Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

CameliaBlu86 13/08/2014 ore 13.40.43 Ultimi messaggi
segnala

DomandaCapire se piaci/interessi ad un amico!

Ciao a tutti! Vorrei porvi un quesito: Come si fa a capire se un nostro amico prova interesse per noi e/o potremmo piacergli? Ci sono comportamenti o atteggiamenti particolari che bisogna osservare/notare? A voi è capitato? Se si, mi piacerebbe confrontarci. Grazie!! :)
8278621
Ciao a tutti! Vorrei porvi un quesito: Come si fa a capire se un nostro amico prova interesse per noi e/o potremmo piacergli? Ci...
Discussione
13/08/2014 13.40.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Enantiomere86 Enantiomere86 13/08/2014 ore 14.22.33
segnala

(Nessuno)RE: Capire se piaci/interessi ad un amico!

Glielo chiedi.
Swan78 Swan78 13/08/2014 ore 14.53.09
segnala

Ciao! Ma certo che ci sono dei comportamenti che te lo fanno capire. Devi sapere che noi maschi siamo molto più diretti di voi donne, che ad esempio fate più le misteriose.
Ti faccio un esempio classico, quando te in sua presenza parli di altri ragazzi lui ha come un senso di fastidio o cerca di cambiare argomento o addirittura parla bene di se stesso. Questo è un tipico comportamento. Altri che me ne vengono in mente sono ad esempio quando noti che ti guarda o cmq ti osserva attentamente. Di solito i maschi sono molto prevedibili, te lo dice uno di questi. :)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 13/08/2014 ore 16.14.17 Ultimi messaggi
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Come si fa a capire se un nostro amico prova interesse per noi e/o potremmo piacergli?

Di solito si può notare dagli sguardi. E' molto differente il modo di guardarti di una persona amica, rispetto a quello di una persona che prova interesse nei tuoi confronti.
Comunque occhio, perchè esistono persone particolarmente abili nel nascondere l'interesse per le altre persone (di solito lo si fa per paura o insicurezza).

Diciamo che mi è capitato che con una persona "amica" ci siamo imbambolati entrambi perdendoci uno negli occhi dell'altro. E' bello se l'interesse è reciproco, ma nel caso in cui solo uno dei due si imbambolasse negli occhi dell'altro con la faccia da pesce lesso, la situazione potrebbe rivelarsi davvero imbarazzante. Mi è capitato e ho distolto subito lo sguardo.
Non mi è mai capitato invece di "imbambolarmi" su qualcuno che non mi ricambiasse, per il semplice fatto che mi "dichiaro" solamente nei casi in cui ho certezza che l'altra persona provi interesse.
AdblockPus AdblockPus 13/08/2014 ore 16.26.12
segnala

per i maski è abbastanza semplice se ti si appiccica tipo marpione vuol dire che c'è interesse ma occhio perche non tutti sono cosi, cmq sia se a te piace puoi anche fare tu la prima mossa basta solo lasciare intendere e aspettare che lui agisca, magari è timido e aspetta tuoi segnali per agire alle volte vi aspettate che l'uomo sia un puttaniere dalla faccia tosta che non ha nessun problema a manifestare interesse, molti maski sono riservati sta a voi far intravedere la strada
CameliaBlu86 CameliaBlu86 13/08/2014 ore 20.34.52 Ultimi messaggi
segnala

Grazie a tutti per le risposte, cercherò di captare qualche segnale. :)
picchiasebino03 picchiasebino03 13/08/2014 ore 22.44.52
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Ci sono comportamenti o atteggiamenti particolari che bisogna osservare/notare?

se si cala i pantaloni davanti a te ci sono buone probabilità che gli piaci...
QuiUBI QuiUBI 14/08/2014 ore 18.11.12
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Ciao a tutti! Vorrei porvi un quesito: Come si fa a capire se un nostro amico prova interesse per noi e/o potremmo piacergli? Ci sono comportamenti o atteggiamenti particolari che bisogna osservare/notare? A voi è capitato? Se si, mi piacerebbe confrontarci. Grazie!! :)

lo inviti a ballare un lento .se mentre cerchi di avvinghiarti a lui ,ti si presenta un duro ostacolo. :sbong vuol dire che a Lui piaci!

