Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

edoarda edoarda 14/05/2015 ore 22.42.08
segnala

Serenouomini impegnati

volevo chiedere cosa ne pensatesul fatto di intraprendere una relazione con un uomo impegnato ....
quesito che rivolgo sia agli uomini che alle donne....
cri.x cri.x 14/05/2015 ore 22.46.52
segnala

(Nessuno)RE: uomini impegnati

Penso che io sono insofferente alle persone eterodirette.
Per gli altri non saprei, fatti loro, ma in genere non li stimo.
s.paroa0 s.paroa0 14/05/2015 ore 23.46.39 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che ce ne sono altrettanti liberi... Quindi non mi sembra il caso di incominciare una relazione con donne/uomini impegnati... Se trovassi a pelle una persona che mi piace e vedo un'amicizia forte e lei chiede di più, nel rispetto della mia compagna e per la totale sincerità che è il. FONDAMENTO di una relazione VERA, farei una scelta...
18720219
Io penso che ce ne sono altrettanti liberi... Quindi non mi sembra il caso di incominciare una relazione con donne/uomini...
Risposta
14/05/2015 23.46.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tellus27 tellus27 15/05/2015 ore 00.26.37 Ultimi messaggi
segnala

@edoarda scrive:
volevo chiedere cosa ne pensatesul fatto di intraprendere una relazione con un uomo impegnato ....quesito che rivolgo sia agli uomini che alle donne....

mi piace

Nella vita tutto è possibile...però,io credo che siano importanti le finalità,le conseguenze,
le aspettative....se si considera che ci sono vari tipologie di amore,possiamo dire che ogni
rapporto sia valido nell'ambito della sua specificità:mi spiego con un esempio maschile;a vent'anni
nella psicologia del ragazzo fa capolino insistentemente un rapporto con la donna sposata più grande,
talvolta diventa ossessiva la cosa e allora bisogna viverla....quando poi si ha modo di conoscere
più da vicino data l'intimità, tutta la problematica che qualsiasi donna sposata si porta dietro,
allora le cose cambiano...intanto però una volta che si rientra nella normalità(in genere quando
finiscono le vacanze)se non ci sono state complicazioni, rimane un tenero nostalgico ricordo erotico
sentimentale vivo nei particolari degli incontri belli perché proibiti,neiprofumi,nelle notti stellate;il breve incontro tutto sommato ha arricchito entrambi....
Max.Robespierre Max.Robespierre 15/05/2015 ore 00.49.58
segnala

@edoarda scrive:
quesito che rivolgo sia agli uomini che alle donne.

Mai porsi problemi di questo genere, se accade, si vive pienamente fino a quando dura.
didi.xx didi.xx 15/05/2015 ore 08.40.18
segnala

@edoarda :.. l'ideale sarebbe essere entrambi liberi da legami..
Detto ciò, se fossi single in linea di massima cercherei di evitare gli "impegnati".. ma se capitasse di provare reciproca attrazione, non sarebbe la sua "lei" a bloccarmi..
sophie04 sophie04 15/05/2015 ore 09.48.05 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: uomini impegnati

@edoarda :

Bisogna vedere come sappiamo gestire lo stress dell'essere sempre la "seconda".....
palmerino1965 palmerino1965 15/05/2015 ore 13.32.19 Ultimi messaggi
segnala

penso che quando nasca un amore non c'entra nulla essere o meno impegnati.
l'Amore è qualcosa che travalica il nostro comune modo di pensare.
inoltre quando si vive l'Amore come un "impegno" probabilmente da tempo si vive altro.
la nostra Società e la Religione ci condiziona che l'Amore venga vissuto come un impegno, addirittura per tutta la vita.
da qui i tanti problemi che viviamo.

detto questo, io non voglio vivere con una donna che è "impegnata" con un altro.
non per gelosia: voglio che viva l'Amore liberamente con me.
nello stesso tempo non voglio "impegnarla" nella mia storia.
finché ci si ami senza tanti problemi esistenziali, si andrà avanti insieme.
del resto chi altri potrebbero esserci quando due persone sono innamorate l'uno dell'altra?

quindi se mai mi innamorassi di una donna "impegnata" le chiederei di "disimpegnarsi".
io certamente non riuscirei ad amare avendo altri "impegni".
attualmente la penso così: domani potrei anche vivere una storia poliamore senza farne un problema esistenziale...

