Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

i.na i.na 07/11/2013 ore 10.50.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Maschi contro Femmine

sivent scrive:
ma se l'altra persona non dimostra interesse lascio perdere all'istante, ecco, sono anche diventato incapace di corteggiare, è scattato il meccanismo "se non riconosci il valore di quello che hai davanti allora non vali il mio tempo"

come detto io nn son capace ad approciare ecco che, per questo maledetto handicap personale, è l'altro che inizia a corteggiare

in questo modo analizzo solo quando son stata "scelta"

per me nn è cambiato il meccanismo ma se prima ero "puzzetta sotto il naso" dipendente...ora lo son ancora di più...ma nn solo rispetto al soggetto in quanto tale anche su quelle che son le considerazioni generali della serie "troppo giovane", "troppo impegnato", "troppo distante" e via così

insomma gli "ostacoli" vissuti nel passato, in qualche modo, inconsciamente intasano e pesano
17766795
sivent scrive: ma se l'altra persona non dimostra interesse lascio perdere all'istante, ecco, sono anche diventato incapace di...
Risposta
07/11/2013 10.50.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 07/11/2013 ore 12.41.53
segnala

@ i.na:

Sì, assolutamente, ne abbiamo già parlato.

Ed ora vi dico anche un'altra cosa: in un certo senso queste remore sulle considerazioni "oggettive" fanno bene. Soprattutto a chi astrologo non è ;-) . Un aneddoto fresco fresco. Per curiosità ho fatto una sinastria elementare (mancandomi sia l'ora che il luogo di nascita) con Guerriera Batterista, la faccio con tutti (confesso: con "tutte"), non potendo guardare in faccia una persona, non sapendo nulla della sua vita, prima di parlare cerco di capirne un po' di più anche così, anche per vedere se e quanto è costruttivo parlare con una persona (se ci sono delle fortissime incompatibilità comunicative è davvero inutile che io mi metta a scrivere cento post, non ci capiremo mai, per esempio).
Dicevo, in questo esperimento ci sono degli elementi che legano tantissimo, ma poi una carica di dinamite nascosta, di quelle che partono bene e poi finiscono male, che conosco bene anche per esserci capitato in passato trovando mille alibi (sì ma c'è quest'altro, sì ma quello compensa, sì ma l'aspetto è dissociato, sì ma...), che dicono che un simile rapporto potrebbe involontariamente trasformarsi in un inferno nonostante il legame fortissimo.
Chi queste cose non può saperle che cosa sperimenta? Sperimenta un'attrazione fortissima, sperimenta una bella sintonia mentale, e se non ha tutto il suo bel bagaglio di armatura inossidabile e di paletti, vivrà sì una bella storiella all'inizio, ma con molta sofferenza dopo!
bbwroma bbwroma 07/11/2013 ore 12.44.25 Ultimi messaggi
sivent sivent 07/11/2013 ore 12.51.47
segnala

@ bbwroma:

Sì, l'ho fatta, diversi aspetti, tra cui la tua luna congiunta al grado esatto col mio pianeta dominante :-) . Comunque nulla di grave ;-)
Diciamo che un sestile al grado tra i soli è garanzia di amicizia profonda così come un trigono al grado tra i soli è il presupposto essenziale per un grande amore (condizione necessaria ma non sufficiente: non garantisce l'attrazione fisica).
i.na i.na 07/11/2013 ore 13.51.47 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
luna congiunta al grado esatto col mio pianeta dominante

dipende qual'è questo pianeta dominante e soprattutto se questo nn è già in sofferenza nel tuo stesso tema natale

io quando vedo la luna di qualcuno congiunta al mio saturno, o mio marte e venere congiunti, so che nn potrà mai esserci nulla in quanto questi son in opposizione nel tema...questo soggetto entra con tutta la sua sensibilità nel mio conflitto

troppo per l'altro....una tenera luna nn può reggere a quello stress

17767316
sivent scrive: luna congiunta al grado esatto col mio pianeta dominante dipende qual'è questo pianeta dominante e soprattutto se...
Risposta
07/11/2013 13.51.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 07/11/2013 ore 14.11.07
segnala

i.na scrive:
dipende qual'è questo pianeta dominante e soprattutto se questo nn è già in sofferenza nel tuo stesso tema natale

Ehehehe, per questo sono rimasto sul vago :-) . Confermo, troppo stress per una relazione ;-)
i.na i.na 07/11/2013 ore 15.03.25 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
Confermo, troppo stress per una relazione

:-) .................... ;-)
sivent sivent 07/11/2013 ore 15.49.31
segnala

@ i.na:
Comunque no, non è necessariamente su un pianeta dominante (ma potrebbe), avevo invertito i grafici :drunk , e non ricevono nemmeno aspetti tanto brutti, ma una luna congiunta a marte e l'altra a plutone e giove... sì, riconfermo, mooolto stressante :batacaldo :alfuoco
i.na i.na 08/11/2013 ore 11.16.06 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
ma una luna congiunta a marte e l'altra a plutone e giove... sì, riconfermo, mooolto stressante

ripeto: dipende sempre come è messo quel marte e quella luna

se il mio marte ricevesse buoni aspetti (cosa che nn è visto che è in domicilio, congiunto a venere altrettanto in domicilio opposti a saturno in esaltazione) bhe! quel marte ben piazzato potrebbe dare alla luna di controparte molti stimoli, pensieri innovativi a guardare avanti, vivacità ed brezza

la stessa cosa vale per un plutone e giove congiunti se ben messi darebbero all'altra luna voglia di ricerca, profondità di pensiero, cambiamento, trasformazione...specie se quella luna ospite fosse un pò statica... godrebbe di una buona spinta inconscia indotta dall'altro

poi certamente il tutto con la benedizione delle case in cui cadono...che se si trovano in 6 o 12 allora andiamo a parlare di altre affinità....che, con l'amore, c'entran poco
17768650
sivent scrive: ma una luna congiunta a marte e l'altra a plutone e giove... sì, riconfermo, mooolto stressante ripeto: dipende...
Risposta
08/11/2013 11.16.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bbwroma bbwroma 08/11/2013 ore 13.18.05 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.