Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

mariael.ena mariael.ena 09/06/2015 ore 18.00.58
segnala

(Nessuno)Cosa cercano o trovano gli uomini nelle donne?

Sembrera un po stupida come domanda , perchè facendola al contrario , ossia cosa cerca una donna in un uomo, io potrei rispondere , nulla di definito, ossia non è possibile generalizzare o dire a priori cosa si cerca in qualcuno, visto che ci si invaghisce a volte di qualcuno senza capire neppure perchè. Anche se per noi donne , posso affermare con un certo margine di sicurezza, che l'amore conta piu di tutto, e quindi inseguiamo solo quello. Pero forse per la razza maschile non è proprio cosi. L'uomo si entusiasma anche dietro un sedere che parla, e seguendolo con gli occhi puo portargli gioia e serenita per un attimo, a me non è mai successo di fissarmi per qualcosa di fisico che riguardi un uomo, insomma noi donne siamo meno fisiche.
sophie04 sophie04 09/06/2015 ore 18.47.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cosa cercano o trovano gli uomini nelle donne?

@mariael.ena scrive:
noi donne siamo meno fisiche.

Secondo me meno visive ......

A loro guardare piace ...noi adoriamo il calore gli abbracci ....

Ma è così solo la fase iniziale !!!!!!

%-)
18753861
@mariael.ena scrive: noi donne siamo meno fisiche. Secondo me meno visive ...... A loro guardare piace ...noi adoriamo il calore...
Risposta
09/06/2015 18.47.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tellus27 tellus27 09/06/2015 ore 20.35.34 Ultimi messaggi
segnala

@mariael.ena scrive:
Cosa cercano o trovano gli uomini nelle donne

Come in tutti i fenomeni psicofisici,anche in amore il ricercare le motivazioni sarebbe complesso
e forse poco attendibile........ sarebbe come chiedere ad un giocatore di scacchi se esistono
segreti per vincere le partite.Io credo che il fascino dell'amore, sin dall'antichità,sia proprio
in quel senso di mistero non inquadrabile nelle consuete categorie di spazio e tempo......
E'più bello così.
topopigro68 topopigro68 09/06/2015 ore 23.54.57 Ultimi messaggi
segnala

@mariael.ena : pensa che credevo che l'effetto visivo valesse in maniera uguale in uomini e donne.......anche se magari noi maschietti guardiamo ogni parte della donna mentre magari le ragazze si focalizzano su un bel viso e un certo charme o se preferite classe.........
nickfantasia nickfantasia 10/06/2015 ore 00.58.37
segnala

io pensavo che le donne si focalizzassero di piu' su un bel contorno, una suocera che non le rompa le scatole ma la ami, e poi per ultimo viene il singolo uomo :nono1.. non è cosi'?
io so' talmente disperato che non cerco e non trovo niente nelle donne..sono sempre piu' disperato! forse mi mettero' a cercare negli uomini o forse ancora meglio in me stesso come ho sempre fatto visto che dagli altri io non trovo proprio assolutamente niente! a presto faro' un film drammatico, che piu' drammatico non si' puo' sulla razza umana in generale.. chi vuole puo' partecipare, io lo/a ascoltero'!
palmerino1965 palmerino1965 10/06/2015 ore 21.17.33 Ultimi messaggi
segnala

più che "cercare" una donna voglio "attirare" una donna.
quindi non cerco qualità in altre persone, vivo le qualità già adesso che io voglio vivere con "lei".
riassunto: intanto mi innamoro di me stesso.
mi coccolo, mi abbraccio, mi amo, mi accetto, mi approvo e imparo a vivere in armonia con Madre Natura.

come voglio vivere il rapporto?
semplicità, spontaneità, libertà.
convivere felici dandosi molti abbracci, baci... soprattutto sorrisi durante la giornata.
non dare nulla per scontato ed essere disposti a non giudicarsi: confrontarsi imparando a essere consapevoli che ognuno è artefice della propria felicità.
il partner è solo il catalizzatore: l'amore è già dentro di me e posso solo donarlo sensa tante aspettive.