18720627
penso che quando nasca un amore non c'entra nulla essere o meno impegnati. l'Amore è qualcosa che travalica il nostro comune modo...
Risposta
15/05/2015 13.32.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mary343 mary343 15/05/2015 ore 14.13.13
segnala

@edoarda scrive:
uomini impegnati

Se un uomo ha il vizietto di tradire la moglie, se non sei tu sarà un'altra..
Devi solo decidere se ti sta bene..
ChaTTerCoNiGLiO ChaTTerCoNiGLiO 15/05/2015 ore 17.55.01
segnala

Io sono dell'idea che in guerra come in amore non esistano regole, ti rende felice fare una determinata cosa? Falla!
La gente pensa male? da quando in qua la felicità personale tiene conto di cosa pensano gli altri :-))
beat.nik54 beat.nik54 15/05/2015 ore 20.26.22
segnala

@Ba.bs scrive:
Pensaci bene, sara' piu' la sofferenza che altro

fatti i fatti tuoi :sbong

:-p
beat.nik54 beat.nik54 15/05/2015 ore 20.26.45
segnala

@edoarda scrive:
volevo chiedere cosa ne pensatesul fatto di intraprendere una relazione con un uomo impegnato ..

sono i migliori :shy
mary343 mary343 16/05/2015 ore 11.07.45
segnala

@Ba.bs :
Dipende da cosa vuole dalla vita,si dice... chi si accontenta gode e gode tanto :-p
Giunone1960 Giunone1960 16/05/2015 ore 15.04.41 Ultimi messaggi
segnala

Se ti piace un uomo impegnato,padronissima.Ma non ne vale la pena e creano solo problemi e non si riesce a godere il proprio amore.Meglio libero e in più alla luce del sole 8-)
18721732
Se ti piace un uomo impegnato,padronissima.Ma non ne vale la pena e creano solo problemi e non si riesce a godere il proprio...
Risposta
16/05/2015 15.04.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beat.nik54 beat.nik54 16/05/2015 ore 15.22.26
segnala

@Giunone1960 scrive:
.Meglio libero e in più alla luce del sole

quindi

al cuore si comanda? :sbong
CercoGigolo CercoGigolo 16/05/2015 ore 18.06.32
segnala

@sophie04 scrive:
Bisogna vedere come sappiamo gestire lo stress dell'essere sempre la "seconda".....

Anche essere sempre la prima è uno stress...
Giunone1960 Giunone1960 16/05/2015 ore 22.16.54 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54

Si potrebbe e si dovrebbe comandare al cuore.Dalle mie parti impegnarsi con una persona...impegnata non è mai vista di buon occhio e io stessa ho dovuto attendere che la buriana passasse :-))) .Alla fine è sempre e solo un problema e io preferisco star bene anzichè andarmi a impegolare in pene d'amore.
18722062
@beat.nik54 Si potrebbe e si dovrebbe comandare al cuore.Dalle mie parti impegnarsi con una persona...impegnata non è mai vista...
Risposta
16/05/2015 22.16.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sophie04 sophie04 16/05/2015 ore 22.42.12 Ultimi messaggi
segnala

@CercoGigolo scrive:
Anche essere sempre la prima è uno stress.

Non sono per niente d'accordo. ....

Feste vacanze sono tutte dedicate alla prima .....
poi chissà perché quando chiama lei lui corre ......

No no è molto meglio essere la prima !!!! :-)
18722079
@CercoGigolo scrive: Anche essere sempre la prima è uno stress. Non sono per niente d'accordo. .... Feste vacanze sono tutte...
Risposta
16/05/2015 22.42.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 00.17.57 Ultimi messaggi
segnala

@edoarda scrive:
volevo chiedere cosa ne pensatesul fatto di intraprendere una relazione con un uomo impegnato

Sia che tu ti voglia levare uno sfizio che, invece, desideri viverti una storia, va bene, purchè tu la viva per quella che è ovvero un incontro o una relazione con una persona impegnata e, per questo, non ci investa più di tanto.... non potrai mai fare progetti con un uomo sposato, non sarai mai libera di chiamarlo quando ne hai voglia, non potrai vederlo se ne hai bisogno.... saranno sempre minuti contati e briciole di emozioni..... ad alcune donne sta bene, ad altre no.... per alcuni uomini ne vale la pena, per altri no...
Io ci ho vissuto un anno così e lo rivivrei altre mille volte, per e con quell'uomo.....poi, per fortuna, per mia volontà o per volontà altrui, non è più successo di ripetere questa esperienza....
In sostanza non c'è un giusto o sbagliato, ma solo quanto ti piace quest'uomo! :-)
18722119
@edoarda scrive: volevo chiedere cosa ne pensatesul fatto di intraprendere una relazione con un uomo impegnato Sia che tu ti...
Risposta
17/05/2015 0.17.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
palmerino1965 palmerino1965 17/05/2015 ore 01.26.28 Ultimi messaggi
segnala

@sophie04 scrive:
Non sono per niente d'accordo. ....

Feste vacanze sono tutte dedicate alla prima .....
poi chissà perché quando chiama lei lui corre ......

