Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

MaxRobespierre MaxRobespierre 20/01/2014 ore 14.30.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perche' il Natale mette in crisi alcune persone?

roberta1952 scrive:
Ho notato che le festivita' natalizie mettono in crisi alcuni di noi. Non credo che nel periodo natalizio tutti siano felici e contenti come i mass media vogliono farci credere, intenti a preparare albero, presepe e regali. Credo al contrario che il subconscio entri in agitazione perche' scatta tutta una serie di meccanismi che vorrei esaminare con voi: mi aiutate?

Il natale è nato come festa pagana nella quale si consumavano le scorte in eccesso, poi Sol Invictus, poi questo, poi quello. Tutte cazzate. preti che tentano di sopraffare i preti precedenti, che saranno sopraffatti dai preti successivi.

é solo il momento in cui le giornate iniziano a riallungarsi, dopo il solstizio estivo.

Oggi, il problema del malcontento, è solo la presa di coscienza di non possedere abbastanza soldi per fare ciò che si desidera, ( non che si desidera troppo, questa è eresia , nel sistema del benessere)

MaxRobespierre MaxRobespierre 20/01/2014 ore 14.30.19 Ultimi messaggi
segnala

roberta1952 scrive:
Ho notato che le festivita' natalizie mettono in crisi alcuni di noi. Non credo che nel periodo natalizio tutti siano felici e contenti come i mass media vogliono farci credere, intenti a preparare albero, presepe e regali. Credo al contrario che il subconscio entri in agitazione perche' scatta tutta una serie di meccanismi che vorrei esaminare con voi: mi aiutate?

Il natale è nato come festa pagana nella quale si consumavano le scorte in eccesso, poi Sol Invictus, poi questo, poi quello. Tutte cazzate. preti che tentano di sopraffare i preti precedenti, che saranno sopraffatti dai preti successivi.

é solo il momento in cui le giornate iniziano a riallungarsi, dopo il solstizio estivo.

Oggi, il problema del malcontento, è solo la presa di coscienza di non possedere abbastanza soldi per fare ciò che si desidera, ( non che si desidera troppo, questa è eresia , nel sistema del benessere)

Never.Land Never.Land 22/01/2014 ore 14.52.57 Ultimi messaggi
segnala

@ roberta1952: parlo per me perché e' il mio vissuto ...Nella mia famiglia d'origine era davvero un festa dolcissima con i regali e cosa piu' importante tanto affetto gli uno verso gli altri ...
La vita li ha portati via quasi tutti , ora di certo non si vive del passato ma si va oltre pero' quel dolce sentire non riesco più a provarlo come prima nonostante sia per carattere una persona equilibrata e spero matura per affrontare anche il lato triste .
MIo figlio ha superato l'eta' del famoso babbo natale ...ind e' una festa che c'e' va bene ma io la vivo molto distaccata e aspetto ....ferragosto :-))
17886983
@ roberta1952: parlo per me perché e' il mio vissuto ...Nella mia famiglia d'origine era davvero un festa dolcissima con i regali...
Risposta
22/01/2014 14.52.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roberta1952 roberta1952 22/01/2014 ore 15.10.46 Ultimi messaggi
segnala

@ Never.Land: Almeno ad agosto c'e' il sole e il mare... :rosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.