Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

mario287 28/02/2014 ore 12.22.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Creati per Amore

La vita dell'essere umano è fatta di crescita. Incomincia con la nascita e questo periodi vieni definito neonato poi crescendo si diventa bambino per poi entrare nell'adolescenza(10-14) e ancora nella gioventù(14-18) e quindi maggiorenne per l'Italia(18-30) e ancora l'età della maturità(30-60) eta senile (60-90). Ogni età ha i suoi dolori e le sue gioie. La vita è una continua crescita verso il traguardo ultimo che è la morte. Nessuno si faccia
illusione che noi tutti esseri umani siamo stati creati per morire.
Ogni essere umano deve accettare la morte perchè ad essa nessuno si può sottrarre.
Una moltitudine di occhi guarda la morte come la fine di tutto l'individuo, ma per chi sà guardare lontano la morte è l'entrata in una nuove dimensione in una nuova vita !
Dalla preistoria l'uomo cavernicolo si è sempre chiesto chi ci ha creati e perchè e cosa ci fosse dopo la morte.
Queste le domande esistenziali che mai e poi mai l'uomo riuscirà con la ragione e quindi con la scienza a rispondere ed avere la dimostrazione di ciò che asserisce.
L'uomo è costituito di materia e di spirito.
La materia si puo vedere e toccare.
Lo spirito è tutto ciò che non si può nè vedere nè toccare ma lo puoi sentire solo attraverso l'amore.
Io dopo una continua ricerca interiore ed esteriore credo in un grande spirito di amore e di potenza e lo chiamo Padre.
8263427
La vita dell'essere umano è fatta di crescita. Incomincia con la nascita e questo periodi vieni definito neonato poi crescendo si...
Discussione
28/02/2014 12.22.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Isyanci Isyanci 28/02/2014 ore 12.30.05
segnala

(Nessuno)RE: Creati per Amore

@ mario287:

i miei occhi ti ringraziano per questo tuo post :-)
picchiasebino01 picchiasebino01 28/02/2014 ore 12.31.31
segnala

Isyanci scrive:
i miei occhi ti ringraziano per questo tuo post

perchè è scritto in grande?
sivent sivent 28/02/2014 ore 12.33.20
segnala

1) scrivere con caratteri così grossi secondo la netiquette è considerato urlare, ed è da maleducati.

2) per queste domande esistenziali c'è la sezione esoterismo e mistero, i temi religiosi trovano spazio lì.
sivent sivent 28/02/2014 ore 12.38.44
segnala

@ mario287:
Grazie per aver ridotto la dimensione :-)
originalGIO originalGIO 28/02/2014 ore 13.51.37
segnala

mario287 scrive:
Io dopo una continua ricerca interiore ed esteriore

:sbong
originalGIO originalGIO 28/02/2014 ore 13.56.35
segnala

paura di finire in vermi o cenere???

che paura è??? quante cose nell'arco di una vita si vedono iniziare e finire? così sarà per noi, in quanto natura così gira.
Quel che ci frega è la consapevolezza, che per esempio gli animali non hanno, loro si spengono e non lo sanno, noi sappiamo che ci spegneremo, ma non capisco perchè sta cosa ci terrorizzi, la consapevolezza dovrebbe esserci utile, non dannosa. :sbong
Isyanci Isyanci 28/02/2014 ore 14.23.59
segnala

picchiasebino01 scrive:
perchè è scritto in grande?

certo! per una astigmatica come me, certi post sono un toccasana :hoho
beat.le beat.le 28/02/2014 ore 14.58.56
segnala

mario287 scrive:
lo chiamo Padre.

io manitou :sbong
mario287 mario287 28/02/2014 ore 23.47.45 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Creati per Amore

Non è Paura !
E' certezza è fede è ottimismo !
Infatti è meglio credere che esiste una vita nuova
quindi essere ottimisti e non pessimisti !
FIKUS FIKUS 01/03/2014 ore 00.18.00
segnala

mario287 scrive:
Infatti è meglio credere che esiste una vita nuova

è meglio per chi?
cosa ti fa credere che il non pensare ad una vita post mortem sia pessimista? :mmm
mario287 mario287 01/03/2014 ore 09.42.26 Ultimi messaggi
segnala

Si ha ragione "FIKUS" pensando che non esistendo una vita dopo la morte risulta ottimista per coloro che non credono a tale esistenza in quanto possono svolgere la vita terrena in modo irregolare piena di vizi con tutti i piaceri sfrenati che la vita materiale ci offre.
Ma capirai presto che i vizi sono belli solo apparentemente all'inizio ma poi ti porteranno alla schiavitù alla desolazione, alla noia alla disperazione alla tristezza e per ultimo alla morte eterna senza speranza di resurezzione in una vita nuova nel Nuovo Regno !
Tutto cio' che è male è influenza del Maligno del padre della menzogna Satana !
FIKUS FIKUS 01/03/2014 ore 12.40.54
segnala

mario287 scrive:

A parte sta stronzata che ti PREGHEREI di evitare dato che non necessariamente qua sono tutti del tuo contesto religioso e quindi per rispetto... ci siamo capiti, ti reitero la domanda in maniera differente:

Cosa ti fa credere che il non avere la tua IMPRONTA religiosa voglia dire vivere male e in maniera "moralmente scorretta"?
Enantiomere86 Enantiomere86 01/03/2014 ore 12.56.46
segnala

sivent scrive:
per queste domande esistenziali c'è la sezione esoterismo e mistero

Infatti ha postato la stessa cosa anche lì :ok.

ma non capisco perchè sta cosa ci terrorizzi

Perché abbiamo l'aspettativa di more :ok. Tutte le religioni parlano di aldilà, o di reincarnazione.