No no è molto meglio essere la prima !!!!

ma è la seconda che è amata con sincera passione. :-))
la prima... lasciamo perdere. :-(
le feste si possono fare anche da sole che male accompagnate.
se fossi una donna vorrei essere la seconda e non mi farei problemi esistenziali: finché c'è amore si va avanti.
del domani non c'è certezza.

forse gli amanti che si vedono di nascosto sono quelli che veramente vivono l'amore: solo nel momento presente, senza dover costruire nulla e senza obblighi esistenziali.
forse... :mmm
chissà. :-)
sophie04 sophie04 17/05/2015 ore 07.25.15 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
ma è la seconda che è amata con sincera passione.

È vero la seconda è la passione ......

Ma dimmi tu ti accontenteresti di essere la sua passione nel far l'amore e nient'altro?

Si per un po di tempo è tutto magnifico stellare ...un anno ....un anno e mezzo ma poi per star bene ci vuole anche altro ...

e la gelosia che ti prende quando lui è con lei ........?

Per questo ho scritto che bisogna sapere quanto riusciamo a sopportare lo stress!!!!!!
18722228
@palmerino1965 scrive: ma è la seconda che è amata con sincera passione. È vero la seconda è la passione ...... Ma dimmi tu ti...
Risposta
17/05/2015 7.25.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 08.24.37 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
ma è la seconda che è amata con sincera passione.

Scusa, ma ne dubito. Se un uomo amasse sinceramente la propria amante, sarebbe onesto con la moglie e la lascerebbe, come a volte accade. Chi ama con sincera passione non può stare lontano dalla persona che ama e riuscire a coricarsi tutte le sere in un letto con una che sostiene di non non amare.
Se poi per "sincera passione" intendi il sesso, il discorso cambia. Sicuramente il sesso con l'amante è più passionale..... ma non credo che l'amore sia solo questo.

@palmerino1965 scrive:
Le feste si possono fare anche da sole che male accompagnate.

Le feste si possono vivere benissimo da sole (io lo faccio sempre) se questa è una libera scelta, ma se si vivono da sole perchè l'altro non può viverle con noi..... allora fa malissimo!

@palmerino1965 scrive:
se fossi una donna vorrei essere la seconda e non mi farei problemi esistenziali: finché c'è amore si va avanti.

Da donna ti dico che mi piace sentirmi unica, più che prima o seconda o terza ecc ecc
Con l'uomo di cui ho parlato nel precedente intervento, mi sentivo così, UNICA, per quanto paradossale possa sembrare essendo, tecnicamente, la seconda, ma forse anche la terza o la quarta.... chi può dirlo? :-))) .....

@palmerino1965 scrive:
forse gli amanti che si vedono di nascosto sono quelli che veramente vivono l'amore: solo nel momento presente, senza dover costruire nulla e senza obblighi esistenziali.

L'amore, quello vero, non vive di obblighi esistenziali....

P.s.
Scusa, se ho "vivisezionato" il tuo intervento! :-)))
Ti prego di non considerarlo un attacco a te o al tuo pensiero......
anzi mi hai dato modo di esprimere alcune cose che penso e per questo ti ringrazio :-)
18722237
@palmerino1965 scrive: ma è la seconda che è amata con sincera passione. Scusa, ma ne dubito. Se un uomo amasse sinceramente la...
Risposta
17/05/2015 8.24.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cri.x cri.x 17/05/2015 ore 11.50.56
segnala

Per me vale quello che scrive nessun dorma, ma aggiungo: non bisogna dare per scontato che l'amante sia amore e passione, per tanti l'amante è l'evasione e il diversivo.
E' molto comodo mantenere inalterata la propria famiglia e intanto concedersi svaghi, equilibrio perfetto, mentre la poveretta che si innamora pensa di essere amata e subisce tutte le limitazioni conseguenti, gli imbrogli e le balle.
Io non sono per sfasciare le famiglie, anzi, spero sempre che l'uomo si rimetta il pisello nella mutanda e la donna non ceda alla fregola, ma se capita che davvero si scopre di non amare più il proprio coniuge e di aver trovato l'anima gemella e l'amore vero, allora si esca dall'imbroglio.
La vita di coppia può durare quel tanto che occorre per crescere con equilibrio amorevole i figli, dopo si può tranquillamente essere genitori anche senza restare nello stesso letto.
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 12.05.20 Ultimi messaggi
segnala

@cri.x scrive:
non bisogna dare per scontato che l'amante sia amore e passione, per tanti l'amante è l'evasione e il diversivo.
E' molto comodo mantenere inalterata la propria famiglia e intanto concedersi svaghi, equilibrio perfetto, mentre la poveretta che si innamora pensa di essere amata e subisce tutte le limitazioni conseguenti, gli imbrogli e le balle.
Io non sono per sfasciare le famiglie, anzi, spero sempre che l'uomo di rimetta il pisello nella mutanda e la donna non ceda alla fregola, ma se capita che davvero si scopre di non amare più il proprio coniuge e di aver trovato l'anima gemella e l'amore vero, allora si esca dall'imbroglio.
La vita di coppia può durare quel tanto che occorre per crescere con equilibrio amorevole i figli, dopo si può tranquillamente essere genitori anche senza restare nello stesso letto.

