Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Amami1969 08/11/2013 ore 12.41.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Un figlio handicappato merita di nascere?

Una domanda semplice per chi vuole rispondere. Se il medico vi dicesse che il figlio che vi sta per nascere è handicappato lo sopprimereste o comunque é vostro figlio e lo fareste nascere? E soprattutto mi interessa la motivazione che vi spinge in un senso o in un altro. Una premessa peró è doverosa, la domanda è seria e mi piacerebbe avere una risposta sincera senza perbenismi che non portano a nulla se non a farsi fighi in un forum dove tra l'altro non vi conosce nessuno se non per quelle quattro cose che scrivete. Quindi Vi prego, siate sinceri. Buona giornata a tutti!
8252685
Una domanda semplice per chi vuole rispondere. Se il medico vi dicesse che il figlio che vi sta per nascere è handicappato lo...
Discussione
08/11/2013 12.41.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Camelia49 Camelia49 08/11/2013 ore 12.58.54 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: Un figlio handicappato merita di nascere?

Personalmente,la risposta e' NO...La motivazione e' qsta: Io,nn metterei MAI al mondo (sapendolo prima) un bambino con handicap,xke lo amo troppo,e nn sopporterei vederlo soffrire su tutto,nn solo nn poter fare le cose ke fanno gli altri bambini,(Molti bimbi con handicap sn intelligenti) qndi sapendo cio,nn sopporterei di sapere mio figlio ke si rende conto del suo stato,inoltre,c'e' il problema ke,finke io sn in vita gli farei tutto cio ke ha bisogno,ma un domani dopo la MIA morte,ki si prenderebbe cura di lui ke cmq sarebbe adulto?..no,assolutamente no...se poi capitasse ke nascesse e nonostante sia nato sano,capitasse qlkosa ke me lo rendesse handicappato,be nn dipenderebbe da me,da una mia decisione....Poi,so gia ke verro' aggredita x qsto mio modo di pensare,ma io nn farei MAI ad altri cio ke nn voglio x me !...Figuriamoci ad un figlio . :cuore p.s. La parola ke hai usato ''merita'' nn e' adeguata...la parola giusta e' '' E'GIUSTO ke nasce''
i.na i.na 08/11/2013 ore 13.01.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un figlio handicappato merita di nascere?

Amami1969 scrive:
Se il medico vi dicesse che il figlio che vi sta per nascere è handicappato lo sopprimereste o comunque é vostro figlio e lo fareste nascere?

sopprimere è già un'espressione che mi piace poco e poi dipende dal tipo di handicap

comunque ringrazio il cielo di essere vissuta in un'epoca in cui la scienza ha fatto passi avanti e la legge permette di decidere

le motivazioni sono molteplici ma in sintesi nn lo farei nascere: per il SUO stesso bene e per il mio, per il bene dei famigliari e di altri possibili fratelli

ho visto famiglie intere rovinate e poi divisesi in mille brandelli perchè all'interno del nucleo vi è un portatore di handicap grave
17768818
Amami1969 scrive: Se il medico vi dicesse che il figlio che vi sta per nascere è handicappato lo sopprimereste o comunque é...
Risposta
08/11/2013 13.01.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bbwroma bbwroma 08/11/2013 ore 13.14.08 Ultimi messaggi
segnala

@ Amami1969:

Una delle mie cognate anni fa restò incinta e visto che aveva più di 40 anni la convinsero a fare l'mniocentesi. Durante quell'analisi il bimbo si mosse e quando è nato avevo un buco su una delle gambe. Non è dato sapere se si mosse perché era stato bucato o se era mosso prima "infilzando" la gamba sull'ago. La domanda restò "e se avessero preso la testa?"

Anni dopo un'altra cognate anche lei sopra I 40 restò incinta e mi parve giusto farle questo discorso: "Se pensi che abortiresti nel caso in cui risultasse che tuo figlio potrebbe avere dei problem fai bene a proseguire, ma se tanto non abortiresti comunque è inutile mettere a rischio la alute del bimbo per nulla".

Arrivo a me. Abortirei. Non ho la pazienza necessaria e so che con tutta probabilità morirei prima io di lui, chi si occuperebbe di lui dopo la mia morte?

ho riletto la tua domanda e la mia risposta è: sì, merita di nascere ma con una madre con delle caratteristiche diverse dalle mie
17768843
@ Amami1969: Una delle mie cognate anni fa restò incinta e visto che aveva più di 40 anni la convinsero a fare l'mniocentesi....
Risposta
08/11/2013 13.14.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Amami1969 Amami1969 08/11/2013 ore 13.41.33 Ultimi messaggi
segnala

Ti posso solo fare i complimenti bbwroma per l'analisi e la sincerità con cui mi hai risposto. Grazie
Amami1969 Amami1969 08/11/2013 ore 13.42.48 Ultimi messaggi
segnala

Ti posso solo fare i complimenti bbwroma per l'analisi e la sincerità con cui mi hai risposto. Grazie
bbwroma bbwroma 08/11/2013 ore 15.24.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Amami1969:

cerco sempre di essere sincera, sennò confrontarsi qui non ha più senso. Comunque grazie
gino2020 gino2020 09/11/2013 ore 18.51.24 Ultimi messaggi
segnala

bbwroma scrive:
ho riletto la tua domanda e la mia risposta è: sì, merita di nascere ma con una madre con delle caratteristiche diverse dalle mie

scusami se mi permetto , ma una madre che comunque sopravvive al figlio per poterlo accudire fino alla fine , diciamo che sono rarissime per non dire che non esistono.

secondo me , se si dovesse seguire la natura , come nel regno animale, uno che nasce sfortunato o debole non sopravvive.

noi grazie alla scienza ci siamo evoluti,possiamo sapere tutto e di più ancora prima di nascere
non vedo perchè si deve arrivare a far nascere un essere umano sapendo che poi sarà un vegetale
condannandolo ancora prima di nascere a una vita di M...
già si fa fatica a sopravvivere se ogni cosa e al suo posto
non oso pensare alle difficoltà di queste persone , sempre soggette a chi e di buon cuore per essere aiutati :bye

17770672
bbwroma scrive: ho riletto la tua domanda e la mia risposta è: sì, merita di nascere ma con una madre con delle caratteristiche...
Risposta
09/11/2013 18.51.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Amami1969 Amami1969 09/11/2013 ore 19.41.42 Ultimi messaggi
segnala

Caro Gino questa tua analisi (spero non me ne vorrai) sa tanto di egoismo e di ipocrisia. Diffido sempre di chi si nasconde dietro gli handicapp degli altri, invece non sarà perchè non vuoi sacrificare il resto della tua esistenza ad accudire un figlio che mai potrà essere autosufficiente?
bbwroma bbwroma 09/11/2013 ore 20.14.44 Ultimi messaggi
segnala

@ gino2020:

infatti ho detto "per quello che riguarda me no" con un altra madre, con caratteristiche diverse dalle mie (conosco I miei limiti) perché negargli questa possibilità?

17770730
@ gino2020: infatti ho detto "per quello che riguarda me no" con un altra madre, con caratteristiche diverse dalle mie (conosco I...
Risposta
09/11/2013 20.14.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.