Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.37.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: i figli dei separati con chi vanno ?

la fortuna più grande al mondo è l'averci 2 genitori che si amano. :ok
And7re And7re 25/11/2013 ore 16.42.08
segnala

aqwmaschio scrive:
-------------Spesso anche delle compagnie;la società ci mette molto del suo.

non so, l'accesso alle compagnie è permesso dai genitori, se si procrastina sino a che si è fornita al figlio una base morale anche in quel caso è responsabilità dei genitori, è vero che le compagnie influenzano, però è pur vero che influenzano i caratteri deboli.
Enantiomere86 Enantiomere86 25/11/2013 ore 16.45.48
segnala

Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio scadente. Se un figlio si fa contagiare dalle compagnie e dalla società, vuol dire che il genitore non ha assunto bene il ruolo di leader per potergli evitare il condizionamento. Il punto di riferimento dev'essere il genitore, è lui che insegna al figlio a saper vivere nel mondo, e se un genitore perde questa sua capacità di leadership vuol dire che lo scarso è lui. E se è scarso è ovvio che il figlio, riconoscendolo come scarso, darà più retta a quello che passa in TV o alle compagnie a scuola.

dove sono finiti i valori d'una volta

I valori di una volta non ci sono più proprio perché... sono quelli di una volta. Non si può paragonare la società di oggi con la società di 100 anni fa. 100 anni fa si lavorava per campi da mattina a sera, l'aspettativa della vita era minore, non era facile avere oggetti d'amore alternativi.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.59.05 Ultimi messaggi
segnala

Non ci sono più i romanzi d'amore d'una volta.ormai ci stanno le alternative;ho sbagliato epoca.
phliper82 phliper82 25/11/2013 ore 17.37.35
segnala

Essere genitori è il compito più difficile. é vero che il primo responsabile del educazione di un figlio è il genitore ma non è l'unico. anche la scuola ha un ruolo fondamentale. Dai 6 ai 18 anni un figlio sta a scuola 8 ore al giorno. sono 25 in classe.
Io educo mio figlio, anche tu educhi il tuo ... e gli altri 20? se gli altri 20 non educano loro figlio che succede? E delle insegnanti cosa mi dite? La mia insegnante di diritto alla terza superiore ci parlava sempre male delle persone di colore.
La mia amica ha un figlio in 3 elementare che si trova male con i compagni di classe. è arrivato al punto che si rifiuta e piange per non andare a scuola. è sapete che cosa ha risposto la dirigente scolastica? i cretini ci sono da per tutto signora, che ci vuole fare :sbong :testata
Una settimana fa ha cambiato scuola al figlio ma non avete idea di cosa hanno dovuto passare.
gino2020 gino2020 25/11/2013 ore 23.46.09 Ultimi messaggi
segnala

phliper82 scrive:
cmq non conosco le leggi ma penso che se un figlio, adulto o piccolo che sia, si trova in una situazione difficile, entrambi i genitori ci devono essere. Cosi come ci deve essere lui x loro ...!
Certo che se i figli ne aproffitano e non hanno voglia neanche di lavorare a quel punto una bella lezione male non gli fa.

se non sbaglio la legge dice che bisogna mantenere i figli fino a che non sono autosufficienti
in poche parole.. se il figlio non ha voglia di lavorare, e non cerca o non trova lavoro si e obbligati a mantenerlo comunque ,non c'è limite d'età . :bye

17796970
phliper82 scrive: cmq non conosco le leggi ma penso che se un figlio, adulto o piccolo che sia, si trova in una situazione...
Risposta
25/11/2013 23.46.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
volaminelcuore6 volaminelcuore6 26/11/2013 ore 08.24.59 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
Il motivo potrebbe essere che ,l'ennesimo nuovo marito ,non è disposto ad averceli tra i piedi...

Prima cosa una donna che si prendesse l'ennesimo marito sorebbe pazza...tornando al figlio personalmente se avessi un compagno che mi chiede una cosa simile fuori dalla porta ci andrebbe di filato lui senza pensarci nemmeno u'istante
aqwmaschio aqwmaschio 26/11/2013 ore 15.14.56 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio scadente.

------------------------invece da buoni genitori vengono fuori i geni? tutti Leonardo da Vinci? I genitori di Galigola non furono dei Galigola.la Soria insegna.
17797996
Enantiomere86 scrive: (Nessuno)RE: i figli dei separati con chi vanno ? Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio...
Risposta
26/11/2013 15.14.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 26/11/2013 ore 15.16.44 Ultimi messaggi
segnala

gino2020 scrive:
se non sbaglio la legge dice che bisogna mantenere i figli fino a che non sono autosufficienti
in poche parole.. se il figlio non ha voglia di lavorare, e non cerca o non trova lavoro si e obbligati a mantenerlo comunque ,non c'è limite d'età . smile

-------------------Ti ringrazio , era solamente questo che volevo sapere.Ciao.
aqwmaschio aqwmaschio 26/11/2013 ore 15.19.18 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
.la Soria insegna.

---------la Storia insegna.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.