Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

aqwmaschio 25/11/2013 ore 10.26.02 Ultimi messaggi
segnala

Domandai figli dei separati con chi vanno ?

Se sono piccoli verrano solitamente affidati alla madre, la quale affidataria avrà uso della casa coniugale e di un assegno di mantenimento per i figli.Ma , da adulti questi figli con chi andranno se saranno inoccupati? -alle volte le madri i figli adulti li sbattono fuori..-le responsabilità verso i figli dovrebbero essere partecipative anche quando diventano adult?.cosa dice la legge a riguardo ?
8254341
Se sono piccoli verrano solitamente affidati alla madre, la quale affidataria avrà uso della casa coniugale e di un assegno di...
Discussione
25/11/2013 10.26.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sivent sivent 25/11/2013 ore 11.05.08
segnala

(Nessuno)RE: i figli dei separati con chi vanno ?

Adulti intendi maggiorenni? Decidono loro.
volaminelcuore6 volaminelcuore6 25/11/2013 ore 12.51.24 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
alle volte le madri i figli adulti li sbattono fuori..-

Se una madre sbatte fuori il figlio solo perché adulto che madre è scusa?

una madre tiene con se il figlio sempre se lui non se ne va x farsi la sua vita basta che tu ti guardi un po attorno...se lo sbatte fuori sicuro che il motivo cè.
17795510
aqwmaschio scrive: alle volte le madri i figli adulti li sbattono fuori..- Se una madre sbatte fuori il figlio solo perché adulto...
Risposta
25/11/2013 12.51.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 15.03.04 Ultimi messaggi
segnala

volaminelcuore6 scrive:
una madre tiene con se il figlio sempre se lui non se ne va x farsi la sua vita basta che tu ti guardi un po attorno...se lo sbatte fuori sicuro che il motivo cè.

--------Il motivo potrebbe essere che ,l'ennesimo nuovo marito ,non è disposto ad averceli tra i piedi...
17795771
volaminelcuore6 scrive: una madre tiene con se il figlio sempre se lui non se ne va x farsi la sua vita basta che tu ti guardi un...
Risposta
25/11/2013 15.03.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 15.04.10 Ultimi messaggi
segnala

volaminelcuore6 scrive:

aqwmaschio scrive:
alle volte le madri i figli adulti li sbattono fuori..-

-------------Una madre che vuole tornare signorina.
phliper82 phliper82 25/11/2013 ore 15.15.28
segnala

aqwmaschio scrive:
-Il motivo potrebbe essere che ,l'ennesimo nuovo marito ,non è disposto ad averceli tra i piedi...

allora io sbatterei fuori lui ... non mio figlio ...

cmq non conosco le leggi ma penso che se un figlio, adulto o piccolo che sia, si trova in una situazione difficile, entrambi i genitori ci devono essere. Cosi come ci deve essere lui x loro ...!
Certo che se i figli ne aproffitano e non hanno voglia neanche di lavorare a quel punto una bella lezione male non gli fa.
And7re And7re 25/11/2013 ore 15.25.21
segnala

volaminelcuore6 scrive:

una buona madre, che per il bene del figlio fa qualcosa che le pesa dover fare.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 15.35.17 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:

volaminelcuore6 scrive:

una buona madre, che per il bene del figlio fa qualcosa che le pesa dover fare.

----------------Dunque, allora, il padre che gli apre la porta di casa e non lo manda a dormire sotto i ponti che cosa fà sbaglia?-Amo sbagliare, l'amore ha i suoi punti di vista, sono felice di vedere le cose a modo mio.
bluemoon336 bluemoon336 25/11/2013 ore 15.49.46 Ultimi messaggi
segnala

