Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

bbwroma bbwroma 05/11/2013 ore 09.52.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Maschi contro Femmine

sivent scrive:
che ce l'hanno anche gli altri

il nostro lo ingattabuiamo che tanto ci fa solo stare male e quello degli altri chi se ne frega? Mors tua vita mea (no, non si arriva a capire che se io ti faccio del male sto ammazzando anche me piano piano...)
17763328
sivent scrive: che ce l'hanno anche gli altri il nostro lo ingattabuiamo che tanto ci fa solo stare male e quello degli altri chi...
Risposta
05/11/2013 9.52.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i.na i.na 05/11/2013 ore 10.24.18 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
L'eterno conflitto. Rischio di dire ancora delle banalità, ma le dico perchè ci sono cascato in passato, anche con "l'ammiratrice" che mi regalava fiori per il compleanno ed io che speravo ancora in un ritorno dell'ex e le dicevo no grazie.
L'amore bussa periodicamente, ma più porte abbiamo chiuso alle nostre spalle più difficile è sentirlo e più è faticoso andare ad aprirgli.

lo constato continuamente

ho sempre avuto la puzzetta sotto il naso ma almeno mi soffermavo a "valutare" e "ascoltare"

ora, qualche volta sento di voler lasciarmi andare...ci provo, ma cazzo!!! quella "chiusura", sempre quel nn so che!

esco certo, al secondo appuntamento, quando sento l'interesse dell'altro crescere mi piglia il panico :cry

assocartaforbice assocartaforbice 05/11/2013 ore 14.12.31
segnala

BrancaIone.2000 scrive:
ci stiamo avviando verso un era di declino in cui anche i meno "attempati" sono indirizzati verso il rosicamento e l'ipercritica?

BrancaIone.2000 BrancaIone.2000 06/11/2013 ore 08.11.50
segnala

i.na scrive:
questa è una chiusura di autoprotezione e nn certo per altruismo verso gli altri

Si sull'autoprotezione sono pienamente daccordo, ma (magari puoi anche non crederci) io non riesco a staccarmi mentalmente manco a storia finita ed alcune di quelle con cui sono stato (anche se avevano un carattere molto diverso l'una dall'altra)le amo ancora tutt'ora e mi dispiace che (anche se si sono rifatte la loro vita), all'epoca abbiano sofferto le bruttezze di una storia che andava in avaria.
Alla fine me ritrovo innamorato di 4 ex con cui non potrò riprendere la storia (secondo me quando si dice fine per deterioramento della storia è pressochè impossibile un ritorno di fiamma)e dovrei pure ricominciare? :nonono
ps.
Riguardo all'amica del cuore io le voglio un mare di bene...forse ne so pure innamorato ma oltre alle cose dette sopra e aggiungendoci che ha una visuale delle cose sulle quali non riesco assolutamente a transigere o accettare, non ci sarà nessuna storia. Oddio, si esce, se sta bene insieme, conversazione interessante, ci si cerca, ci si preoccupa quando per qualche giorno non ci si vede o magari qualcuno dei due ha l'influenza...(c'è pure mezza roma che dice che ce stamo a "batte i pezzi" ma non è vero)....ma sta bene così. Quando finirà nessuno avra niente da rimpiangere o da recriminare laal'altro e se resterà sempre e comunque amici... Meglio di così? :ok
sivent sivent 06/11/2013 ore 09.23.28
segnala

i.na scrive:
ho sempre avuto la puzzetta sotto il naso ma almeno mi soffermavo a "valutare" e "ascoltare"

ora, qualche volta sento di voler lasciarmi andare...ci provo, ma cazzo!!! quella "chiusura", sempre quel nn so che!

Sì, capisco bene. Sempre stato esigente, e sono pronto a "valutare" e "ascoltare" anche ora, ma se prima mi davo un mese, per esempio, per poter valutare, adesso mi do una settimana. Se prima mi potevo "accontentare" (parola bruttissima che in realtà non esiste, quando ci si innamora ci si innamora totalmente, almeno io), adesso con l'esperienza, chiamiamola così, prendo in considerazione anche cose a cui prima non davo peso. Certo, se dovessi vedere quello che fa al caso mio mi farei avanti come al mio solito, ma se l'altra persona non dimostra interesse lascio perdere all'istante, ecco, sono anche diventato incapace di corteggiare, è scattato il meccanismo "se non riconosci il valore di quello che hai davanti allora non vali il mio tempo". Triste ma è così.
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 09.49.52 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
Triste ma è così.

secondo meè semplice selezione natura se capisci e ti impegni bene, sennò arrivederci.

