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
ma se l'altra persona non dimostra interesse lascio perdere all'istante, ecco, sono anche diventato incapace di corteggiare, è scattato il meccanismo "se non riconosci il valore di quello che hai davanti allora non vali il mio tempo"

come detto io nn son capace ad approciare ecco che, per questo maledetto handicap personale, è l'altro che inizia a corteggiare

in questo modo analizzo solo quando son stata "scelta"

per me nn è cambiato il meccanismo ma se prima ero "puzzetta sotto il naso" dipendente...ora lo son ancora di più...ma nn solo rispetto al soggetto in quanto tale anche su quelle che son le considerazioni generali della serie "troppo giovane", "troppo impegnato", "troppo distante" e via così

insomma gli "ostacoli" vissuti nel passato, in qualche modo, inconsciamente intasano e pesano
17766795
sivent scrive: ma se l'altra persona non dimostra interesse lascio perdere all'istante, ecco, sono anche diventato incapace di...
Risposta
07/11/2013 10.50.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 07/11/2013 ore 12.41.53
segnala

@ i.na:

Sì, assolutamente, ne abbiamo già parlato.

Ed ora vi dico anche un'altra cosa: in un certo senso queste remore sulle considerazioni "oggettive" fanno bene. Soprattutto a chi astrologo non è ;-) . Un aneddoto fresco fresco. Per curiosità ho fatto una sinastria elementare (mancandomi sia l'ora che il luogo di nascita) con Guerriera Batterista, la faccio con tutti (confesso: con "tutte"), non potendo guardare in faccia una persona, non sapendo nulla della sua vita, prima di parlare cerco di capirne un po' di più anche così, anche per vedere se e quanto è costruttivo parlare con una persona (se ci sono delle fortissime incompatibilità comunicative è davvero inutile che io mi metta a scrivere cento post, non ci capiremo mai, per esempio).
Dicevo, in questo esperimento ci sono degli elementi che legano tantissimo, ma poi una carica di dinamite nascosta, di quelle che partono bene e poi finiscono male, che conosco bene anche per esserci capitato in passato trovando mille alibi (sì ma c'è quest'altro, sì ma quello compensa, sì ma l'aspetto è dissociato, sì ma...), che dicono che un simile rapporto potrebbe involontariamente trasformarsi in un inferno nonostante il legame fortissimo.
Chi queste cose non può saperle che cosa sperimenta? Sperimenta un'attrazione fortissima, sperimenta una bella sintonia mentale, e se non ha tutto il suo bel bagaglio di armatura inossidabile e di paletti, vivrà sì una bella storiella all'inizio, ma con molta sofferenza dopo!
bbwroma bbwroma 07/11/2013 ore 12.44.25 Ultimi messaggi
sivent sivent 07/11/2013 ore 12.51.47
segnala

@ bbwroma:

Sì, l'ho fatta, diversi aspetti, tra cui la tua luna congiunta al grado esatto col mio pianeta dominante :-) . Comunque nulla di grave ;-)
Diciamo che un sestile al grado tra i soli è garanzia di amicizia profonda così come un trigono al grado tra i soli è il presupposto essenziale per un grande amore (condizione necessaria ma non sufficiente: non garantisce l'attrazione fisica).
i.na i.na 07/11/2013 ore 13.51.47 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
luna congiunta al grado esatto col mio pianeta dominante

dipende qual'è questo pianeta dominante e soprattutto se questo nn è già in sofferenza nel tuo stesso tema natale

io quando vedo la luna di qualcuno congiunta al mio saturno, o mio marte e venere congiunti, so che nn potrà mai esserci nulla in quanto questi son in opposizione nel tema...questo soggetto entra con tutta la sua sensibilità nel mio conflitto

troppo per l'altro....una tenera luna nn può reggere a quello stress

17767316
sivent scrive: luna congiunta al grado esatto col mio pianeta dominante dipende qual'è questo pianeta dominante e soprattutto se...
Risposta
07/11/2013 13.51.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 07/11/2013 ore 14.11.07
segnala

i.na scrive:
dipende qual'è questo pianeta dominante e soprattutto se questo nn è già in sofferenza nel tuo stesso tema natale

Ehehehe, per questo sono rimasto sul vago :-) . Confermo, troppo stress per una relazione ;-)
i.na i.na 07/11/2013 ore 15.03.25 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
Confermo, troppo stress per una relazione

:-) .................... ;-)
sivent sivent 07/11/2013 ore 15.49.31
segnala

@ i.na:
Comunque no, non è necessariamente su un pianeta dominante (ma potrebbe), avevo invertito i grafici :drunk , e non ricevono nemmeno aspetti tanto brutti, ma una luna congiunta a marte e l'altra a plutone e giove... sì, riconfermo, mooolto stressante :batacaldo :alfuoco
i.na i.na 08/11/2013 ore 11.16.06 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
ma una luna congiunta a marte e l'altra a plutone e giove... sì, riconfermo, mooolto stressante

ripeto: dipende sempre come è messo quel marte e quella luna

se il mio marte ricevesse buoni aspetti (cosa che nn è visto che è in domicilio, congiunto a venere altrettanto in domicilio opposti a saturno in esaltazione) bhe! quel marte ben piazzato potrebbe dare alla luna di controparte molti stimoli, pensieri innovativi a guardare avanti, vivacità ed brezza

la stessa cosa vale per un plutone e giove congiunti se ben messi darebbero all'altra luna voglia di ricerca, profondità di pensiero, cambiamento, trasformazione...specie se quella luna ospite fosse un pò statica... godrebbe di una buona spinta inconscia indotta dall'altro

poi certamente il tutto con la benedizione delle case in cui cadono...che se si trovano in 6 o 12 allora andiamo a parlare di altre affinità....che, con l'amore, c'entran poco
17768650
sivent scrive: ma una luna congiunta a marte e l'altra a plutone e giove... sì, riconfermo, mooolto stressante ripeto: dipende...
Risposta
08/11/2013 11.16.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bbwroma bbwroma 08/11/2013 ore 13.18.05 Ultimi messaggi
beat.le beat.le 08/11/2013 ore 13.36.02
segnala

:testata e alcuni/e sono anche laureati/e :testata

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.