avevo letto da qualche parte che non è vero che l'Amore ci completa.
siamo già completi.
non è una somma: 1/2 + 1/2 = 1.
è una moltiplicazione: 1 x 1 = 1
però è un 1 che esalta il meglio di se stessi, non sceglie di soffrire, non deve possedere l'altro/a, vive solo nel presente... :-)
from.heretoeternity from.heretoeternity 10/06/2015 ore 21.29.52 Ultimi messaggi
segnala

@mariael.ena scrive:
Cosa cercano o trovano gli uomini nelle donne?

in sintesi

1) una persona che mi piaccia fisicamente
2) una persona che mi piaccia intelletualmente

7MarcoMilano8 7MarcoMilano8 10/06/2015 ore 21.45.10 Ultimi messaggi
segnala

A me piace molto lo sguardo. E ho un debole per gli occhi chiari.

Però dev'essere molto molto dolce.

Se possibile non magra, a me le donne magre non mi sono mai piaciute... :-( (senza offesa per le donne magre è solo il mio punto di vista...scusate!)
CercoGigolo CercoGigolo 10/06/2015 ore 22.03.16
segnala

@mariael.ena scrive:
Cosa cercano o trovano gli uomini nelle donne?

Il punto G.
mario.serio mario.serio 11/06/2015 ore 11.59.36
segnala

@CercoGigolo scrive:
Il punto G.

ma proprio no: non ricordo alcun discorso tra uomini che riguardasse il punto g.
Se poi il punto g alludeva invece all'organo nel suo insieme, allora sì, anche
mi.sterx666 mi.sterx666 11/06/2015 ore 14.27.59 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Cosa cercano o trovano gli uomini nelle donne?

IO SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI E A ALPIGNANO NON CI SONO RAGAZZE SERIE MA MANCO A RIVOLI IO STO CERCANDO UNA RELAZIONE SERIA MA E MOLTO DIFFICILE
Max.Robespierre Max.Robespierre 11/06/2015 ore 17.37.19
segnala

@mi.sterx666 scrive:
NON CI SONO RAGAZZE SERIE

Scegli quelle poco serie e vivrai molto meglio.....
Enantiomere Enantiomere 11/06/2015 ore 18.06.48
segnala

@Max.Robespierre scrive:
Scegli quelle poco serie e vivrai molto meglio.....

Non scegliere anche quelle e vivrai ancora meglio :haha.
nickfantasia nickfantasia 11/06/2015 ore 18.58.35
segnala

diciamo che esistono tre tipi di donne:
quelle che cercano disperatamente l amore perche' non sanno cos' altro cavare fuori dalla vita
quelle che vogliono la carriera e l ometto di ripiego come oggetto di riproduzione
quelle che vogliono "troieggiare" a vita.
tu che sei uomo invece, o hai un culo grande quanto una casa a trovarti la donna giusta e intelligente che riesce ad equilibrare il tutto, o rimani uno sfigato a vita che si danna l anima sulla propria carriera lavorativa, o sei un menefreghista "troieggiatore" di quelli che sono sempre stati abituati ad essere cosi'!(quest ultimo tipo di uomo va' per la maggiore :ok )
mi dispiace di avere questi pensieri negativi nei confronti della donna ma, sono un soggetto che l ha sempre presa nel sedere dalle donne perche' io ho sempre messo tutto e loro nemmeno mezza! purtroppo è cosi' con le donne...tu metti tutto, loro prendono e poi ti girano il sedere e ti fanno :bye :bye
7MarcoMilano8 7MarcoMilano8 11/06/2015 ore 19.44.58 Ultimi messaggi
segnala

tutti a stilare classifiche di volta in volta come se ci fosse una legge universale sul modus operandi delle donne, che pena!
misonmi.VR misonmi.VR 13/06/2015 ore 13.27.44 Ultimi messaggi
segnala

