Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

valori0 valori0 28/11/2013 ore 23.24.11
segnala

(Nessuno)RE: i figli dei separati con chi vanno ?

aqwmaschio scrive:
Il motivo potrebbe essere che ,l'ennesimo nuovo marito ,non è disposto ad averceli tra i piedi...

per esperienza personale è vero quello che hai detto anche se sembra un fatto al quanto sconcertante!
siamo nel periodo che io chiamo "degrado familiare" eppure è cosi'!
valori0 valori0 28/11/2013 ore 23.30.59
segnala

Enantiomere86 scrive:
Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio scadente. Se un figlio si fa contagiare dalle compagnie e dalla società, vuol dire che il genitore non ha assunto bene il ruolo di leader per potergli evitare il condizionamento. Il punto di riferimento dev'essere il genitore, è lui che insegna al figlio a saper vivere nel mondo, e se un genitore perde questa sua capacità di leadership vuol dire che lo scarso è lui. E se è scarso è ovvio che il figlio, riconoscendolo come scarso, darà più retta a quello che passa in TV o alle compagnie a scuola.

io ho due genitori che si amano e mi hanno insegnato cosa vuol dire amarsi e rispettarsi e avere pazienza a vicenda ma purtroppo vedono in me che non posso continuare la loro stirpe di gente seria e felice, perche' a vivere in questo mondo se fossi stato come loro (anche se è vero molti guai me li sono andati a cercare) a questo punto ero sotto terra!
viviamo in una societa' diversa dalla generazione dei miei, dove la serieta' non conta piu' niente ma conta solo il vendere tanto fumo e poco arrosto....la superficialita' ha preso il sopravvento a discapito della buona volonta'!

Enantiomere86 Enantiomere86 29/11/2013 ore 09.13.43
segnala

io ho due genitori che si amano e mi hanno insegnato cosa vuol dire amarsi e rispettarsi e avere pazienza a vicenda ma purtroppo vedono in me che non posso continuare la loro stirpe di gente seria e felice, perche' a vivere in questo mondo se fossi stato come loro (anche se è vero molti guai me li sono andati a cercare) a questo punto ero sotto terra!
viviamo in una societa' diversa dalla generazione dei miei, dove la serieta' non conta piu' niente ma conta solo il vendere tanto fumo e poco arrosto....la superficialita' ha preso il sopravvento a discapito della buona volonta'!

Io non capisco perché qui molti di voi insistano nel ribadire che 50 anni fa era meglio del presunto degrado di oggi. 50 anni fa la gente si sposava perché si doveva, e pur non amandosi ci si illudeva che andava bene così a causa di una serie di condizionamenti sociali e religiosi (il vincolo indissolubile, l'amore per i figli). Per non dire del fatto che si usava stare nella stessa casa con i genitori o i suoceri, cosa purtroppo praticata ancora oggigiorno nei contesti più arretrati. E poi penso che il compito del genitore sia quello di insegnare al figlio a saper vivere e stare nel mondo, godendone dei lati positivi. Quando siamo piccoli i genitori ci raccontano le favole, poi smettono e non ci svelano più il fascino dei segreti con cui si vive al meglio. Il fatto che i divorzi siano aumentati del 74% non significa degrado, ma che la gente sta iniziando a svegliarsi abbattendo i vari condizionamenti.
aqwmaschio aqwmaschio 29/11/2013 ore 09.45.16 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Il fatto che i divorzi siano aumentati del 74% non significa degrado, ma che la gente sta iniziando a svegliarsi abbattendo i vari condizionamenti.
-----------------------Condizionamenti????-------Il fatto che,ci siano pochi matrimoni e calo demografico ,questo e sopratutto questo stà svegliando la gente;forse quelli che non si sposano e non procreano si fanno condizionare del sopracitato 74 per 100...Prima di sposarsi e fare figli conviene pensarci bene.saluti.
aqwmaschio aqwmaschio 29/11/2013 ore 09.51.42 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
ma parlando di maggiorenni è indubbio il fenomeno "bamboccioni" sia da imputare ai genitori,

------------------La parola -bamboccioni.- la disse uno che guadagnava abbastana ,e altri-e li chiamarono ,choosy, schizzinosi ect..ect..la dissero personaggi politici, dunque,,non discutiamo di politica, buongiorno e grazie.
i4lui i4lui 29/11/2013 ore 11.07.27 Ultimi messaggi
segnala

tra due separati, l'affido e' congiunto, qualunque decisione si debba prendere, deve essere approvata da entrambi i genitori. Per quanto riguarda la permanenza nella casa dei genitori dei figli ultraventenni, la cosa e' facile da capire, oggigiorno, e' difficile mantenere una famiglia, e' molto piu' semplice farsi mantenere dai genitori, si creano cosi' i famosi bamboccioni, mantenuti e beati
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.10.27 Ultimi messaggi
segnala

i4lui scrive:
e' molto piu' semplice farsi mantenere dai genitori, si creano cosi' i famosi bamboccioni, mantenuti e beati

------------------E molto più semplice dare del bamboccione ai figli degli altri invece di dare il lavoro ai giovani che stanno anche emigrando all'estero. sarebbe ora di smetterla di insultare i giovani, forse l'unica colpa che hanno è che non sono come i giovani del 68;un giovane del 68 che si sarebbe sentito dare del bamboccione come minimo avrebbe risposto co0n una grandissima pernacchia. bamboccione a chi?
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.10.40 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: i figli dei separati con chi vanno ?

i4lui scrive:
e' molto piu' semplice farsi mantenere dai genitori, si creano cosi' i famosi bamboccioni, mantenuti e beati

------------------E molto più semplice dare del bamboccione ai figli degli altri invece di dare il lavoro ai giovani che stanno anche emigrando all'estero. sarebbe ora di smetterla di insultare i giovani, forse l'unica colpa che hanno è che non sono come i giovani del 68;un giovane del 68 che si sarebbe sentito dare del bamboccione come minimo avrebbe risposto co0n una grandissima pernacchia. bamboccione a chi?
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.13.55 Ultimi messaggi
segnala

i4lui scrive:
mantenuti e beati

--------------------Yi rendi conto che, stai insultando una generazione persa a causa di chi ha voluto tutto questo? la colpa non è dei giovani ma dei vecchi, comunque di coloro che tengono le rendini dell'economia.
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.16.40 Ultimi messaggi
segnala

i4lui scrive:

---------------Cosa ne sai tu dei giovani? cosa ne sai di come si sente dentro un giovane che non trova lavoro? Una domanduccia, piccola, piccola, tu li hai fatti 43 e 6 mesi per essere in pensione?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.