D'accordissimo! Non avrei saputo scriverlo meglio! :-)
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 13.41.56
segnala

@NessunD.orma : c'è la vita e la non vita

la vita prevede tante cose, negative o positive

la non vita non prevede niente

a voi l'ardua sentenza :bacio
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 14.08.10 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
a voi l'ardua sentenza

Quand'è che hai cominciato a darmi del "voi"? ;-) :-)))

La vita, come scrivi, prevede tante cose, belle e brutte, ma non sono tutte cose che ci piovono dal cielo, che subiamo, molte cose siamo noi a deciderle, nel bene o nel male ognuno di noi fa delle scelte....alcune le condivido, altre no, altre ancora le capisco o non posso che accettarle...
In fondo è diritto di ognuno vivere meglio che può, cercando, però, secondo me, di far meno danni possibile .....almeno quando è possibile..... io la penso così e credo che la pensi anche tu allo stesso modo...
Nessuno sa quello che ci porterà ogni nuova alba, possiamo solo viverla :-)
:bacio
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 14.11.20
segnala

@NessunD.orma scrive:
Quand'è che hai cominciato a darmi del "voi"?

mi scusi.... :shy
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 14.12.55 Ultimi messaggi
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 14.15.35
segnala

@NessunD.orma : lei sì che è buona :-p
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 14.19.34
segnala

@edoarda scrive:
volevo chiedere cosa ne pensatesul fatto di intraprendere una relazione con un uomo impegnato ...

che la donna veramente emancipata

se ne sbatte dello stato civile

suo e altrui
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 14.32.47
segnala

@Ba.bs : per me non conta chi ne esce con le ossa rotte o meno

ma conta la domanda: ne è valsa la pena?

se la risposta è sì

tutto il resto non conta niente
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 14.37.06 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
che la donna veramente emancipata

se ne sbatte dello stato civile

suo e altrui

Sono d'accordo con Babs.... le emozioni e il desiderio, non hanno niente a che vedere con l'essere emancipati! Si può essere emancipati quanto si vuole: se si casca in una buca, ci si fa male comunque!
18722563
@beat.nik54 scrive: che la donna veramente emancipata se ne sbatte dello stato civile suo e altrui Sono d'accordo con Babs.... le...
Risposta
17/05/2015 14.37.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 14.39.05 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
ma conta la domanda: ne è valsa la pena?

beh per rispondere a questa domanda non serve essere emancipate, ma prese dalla persona in questione! :-)
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 14.41.24
segnala

@NessunD.orma scrive:
beh per rispondere a questa domanda non serve essere emancipate,

ma se non sei emancipata manco ci provavi
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 14.43.16 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs scrive:
ma va'?

chissà perchè ma all'uomo sposato non interessa mai chi è che si fa male..... :nono1 ....proprio non me lo spiego.....
18722577
@Ba.bs scrive: ma va'? chissà perchè ma all'uomo sposato non interessa mai chi è che si fa male..... :nono1 ....proprio non me lo...
Risposta
17/05/2015 14.43.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 14.53.43
segnala

@Ba.bs : voi non vi gustate il presente

pensate sempre a un dopo
NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 15.23.27 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
pensate sempre a un dopo

Beat non fare sempre la parte di quello che "sa" godersi la vita.....sono sicura che anche tu valuti la portata delle tue azioni, non saresti emancipato, ma stupido se non lo facessi!
Quante volte ad una persona può capitare di essere talmente travolta e stravolta da un'altra da lasciar andare ogni freno inibitore???? te lo dico io: poche! pochissime! e a frenarsi e a non "sapersi gustare" la diversificata gamma di emozioni sono per lo più gli uomini..... che si "spaventano" anche solo a sentirsi dire "ti voglio bene"....
Il più delle volte, e lo facciamo tutti, valutiamo e decidiamo o comunque ci lasciamo andare solo parzialmente, mantenendo una rete di protezione..... e lo facciamo non perchè abbiamo paura del "dopo" o perchè non sappiamo cogliere il momento, ma perchè l'essere umano agisce, oltre che spinto dalla ricerca del piacere, anche sulla base dell'istinto di conservazione ....