Io lo so.Cercano l'amore con la A maiuscola.Noi uomini abbiamo un tarlo che si chiama sesso.Il sesso è un tarlo che si chiama invaghimento.Passato il tutto si cerca una badante.Questo è il limite dell'uomo.Non sappiamo gestire una casa.Forse non abbiamo neanche il tempo.Poi non siamo in grado di allevare figli.Siamo purtroppo delle donne mancate.A nostro favore abbiamo una vasta conoscenza del calcio.La vita è come una partita di calcio.Si sa quando inizia e non si sà per dove è partita.Un consiglio cerca persone allegre e non fermarti ai loro difetti.

nickfantasia nickfantasia 13/06/2015 ore 14.15.26
segnala

@misonmi.VR scrive:
Passato il tutto si cerca una badante.Questo è il limite dell'uomo.Non sappiamo gestire una casa.

sei rimasto indietro agli uomini di vecchia generazione dove erano abituati ad una donna che era sempre costretta per ragioni sociali ad essere messa "sotto"..adesso penso che questi momenti di crisi dove la donna sta perfettamente facendo il contrario, sta' facendo crescere anche uomini che sanno badare ad una casa, sanno come vivere anche da soli e soprattutto possono dare amore ai propri figli...per donare amore serve aver sofferto in silenzio (senza credere di essere sbagliati anche se le cose non vanno nel modo sperato)..

amicotuo913 amicotuo913 14/06/2015 ore 14.59.13 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
più che "cercare" una donna voglio "attirare" una donna.
quindi non cerco qualità in altre persone, vivo le qualità già adesso che io voglio vivere con "lei".
riassunto: intanto mi innamoro di me stesso.
mi coccolo, mi abbraccio, mi amo, mi accetto, mi approvo e imparo a vivere in armonia con Madre Natura.

come voglio vivere il rapporto?
semplicità, spontaneità, libertà.
convivere felici dandosi molti abbracci, baci... soprattutto sorrisi durante la giornata.
non dare nulla per scontato ed essere disposti a non giudicarsi: confrontarsi imparando a essere consapevoli che ognuno è artefice della propria felicità.
il partner è solo il catalizzatore: l'amore è già dentro di me e posso solo donarlo sensa tante aspettive.

avevo letto da qualche parte che non è vero che l'Amore ci completa.
siamo già completi.
non è una somma: 1/2 + 1/2 = 1.
è una moltiplicazione: 1 x 1 = 1
però è un 1 che esalta il meglio di se stessi, non sceglie di soffrire, non deve possedere l'altro/a, vive solo nel presente...

Palmerino...con le tue introspezioni e lo sviluppo del tuo IO, che ti fornisce tutte le soluzioni....mi sconvolgi.
Sei la dimostrazione che le famose parole : "nessun uomo è un'isola, intero in se stesso", sono un'emerita assurdità.
E pensare che per tutta la vita ho cercato qualcuno con cui viverla, qualcuno con cui confrontarmi e condividere sensazioni, gioie, dolori, paesaggi, emozioni e quanto altro.....
Mannaggia!...Ti avessi incontrato prima...
Amicotuo
Max.Robespierre Max.Robespierre 14/06/2015 ore 19.54.36
segnala

@misonmi.VR scrive:
Non sappiamo gestire una casa

parla per una generazione scomparsa, oggi , chi sa mandare avanti una casa è prima un uomo e solo a seguire, ed in maniera poco efficiente, una donna.

Loro non vogliono più farlo, lo fanno male e senza il desiderio di avere una vera casa in condizioni accettabili, perché nessuno ha insegnato loro come fare a farlo, od a farlo fare.

In pratica non gli importa più di avere una casa, serve solo una tana.

Chiedi se qualcuno sa come disporre otto ospiti a tavola, come si lucida l'argento, come si puliscono i tappeti con la lattuga, come si cucina qualsiasi cosa, lo sanno fare solo in modo FAST, EASY AND SMART.

Ma la cucina non è nessuna di queste tre cose.
allbrain68 allbrain68 15/06/2015 ore 12.47.30 Ultimi messaggi
segnala

@mariael.ena : secondo me non siete meno visive...di sicuro siete più inclini a cercare l'amore questo si.....ma il piacere visivo credo sia condivisibile in entrambi i sessi e in egual misura....