BonjourFinesse BonjourFinesse 15/08/2014 ore 00.00.13
segnala

se "s'accolla" gli piaci :ok
CameliaBlu86 CameliaBlu86 17/08/2014 ore 11.57.01 Ultimi messaggi
segnala

Grazie ancora a tutti per le risposte. In questi giorni, la cosa si è leggermente "evoluta", nel senso che siamo andati a fare una gita insieme a degli amici e mi è stato "appiccicato" quasi tutto il tempo, stuzzicandomi in continuazione. Mi ha anche detto che sono la sua "nanerottola preferita" (perchè sono bassa) -_- e che si diverte a darmi fastidio e "prendermi in giro", perchè sono io che gli ispiro di farlo. -_- Però, una cosa che non mi quadra è che poi, al di fuori del "contesto gruppo e uscite", a volte sparisce e non si fa sentire anche per giorni, altre invece mi cerca, quindi proprio non capisco. Voi che dite?
CercoGigolo CercoGigolo 17/08/2014 ore 12.59.33
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Come si fa a capire se un nostro amico prova interesse per noi e/o potremmo piacergli? Ci sono comportamenti o atteggiamenti particolari che bisogna osservare/notare?

Io ho 28 anni e se non ci fosse internet coi siti di incontri ora sarei ancora vergine!! :many :many Perchè gli uomini nella vita di tutti i giorni mi sembrano così seri e distinti che non oso, non ho il coraggio di dirgli niente, mi fa solo venire le paranoie capire cosa pensa un uomo, non è come su internet, che tutto all'improvviso le loro intenzioni sono chiare e se gli chiedo una foto, devo specificare "Della faccia" :hoho :hoho
d.iversamentebello d.iversamentebello 17/08/2014 ore 14.12.55
segnala

CercoGigolo scrive:
Io ho 28 anni e

ma non ne hai 66 ? :many
CercoGigolo CercoGigolo 17/08/2014 ore 16.41.50
segnala

d.iversamentebello scrive:
ma non ne hai 66 ?

quello l ho scritto così mi dicono che li porto bene..
BonjourFinesse BonjourFinesse 17/08/2014 ore 17.15.18
segnala

CercoGigolo scrive:

genio :haha
Enantiomere86 Enantiomere86 17/08/2014 ore 17.34.54
segnala

CercoGigolo scrive:

In effetti li porti male.
CercoGigolo CercoGigolo 17/08/2014 ore 19.02.16
segnala

@ Enantiomere86: fammi vedere una tua foto..
Enantiomere86 Enantiomere86 17/08/2014 ore 19.25.18
segnala

CercoGigolo scrive:
fammi vedere una tua foto..

Eccola:

www.glamourcosmetics.it/content/images/thumbs/0000395_acido-lattico.png
AdblockPus AdblockPus 17/08/2014 ore 19.39.06
segnala

@ CercoGigolo: :hoho
AdblockPus AdblockPus 17/08/2014 ore 19.45.19
segnala

CercoGigolo scrive:
fammi vedere una tua foto..

mi sa che scopriremmo perche ha passato la vita a studiare :hehe
CameliaBlu86 CameliaBlu86 17/08/2014 ore 20.53.07 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi scusate, potreste evitare di divagare dalla mia domanda? Grazie. :)
enea.70 enea.70 18/08/2014 ore 13.31.19 Ultimi messaggi
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Ragazzi scusate, potreste evitare di divagare dalla mia domanda? Grazie.

