Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

anam64 23/02/2014 ore 15.17.08 Ultimi messaggi
segnala

InnamoratoAMORE tangibile

Quali sono i fattori o sensazioni che vi fanno percepire la certezza di essere amati???

E al contrario cosa vi fa essere sicuri di saper amare??
8262870
Quali sono i fattori o sensazioni che vi fanno percepire la certezza di essere amati??? E al contrario cosa vi fa essere sicuri...
Discussione
23/02/2014 15.17.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 23/02/2014 ore 15.25.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AMORE tangibile

@ anam64: per me "amore" è qualsiasi relazione che mi faccia sentire umanamente soddisfatta e quindi ascoltata (non solo a parole ma anche con i fatti), capita, perdonata (nel caso in cui commetta errori), apprezzata (nei miei pregi e difetti), rispettata (nei miei limiti e nelle mie esigenze) ed al contempo stimolata (aiutandomi a superare i miei limiti senza tuttavia forzarmi), senza però essere mai annullata in ciò che sono.

Sento di amare a mia volta quando faccio altrettanto nei confronti degli altri ed è quello che cerco di fare con qualsiasi essere umano io mi relazioni.
SODDISFARE, ASCOLTARE, CAPIRE, PERDONARE, APPREZZARE, RISPETTARE, STIMOLARE SENZA MAI ANNULLARE CIO' CHE E' L'ALTRA PERSONA.

Ovvio poi che durante il corso della vita si possano incontrare persone più o meno compatibili ma di base per me qualsiasi relazione con un altro individuo dovrebbe essere amore perché io vivo l'amore non come "relazione di coppia" ma come "relazione tra umani". Ho un concezione molto ampia di "amore".

anam64 scrive:
Quali sono i fattori o sensazioni che vi fanno essere certi di essere amati???E al contrario cosa vi fa essere sicuri di saper amare??

E tu? :-) :rosa
Ps. bello poterti attribuire un volto! :-)

Pps. STRAFIGO IL CIUFFO VIOLA! :wow sei IN! :-)))
17950300
@ anam64: per me "amore" è qualsiasi relazione che mi faccia sentire umanamente soddisfatta e quindi ascoltata (non solo a parole...
Risposta
23/02/2014 15.25.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
inmymemory11 inmymemory11 23/02/2014 ore 15.25.55
segnala

la prima domanda è da :testata
per la seconda domanda invece sono sicuro di amare perche' non sono uno che perde il suo tempo per persone che secondo me non ne vale la pena! quando amo purtroppo, vo' avanti a testa bassa e non mi accorgo delle varie lacune e divisioni che si possono formare nel tempo con il partner!sono abbastanza disattento perche' non concepisco nell' amore anche la furbizia e l opportunismo e quindi penso che gli altri faccino altrettanto, ma non è mai cosi'! :ok
Crixa Crixa 23/02/2014 ore 15.35.40
segnala

Desiderio fisico, desiderio mentale, stimoli, desideri di fare cose insieme.
Restando individui nel resto.
beat.le beat.le 23/02/2014 ore 15.46.05
segnala

anam64 scrive:
Quali sono i fattori o sensazioni che vi fanno percepire la certezza di essere amati???

che me la dà

che lo vuole

:-p
beat.le beat.le 23/02/2014 ore 15.52.36
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
Ps. bello poterti attribuire un volto!

Ahhhhh!

siete voi mod ad attribuire i volti! :wow

e a me non potevate darmene uno meglio? :sbong
anam64 anam64 23/02/2014 ore 16.09.13 Ultimi messaggi
segnala

Ho un concezione molto ampia di "amore".

Anch'io! lo definisco AMORE UNIVERSALE che coinvolge tutti gli esseri viventi.

Sono molto d'accordo con te e nei rapporti umani cerco di mettere in pratica la regola aurea:
"Non fare agli altri quel che non vuoi venga fatto a te"

Mentre x quel che riguarda il mio rapporto con il partner so che mi ama perchè ho abbassato tutte le barriere e mi sono resa ambile e tutta la mia fiducia è riposta in lui che ha il potere di farmi sentire unica indispensabile x la sua esistenza ed è così contagiante ma non soffocante ma il segnale più forte è il suo desiderio di me ed essendo reciproco è talmente avvolgente che non vorrei districarmi mai,neanche x andare a lavorare ma non si può fare dunque con equilibrio vivo questo forte legame detto
Amore.

Io son certa di amarlo perchè Lui è un interista ed io una milanista.
Scherzi a parte NON mi aspetto da lui più di quel che può darmi poichè quello che mi dà x me è già tanto e ha tante qualità che a me mancano e viceversa dunque ci compensiamo.
17950398
Guerriera.Batterista scrive: Ho un concezione molto ampia di "amore". Anch'io! lo definisco AMORE UNIVERSALE che coinvolge tutti...
Risposta
23/02/2014 16.09.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
beat.le beat.le 23/02/2014 ore 16.11.05
segnala

anam64 scrive:

Anch'io! lo definisco AMORE UNIVERSALE che coinvolge tutti gli esseri viventi.

