Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

MaxRobespierre MaxRobespierre 30/07/2014 ore 02.19.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ciao.chiedo un consiglio.

Vasectomiastatale scrive:
scusa,ma chi ti dice che io non ami i bambini?

Tutti amano i bambini, che sono bellissimi, soprattutto quelli degli altri.....
MaxRobespierre MaxRobespierre 30/07/2014 ore 02.23.57 Ultimi messaggi
segnala

ladyjane1 scrive:
Dio

Nella mia biblioteca , ci sono 4,30 metri di libri di antropologia e di religione.
Li ho studiati tutti, compresi i più importanti di Sua Eminenza Ratzinger, ( per me il papa resta lui),

Ma non ho ancora capito cosa sia ed a che serva ciò che tu citi.
Lo so dal punto antropologico,
ma non da quello religioso, che mi risulta incomprensibile.
OssimoroParadossale OssimoroParadossale 30/07/2014 ore 06.06.40
segnala

@ MaxRobespierre: ce una differenza tu ti sei fatto disattivare le palle per rimanere libero lui lo vuole fare per scopare in tranquillita, mi sembrano due motivazioni profondamente diverse che potrebbero portare ripensamenti nel suo caso
ladyjane1 ladyjane1 30/07/2014 ore 09.02.15
segnala

Adesso ho capito perchè ti sei dato il nick max Robespierre, devi essere uno per le scelte drastiche.
Cmq , per dono di Dio, intendevo solamente dire che avere dei figli è una sorta di miracolo, che a mio avviso non è neppure del tutto comprensibile sul piano umano.
E' un fatto di questo universo che da un senso ad ogni cosa, e che riempierebbe di gioia chiunque salvo colui magari ha seri problemi di altro tipo.
E' un fatto realmente piu grande di noi.
E questo spiega perchè ci sono migliaia di genitori sterili, che io stessa ho conosciuto, che farebbero di tutto , come hanno fatto per avere un figlio.
Io non devo stare qui a spiegarvi perchè avere e vedere nascere un figlio proprio sia un miracolo, perchè ritengo che tutta la conversazione da come è partita , dimostra alla base una sorta di superficialità e scarsa umanita da parte di tanti di voi, che a me mette quasi paura.
Ma la gioventu di adesso pecca di superficialità e di scarsa ponderazione e immedesimazione reale nelle scelte vere e serie della vita.
Questa è il difetto della generazione di ora, la chiamano scarsità di valori, ed è giusto, perchè come si fa a precludersi a vita anche l'idea della famiglia e di avere un figlio proprio sulla base di motivazioni cosi futili, come l'allergia per un anticoncezionale?
A pensarci bene ha dell'assurdo tutto questo.
Max Robespierre hai sempre questi atteggiamenti , che dimostri anche qui, cosi intransigenti e cosi radicali, come poi lo è praticarsi una vasectomia, ci sara un motivo per cui sei cosi, io non sto a fare la psicologa, pero se vuoi scrivermi ogni tanto in privato a me farebbe piacere, perchè sembri riuscire a costruire anche discorsi ben argomentati e abbastanza logici, ma le tue premesse dimostrano un disagio reale , che io ovviamente ignoro.
D'altro canto qui ritroviamo per lo piu gente che vive dei disagi, fisici o psichici,
MaxRobespierre MaxRobespierre 30/07/2014 ore 14.35.36 Ultimi messaggi
segnala

ladyjane1 scrive:
Max Robespierre hai sempre questi atteggiamenti

Se ti interessa, nel senso antropologico della parola, sono ben disponibile a discutere di ciò che tu chiami disagio alla luce di una cultura diversa di quelle in cui io mi sono formato.
Tanto per farti un'idea, e non per fare lo sparone, io ho vissuto la mia peggiore vita a scuola.
Non perché rifiutassi lo studio, ma perchè rifiutavo QUELLO studio. Io sono arrivato in prima elementare che avevo già letto l'enciclopedia degli animali di Brhem e l'enciclopedia dei ragazzi momdadori, oltre agli inserti settimanali sulla nascita e sviluppo del pianeta e dell'uomo , pubblicate al tempo su EPOCA ( li tengo ancora da parte.

A uesto punto incontrai la maestra che mi mise a fare le astine. Immagina, il peggio che fosse possibile, ed aggiungici una mia aggressivitò innata, un'ostinazione illimitata, una famiglia che mi appoggiava con il fuoco di copertura.

Ma ne riparliamo, c'e' da farsi4 risate...

MaxRobespierre MaxRobespierre 30/07/2014 ore 14.38.36 Ultimi messaggi
segnala

Cambiare donna non e' come cambiare una ruota.