Guarda che qui divagare è la regola.
Alcuni ti hanno risposto seriamente quindi ciapa sò e porta a cà. :-)
18255912
CameliaBlu86 scrive: Ragazzi scusate, potreste evitare di divagare dalla mia domanda? Grazie. Guarda che qui divagare è la...
Risposta
18/08/2014 13.31.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
chapmc chapmc 27/08/2014 ore 01.16.33 Ultimi messaggi
segnala

il fatto di sparire potrebbe dipendere dal fatto che lui voglia che tu ti chieda come mai sparisce...e attirare l'attenzione col silenzio.
CercoGigolo CercoGigolo 27/08/2014 ore 18.16.16
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Come si fa a capire se un nostro amico prova interesse per noi e/o potremmo piacergli? Ci sono comportamenti o atteggiamenti particolari che bisogna osservare/notare?

Si, è semplicissimo: quando parli con lui, fai in modo di lasciarti sfuggire "casualmente" una battuta lasciva, una frase un po' osè, tipo "leggo molti libri, anche quelli erotici.." e il gioco è fatto!!!
Se gli piaci, cercherà DISPERATAMENTE di approfondire l'argomento..
A me sembra che gli uomini vanno pazzi per le confidenze di questo tipo, più sono intime e più le trovano eccitanti molto più di una minigonna...questa è la mia esperienza :shy :angel :angel :alfuoco
CameliaBlu86 CameliaBlu86 27/08/2014 ore 21.49.57 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, innanzitutto grazie ancora per le risposte. Dall'ultima volta che ho scritto, ci sono stati dei risvolti. L'altra sera siamo usciti con la compagnia, e ad un certo punto mentre passeggiavamo, ci siamo fermati, perchè i miei amici dovevano vedere un negozio. Quando alcuni di loro si sono allontanati, lui di punto in bianco mi fa: "Secondo mio fratello, ti piaccio, perchè mi cerchi spesso e mi ascolti"!! Io sono rimasta impietrita e per l'imbarazzo gli ho risposto di no e che mi comportavo così con tutti. (Anche se in realtà avrei voluto dirgli si). Poi, la cosa è finita li, fino a quando non ci siamo spostati in un locale. Eravamo seduti di fronte più o meno, e ad un certo punto lui mi guarda, inizia a sorridere e mi fa: "Adesso ti fisso finchè non mi rispondi"!! Ma quello sguardo era penetrante e diceva: " In realtà so cosa pensi, sto solo aspettando che tu me lo dica". Anche li, come una stupida, imbarazzata ho fatto finta di niente. Poi la serata è continuata normale finchè ognuno non se ne è andato a casa propria. Da quel giorno, non l'ho più sentito. Siccome io stavo abbastanza male per questa cosa, oggi gli ho mandato un messaggio generico per sapere come stava e che non l'avevo più sentito nemmeno su Fb e mi avrebbe fatto piacere. Lui mi ha risposto, molto in generale, che ultimamente è impegnato con lo studio e che stasera era impegnato, quindi non si poteva collegare e ci saremmo sentiti un'altra volta. Ora: Questa sua reazione molto fredda mi fa pensare, in quanto, fino al giorno prima di quella sera, a volte stavamo anche fino all'una di notte a chattare e comunque usciva spesso ecc... . Secondo voi, come mai questo cambiamento improvviso? Grazie.
valori0 valori0 29/08/2014 ore 13.13.58
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Questa sua reazione molto fredda mi fa pensare

ti dovrebbe far pensare che, in quanto uomo voleva sfruttare la passione momentanea, e non si è sentito contraccambiato,dunque,a mio avviso lui si è ritirato perche' ha visto che sei abbastanza difficile per alcuni aspetti! :ok
Enantiomer Enantiomer 29/08/2014 ore 13.51.19
segnala

CameliaBlu86 scrive:
Secondo voi, come mai questo cambiamento improvviso? Grazie.