18722615
@beat.nik54 scrive: pensate sempre a un dopo Beat non fare sempre la parte di quello che "sa" godersi la vita.....sono sicura che...
Risposta
17/05/2015 15.23.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 15.59.58
segnala

@NessunD.orma scrive:
anche sulla base dell'istinto di conservazione ....

ma mica muoiono gli amanti :sbong
beat.nik54 beat.nik54 17/05/2015 ore 16.06.30
segnala

@NessunD.orma scrive:
sono per lo più gli uomini..... che si "spaventano" anche solo a sentirsi dire "ti voglio bene"....

dall'altra parte dici che non sono come gli altri

appunto! ;-)

NessunD.orma NessunD.orma 17/05/2015 ore 22.07.25 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
dall'altra parte dici che non sono come gli altri

sono contenta che tu sia uno che non si spaventa facilmente! :-)))
confermi quello che ho scritto dall'altra parte ;-)
palmerino1965 palmerino1965 18/05/2015 ore 12.46.45 Ultimi messaggi
segnala

@sophie04 scrive:
È vero la seconda è la passione ......

Ma dimmi tu ti accontenteresti di essere la sua passione nel far l'amore e nient'altro?

Si per un po di tempo è tutto magnifico stellare ...un anno ....un anno e mezzo ma poi per star bene ci vuole anche altro ...

e la gelosia che ti prende quando lui è con lei ........?

Per questo ho scritto che bisogna sapere quanto riusciamo a sopportare lo stress!!!!!!

sì, a me piacerebbe molto vivere un amore completo, vivificante e anche per brevi momenti senza dare importanza cosa poi la mia donna faccia quando non è con me.
l'importante è che siamo completi quando... siamo insieme. :-)

non sono per nulla geloso: la donna non è una mia proprietà.
preferisco una donna di... ampie vedute rispetto ad una gelosa: questo è sicuro.

mi dici che dopo un anno tutto finisce?
finisce: tutto nella vita ha un inizio ed una fine.
siamo miliardi di persone: non esiste l'amore "per sempre" anche se potrebbe capitare, una tantum.

più vado avanti e più comprendo che la vita vada vissuta con passione.
senza stare troppo a pensare cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo il comune modo di pensare.

se mi innamorassi di una donna sposata e lei si innamorasse di me vorrei che il marito conoscesse la nostra storia.
sano egoismo: non voglio vedermelo a casa armato con una pistola perché geloso! :sbong
se poi lei e lui volessero continuare il loro menage per una reciproca convenienza, esempio anche lui ha la sua storia extra conuigare e non trovano nulla di male continuare a vivere separati in casa (per i figli, la gente) a me non darebbe minimamente fastidio.

cavolo, poche volte mi è capitato di innamorarmi: è così magico vivere questa energia e siamo ancora a sindacare cosa vogliamo dopo?
non esiste altro, non esiste un "dopo"; preferisco pensare tra 30 anni di essermi svegliato in tempo dalle mie attuali paure esistenziali tanto da non rimpiangere quanto vissuto.

palmerino1965 palmerino1965 18/05/2015 ore 13.03.28 Ultimi messaggi
segnala

@NessunD.orma scrive:

Scusa, ma ne dubito. Se un uomo amasse sinceramente la propria amante, sarebbe onesto con la moglie e la lascerebbe, come a volte accade. Chi ama con sincera passione non può stare lontano dalla persona che ama e riuscire a coricarsi tutte le sere in un letto con una che sostiene di non non amare.
Se poi per "sincera passione" intendi il sesso, il discorso cambia. Sicuramente il sesso con l'amante è più passionale..... ma non credo che l'amore sia solo questo.

ma dove sta scritto che una persona che ama debba stare ogni giorno nel letto con la propria amante? :mmm
ci sono migliaia di persone che per lavoro o passione (esempio uno scalatore professionista) per mesi sono lontano dalla propria donna e non si fanno problemi esistenziali.

anzi, è bellissimo staccarsi ogni tanto perché la convivenza assidua (io ho avuto due esperienze recenti) tende a uccidere la passione... altro che enfatizzarla. :-(

@palmerino1965 scrive:
Le feste si possono fare anche da sole che male accompagnate.

Le feste si possono vivere benissimo da sole (io lo faccio sempre) se questa è una libera scelta, ma se si vivono da sole perchè l'altro non può viverle con noi..... allora fa malissimo!

è una scelta vivere ciò malissimo.
probabilmente non do molta impotanza alle feste... o posso viverle anche se non fossi accompagnato dalla mia innamorata.
una cosa è certa: accetto che posso vivere di nascosto un amore per la gente però il marito o il convivente deve essere a conoscenza della nostra storia: almeno lui.