Al giorno d'oggi molti figli maggiorenni rimangono sotto lo stesso tetto dei genitori perche purtroppo non possono mantenersi purtroppo non è facile trovare un impiego e cosi permettersi una casa.Bisogna ance dire che se una madre ti sbatte fuori forse un motivo lo ha altrimenti perche farlo? non è detto poi che i padri siano migliori delle madri anzi quanti non riconoscono il proprio bambino? quanti mariti separati si rifanno una famiglia dimenticandosi di quella vecchia? non bisogna generalizzare ma credo che in questo post sotto sotto ci sia rabbia si parla di qualcosa di preciso accaduto a chi ha iniziato il post.
17795911
Al giorno d'oggi molti figli maggiorenni rimangono sotto lo stesso tetto dei genitori perche purtroppo non possono mantenersi...
Risposta
25/11/2013 15.49.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 15.54.37 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:

aqwmaschio scrive:
----------------Dunque, allora, il padre che gli apre la porta di casa e non lo manda a dormire sotto i ponti che cosa fà sbaglia?

non lo aiuta a maturare questo è certo, è un debole, ma per amore è facile sbagliare.

-----------------Il discorso non fila, ricollegando il discorso mi pare che si diceva che da minori i figli vengono affidati alla madre la quale, detienne il fare bello e cattivo tempo sull'educazione dei figli, i padri separati spesso ,ripeto, hanno poche possibilità di fare i padri.Io rimango col mio punto di vista, i figli sò pizzi e cori, per amore dei figli rinuncio ad averci pure la compagna se fosse necessario.Amo troppo i 12 figli che avrei voluto averci, dunque non procreo.ho sbagliato epoca, volevo quella dei miei bisnonni e 12 figli come loro.ciao.scusa se la penso a modo mio.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 15.58.27 Ultimi messaggi
segnala

bluemoon336 scrive:
.Bisogna ance dire che se una madre ti sbatte fuori forse un motivo lo ha altrimenti perche farlo? non è detto poi che i padri siano migliori delle madri anzi quanti non riconoscono il proprio bambino? quanti mariti separati si rifanno una famiglia dimenticandosi di quella vecchia? non bisogna generalizzare

------------------Indubbiamente, mai generalizzare,Ci sono padri e padri e madri e madri. Comunque i figli dovrebbero essere il più grande atto d'amore e tale atto dovrebbe esistere sempre per i genitori.
17795926
bluemoon336 scrive: .Bisogna ance dire che se una madre ti sbatte fuori forse un motivo lo ha altrimenti perche farlo? non è...
Risposta
25/11/2013 15.58.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
And7re And7re 25/11/2013 ore 16.04.16
segnala

aqwmaschio scrive:
-----------------Il discorso non fila,

irrilevante, ovvio chi sbaglia non sempre capisca il proprio errore, soprattutto se commesso nella convinzione di fare del bene, ma parlando di maggiorenni è indubbio il fenomeno "bamboccioni" sia da imputare ai genitori, entrambi, in quanto figlio di divorziati non concedo alibi ai padri, che sono assenti per volontà.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.05.05 Ultimi messaggi
segnala

bluemoon336 scrive:
credo che in questo post sotto sotto ci sia rabbia si parla di qualcosa di preciso accaduto a chi ha iniziato il post.

mi piace

---------------Nessuna rabbia , solamente una domanda, infatti ho messo un punto interrogativo.Se poi , fosse un mio problema che importa solamente me, non avrei fatto il post, penso che sia un problema che riguardi tanti separati.
Enantiomere86 Enantiomere86 25/11/2013 ore 16.12.40
segnala

Non ci sarebbero tutti questi problemi di affidamento se la gente si sposasse con più raziocinio.

Dunque, allora, il padre che gli apre la porta di casa e non lo manda a dormire sotto i ponti che cosa fà sbaglia?

Non sbaglia. Perché comunque se il figlio non ha saputo diventare autosufficiente la colpa è del genitore che non gli ha insegnato ad esserlo. E poi se davvero ama il figlio, in condizioni di difficoltà, non potrebbe sbatterlo fuori. Se no per cosa si fanno i figli, per cincischiare? Non è così che funziona. Se un figlio non ha saputo diventare autosufficiente, è il genitore ad essere pessimo ed è lui che si dovrebbe fare un esame di coscienza su come ha "cresciuto" il figlio.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.19.21 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
è indubbio il fenomeno "bamboccioni" sia da imputare ai genitori, entrambi, in quanto figlio di divorziati non concedo alibi ai padri, che sono assenti per volontà.