Se ti rileggi ti sei data la risposta da sola. I giochi di ruolo in amore, la teoria del "voglio dire ma non dico", "aspetto che si faccia avanti l'altro" sono un retaggio arcaico e stereotipato. Non mi sorprende che abbia avuto questa reazione.
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 29/08/2014 ore 15.40.13
segnala

CameliaBlu86 scrive:
gli ho risposto di no e che mi comportavo così con tutti

Questa sua reazione molto fredda mi fa pensare

:bataboing ...che vuoi che facesse?
Gli hai detto un bel no, che non t'interessava e che facevi così con tutti!

Ma scusa, perché mentire così spudoratamente?
Io, donne, non vi capisco! :-(
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 29/08/2014 ore 15.56.09
segnala

@ Enantiomer: il tuo gemello che fine ha fatto?

gli hai sparato? :gun :many

...e tu sei quello simpatico o quello cattivo? :hehe

Enantiomer Enantiomer 29/08/2014 ore 16.06.30
segnala

ComeUnRomanzo scrive:
gli hai sparato?

Ho dovuto sopprimerli :many. Ho deciso di svedesizzarmi e per non averne troppi in giro ho dovuto sopprimere i miei gemelli :many.

ComeUnRomanzo scrive:
...e tu sei quello simpatico o quello cattivo?

Uh... :hihi.

Forse sono ibrido di entrambi :hoho.
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 29/08/2014 ore 20.34.02
segnala

...lo dicevo io.....che sei

il :sbong
AdblockPus AdblockPus 29/08/2014 ore 21.54.58
segnala

@ CameliaBlu86: beh di solito ci lamentiamo che voi donne non lo dite mai in chiaro che vi piace un tipo ma almeno con doppi sensi e frecciatine lo fate capire se tu gli neghi anche quelle cosa deve pensare quel povero ragazzo? certo che voi donne siete davvero delle scimmie ammaestrate, vi hanno insegnato che il primo passo lo fa l'uomo e cascasse il mondo voi il primo passo non lo fate, ho avuto almeno 15 ragazze nel corso della mia vita che me l'hanno sbattuta in faccia metaforicamente in tutti i modi possibili e immaginabili ma io non abboccando e non facendo niente nada nn sono andate oltre piacevo ma di sbilanciarsi sul serio non se ne parla vi fareste scappare l'uomo della vostra vita, ma vai da lui e infilagli 20 cm di lingua in bocca
Valoricoltempo Valoricoltempo 30/08/2014 ore 02.59.26 Ultimi messaggi
segnala

mah se una si deve prendere uno solo perchè gli schiaffa 20 cm di lingua in bocca!!!
Per me se ne è andato perchè non gliene po frega di meno di te.
Gioca, tanto la gente un po fa cosi un po fa cola.
Cmq visto che ci stai male, potresti chiamarlo o incontrarlo e dirgli un bel vaffa, ma chiaro e senza equivoci stavòlta.
E vedrai che dopo che ti sei sfogata, tutto torna a posto.
Enantiomer Enantiomer 30/08/2014 ore 03.22.51
segnala

Valoricoltempo scrive:
mah se una si deve prendere uno solo perchè gli schiaffa 20 cm di lingua in bocca!!!
Per me se ne è andato perchè non gliene po frega di meno di te.
Gioca, tanto la gente un po fa cosi un po fa cola.
Cmq visto che ci stai male, potresti chiamarlo o incontrarlo e dirgli un bel vaffa, ma chiaro e senza equivoci stavòlta.
E vedrai che dopo che ti sei sfogata, tutto torna a posto.