..cosa cerchiamo noi maschietti?...Semplice direi...quello che cercate voi donne...ma in olti di noi prevale in primis il senso di materialità...(fermo restando che gli uomini non sono tutti uguali e che ciascuno di noi ha le sue preferenze)....

...ma la cosa che predomina oggigiorno credo sia ancora una mente fervida unita ad un corpo che psicologicamente ci attrae....(non si può stare vicino ad un fisico da sballo che non sa metter insieme due parole ma neanche ad un carrello della spesa che però sa esprimersi come Platone ed Euripide)....

Ci vuole il giusto compromesso in tutto direi....;)
i4lui i4lui 15/06/2015 ore 16.50.58 Ultimi messaggi
segnala

non so la donna, ma un uomo, non puo' stare senza uno sfogo sessuale per molto tempo, percio', nella peggiore delle ipotesi, potrebbe sostituire una sega. Certo che se e' solo per questo, e' meglio non dirlo alla donna, perché il rischio di una bastonata e' forte. Pero', ho detto nella peggiore delle ipotesi poiché, la cosa, potrebbe sfociare nel piu' grande amore della vita
ilenia1983 ilenia1983 15/06/2015 ore 17.38.27 Ultimi messaggi
segnala

difficile generalizzare tutti siamo diversi da tutti :D
sophie04 sophie04 15/06/2015 ore 18.11.46 Ultimi messaggi
segnala

@allbrain68 scrive:
(non si può stare vicino ad un fisico da sballo che non sa metter insieme due parole ma neanche ad un carrello della spesa che però sa esprimersi come Platone ed Euripide).

Qui ti sbagli tantissimo .....vicino ad una ragazza bella ci puoi stare benissimo senza che sappia comporre una fase di senso compiuto .....ogni cosa che dice ti sembra bella ....perché lei è bella !!!!!!

Al contrario quella meno carina che si esprime come Platone ti fa mettere le ali ai piedi !!!!!!

:-)) :-))) :-)))
nickfantasia nickfantasia 16/06/2015 ore 13.58.49
segnala

@ilenia1983 scrive:
difficile generalizzare tutti siamo diversi da tutti

per me siete tutti stupidi! :ok
allbrain68 allbrain68 16/06/2015 ore 15.06.28 Ultimi messaggi
segnala

@sophie04 : beh, permettimi di dissentire su quello che hai detto....almeno per quanto mi riguarda....non saprei cosa farmene di una splendida creatura però incapace di fare un discorso sensato....o meglio forse potremmo usarci entrambi solo per sfogare i nostri istinti sessuali.....

...preferisco quella meno carina che parla come platone...dalla quale peraltro avrei qualcosa da imparare.....credimi....

....fermo restando il concetto di bellezza che è strettamente individuale:)
sophie04 sophie04 16/06/2015 ore 15.16.31 Ultimi messaggi
segnala

@allbrain68 :

Ti spiego perché ragiono così. ....

Si esce in compagnia e siamo 4 coppie ....fra di noi una bellissima molto bella ragazza venezuelana insieme ad un nostro amico ......

Si parla si discute, e lei un discorso sensato non lo fa, anzi parte da una cosa e finisce con un'altra......be'morale della storia lui incantato e preso, non credo dai discorsi, e non è uno stupido è un direttore di banca, .....alla fine hanno anche convissuto ......tu mi spieghi che ci ha trovato ???????

Poi non tutti siamo uguali .....ma esempi come questi c'è ne sono tanti .... :-) :-) :-)
18762808
@allbrain68 : Ti spiego perché ragiono così. .... Si esce in compagnia e siamo 4 coppie ....fra di noi una bellissima molto bella...
Risposta
16/06/2015 15.16.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Enantiomere Enantiomere 16/06/2015 ore 15.27.28
segnala

@sophie04 scrive:
Si esce in compagnia e siamo 4 coppie ....fra di noi una bellissima molto bella ragazza venezuelana insieme ad un nostro amico ......