@palmerino1965 scrive:

Da donna ti dico che mi piace sentirmi unica, più che prima o seconda o terza ecc ecc
Con l'uomo di cui ho parlato nel precedente intervento, mi sentivo così, UNICA, per quanto paradossale possa sembrare essendo, tecnicamente, la seconda, ma forse anche la terza o la quarta.... chi può dirlo?

io come uomo mi piacerebbe sentirmi unico quando sono con lei.
poi, se lei mi considerasse secondo o il terzo... sarà una sua classifica.
io vivo la mia. :-)

@palmerino1965 scrive:
L'amore, quello vero, non vive di obblighi esistenziali....

P.s.
Scusa, se ho "vivisezionato" il tuo intervento! smile
Ti prego di non considerarlo un attacco a te o al tuo pensiero......
anzi mi hai dato modo di esprimere alcune cose che penso e per questo ti ringrazio smile

tranquilla: siamo qui per dialogare, per confrontarci mica per asserire che la propria visione sia quella giusta e corretta?
è così bello avere diverse visioni.
io stesso sono sicuro che tra qualche anno la penserò diversamente... :-)
sophie04 sophie04 18/05/2015 ore 20.36.58 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
più vado avanti e più comprendo che la vita vada vissuta con passione.

Sono d'accordo la vita va vissuta giorno dopo giorno. ....

Tu sei mai stato davvero innamorato di una donna????

puoi credere che l'amore per sempre non esiste ......va bene ....ma se hai la fortuna di trovare quella giusta non penserai mai che finirà. ......

E se lei è sposata e deciderà di stare con lui, anche sapendo che sarebbe stata una storia a termine, soffrirai da morire, .....e sarà lì che ti chiederai se ne valeva la pena ......perché adesso sai cosa hai perso .......l'amore.

palmerino1965 palmerino1965 18/05/2015 ore 23.15.03 Ultimi messaggi
segnala

@sophie04 scrive:

Sono d'accordo la vita va vissuta giorno dopo giorno. ....

Tu sei mai stato davvero innamorato di una donna????

penso di essermi innamorato le poche volte che ho vissuto una storia d'amore con una donna.
si contano sulla dita di una sola mano...
è sempre bello innamorarsi.
bellissimo.
bello anche passare dalla fase dell'innamoramento a quello della vita in comune dove tutte le magagne personali escono fuori e posso imparare ad accettarle per lasciarle andare via senza che comprometta il rapporto.
l'amore dopo la fase dell'innamoramento è la fase più importante che ognuno ha per crescere come persona.
intendo spiritualmente, non solo moralmente.
purtroppo esaurita questa fase vi è la fine del rapporto.
almeno questa è la mia esperienza. :-(
c'est la vie e non me ne lagno.
mai lamentarsi: attira la sfiga. :-))

puoi credere che l'amore per sempre non esiste ......va bene ....ma se hai la fortuna di trovare quella giusta non penserai mai che finirà. ......

non credo che esiste il "per sempre" solo perché ho visto che le coppie che vivono da tanto tempo insieme... da tanto tempo vivono altro.
basta vedere i propri genitori e quelli dei parenti più stretti per farsi un'idea reale.
poi tutto può succedere nella vita.

inoltre io credo che ci innamoriamo sempre della persona "giusta".
"giusta" per fare quell'esperienza che il "caso" ci ha messo a disposizione per superare la nostra paura di amare.
io per primo ho paura di amare, di lasciarmi andare completamente: del resto mi hanno condizionato a mendicare amore, ovvero ad essere amato e quindi "aspettarmi" l'amore dagli altri.
tutti i genitori e la società ci insegna questo. :-(

non è così: è esattamente il contrario.
e ci innamoriamo proprio della persona che più farà uscire le nostre paure.
nostre, mi raccomando.
possiamo però accettare queste paure senza incolpare il partner della sofferenza che proviamo per finalmente lasciarle andare via.

se non ci riuscissimo troveremo un'altra persona che similmente e più gravemente ci farà rivivere le stesse emozioni.
non è stato sempre così?
pensateci: è vero che bene o male si rivivono sempre emozioni simili nei nostri amori passati?