E comunque io preferisco ignorare una vita dopo la morte, se fossi sicuro dell'esistenza di una vita dopo la morte non mi impegnerei a dare il massimo in questa vita... tanto poi c'è quell'altra :ok.

Diverso era quando l'uomo era al medioevo. L'aspettativa di vita era bassa, si mangiava poco e male, si moriva di malattia e un aldilà dava speranze.
picchiasebino01 picchiasebino01 01/03/2014 ore 13.24.43
segnala

mario287 scrive:

dopo sta frase me sa che fikus il fumo gli usciva dalle orecchie...
FIKUS FIKUS 01/03/2014 ore 13.26.49
segnala

picchiasebino01 scrive:
dopo sta frase me sa che fikus il fumo gli usciva dalle orecchie...

e non solo :haha
Never.Land Never.Land 01/03/2014 ore 13.29.07 Ultimi messaggi
segnala

@ mario287: il mondo non ruota intorno a te ..nel senso nel tuo credo dovrebbe esserci rispetto per le idee altrui ... Non e' detto siano sbagliate ma semplicemente differenti e vanno ascoltate
Non ho nulla contro il tuo di pensiero sia chiaro :
Mio umile ragionamento !
17961742
@ mario287: il mondo non ruota intorno a te ..nel senso nel tuo credo dovrebbe esserci rispetto per le idee altrui ... Non e'...
Risposta
01/03/2014 13.29.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mario287 mario287 01/03/2014 ore 14.10.54 Ultimi messaggi
segnala

Mi spiegate perchè molte persone sono cieche o malate che non possono camminare eppure sono felici e tante persone che invece hanno tutti iquattro sensi del loro corpo ok e il loro corpo ok eppure sono tristi annoiati dalla realtà e dal loro mondomaterialista e dal male c'è dentro di loro e dal male che si circondano
Enantiomere86 Enantiomere86 01/03/2014 ore 14.23.37
segnala

mario287 scrive:
persone sono cieche o malate che non possono camminare eppure sono felici

Esatto, e se fai caso il più grande esempio di malato felice è un ateo: Stephen Hawking :ok.
FIKUS FIKUS 01/03/2014 ore 16.24.59
segnala

mario287 scrive:
e dal male c'è dentro di loro e dal male che si circondano

Il male non esiste
Crixa Crixa 01/03/2014 ore 16.33.53
segnala

FIKUS scrive:
ti PREGHEREI

:-)))
Crixa Crixa 01/03/2014 ore 16.34.36
segnala

Comunque io son viziosa e andrò in Paradiso :-p :rosa
IA77 IA77 01/03/2014 ore 19.14.41 Ultimi messaggi
segnala

mario287 scrive:
Mi spiegate perchè molte persone sono cieche o malate che non possono camminare eppure sono felici e tante persone che invece hanno tutti iquattro sensi del loro corpo ok e il loro corpo ok eppure sono tristi annoiati dalla realtà e dal loro mondomaterialista e dal male c'è dentro di loro e dal male che si circondano

Le persone felici sono in genere meno sensibili all'attrazione materiale. Sono più propense ad emanare energie amorevoli che trascendono la materia.

Le persone tristi e cupe invece hanno ancora molta strada da fare. Hanno bisogno di tempo per comprendere la loro connessione con il divino. ;-)
17962396
mario287 scrive: Mi spiegate perchè molte persone sono cieche o malate che non possono camminare eppure sono felici e tante...
Risposta
01/03/2014 19.14.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sivent sivent 01/03/2014 ore 19.22.04
segnala

FIKUS scrive:
Il male non esiste

E per inciso, lo diceva Sant'Agostino, non il mago Otelma ;-)
FIKUS FIKUS 01/03/2014 ore 19.40.58
segnala

sivent scrive:
lo diceva Sant'Agostino

Quello poi mi sta particolarmente sulle balle :ok
Enantiomere86 Enantiomere86 01/03/2014 ore 19.47.52
segnala

Il principio di Heisenberg è applicabile anche nel concetto di bene e male :ok. Fisics rulz.
FIKUS FIKUS 01/03/2014 ore 20.45.10
segnala

Enantiomere86 scrive:
Il principio di Heisenberg

:haha
chiamamimimi chiamamimimi 01/03/2014 ore 21.29.39
segnala

Ma perche poi uno deve essere felice x forza? Non si puo vivere la sua cazzo di vita tranquillamentw?
Per inciso, non credo utile discutere sulla felicita di hawking perche credo cheblui non si perda in domande esistenziali del genere

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.