----------------il problema è che la vera volontà dovevano mettercela ai loro tempi coloro che firmarano per il divorzio senza pensare alle conseguenze delle famiglie.Oggigiorno si discute tanto della separazione dei beni coniugali, mentre invece, servirebbe prevenire il bene, dei figli che verranno .insomma, che colpa hanno i figli degli sbagli dei genitori?
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.23.18 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Se un figlio non ha saputo diventare autosufficiente, è il genitore ad essere pessimo ed è lui che si dovrebbe fare un esame di coscienza su come ha "cresciuto" il figlio.

------------------Vabbè però,,non generalizziamo, ci sono ottimi genitori e figli menefreghisti, forse l'etica riguarda il paese,dove sono finiti i valori d'una volta?
And7re And7re 25/11/2013 ore 16.24.32
segnala

aqwmaschio scrive:
----------------il problema è che la vera volontà dovevano mettercela ai loro tempi coloro che firmarano per il divorzio senza pensare alle conseguenze delle famiglie.Oggigiorno si discute tanto della separazione dei beni coniugali, mentre invece, servirebbe prevenire il bene, dei figli che verranno .insomma, che colpa hanno i figli degli sbagli dei genitori?

a quel punto dovevano evitare anche di sposarsi e fare figli insieme, ma col senno di poi è inutile ragionare, trovo sia molto meglio divorziare che crescere i figli in un clima funereo in casa dovuto alla convivenza obbligata, dopo il divorzio salvo ordini del tribunale per precisi motivi al padre non è vietato essere presente ed educare il figlio, la sua assenza quindi non ha alibi, poi ovvio va giudicato ogni caso, ma manenere un figlio maggiorenne è un aiuto momentaneo, molto più razionale aiutarlo insegnandogli ad essere autonomo.

"dai a un uomo un pesce e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita"
And7re And7re 25/11/2013 ore 16.26.57
segnala

aqwmaschio scrive:
------------------Vabbè però,,non generalizziamo, ci sono ottimi genitori e figli menefreghisti

definisci ottimi genitori... amorevoli? non significa ottimi, la mancanza di severità può aver causato il menefreghismo dei figli, salvo cause fisiologiche il comportamento del figlio è frutto delleducazione genitoriale.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.33.46 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
ma manenere un figlio maggiorenne è un aiuto momentaneo, molto più razionale aiutarlo insegnandogli ad essere autonomo.

"dai a un uomo un pesce e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita"

----------------Perfettamente d'accordo con te, però lasciami il piacere ,quel piacere del desiderio di potere fare il padre che mi è stato impedito di fare, questo direbbe tanti,vabbè.la migliore sarebbe ,farsi preti.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.35.08 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
il comportamento del figlio è frutto delleducazione genitoriale.

-------------Spesso anche delle compagnie;la società ci mette molto del suo.
17795998
And7re scrive: il comportamento del figlio è frutto delleducazione genitoriale. -------------Spesso anche delle compagnie;la...
Risposta
25/11/2013 16.35.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.37.24 Ultimi messaggi
segnala

la fortuna più grande al mondo è l'averci 2 genitori che si amano. :ok
And7re And7re 25/11/2013 ore 16.42.08
segnala

aqwmaschio scrive:
-------------Spesso anche delle compagnie;la società ci mette molto del suo.

non so, l'accesso alle compagnie è permesso dai genitori, se si procrastina sino a che si è fornita al figlio una base morale anche in quel caso è responsabilità dei genitori, è vero che le compagnie influenzano, però è pur vero che influenzano i caratteri deboli.
Enantiomere86 Enantiomere86 25/11/2013 ore 16.45.48
segnala

Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio scadente. Se un figlio si fa contagiare dalle compagnie e dalla società, vuol dire che il genitore non ha assunto bene il ruolo di leader per potergli evitare il condizionamento. Il punto di riferimento dev'essere il genitore, è lui che insegna al figlio a saper vivere nel mondo, e se un genitore perde questa sua capacità di leadership vuol dire che lo scarso è lui. E se è scarso è ovvio che il figlio, riconoscendolo come scarso, darà più retta a quello che passa in TV o alle compagnie a scuola.

dove sono finiti i valori d'una volta

I valori di una volta non ci sono più proprio perché... sono quelli di una volta. Non si può paragonare la società di oggi con la società di 100 anni fa. 100 anni fa si lavorava per campi da mattina a sera, l'aspettativa della vita era minore, non era facile avere oggetti d'amore alternativi.
aqwmaschio aqwmaschio 25/11/2013 ore 16.59.05 Ultimi messaggi
segnala

Non ci sono più i romanzi d'amore d'una volta.ormai ci stanno le alternative;ho sbagliato epoca.
phliper82 phliper82 25/11/2013 ore 17.37.35
segnala

Essere genitori è il compito più difficile. é vero che il primo responsabile del educazione di un figlio è il genitore ma non è l'unico. anche la scuola ha un ruolo fondamentale. Dai 6 ai 18 anni un figlio sta a scuola 8 ore al giorno. sono 25 in classe.
Io educo mio figlio, anche tu educhi il tuo ... e gli altri 20? se gli altri 20 non educano loro figlio che succede? E delle insegnanti cosa mi dite? La mia insegnante di diritto alla terza superiore ci parlava sempre male delle persone di colore.
La mia amica ha un figlio in 3 elementare che si trova male con i compagni di classe. è arrivato al punto che si rifiuta e piange per non andare a scuola. è sapete che cosa ha risposto la dirigente scolastica? i cretini ci sono da per tutto signora, che ci vuole fare :sbong :testata
Una settimana fa ha cambiato scuola al figlio ma non avete idea di cosa hanno dovuto passare.
gino2020 gino2020 25/11/2013 ore 23.46.09 Ultimi messaggi
segnala

phliper82 scrive:
cmq non conosco le leggi ma penso che se un figlio, adulto o piccolo che sia, si trova in una situazione difficile, entrambi i genitori ci devono essere. Cosi come ci deve essere lui x loro ...!
Certo che se i figli ne aproffitano e non hanno voglia neanche di lavorare a quel punto una bella lezione male non gli fa.

se non sbaglio la legge dice che bisogna mantenere i figli fino a che non sono autosufficienti
in poche parole.. se il figlio non ha voglia di lavorare, e non cerca o non trova lavoro si e obbligati a mantenerlo comunque ,non c'è limite d'età . :bye

17796970
phliper82 scrive: cmq non conosco le leggi ma penso che se un figlio, adulto o piccolo che sia, si trova in una situazione...
Risposta
25/11/2013 23.46.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
volaminelcuore6 volaminelcuore6 26/11/2013 ore 08.24.59 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
Il motivo potrebbe essere che ,l'ennesimo nuovo marito ,non è disposto ad averceli tra i piedi...

Prima cosa una donna che si prendesse l'ennesimo marito sorebbe pazza...tornando al figlio personalmente se avessi un compagno che mi chiede una cosa simile fuori dalla porta ci andrebbe di filato lui senza pensarci nemmeno u'istante
aqwmaschio aqwmaschio 26/11/2013 ore 15.14.56 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio scadente.

------------------------invece da buoni genitori vengono fuori i geni? tutti Leonardo da Vinci? I genitori di Galigola non furono dei Galigola.la Soria insegna.
17797996
Enantiomere86 scrive: (Nessuno)RE: i figli dei separati con chi vanno ? Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio...
Risposta
26/11/2013 15.14.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 26/11/2013 ore 15.16.44 Ultimi messaggi
segnala

gino2020 scrive:
se non sbaglio la legge dice che bisogna mantenere i figli fino a che non sono autosufficienti
in poche parole.. se il figlio non ha voglia di lavorare, e non cerca o non trova lavoro si e obbligati a mantenerlo comunque ,non c'è limite d'età . smile

-------------------Ti ringrazio , era solamente questo che volevo sapere.Ciao.
aqwmaschio aqwmaschio 26/11/2013 ore 15.19.18 Ultimi messaggi
segnala

aqwmaschio scrive:
.la Soria insegna.