E se lei è sposata e deciderà di stare con lui, anche sapendo che sarebbe stata una storia a termine, soffrirai da morire, .....e sarà lì che ti chiederai se ne valeva la pena ......perché adesso sai cosa hai perso .......l'amore.

se mi innamorassi di una donna sposata, come ho detto non voglio vivere la storia di nascosto dal suo compagno, che sia marito o convivente.
poi deciderà lei se vorrà vivere con me o meno.
io posso anche vivere saltuarimaente con lei: non mi dispiace avere i miei spazi personali per conoscere me stesso, magari facendo un viaggio con il mio vecchio furgone camperizzato.
se vorrà venire anche lei e si adatterà, felice ancora di più.
ma non la obbligherò e men che meno voglio essere obbligato a vivere con lei i suoi spazi personali.

della serie: se amasse ballare la musica latina troverà un altro partner.
se amasse ballare musica moderna... sarò con lei. :-)

certo siccome non sono il tipo che vive più rapporti nello stesso tempo (sono monogamo) non amo che la donna di cui io sia innamorato faccia lo stesso.
posso quindi lasciarla completamente al suo marito se volesse continuare con lui.
non aspetterò certo un anno perché si decida.
sempre la ringrazierò per avermi fatto sentire innamorato anche per pochi giorni o mesi.

ho sempre ringraziato le mie poche donne che ho amato e continuo ancora oggi ad augurare sinceramente la migliore felicità.
del resto come si fa ad odiare una persona di cui si è stati innamorati?
mistero: io non ci riesco.

sophie04 sophie04 19/05/2015 ore 16.54.03 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 :

Ho letto e riletto la tua risposta .....

Credo di aver capito che non credi più di trovare l'amore per sempre .....

anch'io a 49 anni non ci credo mica tanto ....ma una porticina la lascio sempre aperta .....

In questo th si parlava di avere una relazione con un uomo/donna impegnato .....Credo che non puoi pensare di non essere stravolto da un'attrazione grande e poi da un coinvolgimento sentimentale .....e lei che ti chiede tempo .....tempo per dirlo all'altro .....e te lo chiede con i suoi grandi occhi che ti hanno fatto innamorare ......

No tu la fai troppo semplice .....con i sentimenti non è facile ......

18725293
@palmerino1965 : Ho letto e riletto la tua risposta ..... Credo di aver capito che non credi più di trovare l'amore per sempre...
Risposta
19/05/2015 16.54.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 19/05/2015 ore 18.05.23 Ultimi messaggi
segnala

@sophie04 scrive:
Credo di aver capito che non credi più di trovare l'amore per sempre .....

anch'io a 49 anni non ci credo mica tanto ....ma una porticina la lascio sempre aperta .....

In questo th si parlava di avere una relazione con un uomo/donna impegnato ..

io voglio trovare l'Amore.
anzi, non devo trovare nulla: voglio viverlo.
se volessi trovarlo direi al mio inconscio che sono disperato! :-(
posso scegliere di vivere l'amore dentro di me, prima di tutto e solo così arriverà la fuori quando meno me l'aspetti.

non credo a nulla: si vive ogni giorno senza dare nulla per scontato.
dalla salute all'amore.

se lei mi chiedesse tempo per dirlo al suo uomo io non perdo tempo: vado avanti vivendo altri amori.
non esiste quell'unica donna.
l'Universo ci insegna ogni giorno che vi è abbondanza in questo mondo.
siamo miliardi di persone, mon amie.
miliardi.

e se non si partisse ad amare la persona più importante della nostra vita, ovvero se stessi... hai voglia a lasciare timidamente porticine aperte.
ama te stessa e si spalanca un portone: gli altri non potranno non essere attratti dall'amore che sprigioni.

cosa ci perdi ad amarti?
a sentirti perfetta così come sei?
a non avere bisogno di essere approvata, accettata dagli altri?
io vedo solo vantaggi: che bello quando gli altri ti giudicano poco felicemente o non ti comprendono e tu sorridi perché sai che sono solo le loro paure a creare questo distacco da te.
puoi ripulire le tue paure (se soffrissi per i loro giudizi) sorridendole e amandole così come sono adesso.
non avere aspettative.

ogni volta che ti specchi incomincia a dire "Ti amo, ti amo davvero tanto" al tuo riflesso.
sicuramente ti sorriderà. :-))
sophie04 sophie04 19/05/2015 ore 18.26.46 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
l'Universo ci insegna ogni giorno che vi è abbondanza in questo mondo.
siamo miliardi di persone, mon amie.
miliardi.

Nel tuo cuore c'è posto per un solo unico grande amore .....

:cuore
18725374
@palmerino1965 scrive: l'Universo ci insegna ogni giorno che vi è abbondanza in questo mondo. siamo miliardi di persone, mon...
Risposta
19/05/2015 18.26.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BrancaIeone.2000 BrancaIeone.2000 21/05/2015 ore 20.59.33
segnala

@edoarda scrive:
quesito che rivolgo sia agli uomini che alle donne....