No, è cosa da ricchi.

Sai come si classifica un gentleman?
Colui che cambia amante ogni sei mesi e barca ogni tre anni.
follettocapriccioso follettocapriccioso 30/07/2014 ore 16.05.02
segnala

MaxRobespierre scrive:
Sai come si classifica un gentleman?
nel mondo degli arricchiti, vuoi dire!

Il gentleman è colui che ha classe, d'altronde signori si nasce e non si diventa!

Gli arricchiti son quelli che ostentano il benessere raggiunto :ok
(normalmente vengono da famiglia umile e spesso i denari guadagnati non son
proprio puliti, puliti...)
I cafoni frequentano solo altri cafoni :ok
Son quelli che usano le donne e le auto come trofei. Son quelli che, davanti ai
locali o comunque luoghi affollati, fanno rombare l'auto. Sono ignoranti come
capre tibetane e non è escluso ti facciano pure fare delle figure barbine con
i loro comportamenti!
I signori, quelli veri, li snobbano e a ragione! C'è da vergognarsi.
Gli arricchiti sono la peggior specie di uomini e donne, ma li si vede e li si
"sente" subito, quindi si possono evitare %-)

Il bello della crisi è che molti di loro si son trovati dalle stelle alle stalle
e son scesi dal piedistallo ;-)
MaxRobespierre MaxRobespierre 30/07/2014 ore 22.18.39 Ultimi messaggi
segnala

follettocapriccioso scrive:
nel mondo degli arricchiti, vuoi dire!

No, in quell'altro, quello dove al banchiere che chiese al presidente dello Yacht Club, quanto costava la baraca da 800 tonnellate, che stava per comperare, gli fu risposto che non poteva permettersela, perché a quei livelli, non si chiede il prezzo di ciò che si vuole....

Tu stai parlando di gente che dovrebbe stare in galera per come ha fatto i soldi, ieri quando era facile od anche oggi, che per quelli è ancor più facile.

Io parlo di gente i cui antenati , molto lontani,alcuni furono certamente impiccati per come guadagnarono le loro ricchezze, altri furono fatti re, sebbene avessero commesso le stesse colpe.
Nei secoli, la ricchezza ha generato lo stile, che ormai è fonte di estraneità, il branco ne è privo, e non sa cosa fare.....( bhe, quello che dovrebbe fare è semplice: Tacere e prosternarsi.)
follettocapriccioso follettocapriccioso 31/07/2014 ore 12.00.41
segnala

MaxRobespierre scrive:
Nei secoli, la ricchezza ha generato lo stile

Quando parlo di Signori intendo certamente persone facoltose, ma a volte anche
no se hanno perso tutto, che hanno educazione e buone maniere.
Son quelli che sanno stare e conversare sia con la persona semplice, sia con l'aristocratico.

Insomma, non serve stia qui a spiegare la differenza tra il Signore e l'industriale
che ha fatto fortuna e che crede di essere dio in terra e invece è un poveretto con i quattrini.
Son quelli che frequentano la costa smeralda, i locali trendy tipo Billionere (quando c'era)
Che non si scompongono minimamente di spendere 2/3 mila euro in champagne ma solo per
farsi vedere perché, è ovvio, avendo patito da giovani ora si prendono le rivincite.
Poi ci parli insieme e ti cadono le braccia tanto sono ignoranti e grezzi :testata

Dove abito, di questi arricchiti, ce ne sono. Alcuni, con la crisi, si son
sgonfiati proprio come palloni e quel che rimane è il nulla... :ok
I loro figli son di una maleducazione che non ha limiti, tra l'altro son pure dediti
all'alcol e alle droghe :mmm Pensa quanto son felici della propria vita...nonostante
le scarpe Prada o l'iphone di ultima generazione da 7/800 euro e la villa con piscina.
I loro genitori andrebbero rinchiusi a doppia mandata, per quanti danni stanno facendo!

Che stile vuoi che abbia sta gente......!!!!

Camelia49 Camelia49 31/07/2014 ore 14.15.07 Ultimi messaggi
segnala

Lei m'ha detto che posso anche farla.anzi,a dir la verita' me l'ha consigliato lei.Ciao.
Alla tua eta' io nn accetterei mai consigli su decisioni tanto importanti, anke se sei tu a NN volere figli, x come la vedo io, nessuna donna (soprattutto se ama) si dovrebbe mai permettere di dare consigli cosi' drastici al suo uomo, ci sn altri modi...informati !
18235631
Vasectomiastatale scrive: Lei m'ha detto che posso anche farla.anzi,a dir la verita' me l'ha consigliato lei.Ciao. Alla tua eta'...
Risposta
31/07/2014 14.15.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.