---------la Storia insegna.
valori0 valori0 28/11/2013 ore 23.24.11
segnala

aqwmaschio scrive:
Il motivo potrebbe essere che ,l'ennesimo nuovo marito ,non è disposto ad averceli tra i piedi...

per esperienza personale è vero quello che hai detto anche se sembra un fatto al quanto sconcertante!
siamo nel periodo che io chiamo "degrado familiare" eppure è cosi'!
valori0 valori0 28/11/2013 ore 23.30.59
segnala

Enantiomere86 scrive:
Difficilmente da due veri buoni genitori nasce un figlio scadente. Se un figlio si fa contagiare dalle compagnie e dalla società, vuol dire che il genitore non ha assunto bene il ruolo di leader per potergli evitare il condizionamento. Il punto di riferimento dev'essere il genitore, è lui che insegna al figlio a saper vivere nel mondo, e se un genitore perde questa sua capacità di leadership vuol dire che lo scarso è lui. E se è scarso è ovvio che il figlio, riconoscendolo come scarso, darà più retta a quello che passa in TV o alle compagnie a scuola.

io ho due genitori che si amano e mi hanno insegnato cosa vuol dire amarsi e rispettarsi e avere pazienza a vicenda ma purtroppo vedono in me che non posso continuare la loro stirpe di gente seria e felice, perche' a vivere in questo mondo se fossi stato come loro (anche se è vero molti guai me li sono andati a cercare) a questo punto ero sotto terra!
viviamo in una societa' diversa dalla generazione dei miei, dove la serieta' non conta piu' niente ma conta solo il vendere tanto fumo e poco arrosto....la superficialita' ha preso il sopravvento a discapito della buona volonta'!

Enantiomere86 Enantiomere86 29/11/2013 ore 09.13.43
segnala

io ho due genitori che si amano e mi hanno insegnato cosa vuol dire amarsi e rispettarsi e avere pazienza a vicenda ma purtroppo vedono in me che non posso continuare la loro stirpe di gente seria e felice, perche' a vivere in questo mondo se fossi stato come loro (anche se è vero molti guai me li sono andati a cercare) a questo punto ero sotto terra!
viviamo in una societa' diversa dalla generazione dei miei, dove la serieta' non conta piu' niente ma conta solo il vendere tanto fumo e poco arrosto....la superficialita' ha preso il sopravvento a discapito della buona volonta'!

Io non capisco perché qui molti di voi insistano nel ribadire che 50 anni fa era meglio del presunto degrado di oggi. 50 anni fa la gente si sposava perché si doveva, e pur non amandosi ci si illudeva che andava bene così a causa di una serie di condizionamenti sociali e religiosi (il vincolo indissolubile, l'amore per i figli). Per non dire del fatto che si usava stare nella stessa casa con i genitori o i suoceri, cosa purtroppo praticata ancora oggigiorno nei contesti più arretrati. E poi penso che il compito del genitore sia quello di insegnare al figlio a saper vivere e stare nel mondo, godendone dei lati positivi. Quando siamo piccoli i genitori ci raccontano le favole, poi smettono e non ci svelano più il fascino dei segreti con cui si vive al meglio. Il fatto che i divorzi siano aumentati del 74% non significa degrado, ma che la gente sta iniziando a svegliarsi abbattendo i vari condizionamenti.
aqwmaschio aqwmaschio 29/11/2013 ore 09.45.16 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Il fatto che i divorzi siano aumentati del 74% non significa degrado, ma che la gente sta iniziando a svegliarsi abbattendo i vari condizionamenti.
-----------------------Condizionamenti????-------Il fatto che,ci siano pochi matrimoni e calo demografico ,questo e sopratutto questo stà svegliando la gente;forse quelli che non si sposano e non procreano si fanno condizionare del sopracitato 74 per 100...Prima di sposarsi e fare figli conviene pensarci bene.saluti.
aqwmaschio aqwmaschio 29/11/2013 ore 09.51.42 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
ma parlando di maggiorenni è indubbio il fenomeno "bamboccioni" sia da imputare ai genitori,

