Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

sivent sivent 06/11/2013 ore 16.59.20
segnala

(Nessuno)RE: Maschi contro Femmine

bbwroma scrive:
In tutte le altre ci si impegna e si incrociano le dita. Le coppie perfette di norma sono quelle rancorose o false che nemmeno si parlano più chiaramente per evitare di dicutere con una persona che non ti interessa

Quoto totalmente il tuo discorso adesso.
Ricordiamo però che anche la scelta di escludere una persona perchè lontana (a suo tempo la facemmo) non porta necessariamente la felicità, perchè magari proprio quella persona, pur vedendoci di meno, ci avrebbe dato molto di più, e allora resta sempre l'amaro in bocca. (E poi, una cosa è cercare qualcuno per farsi una famiglia, un'altra è cercare qualcuno prima o dopo, dove le necessità sono per fortuna diverse).

Tu dici di escludere i gemelli, e va benissimo.
Il guaio è quando passi da "escludo i gemelli" a "va bene solo scorpione" per poi scendere ancora, per chi ne ha le possibilità, a "solo lo scorpione di questi anni, perchè ha questi pianeti in questi segni", e poi magari lo trovi pure, andate d'accordo, ma manca qualcosa, perchè dovevate nascere con due giorni di differenza in più o in meno per avere l'aspetto esatto... ecco, questo intendo per cercare un principe (o una principessa) azzurro che non arriverà mai.
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 17.24.54 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
la scelta di escludere una persona perchè lontana

d'accordo anche su questo. Io parlo di lontananza vera, dall'altra parte del mondo, quando è solo pigrizia non ci sto più. Ho conosciuto uno che aveva la donna in un paese dell'est. lei lo andava a trovare ogni mese ma di norma la relazione era su Skype. Non puoi capire la sua faccia stupita quando è finita. ma scusa eh? Non ti sei mai mosso, si è sempre mossa lei e pretendi pure che continui via Skype. Ma troppo è durata...ringrazia per la pazienza che ha dmostrato la donna in questione...

Anche nel mettere il setaccio mettimolo con un minimo di intelligenza. C'era una che voleva affittare la camera solo a ragazze giapponesi dai 23 ai 24 anni studentesse E' ovvio che non solo ci metterai mesi, ma nessuno ti può anche garantire che tu ci possa mai riuscire perché mentre tu scegli loro loro devono scegliere quella camera e quella zona...
17765731
sivent scrive: la scelta di escludere una persona perchè lontana d'accordo anche su questo. Io parlo di lontananza vera,...
Risposta
06/11/2013 17.24.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 06/11/2013 ore 17.50.25
segnala

bbwroma scrive:
Anche nel mettere il setaccio mettimolo con un minimo di intelligenza.

Magari si potesse usare l'intelligenza in questo campo... lo sai anche tu, si parlava proprio delle esperienze passate. Il setaccio ce lo imponiamo, coscienti o no, e alla fine ce ne lasciamo imprigionare.
sivent sivent 06/11/2013 ore 20.47.42
segnala

Appunto, come volevasi dimostrare, basta guardare cosa scrive la gente in altri post...
bbwroma bbwroma 06/11/2013 ore 21.32.44 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
si parlava proprio delle esperienze passate

ti stavo seguendo passo passo infatti. Leggo altri treddì e cerco di astenermi ma non sono una santa né di ferro e ogni tanto mi faccio trascinare.

Tornando a noi è vero che ce lo imponiamo ed è anche vero che a volte ci imprigiona, però secondo me la stessa gabbia che ti imprigiona è poi quella che ti può salvare, no?
sivent sivent 07/11/2013 ore 00.02.07
segnala

bbwroma scrive:
secondo me la stessa gabbia che ti imprigiona è poi quella che ti può salvare, no?

