Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

didi.x didi.x 22/03/2014 ore 11.13.59
segnala

(Nessuno)RE: una donna (che ami) per amica?

@ son.oconfuso: Io ho un amico, da 25 anni, che non abita vicino a me, col quale ho un rapporto di amicizia speciale...è praticamente un fratello : non ci sentiamo spessissimo, ma siamo sempre stati d'appoggio l'uno per l'altra nei momenti di difficoltà.
Quando eravamo ragazzini, lui sperava ci fosse qualcosa in più fra noi, ma così non è stato e abbiamo portato avanti l'amicizia; poi, intorno ai vent'anni, di nuovo si fece avanti....ma sapeva già che io non provavo attrazione nei suoi confronti e, comunque,dopo un annetto di "distacco" da me, preferì tenermi come amica che perdermi ed io fui felice della sua decisione.
Non so se sarebbe stato altrettanto facile se fosse stato a due passi, comunque a noi è andata così. :-)

Ah già....tra l'altro, mi ha sempre definita la sua "donna per amico" :-))
Enantiomere86 Enantiomere86 22/03/2014 ore 11.37.03
segnala

enea.70 scrive:
Se la cosa invece non è reciproca è meglio chiudere il rapporto amicale.

Lo penso anche io. A meno di non rivalutare i propri sentimenti, ma a quel punto non sarebbe più innamoramento. Mantenere l'amicizia significa accontentarsi delle briciole: fai felice lei, ma ci soffri tu. Un po' di dignità e amor proprio, che diamine. Meglio chiudere e andare avanti con la propria vinta accettando il due di picche.
son.oconfuso son.oconfuso 22/03/2014 ore 18.07.14
segnala

Isyanci scrive:
Una volta uno di questi ragazzi che mi ha rifiutato mi disse che non voleva perdermi, che ero la donna con cui si trovava meglio a parlare e bla bla bla, io gli ho chiesto la pietà di lasciarmi andare e visto che lui non riusciva ho dovuto violentarmi e staccare la spina da lui, stavo meglio senza di lui che non con lui. Ma glielo dissi: "tu non capisci... non ce la faccio a restarti accanto".

anche a me è capitata una situazione simile. anche lei ha continuato a martellarmi di messaggi e di richieste di vederci da amici dopo il suo no. io il più delle volte ho preferito evitare ma quando ci siamo visti eravamo condizionati tutti e due (beh, soprattutto io a dire il vero...)

boh... non so e non credo che così si possa parlare di amicizia vera che dovrebbe basarsi sulla sincerità e sulla spontaneità

tra l'altro non capisco perché una ragazza a cui ti sei dichiarato continui a cercarti con un'insistenza incredibile: le fai pena e ti vuole dare un contentino ogni tanto? le "servi" quando non sa dove trascorrere la serata? è sincera ma così "leggerina" da non aver capito che se ti sei dichiarato lo hai fatto perché eri veramente cotto di lei, sottovalutando quindi il peso enorme per te del suo no?

nel mio caso propendo per l'ipotesi tre: lei mi è sempre sembrata sincera ma sono altrettanto convinto che non ha capito una mazza di quello che provavo per lei.

premetto che è acqua passata fortunatamente e so che sto uscendo un pò dal tema ma sarei curioso di sentire la vostra...

buon sabato sera :bye :bye :bye :bye :bye
Isyanci Isyanci 22/03/2014 ore 23.12.35
segnala

son.oconfuso scrive:
tra l'altro non capisco perché una ragazza a cui ti sei dichiarato continui a cercarti con un'insistenza incredibile: le fai pena e ti vuole dare un contentino ogni tanto? le "servi" quando non sa dove trascorrere la serata? è sincera ma così "leggerina" da non aver capito che se ti sei dichiarato lo hai fatto perché eri veramente cotto di lei, sottovalutando quindi il peso enorme per te del suo no?

ovvio. la scottata non è lei, sei tu. Lei continua a vederti come un amico e come tale ti tratta, tu invece hai rimuginazioni e sentimenti rotti. La scelta è solo tua: o riesci ad esserle amico e quindi vi sentirete come tali (pensa a certi matrimoni rotti dove loro continuano ad andare d'accordo :hoho) o se non ce la fai glielo dici e le domandi di non chiamarti più.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.