------------------La parola -bamboccioni.- la disse uno che guadagnava abbastana ,e altri-e li chiamarono ,choosy, schizzinosi ect..ect..la dissero personaggi politici, dunque,,non discutiamo di politica, buongiorno e grazie.
i4lui i4lui 29/11/2013 ore 11.07.27 Ultimi messaggi
segnala

tra due separati, l'affido e' congiunto, qualunque decisione si debba prendere, deve essere approvata da entrambi i genitori. Per quanto riguarda la permanenza nella casa dei genitori dei figli ultraventenni, la cosa e' facile da capire, oggigiorno, e' difficile mantenere una famiglia, e' molto piu' semplice farsi mantenere dai genitori, si creano cosi' i famosi bamboccioni, mantenuti e beati
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.10.27 Ultimi messaggi
segnala

i4lui scrive:
e' molto piu' semplice farsi mantenere dai genitori, si creano cosi' i famosi bamboccioni, mantenuti e beati

------------------E molto più semplice dare del bamboccione ai figli degli altri invece di dare il lavoro ai giovani che stanno anche emigrando all'estero. sarebbe ora di smetterla di insultare i giovani, forse l'unica colpa che hanno è che non sono come i giovani del 68;un giovane del 68 che si sarebbe sentito dare del bamboccione come minimo avrebbe risposto co0n una grandissima pernacchia. bamboccione a chi?
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.10.40 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: i figli dei separati con chi vanno ?

i4lui scrive:
e' molto piu' semplice farsi mantenere dai genitori, si creano cosi' i famosi bamboccioni, mantenuti e beati

------------------E molto più semplice dare del bamboccione ai figli degli altri invece di dare il lavoro ai giovani che stanno anche emigrando all'estero. sarebbe ora di smetterla di insultare i giovani, forse l'unica colpa che hanno è che non sono come i giovani del 68;un giovane del 68 che si sarebbe sentito dare del bamboccione come minimo avrebbe risposto co0n una grandissima pernacchia. bamboccione a chi?
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.13.55 Ultimi messaggi
segnala

i4lui scrive:
mantenuti e beati

--------------------Yi rendi conto che, stai insultando una generazione persa a causa di chi ha voluto tutto questo? la colpa non è dei giovani ma dei vecchi, comunque di coloro che tengono le rendini dell'economia.
aqwmaschio aqwmaschio 30/11/2013 ore 11.16.40 Ultimi messaggi
segnala

i4lui scrive:

---------------Cosa ne sai tu dei giovani? cosa ne sai di come si sente dentro un giovane che non trova lavoro? Una domanduccia, piccola, piccola, tu li hai fatti 43 e 6 mesi per essere in pensione?
valori0 valori0 01/12/2013 ore 00.44.56
segnala

è assurdo che si dia la colpa ai giovani, gente pure adulta! ecco da che mondo veniamo! dal mondo degli eterni adolescenti!
io invece, se proprio devo dire la mia, do' la colpa al modello Americano che ha abbattuto ogni valore che forse, qualche tempo fa' ancora esisteva, uno tra tutti il valore della famiglia! prima l italia era una nazione che si poteva basare sul valore alle famiglie, ora invece siamo diventati tutta un altra mentalita'...ma soprattutto prima in italia c' era ARTE, cosa che non esiste ora grazie al modello AMERICANO che ci hanno inculcato nelle teste!
CI STANNO STRAPPANDO LA NOSTRA ORIGINALITA'!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.