Abbiamo perso tanto tempo in storie inutile da giovani, almeno un pochino di esperienza in più da vecchietti la pssiamo vantare, no? E questa non ci aiuta? Ci aiuta quando guidiamo che prendiamo meglio le misure per parcheggiare, vuoi che non ce ne serviamo per parcheggiare lio la nostra vita?
17764958
sivent scrive: Triste ma è così. secondo meè semplice selezione natura se capisci e ti impegni bene, sennò arrivederci. Abbiamo...
Risposta
06/11/2013 9.49.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 06/11/2013 ore 10.01.38
segnala

@ bbwroma:
Lo trovo brutto perchè resto convinto che le persone (almeno certe persone :-) ) siano comunque affascinanti, abbiano all'interno un mondo che valga la pena essere esplorato, e cimentandomi in rapporti con persone anche parecchio differenti da me ne sono sempre uscito fuori arricchito. Escludere qualcuno perchè ha risposto ad un messaggio dopo un mese (tanto per dire) equivale da parte mia a quelle che possono escludere me perchè non gli piace il mio taglio di capelli. Insomma, detesto la superficialità, e mi ritrovo sempre più alle prese con comportamenti che potrebbero apparire superficiali, ma nonostante questo mi trovo a combattere costantemente questa mia tendenza.
E' molto egoistico pensare di trovare una persona che "caschi ai tuoi piedi" senza sforzo alcuno, anche perchè una tale persona avrebbe comunque visto solo una parte di quello che sei, e potrebbe aver preso in buona fede un abbaglio. Le relazioni vanno coltivate e approfondite, anche perchè quando ci si trova in due a fare questo gioco di "non mi espongo" il rischio più grande e più serio è di perdere in due. Di avere davvero dall'altra parte una persona molto compatibile, ma di rifiutare anche la possibilità di una relazione perchè siamo convinti che tanto non ne varrà la pena.
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 10.12.17 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

sì, ma dopo I 20-25 sai se ti stai andando ad impantanare o no. Lo vedi subito se una storia ti può portare del dolore, se ci sono campanelli d'allarme...Sì, è brutto scartare una persona per un motive superficiale e tantissime persone andrebbero potute valutare davvero, però se sai che per te quello è un limite e che ti bloccherà, che senso ha portarlo Avanti?

nel tuo caso per esempio I capelli. Se io so che con uno coi I capelli in una certa maniera. Ok guarda...un rasta. ecco...io li vedo I rasta di 50 anni andare in giro e talvolta sono anche bellocci, ma che senso potrebbe mai avere per me interessarmi ad un rasta (che è una cultura, un modo di vivere la vita) se so che preferisco I clean cut (marines per intenderci)? sarà una splendida persona, me lo terrò come amico, ma non mi sfiorerà mai l'idea di poterci avere una storia perché il suo presentarsi in una certa maniera è il suo modo di scegliere la vita che fa
sivent sivent 06/11/2013 ore 11.58.18
segnala

bbwroma scrive:
Lo vedi subito se una storia ti può portare del dolore, se ci sono campanelli d'allarme..

Tutte le storie portano dolore :-) se cerchiamo solo storie "facili" dobbiamo essere anche molto, molto, molto, MOLTO fortunati a trovare anche la persona giusta :coppia

bbwroma scrive:
perché il suo presentarsi in una certa maniera è il suo modo di scegliere la vita che fa

Le persone complesse (che sono anche quelle che mi attirano maggiormente) hanno diversi strati e diverse nature. Certo, l'immagine è importante, ma io sono sia quello che esce in giacca e cravatta che quello che porta completi di pelle nere. Il rasta è un esempio estremo e lì è chiaro il criterio di valutazione, ma in altri casi non è così facile. Più cose escludi, più diventa davvero impossibile "scegliere" senza "accontentarsi". Eppure le emozioni nascono lo stesso, ci si sente anche attratti reciprocamente da certe persone che però "non sono quelle giuste". Ma a trascorrere tutta la vita soli in attesa di un principe azzurro che non arriverà mai...
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 16.44.44 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

aspetta, forse mi sono espressa male io: io do per scontato che ci possano essere dei momento bui in una storia, parlo di dolore quando sai che è una cosa impossibile e ci vai a sbattere la testa scientemente: (esempio scemo) quella che si innamora di un uomo sposato. Quella che si innamora del tipo che abita dall'altra arte del mondo...Io di questo parlavo, di cose che vedi e sai già che hai un buon 90-95% di possibilità di vedere finire tutto. In tutte le altre ci si impegna e si incrociano le dita. Le coppie perfette di norma sono quelle rancorose o false che nemmeno si parlano più chiaramente per evitare di dicutere con una persona che non ti interessa più.

E' vero quello che dici, certo che se escludo 30 cose avrò un bacino dove attingere, se ne escludo 300 ne avrò un altro di diversa grandezza, ma sono convinta che questo faccia parte del crescere. crescere inteso come esperienze fatte che ti indicano in futuro che strada intraprendere e cosa evitare. (ti ricordo il discorso dell'altro giorno? Io evito I gemelli. Non è cattiveria, è che mentre io mi innamoro, loro hanno cambiato idea 5000 volte e se ne fregano di me. perché intraprendere qualunque tipo di esperienza con loro? Perché fare la falena se sai che quella è proprio la situazione in cui farai una brutta fine?)

Non credo bisogna passare a vita ad aspettare il principe azzurro, ma nemmeno raccattare il primo che passa per non stare da soli

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.