Si parla si discute, e lei un discorso sensato non lo fa, anzi parte da una cosa e finisce con un'altra......be'morale della storia lui incantato e preso, non credo dai discorsi, e non è uno stupido è un direttore di banca, .....alla fine hanno anche convissuto ......tu mi spieghi che ci ha trovato ???????

Non sono direttore di banca e, al suo posto, dopo aver realizzato che la sua capacità comunicativa è paragonabile a quella di un pollo starnazzante, sarei andato a scolarmi una birra al doppio malto o stout. Forse sono stupido. O semplicemente non mi faccio ingannare dalle apparenze. La ragazza che mi piace da un po' di tempo, ad esempio, è alta un metro e un tappo e la preferisco naturalmente più qualunque altra gnocca o venezualena di turno. Che ci ha trovato il tuo amico? Una fregatura, una bambolona che lo rivolta e lo sfrutta come vuole. Sicura che non sia uno stupido? :ok
allbrain68 allbrain68 16/06/2015 ore 15.32.47 Ultimi messaggi
segnala

@sophie04 scrive:
Poi non tutti siamo uguali .....ma esempi come questi c'è ne sono tanti ....

Concordo con te che queste persone esistono...e non so spiegarti cosa lo abbia intrigato in lei a parte il sedere, le tette e qualche altra dote nascosta;)......

....io posso solo parlare per me stesso.....beh ti posso dire con estrema franchezza che una fatalona può andar bene per una nottata....(e se vuoi saperla tutta neanche tutta la notte....perché quando abbiamo finito uno dei due se ne deve andare...meglio dormire da soli)....ma se si cerca una donna da tenere al fianco ci vuole una mente un cuore ed un'anima....oltre a quello che ha saputo regalarti mamma natura....;):)
18762848
@sophie04 scrive: Poi non tutti siamo uguali .....ma esempi come questi c'è ne sono tanti .... Concordo con te che queste persone...
Risposta
16/06/2015 15.32.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Enantiomere Enantiomere 16/06/2015 ore 15.39.36
segnala

@allbrain68 scrive:
e non so spiegarti cosa lo abbia intrigato

L'apparenza.
allbrain68 allbrain68 16/06/2015 ore 15.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@Enantiomere : si forse hai ragione....ma prima o poi avrebbe dovuto accorgersi che la bella scatola era vuota...oppure vuol dire che voleva..solo l'apparenza....come giustamente hai scritto tu Enantiomere....
Enantiomere Enantiomere 16/06/2015 ore 15.47.00
segnala

@allbrain68 scrive:
si forse hai ragione....ma prima o poi avrebbe dovuto accorgersi che la bella scatola era vuota...oppure vuol dire che voleva..solo l'apparenza....come giustamente hai scritto tu Enantiomere....

Certo, ci sono uomini a cui piace avere la gnoccolona accanto da cui farsi ripulire. Io li considero "disperati da figa". Nel senso che, pur di appagare il loro desiderio di avere una femmina stile bagnina di Baywatch, sono disposti a umiliare se stessi. Tanto poi bastano un risolino e uno "sciocchino" accompagnati da un "ti amo" e sono belli che contenti. Ovviamente tutto rigorosamente dopo aver dispensato il costosissimo regalo settimanale.

Sto chiaramente enfatizzando, ma neanche così tanto...
allbrain68 allbrain68 16/06/2015 ore 15.54.21 Ultimi messaggi
segnala

@Enantiomere : concordo pienamente....è umiliante vero?....eppure esistono questi personaggi....ma è la vita..e non possiamo essere tutti uguali;)
sophie04 sophie04 16/06/2015 ore 16.05.22 Ultimi messaggi
segnala

@Enantiomere scrive:
dopo aver realizzato che la sua capacità comunicativa

Quello che volevo far capire è che all'inizio la bellezza conta .....

Poi ci si conosce e alla fine si sceglie quella più adatta/o a noi .....e se si sta bene non la si lascia più nemmeno per una miss ......