Ussignur, e tu da dove spunti? :many A lui è stato detto che piaceva, ha pure chiesto. Lei ha negato, ha chiesto ancora per avere conferme, in tutti i modi, lei ha sempre negato e dovrebbe essere lei a dirgli "vaffa"? :many Ussignur :many. Al massimo è fortunata che non le ha mandato lui un bel "vaffa" e l'ha semplicemente lasciata perdere :many.
AdblockPus AdblockPus 30/08/2014 ore 03.33.13
segnala

@ Valoricoltempo: ma cosa vai blaterando? ma sei la parodia di qualche utente che non ricordo in chat? dovete essere in grado di sfatare cio che vi ha insegnato mamma, se uno vi piace prendete e je lo dite, smettete di fare finta di raccogliere la monetina per mostrargli il culo e aspettare che si muova lui, quei tempi sono finiti oggi l'uomo del 2014 vuole essere corteggiato
jesuspunto7 jesuspunto7 01/09/2014 ore 15.03.54
segnala

CercoGigolo scrive:
e se gli chiedo una foto, devo specificare "Della faccia"

:hoho
Enantiomer Enantiomer 04/09/2014 ore 19.29.27
segnala

Ogni tanto però anche ossimoro qualcosa di sensato la dice :haha.
Prince2019 Prince2019 22/03/2019 ore 15.17.32
segnala

allora io un problemavado in classe con un ragazzo che ha una sensibilità molto forte siccome ha perso il padre quando era piccolo. l'anno scorso stava con una ragazza che l'ha distrutto sia fisicamente che psicologicamnete cioè lei è diventata anorresica e ha coinvolto anche lui nei suoi problemi provocando una depressione da parte di lui.
ieri ho parlato con lui e lui mi ha detto che al momento ha un periodo di confusione emotiva, che non vuole relazione e che il cuore è chiuso. io però mi sono innamorata di lui e non so cosa fare sopratutto perchè non so se lui prova qualcosa per me. ieri 'ho invitato ad andare al cinema e lui mi ha risposto che si sentirebbe a disagio e che questo gli farebbe temere i rapporti sociali. lunedi scorso abbiamo litigato perche lui ci è rimasto male se io non lo cerco e gli danno fastidio i miei attimi di indifferenza. che significa tutto questo?

XxTheJokeRxX XxTheJokeRxX 22/03/2019 ore 15.29.59 Ultimi messaggi
segnala

minkia enantiomer, jesuspunto, cercogigolò, picchiasebino, valori0 ahahaha cristo santo sto da tropppo tempo qui dentro ;-( :hoho ;-(

cmq vedo che son rimasto coerente con me stesso non son cambiato di una virgola :ok
XxTheJokeRxX XxTheJokeRxX 22/03/2019 ore 15.54.22 Ultimi messaggi
segnala

@Prince2019 scrive:
ieri ho parlato con lui e lui mi ha detto che al momento ha un periodo di confusione emotiva, che non vuole relazione e che il cuore è chiuso. io però mi sono innamorata di lui e non so cosa fare sopratutto perchè non so se lui prova qualcosa per me. ieri 'ho invitato ad andare al cinema e lui mi ha risposto che si sentirebbe a disagio e che questo gli farebbe temere i rapporti sociali. lunedi scorso abbiamo litigato perche lui ci è rimasto male se io non lo cerco e gli danno fastidio i miei attimi di indifferenza. che significa tutto questo?

perche a me non capitano ste ragazze? e tutte invece comunicano spargendo indizi paranoici? gia "parlare" mi sembra quasi una utopia o quanto meno scriversi in chiaro ;-(
A gia siamo ai litigi perche non gli stai appresso 24 ore su 24? e se vi mettete insieme che te mette la cintura di castità col gps? :hoho
Essere molto sensibili comporta anche una forte empatia di conseguenza si capisce meglio cosa prova e sente l'altra persona e proprio per questo lui dovrebbe capire meglio degli altri che non puoi stare con lui 24 ore su 24, mi sa che te se inventatata tutto qerche questo è il tipico comportamento egoista e "sordo" di chi sensibilità non ne ha nemmeno un briciolo, quindi qualcosa non torna nel tuo discorso
Prince2019 Prince2019 22/03/2019 ore 21.22.09
segnala

non mi sono inventata niente perché è successo proprio cio che ho scritto. quindi questa cosa mi ha messo in confusione perché non capisco cosa significa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.