Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Isyanci Isyanci 26/02/2014 ore 09.58.39
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

IA77 scrive:
La gente si sente sola, ha bisogno di qualcuno che riempia la propria solitudine. Questo è ciò che le persone chiamano amore. Desideri la compagnia della donna per colmare il tuo vuoto interiore; vuoi riempirlo con la sua presenza. Lei desidera la stessa cosa: state cercando di usarvi a vicenda. Certo, l'amore autentico è possibile, ma solo quando non hai bisogno di nessuno: questo è il problema. L'amore è possibile quando non hai bisogno di nessuno, sei autosufficiente e riesci a essere immensamente felice ed estatico da solo. Quando sarai davvero estatico dentro di te, non vorrai usare nessuno, desidererai solo condividere. Possiederai così tanto, ti sentirai così traboccante che cercherai qualcuno con cui condividere. E proverai gratitudine perchè qualcuno è stato pronto a ricevere.



:inchino
Isyanci Isyanci 26/02/2014 ore 09.59.39
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

IA77 scrive:
E proverai gratitudine perchè qualcuno è stato pronto a ricevere.



sempre che dall'altra parte non ci sia una persona che desideri la compagnia della donna per colmare il suo vuoto interiore.. in tal caso la coppia scoppia :hoho
sivent sivent 26/02/2014 ore 10.31.37
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

Isyanci scrive:
Se l'amore lo lasci libero, saprà lui dove andare a parare


Proprio perchè l'amore è libero, può portarti ad innamorarti di una persona che vive in America, di una persona di 20 anni più vecchia o più giovane, di una persona sposata (questo oggi non è più un ostacolo ma un tempo sì), di un malato terminale o altro. Per amori di questo tipo, se uno "va dove lo porta il cuore", si può distruggere tutto, rinunciare a tutta la propria vita nella speranza di qualcosa di grande e migliore.
Purtroppo, fase due, com'è ampiamente dimostrato, l'innamoramento dura giusto quei due anni e mezzo, ed essere capaci di reggere in coppia facendo evolvere quell'infatuazione iniziale in altro non è cosa da tutti, ed il numero attuale dei divorzi ne dà conferma (come se non bastassero gli studi psicologici).

Gettare via tutto nella speranza (non dico illusione proprio perchè ci sono le eccezioni, le coppie che durano, quelli che accettano la trasformazione dell'amore) che quel sentimento duri... insomma, chiamami cinico magari, ma puoi capire come la penso senza che io usi aggettivi.
Isyanci Isyanci 26/02/2014 ore 10.44.27
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

sivent scrive:
Purtroppo, fase due, com'è ampiamente dimostrato, l'innamoramento dura giusto quei due anni e mezzo, ed essere capaci di reggere in coppia facendo evolvere quell'infatuazione iniziale in altro non è cosa da tutti,



ti sei risposto... un conto è l'infatuazione, un conto l'amore. Io le tengo distinte
tantarobba2 tantarobba2 26/02/2014 ore 14.33.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

originalGIO scrive:
non vi è alcuno che sostenga il concetto di "amore"


hai ragione..prima volta che lo vedo. O forse no, ma di solito è scritto su un libro, in una canzone o in una poesia forse..a volte.... In natura magari è già più presente.

ma le persone, per l'appunto...parlano di ciò che comporta loro, vivere, sognare, ambire e rimanere delusi dall'averlo per un attimo conosciuto...e non potendolo imprigionare, così come è arrivato, sovente se ne va.

(sto cercando di scrivere (malamente) in prosa perchè umilmente penso che si confà al tuo stile ricercato. Prova a pensare se arriva uno scaricatore di porto, cosa potrei arrivare a dire, per avere il suo consenso. :many .......con tutto il rispetto x gli scaricatori..e scaricamucche d'Italia.)
17956610
originalGIO scrive: non vi è alcuno che sostenga il concetto di "amore" hai ragione..prima volta che lo vedo. O forse no, ma di...
Risposta
26/02/2014 14.33.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beat.le beat.le 26/02/2014 ore 18.33.50
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

originalGIO scrive:
che significato ha codesta parola???


facile rispondere a questa...

ma i dintorni...che minchia sono? :sbong
originalGIO originalGIO 27/02/2014 ore 09.13.45
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

beat.le scrive:
ma i dintorni...che minchia sono?


Zone limitrofe :-)))
originalGIO originalGIO 27/02/2014 ore 09.15.18
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

tantarobba2 scrive:
al tuo stile ricercato.


Mica lo ricerco, l'ho già trovato :sbong
tantarobba2 tantarobba2 27/02/2014 ore 16.33.40 Ultimi messaggi
follettocapriccioso follettocapriccioso 27/02/2014 ore 17.39.58
segnala

(Nessuno)RE: Amore, amore

@ originalGIO: ho trovato questa definizione di amore, vediamo se concordi

"Quando si accende, l'amore è una pazzia temporanea.
L'amore scoppia come un terremoto ed in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione. Bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle.
Perché questo è... l'amore è questo.
L'amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare sveglia la notte immaginando che lui sia lì, a baciare ogni parte del tuo corpo.
Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo.

L'amore, è quello che resta del fuoco quando l'innamoramento si è consumato


L'immagine delle radici inestricabilmente intrecciate è bellissima :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.