%-) %-) %-)
nickfantasia nickfantasia 16/06/2015 ore 20.45.48
segnala

@Enantiomere :
enantiomere ti voglio bene! :-p
Enantiomere Enantiomere 16/06/2015 ore 20.59.45
segnala

Più che contare all'inizio (se io vedo una femmina per strada, di per sé mi è indifferente: devo avere ulteriori dati per capire se mi attrae o no), è indubbiamente una parte imprescindibile. Va poi detto che non esiste un canone assoluto di bellezza, ma esiste una bellezza che a noi, singolarmente e soggettivamente, piace.

@sophie04 scrive:
e se si sta bene non la si lascia più nemmeno per una miss

Parlando da maschio, direi per nessun'altra al mondo. A meno che non si faccia prendere da una crisi mistica o chissà che del genere o-O. Qui, inizialmente proverei a farle cambiare idea, poi, fallito il tentativo di rinsavirla, l'abbandonderei ammettendo che quella non è più la ragazza che amo.

@nickfantasia scrive:
enantiomere ti voglio bene!

Ahem... ti ho per caso letto con altri nick, in passato? o-O
nickfantasia nickfantasia 16/06/2015 ore 21.03.12
segnala

@Enantiomere scrive:
Ahem... ti ho per caso letto con altri nick, in passato? o-O
[/quote
certo enantiomere! sei io mio razionale preferito! :ok
i4lui i4lui 17/06/2015 ore 10.10.10 Ultimi messaggi
segnala

Scegli una donna qualsiasi , goditela , poi rimandala al mittente. Non innamorartene, e soprattutto non sposartela!
i4lui i4lui 17/06/2015 ore 16.44.41 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che la maggior parte degli uomini, cerchino una avventura , breve se il contatto e poco soddisfacente, più lunga se e' appagante, molto lunga se subentra amore. Sicuramente il primo approccio, non contempla l'ultima ipotesi.Ad ogni modo, non c'e' regola che non abbia le eccezioni.
nickfantasia nickfantasia 17/06/2015 ore 21.27.56
segnala

@i4lui scrive:
Scegli una donna qualsiasi , goditela , poi rimandala al mittente. Non innamorartene, e soprattutto non sposartela!

BRAVO! lasciamole tutte per la strada queste donne che non si meritano nessun favoreggiamento da parte dell uomo! riprendiamoci il mondo! avanti ISIS facci sognare e liberaci dalla soppressione di questa donna emancipata che ha voglia di fare quello che caxxo gli pare e piace! al akhbaaaaar! tutti al baaaaar! :batatifo :batatifo :batatifo
Enantiomere Enantiomere 17/06/2015 ore 22.36.56
segnala

@nickfantasia scrive:
BRAVO! lasciamole tutte per la strada queste donne che non si meritano nessun favoreggiamento da parte dell uomo! riprendiamoci il mondo! avanti ISIS facci sognare e liberaci dalla soppressione di questa donna emancipata che ha voglia di fare quello che caxxo gli pare e piace! al akhbaaaaar! tutti al baaaaar!

Sarebbe Allahu Akbar, in realtà, ovvero "Allah è il più grande" :haha. Comunque sia, l'unica cosa che al momento vorrei riprendermi è la confezione della Novi per spalmarne un po' su una deliziosissima crêpe. E chissà, così, di non attrarre "qualcuna" come le api con il miele :haha.
i4lui i4lui 18/06/2015 ore 09.26.28 Ultimi messaggi
segnala

Nick fantasia vedo che tu ce l'hai particolarmente con le donne, forse hai subito un grosso torto da loro. E' vero con l'emancipazione, molte vorrebbero schiavizzare il maschio, pero' costoro , basta trattarle con sufficiente cinismo, godersele, e mandarle al pascolo.
ILCorvoo ILCorvoo 18/06/2015 ore 12.55.02
segnala

l'uomo nella donna cosa cerca? credo sentirsi uomo, se ti ci senti gia non cerchi piu niente

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.