Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

gino2020 gino2020 11/11/2013 ore 02.51.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un figlio handicappato merita di nascere?

PaoloPlus scrive:
accanimento terapeutico per tenerli in vita anziché lasciare che la natura faccia il proprio corso

oltre all'accanimento terapeutico ,aggiungerei ( cosa più triste ) che sono oggetto di studi.

riuscire a separare i gemelli, riuscire a capire come possano avvenire certe malformazioni e via dicendo .. :bye
willy0482 willy0482 11/11/2013 ore 03.26.44
segnala

Vorrei fare notare a chi dice che l'aborto è paragonabile alla soppressione che esiste una differenza abissale tra sopprimere un essere con un sistema nervoso sviluppato piuttosto che uno che ne è privo (come appunto un embrione) le diagnosi pre impianto sono l'equivalente tecnologico della selezione che avviene in un concepimento tradizionale. Solo uno stato vaticano e talebano come il nostro poteva arrivare a formulare leggi tanto idiote! Discorso diverso per i disabili sviluppati che in uno stato civile meritano tutte le cure, l'assistenza e la ricerca scientifica necessaria ma è pur vero che dovrebbero avere anche il diritto all'eutanasia quando lo desiderano! Chi è lo stato per decidere se qualcuno deve essere costretto a soffrire?
Camelia49 Camelia49 11/11/2013 ore 08.16.13 Ultimi messaggi
segnala

Amami1969 scrive:
, invece non sarà perchè non vuoi sacrificare il resto della tua esistenza ad accudire un figlio che mai potrà ess
E' troppo facile buttarla sulla ''qstione di coscienza''...Pensiamo SOPRATUTTO al bambino e alla QUALITA' di vita ke sarebbe COSTRETTO a fare...se genitore significa AMORE,allora nn pensiamo a noi,a come' bello sentirci dire ''ke bravi genitori sono qlli,ke accudiscono un bimbo disabile''...SE.lo sappiamo prima ke nasce ke PURTROPPO e' handicappato secondo me,facendolo nascere commetteremmo un vero peccato contro ql figlio...AMORE e' anke rinuncia !
17773074
Amami1969 scrive: , invece non sarà perchè non vuoi sacrificare il resto della tua esistenza ad accudire un figlio che mai potrà...
Risposta
11/11/2013 8.16.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
phliper82 phliper82 11/11/2013 ore 10.10.00
segnala

@ PaoloPlus: Io non ho quotato ed evidenziato a comodo ma semplicemente ciò che assolutamente non condividevo per come ti eri espresso. Nei forum spesso succede ke quando non quoti, alcuni non capiscono ciò a cui ti riferisci o prendono una cosa x un altra.
Quando ho letto che un figlio disabile riguarda prima la società e poi i genitori e che le risorse ke si sano x i disabili meglio usarli x la fame nel mondo, te lo dico chiaramente: mi è venuto il nervoso perchè mi è sembrato esagerato. Ci sono ben altri modi per aiutare la fame nel mondo ... ecc! Tutto qua.
Io i disabili gli ho vissuti da vicino. Perciò come ho scritto in precedenza prenderei la tua stessa decisione: di non farlo nascere.
miss.monella65 miss.monella65 13/11/2013 ore 01.38.51
segnala

IO PERSONALMENTE MERITO CHE OGNI ESSERE MERITA DI VIVERE SOPRATUTTO SE E UN FIGLIO CON PROBLEMI DI HANDIKAP SE DIO MANDO UN DONO DI VITA E GIUSTO CHE NASCA E VERO UN FIGLIO CON PROBLEMI PORTA SACRIFICI MA NON DOVRANNO PESARE VISTO CHE E TUO FIGLO X QUANDO MI RIQUARDA LA MIA COSCIENZA MI DICE CHE DEVE NASCERE ED ESSRE AMATO E E NON SIAMO NESSUNO X TOGLIERELE LA VITA SI IO DA MAMMA LO FAREI NASCERE E DARLE TUTTO L'AMORE DI QUESTO MONDO POI OGNUNO DECIDE LA PROPIA UN GIORNO NE RENDEREMO CONTO AL NOSTRO SIGNORE
pioggiaesole74 pioggiaesole74 14/11/2013 ore 15.35.21 Ultimi messaggi
segnala

Certo che merita di nascere!!!! oppure vogliamo fare come Hitler che perseguitava tutti quelli che non erano della razza ariana? Hanno diritto di nascere solo quelli belli biondi e con gli occhi azzurri? Chi siamo noi per decidere se una persona ha il diritto di nascere? Chi decide di abortire porterà per utta la sua vita un omicidio sulla sua coscienza.
17778979
Certo che merita di nascere!!!! oppure vogliamo fare come Hitler che perseguitava tutti quelli che non erano della razza ariana?...
Risposta
14/11/2013 15.35.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
And7re And7re 14/11/2013 ore 15.45.07
segnala

pioggiaesole74 scrive:
Chi decide di abortire porterà per utta la sua vita un omicidio sulla sua coscienza.

un embrione non è una persona, non è omicidio.
Amami1969 Amami1969 14/11/2013 ore 15.58.28 Ultimi messaggi
And7re And7re 14/11/2013 ore 16.02.23
segnala

Amami1969 scrive:
Un embrione è un omicidio.

non per la legge, non per la scienza e nemmeno per la religione che nei fatti non da lo status di persona all'embrione.
Amami1969 Amami1969 14/11/2013 ore 16.10.04 Ultimi messaggi
segnala

Metti la come ti pare. Quell'embrione cresce e diventa una persona e sai quanto me ne frega di quel che pensa la legge, la scienza e figurati la religione e pure di quello che pensi tu o chiunque altro, per me l'aborto è l'omicidio peggiore.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.