Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

mary343 mary343 16/12/2014 ore 15.56.28
segnala

(Nessuno)Quando la donna è più grande...

Di questi tempi, va parecchio di moda. La mia opinione è semplice : in ottica di "breve periodo" mi sta tutto bene, ma ragionando in termini di prospettive future, la donna già a parità di età subisce il deprezzamento biologico in maniera più rapida rispetto a un uomo, figuriamoci se già parte più in là con l' età.
Per andare sul pratico, pensiamo a una coppia in cui lui ha 30 anni, lei 40 : tra 10 anni, lui ancora "va", e potrebbe piacere alle trentenni e pure alle ventenni, mentre lei si trova a combattere con la menopausa. Uno squilibrio troppo grande che mina inevitabilmente il rapporto.
Voi cosa ne pensate?
beat.nik54 beat.nik54 16/12/2014 ore 16.49.09
segnala

(Nessuno)RE: Quando la donna è più grande...

@mary343 : mai stato con una più grande
mary343 mary343 16/12/2014 ore 18.02.51
segnala

@beat.nik54 scrive:
mai stato con una più grande

Ma avrai una tua opinione...
bbwroma bbwroma 16/12/2014 ore 18.09.48 Ultimi messaggi
segnala

@mary343 scrive:
Voi cosa ne pensate?

che lei deve mettersi in testa che pagherà con la solitudine in vecchiaia l'aver preferito la compagnia di ragazzi più giovani
18492905
@mary343 scrive: Voi cosa ne pensate? che lei deve mettersi in testa che pagherà con la solitudine in vecchiaia l'aver preferito...
Risposta
16/12/2014 18.09.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ParticellaElementare ParticellaElementare 16/12/2014 ore 22.59.43
segnala

@mary343 scrive:
Per andare sul pratico, pensiamo a una coppia in cui lui ha 30 anni, lei 40 : tra 10 anni, lui ancora "va", e potrebbe piacere alle trentenni e pure alle ventenni, mentre lei si trova a combattere con la menopausa.

Io a cinquant'anni sono stata con uno di 42 che di figli non voleva sentire nemmeno la parola, perciò pernso che non si può generalizzare.
Secoli fa era importantissimo assicurare la prole al maschio per assicurare la sopravvivenza alla famiglia ma oggi se un uomo non ha questa fissa e si concentra sulla persona l'età diversa è tutta relativa.
Poi ho notato che gli uomini capaci di stare con donne più grandi sono più maturi e adulti.
Rinunciare a ll'amore solo per la differenza di età non è saggio, si sa quando si vive ma non si sa quando ci si ammala o si muore. Per cui se (senza volerlo) capita lo accetto come un dono divino e amen :-))
MATTE964 MATTE964 17/12/2014 ore 00.02.23 Ultimi messaggi
segnala

@mary343 scrive:
Per andare sul pratico, pensiamo a una coppia in cui lui ha 30 anni, lei 40 : tra 10 anni, lui ancora "va", e potrebbe piacere alle trentenni e pure alle ventenni, mentre lei si trova a combattere con la menopausa. Uno squilibrio troppo grande che mina inevitabilmente il rapporto.
Voi cosa ne pensate?

Se basi i rapporti tra uomo e donna solo sul piano dell'attrazione fisica hai tutte le ragioni... ma non si basano solo su quella! Conosco una coppia che sta assieme da più di 30 anni e lei ha 20 anni più di lui....
18493575
@mary343 scrive: Per andare sul pratico, pensiamo a una coppia in cui lui ha 30 anni, lei 40 : tra 10 anni, lui ancora "va", e...
Risposta
17/12/2014 0.02.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mariael.ena mariael.ena 17/12/2014 ore 10.00.19
segnala

che l'amore non ha eta
oggi è diffusissimo che giovani ragazzi si mettano con quarantenni, e fare discorsi sull'orologio biologico della donna, con tante difficoltà che hanno i giovani d'oggi, senza lavoro e prospettive future, mi pare cosi anacronistico.
Che te ne fai di una ragazzina oggi come oggi, anche se ci sono anche ragazzine in gamba , ma quelle non se pigliano i vecchi...giusto no?
mary343 mary343 17/12/2014 ore 17.43.24
segnala

@MATTE964 scrive:
Conosco una coppia che sta assieme da più di 30 anni e lei ha 20 anni più di lui....

Mosche bianche...
mary343 mary343 17/12/2014 ore 17.52.48
segnala

@mariael.ena scrive:
oggi è diffusissimo che giovani ragazzi si mettano con quarantenni, e fare discorsi sull'orologio biologico della donna, con tante difficoltà che hanno i giovani d'oggi, senza lavoro e prospettive future, mi pare cosi anacronistico.

Mai generalizzare.. tutto può essere, con l'amore poi più che mai..
Ma restano i fatti, è già difficile che una coppia resti per sempre "unita", figuriamoci se lui è arzillo e lei sfatta dall'età.
CercoGigolo CercoGigolo 18/12/2014 ore 15.35.43
segnala

@bbwroma scrive:
che lei deve mettersi in testa che pagherà con la solitudine in vecchiaia l'aver preferito la compagnia di ragazzi più giovani

In fatto di solitudine, anche con quelli più vecchi non si scherza..le donne vivono più a lungo...girano certe vedove..ne conosco tante vedove da almeno 20 anni..e non si sono sposate con anziani..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.