Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

SerenityPaintedDeath SerenityPaintedDeath 02/12/2014 ore 21.36.54
segnala

(Nessuno)RE: esiste ancora l'amore?

@EcoTombale scrive:
Chi ama non sta a fare calcoli del tipo "eh, se non mi risponde non è giusto.....se non fa questo non mi ama.....mi aspetto si comporticosì e cosà..".

Quelli non sono calcoli, ma egoismo. Tuttavia la considerazione diventa utile per capire se il partner ci ama davvero. L'amore non si dimostra con le parole, ma con le azioni. La differenza in questo è che, una volta realizzato che il partner NON ci ama, possiamo eventualmente decidere se e di lasciarlo.
california1978 california1978 03/12/2014 ore 07.03.37
segnala

L'amore nasce quando troviamo la persona giusta. Probabilmente per innamorarsi bisogna avere la predisposizione giusta, essere aperti agli altri, ai cambiamenti anche. Puoi anche vivere una vita senza amore. E' un'esperienza, una sfida. Secondo me una vita fatta di emozioni è più bella, altrimenti tra vita e morte non c'è differenza. Poi un rapporto dura quando sei disposto ad accettare anche i difetti dell'altro, quando non costituiscono un peso per te. Mentre con altri non ce la faremmo, con la compagna o col compagno ci riusciamo, perchè ci stiamo bene assieme. Poi io non credo nell'amore eterno, ma a volte vedo persone un po' tristi e sole, che magari stanno anche bene da sole, ma che non danno e non prendono niente. Secondo me la loro è una vita triste. Non le giudico, ma secondo il mio punto di vista nella vita bisogna provare, bisogna accettare le sfide, e costruire rapporti positivi è una sfida. Poi ognuno la pensa a modo suo. Come diceva quella canzone dei Nomadi: io voglio vivere, col rischio di farmi anche male, non voglio essere morto; questo il rischio che comporta il voler essere vivi.
SerenityPaintedDeath SerenityPaintedDeath 04/12/2014 ore 09.35.15
segnala

@california1978 scrive:
Secondo me la loro è una vita triste. Non le giudico

i4lui i4lui 04/12/2014 ore 09.56.15 Ultimi messaggi
segnala

No, l'amore non esiste piu'. Da quando esiste l'more libero, e' scomparso l'amore vero, prova ne sia , l'unione uomo - donna che dura qualche anno , poi si scioglie come neve al sole. E' finito il tempo in cui il matrimonio durava una vita, quello si che era vero amore!!!
18472425
No, l'amore non esiste piu'. Da quando esiste l'more libero, e' scomparso l'amore vero, prova ne sia , l'unione uomo - donna che...
Risposta
04/12/2014 9.56.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
california1978 california1978 04/12/2014 ore 16.57.54
segnala

@i4lui :

Secondo me dire che nel passato esisteva l'amore vero ed ora non più significa generalizzare. Ora c'è meno ipocrisia. Una volta per esempio si stava insieme una vita con donne che spesso erano anche maltrattate e sottomesse. Oggi la donna si è ribellata contro questo stato di cose, ha rivendicato i propri diritti. Questo non significa che non esiste l'amore vero, ma semplicemente che si è più autentici. Certo, è sbagliato lasciarsi alle prime difficoltà, ma è anche sbagliato fare come in passato, ovvero restare anche per tutta la vita con una persona che non amavi. Bisogna essere sè stessi, non avere paura di vivere, cogliere il presente e vivere l'amore quando arriva. Solo i codardi non si innamorano.
i4lui i4lui 04/12/2014 ore 17.17.15 Ultimi messaggi
segnala

California, personalmente , sono 58 anni di matrimonio, e non ho mai sottomesso mia moglie, abbiamo sempre vissuto d'amore e d'accordo. Mi viene un dubbio atroce; non e' forse che oggi sia la donna a voler dettar legge in famiglia?
18473236
California, personalmente , sono 58 anni di matrimonio, e non ho mai sottomesso mia moglie, abbiamo sempre vissuto d'amore e...
Risposta
04/12/2014 17.17.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
KiraltMolekyl KiraltMolekyl 04/12/2014 ore 21.34.34
segnala

@i4lui scrive:
sono 58 anni di matrimonio, e non ho mai sottomesso mia moglie, abbiamo sempre vissuto d'amore e d'accordo. Mi viene un dubbio atroce; non e' forse che oggi sia la donna a voler dettar legge in famiglia?

Vaglielo a dire. Quando uno ha pregiudizi e non se ne accorge neanche, quando uno giudica e dice di non giudicare.

Sulla parte non evidenziata invece non saprei. Per quello che ho potuto notare, spesso è vero che c'è maschilismo, ma è anche vero che in casa la donna diventa una strega e sottomette l'uomo e i figli alla sua volontà.
i4lui i4lui 05/12/2014 ore 10.42.30 Ultimi messaggi
segnala

Quando uno dei due, cerca di sottomettere l'altro, vuol dire che non c'e' amore, cosi', torniamo a quanto detto prima- l'amore, non esiste piu'-
eclex69 eclex69 08/12/2014 ore 12.19.54
segnala

Mio nonno diceva che e' semplicissimo sapere se val la pena di continuare a stare con la donna con cui stai: basta estraniarsi qualche secondo e farsi questa semplicissima domanda "questa persona vuole che io sia felice?" Se si continuare fino a che questa condizione permane. Se no filar via. E' reciproco ovviamente. :-)))
Ornstein90 Ornstein90 08/12/2014 ore 15.36.55 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: esiste ancora l'amore?

Io sono anni che lo cerco.. quello vero... ma ancora non l'ho trovato, mi piace però pensare che esista ancora, se no che mondo sarebbe?! meglio non vivere più... spesso mi è capitato di idealizzarlo. C'è una bella frase in un bel film con Nicolas Cage, mi piace pensare che l'amore sia così...
http://youtu.be/6v6ssh8PYTE
18479465
Io sono anni che lo cerco.. quello vero... ma ancora non l'ho trovato, mi piace però pensare che esista ancora, se no che mondo...
Risposta
08/12/2014 15.36.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.