Sono molto d'accordo con te e nei rapporti umani cerco di mettere in pratica la regola aurea:
"Non fare agli altri quel che non vuoi venga fatto a te"

Mentre x quel che riguarda il mio rapporto con il partner so che mi ama perchè ho abbassato tutte le barriere e mi sono resa ambile e tutta la mia fiducia è riposta in lui che ha il potere di farmi sentire unica indispensabile x la sua esistenza ed è così contagiante ma non soffocante ma il segnale più forte è il suo desiderio di me ed essendo reciproco è talmente avvolgente che non vorrei districarmi mai,neanche x andare a lavorare ma non si può fare dunque con equilibrio vivo questo forte legame detto
Amore.

Scherzi a parte NON mi aspetto da lui più di quel che può darmi poichè quello che mi dà x me è già tanto e ha tante qualità che a me mancano e viceversa dunque ci compensiamo.

mi commuovo sempre ;-(
anam64 anam64 23/02/2014 ore 16.13.38 Ultimi messaggi
segnala

beat.le scrive:
che me la dà

che lo vuole

Un pò riduttivo ma veritiero.
Crixa Crixa 23/02/2014 ore 16.15.02
segnala

anam64 scrive:
Amore.

:rosa
anam64 anam64 23/02/2014 ore 16.21.27 Ultimi messaggi
segnala

beat.le scrive:

beat.le beat.le 23/02/2014 ore 15:52:36 Ultimi messaggi quota

Ps. bello poterti attribuire un volto!

Ahhhhh!

siete voi mod ad attribuire i volti!

Nel mio caso il merito è di mia figlia.
beat.le beat.le 23/02/2014 ore 16.23.16
segnala

@ anam64: ;-)
anam64 anam64 23/02/2014 ore 16.24.54 Ultimi messaggi
bbwroma bbwroma 23/02/2014 ore 17.53.28 Ultimi messaggi
segnala

@ anam64:

quando mi dedica tempo, quando mi mette davanti a tutto in ordine di importanza, quando condivide I suoi pensieri con me

non posso essere sicura di saper amare. Nessuno dei miei ex si è mai lamentato di sentirsi poco amato, quindi suppongo di sì
17950622
@ anam64: quando mi dedica tempo, quando mi mette davanti a tutto in ordine di importanza, quando condivide I suoi pensieri con...
Risposta
23/02/2014 17.53.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
beat.le beat.le 23/02/2014 ore 18.31.22
segnala

bbwroma scrive:
Nessuno dei miei ex si è mai lamentato di sentirsi poco amato,

hanno preferito andarsene in silenzio? ;-)
bbwroma bbwroma 23/02/2014 ore 19.09.00 Ultimi messaggi
Isyanci Isyanci 23/02/2014 ore 21.24.12
segnala

anam64 scrive:
AMORE tangibile

l'amore per definizione non è tangibile ma sensoriale.

Sono percezioni quelle dell'amore, sia in input che in output. Tant'è che non esiste una formula matematica per le relazioni amorose, si imparano strada facendo.

Isyanci Isyanci 23/02/2014 ore 21.27.18
segnala

inmymemory11 scrive:
per la seconda domanda invece sono sicuro di amare perche' non sono uno che perde il suo tempo per persone che secondo me non ne vale la pena

:cosaaa
Fugaaaaaa Fugaaaaaa 24/02/2014 ore 00.46.41
segnala

Amore tangibile e misurabile: la rughetta d'espressione sul labbro superiore che si approfondisce quando rido troppo, il numero di fazzolettini usati dopo i sessi, i carati dello smeraldo, i km fatti solo per fare colazione insieme, le ore passate al telefono, il tetto dei 100 sms giornalieri sforato puntualmente, l'orologio con il fuso orario di Istintolandia, i dl di lacrime versate per gioia e dolore, i minuti di russamento registrati con il cellulare, la quantità di bava lasciata sul suo braccio mentre dormivo, il numero di oggetti rotti e di quelli riparati, i kg persi da uno e presi dall'altro...
topopigro68 topopigro68 24/02/2014 ore 00.46.54 Ultimi messaggi
IA77 IA77 26/02/2014 ore 00.56.35 Ultimi messaggi
segnala

Mi fa sentire amato: l'aria che respiro, la luce solare che scopre i colori della natura e la certezza di non essere separato dal mondo che mi circonda.
Sento di sapere amare quando provo profonda gratitudine per tutto quello che mi è stato donato per imparare a vivere in armonia con Dio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.