Mi viene la nausea solo al pensiero :vomitino
Non mi piacciono le persone false,
non mi piacciono le persone indecise,
non mi piace prendere per il culo il prossimo ed ancor meno quelli che lo fanno (e soprattutto quelli/e che parano a scudo i figli per giustificarsi del fatto che non vogliono rompere il rapporto con la persona con cui sono "impegnati".
Sono una perona molto "chiusa" (mentalmente) riguardo certe posizioni :nonono
Markos1976 Markos1976 30/05/2015 ore 08.38.20 Ultimi messaggi
segnala

No decisamente non fa per me...
Sapere della donna che amo nelle braccia di un altro mi farebbe soffrire troppo non potrei minimamente tollerare una situazione del genere...
Discorso diverso per quanto concerne il rapporto meramente fisico....
18739348
No decisamente non fa per me... Sapere della donna che amo nelle braccia di un altro mi farebbe soffrire troppo non potrei...
Risposta
30/05/2015 8.38.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BONBONji BONBONji 31/05/2015 ore 23.29.02
segnala

Io l'ho frequentato per un pò di tempo un ragazzo che era fidanzato.
Non ne ho un bel ricordo. Dovevamo vederci di nascosto. Sentirci ad orari prestabiliti. Prima di andarsene si annusava sempre, per paura che il mio profumo gli era rimasto addosso.. e diceva sempre che l'avrebbe lasciata, prima o poi.
Ma poi ha lasciato me. :haha
CHIRETTA CHIRETTA 31/05/2015 ore 23.46.23 Ultimi messaggi
segnala

Io non riuscirei mai a stare con qualcuno fidanzato, sono troppo orgogliosa e sarebbe umiliante per la mia persona e per la mia intelligenza. Se mi piace qualcuno non voglio condividerlo con nessun'altra e un uomo che tradisce la sua compagna non merita nemmeno il mio tempo.
18741521
Io non riuscirei mai a stare con qualcuno fidanzato, sono troppo orgogliosa e sarebbe umiliante per la mia persona e per la mia...
Risposta
31/05/2015 23.46.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bionike626 bionike626 07/06/2015 ore 20.16.42
segnala

PerplessoRE: uomini impegnati

Alla larga, sempre e comunque. Finirai per essere considerata vittima da e stessa e carnefice di due he ritroveranno il peperoncino grazie al tuo intervento anti routine....Ma chi penserà al tuo cuore a pezzi?
CercoGigolo CercoGigolo 07/06/2015 ore 20.37.29
segnala

@CHIRETTA scrive:
Se mi piace qualcuno non voglio condividerlo con nessun'altra

pensa che io avevo delle amiche che mi volevano prestare il loro fidanzato..
palmerino1965 palmerino1965 08/06/2015 ore 12.15.55 Ultimi messaggi
segnala

@CercoGigolo scrive:
pensa che io avevo delle amiche che mi volevano prestare il loro fidanzato..

generose. :-)

alla fine non sarebbe splendido vivere l'Amore con diverse persone che incontriamo solo per innamorarci liberamente sempre più di se stessi?
in fondo è solo il nostro Sé superiore che vivrà per sempre dentro di noi: questa è l'unica certezza. :-))
due persone si incontrano "per caso" durante la giornata e poi la sera decidono di "stare insieme".
domani non esiste.
domani possono continuare ognuno le proprie vite separati o ancora insieme: massima spontaneità, semplicità, felicità.

invece no: l'amato o l'amata deve essere nostra. :sbong
dipendenza reciproca assillante. :-(
amare significa essere liberi, gioiosi, fiduciosi.

quando si soffre non stiamo amando: questo è poco ma sicuro.
per me.

18751861
@CercoGigolo scrive: pensa che io avevo delle amiche che mi volevano prestare il loro fidanzato.. generose. :-) alla fine non...
Risposta
08/06/2015 12.15.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SingleMI49 SingleMI49 08/06/2015 ore 16.36.17
segnala

Se uno e' impegnato per coerenza dovrebbe restare fedele al suo impegno, diversamente la parola impegnato non ha senso.
Nel momento in cui capisce che c'e' un'attrazione per un'altra persona fa' il bilancio e decide.
O una o l'altra il piede in due scarpe non porta mai lontano.
Io sono cosi', ma non siamo tutti uguali.
:)
nickfantasia nickfantasia 10/06/2015 ore 01.23.33
segnala

sono tutte intelligenti queste donne!ma in che mondo perfetto mi ritrovo! :kissy
nickfantasia nickfantasia 10/06/2015 ore 01.26.48
segnala

eppure a me sembra che le donne quando vedono che un uomo è fidanzato si mettono a fare le peggio moine, e quando il solito è single è come se perdesse di grazia!mah! sara' una mia impressione ma a quanto sembra fanno di tutto per non farti passare una tranquilla e serena vita data dalla loro innata rivalita' tra donne che a me sta' veramente facendomi girare i cojoni in qualsiasi situazione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.