Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

pinobelpino pinobelpino 01/05/2014 ore 14.46.02
segnala

(Nessuno)RE: Il giovane e il vecchio.

@ L3ccamiLePalpebre: Il suicidio non è mai una soluzione, chi ha coraggio non si suicide ma affronta la vita con tutti i suoi problemi
pinobelpino pinobelpino 01/05/2014 ore 14.49.17
segnala

@ picchiasebino02: Il tuo modo di pensare ti fa già vecchio e forse iena, il vecchio è sempre bisastrato da tutto e da tutti, con unica compagna la sua voce
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 01/05/2014 ore 14.55.46 Ultimi messaggi
segnala

@ pinobelpino: Ma sì, fanno presto a disprezzare la vecchiaia, come fosse una cosa che non apparterrà mai loro;
Vedremo quando saranno loro a dover stare due ore al Bancomat perchè non avranno la prontezza di riflessi o le capacità che può invece avere una persona più giovane cresciuta a contatto con tecnologie di ogni tipo.

O vediamo quando non avranno nemmeno la forza di alzarsi e dovranno stare a letto con il pannolone, e magari stare soli a casa o rinchiusi in qualche struttura con i parenti che se andrà bene, andranno a trovarli una volta al mese.

Vagliele a dire a chi è magari malato terminale frasi del tipo "mi suicido" o "la vita non merita di essere vissuta", vaglielo a dire a chi magari ha appena perso un figlio o chi ha i mesi di vita contati...

La verità è che a volte (io per prima, lo ammetto!) ci dimentichiamo del valore delle cose che abbiamo. Alcune cose le diamo per scontate solo perchè le abbiamo sempre avute e sono proprio le cose che facciamo tutti i giorni come mangiare, poter uscire a fare un giro all'aria aperta o anche semplicemente parlare con i nostri familiari.
Quando poi incontri una persona a cui restano due mesi di vita, o quando incontri una persona affetta da una malattia neurologica degenerativa che le impedisce di camminare, o chi è cresciuto con un genitore delinquente...lì sì che davvero capisci.
18072410
@ pinobelpino: Ma sì, fanno presto a disprezzare la vecchiaia, come fosse una cosa che non apparterrà mai loro; Vedremo quando...
Risposta
01/05/2014 14.55.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
phliper82 phliper82 01/05/2014 ore 15.05.41
segnala

@ picchiasebino02: Tranquillo che quando saremmo vecchi noi, non avremmo ne bancomat, ne pensione ne un bel niente ... :-))) speriamo che si funzioni almeno la connessione internet da poter sparare ancora qualche cavolata x passare il tempo ... :-))
FIKUS FIKUS 01/05/2014 ore 15.54.18
segnala

pinobelpino scrive:
Non credo proprio che sia un controsenso, ti prego di leggere meglio se non ci riesci allora scusami perchè sono io che non mi so spiegare bene, grazie

Se uno capisse tutto capirebbe l'importanza di dar retta a chi ha esperienza.

Ergo è un controsenso :nono1
Livingstone06 Livingstone06 01/05/2014 ore 15.54.20 Ultimi messaggi
segnala

pinobelpino scrive:
Chi è giovane sembra non capire la solitudine di chi è solo,

In genere la maggior parte delle persone giovane o vecchie che siano non capisce (e/o non gli interessano) i problemi degli altri finché non li vive sulla propria pelle 8-)
18072648
pinobelpino scrive: Chi è giovane sembra non capire la solitudine di chi è solo, In genere la maggior parte delle persone giovane...
Risposta
01/05/2014 15.54.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Livingstone06 Livingstone06 01/05/2014 ore 15.57.30 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Non è un controsenso?

Penso la sua frase sia incompleta, potrebbe aver voluto dire "ritengono di capire tutto" :-)
18072659
FIKUS scrive: Non è un controsenso? Penso la sua frase sia incompleta, potrebbe aver voluto dire "ritengono di capire tutto" :-)
Risposta
01/05/2014 15.57.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Livingstone06 Livingstone06 01/05/2014 ore 16.02.12 Ultimi messaggi
segnala

L3ccamiLePalpebre scrive:
la vecchiaia è un problema che non mi pongo visto che dopo i 55 anni la vita nn merita di essere vissuta mi suicidero a quell'eta

...azzz! Mi rimane solo poco più di un mese! :stampella
;-(
18072664
L3ccamiLePalpebre scrive: la vecchiaia è un problema che non mi pongo visto che dopo i 55 anni la vita nn merita di essere...
Risposta
01/05/2014 16.02.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
originalGIO originalGIO 01/05/2014 ore 16.38.18
segnala

pinobelpino scrive:
e forse anche lui abbandonato a se stesso

Io sto benone abbandonato a me stesso, anzi, se qualcuno s'intrufola m'incazzo pure :sbong
roberta1952 roberta1952 01/05/2014 ore 20.38.57 Ultimi messaggi
segnala

Quando si e' giovani ci si ritiene invincibili e si pensa che la vecchiaia non arrivera' mai, ma l'illusione dura poco...
18073018
Quando si e' giovani ci si ritiene invincibili e si pensa che la vecchiaia non arrivera' mai, ma l'illusione dura poco...
Risposta
01/05/2014 20.38.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.