Sai, io ho una teoria (vissuta sulla mia pelle). Quando ci facciamo male, poi indossiamo una bella armatura, a scanso di equivoci, così niente ci può più scalfire. Però allo stesso tempo niente ci può più accarezzare, e se ci togliamo l'armatura poi corriamo il rischio di venire accoltellati alle spalle.
E allora? Cosa scegliamo? Ce ne stiamo al sicuro in solitudine, oppure ci buttiamo ancora, certo, magari prima proviamo ad assicurarci che l'altro non nasconda coltelli, ma la certezza non si può avere.
O si vive e ci si butta, o si rinuncia a vivere, ma una soluzione, una formula matematica per avere risposte, non credo ci sia.
bbwroma bbwroma 07/11/2013 ore 09.53.12 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

premesso che hai ragione tu su tutto, io l'armatura me la levo con calma. Nel senso a chiacchierare va bene, però se davvero vuoi entrare nella mia vita prenditi una sedia e mettiti comodo che c'é da aspettare (toro, potrei essere peggio solo se fossi capricorno). Con calma. fatti osservare, fatti analizzare, fatti testare...quando so che di te mi posso fidare allora farai parte delle persone che mi tengo intorno. E poi me le continuo a tenere intorno anche dopo se dovessimo litigare perché il test è stato talmente lungo ed accurato che anche se non arrivi più al 100% sarai un 95, che è sempre, comunque, un ottimo punteggio.

La rete non c'é, non c'é la sicurezza, mi prendo il tempo prima invece che starci male dopo. Ci provo. Spesso mi riesce.
17766726
@ sivent: premesso che hai ragione tu su tutto, io l'armatura me la levo con calma. Nel senso a chiacchierare va bene, però se...
Risposta
07/11/2013 9.53.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sivent sivent 07/11/2013 ore 10.09.45
segnala

@ bbwroma:
Tu parti da una posizione di vantaggio (almeno da quello che scrivi)rispetto a tantissima gente, per questo per te funziona alla grande: hai una famiglia in cui stai bene. Persone che si sentono sole, o che hanno bisogno di amore, o che sentono l'orologio biologico che le spinge a fare un figlio ecc.ecc., non hanno la possibilità di aspettare così tanto come sarebbe saggio per evitare fregature. Poi è da vedere anche saggio per chi. Qualcuno ha gli strumenti per poter capire, col tempo, com'è fatto chi ha davanti. Poi c'è gente superficiale o concentrata su di sé che non può o non vuole capire gli altri neppure in una vita. Nel loro caso aspettare tanto cosa può portare? E poi c'è il fattore caratteriale che ovviamente rende qualcuno più propenso a lanciarsi e incassare bene i pali rispetto ad altri.
bbwroma bbwroma 07/11/2013 ore 10.23.23 Ultimi messaggi
segnala

@ sivent:

ma te l'ho detto all'inizio: hai ragione su tutto. Anche io ho passato dei momenti in cui sono stata sola ed ho fatto scelte stupide mettendomi accanto persone che non avrebbero mai dovuto entrare nella mia vita, però ho visto che non è il mio "stile", che non sono capace di buttarmi. D'altra parte guardo con ammirazione chi lo fa, probabilmente perché penso che siano più bravi di me ad incassare e quindi in qualche maniera più forti.

E poi no, non lo considero saggio. Io che vivo sempre pensando che quello potrebbe essere l'ultima occasione che ho di vedere in vita quella persona no...dovrei essere molto più veloce degli altri a buttarmi perché ho capito ed imparato che non puoi sapere quando sarà l'ultima occasione per parlare con qualcuno a cui tieni. E' stupido, non saggio.
sivent sivent 07/11/2013 ore 10.44.58
segnala

bbwroma scrive:
E' stupido, non saggio.

E anche qui, dipende dai casi :-) . Se qualcuno è talmente fragile che un rifiuto dopo quindici giorni di frequentazione ti fa stare male per tre anni, forse fa bene ad andarci con i piedi di piombo.

Io tendenzialmente mi butto (ho un ascendente ariete mooolto marcato, ed altre cosucce che mi schermano bene) ma nonostante questo ho preso una volta una batosta che mi ha buttato in depressione per un anno. Capita. A furia di cadere poi finisce che si impara a volare (con un po' di bernoccoli), ma la cosa più difficile al mondo e conoscere davvero come siamo fatti noi stessi e quello di cui abbiamo bisogno, senza prenderci in giro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.