Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

nickfantasia nickfantasia 08/07/2015 ore 22.15.05
segnala

(Nessuno)RE: quesito..

@mariael.ena :
nemmeno io con te! :ok
menomale! puffff...pericolo scampato! :batacaldo
palmerino1965 palmerino1965 09/07/2015 ore 01.37.26 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
...
e cosi' succede anche nel lavoro! ma almeno nel lavoro ti conoscono e qualche soddisfazione personale la prendi, mentre ad essere cosi' in amore avrai sempre da perdere...mi sono rotto le balle sinceramente di illudermi pur di andare avanti con una persona!

la vita è fatta di cicli.
qualsiasi aspetto nella nostra vita segue un'onda con un inizio, un culmine e una discesa.
dopo la discesa c'è la fine e inizia un nuovo ciclo.
lo sanno bene chi investe in borsa e segue il prezzo dei metalli preziosi, per esempio.

ora, il nuovo ciclo possiamo viverlo con la stessa persona oppure no.
dipenderà da entrambi gli amanti.

chi ti ha detto che "devi" andare avanti sempre con la stessa persona?
non vi è questo obbligo per essere felici.
almeno se non ti sposassi, cosa che io ti sconsiglio.

vivi l'amore quando inizia questa magia senza farti tante seghe mentali.
non avere aspettative.
sappi che non sarà sempre rose e fiori; non per questo non ci metti tutto te stesso.
ami con tutto te stesso. :-)
tanto non perdi nulla: chi veramente ama comunque gli ritornerà l'Amore dalla vita nelle altre sue forme.

perché abbiamo questa fissazione di vivere per sempre con la stessa persona per tutta la nostra lunga vita?
è così bello essere liberi di non sottostare a questo vincolo molto pressante.

quando l'amore è nella fase calante possiamo chiudere la storia o continuarla per un nuovo giro.
i due amanti saranno cambiati dal primo ciclo e dipenderà da loro se vorranno imparare nuovi lati di se stessi o lasciarsi per vivere altre storie d'amore.

quindi si può anche vivere per sempre insieme; solo vivendo si potrà comprenderlo.
non prima.
e quindi perché sentirsi ansiosi del futuro che non possiamo conoscere?

non si vince nulla a stare sempre con la stessa persona da amare.
come non si perde nulla a vivere sempre diverse storie d'amore.

è indifferente: si impara ad amare se stessi quando ci si perde nell'amato/a.
su questo possiamo fare la differenza.
questo è il vero investimento.
il resto sono solo condizionamenti che appesantiscono l'Amore.

tellus27 tellus27 09/07/2015 ore 16.07.13 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
ho una domanda che mi continua a rimbombare in testa:come mai l' uomo deve cercare la donna ancora negli anni 2000?ora, capisco che la donna è da sempre stata il simbolo del desiderio dell uomo ma, anche per ovvie motivazioni culturali che andavano nei tempi indietro...ma ora che cosa ha la donna di cosi' tanto dall' uomo?

Esistono diverse motivazioni ma quella che secondo me è più verosimile è questa,in parole povere:
l'uomo e la donna non scelgono proprio niente,malgrado l'apparenza,ma sono semplici strumenti di cui la natura si serve per continuare la specie,altrimenti finirebbe,per cui l'amore che molti/e giurano
in eterno non è altro che un inganno di madre natura a cui interessa solo la procreazione,cioè il figlio che nascerà;non a caso la pelle di ciascuno di noi ha un odore particolare che se è in sintonia
con quella della compagna/o siamo attratti e comincia una storia...ma questo è solo un piccolo
indizio......
18789556
@nickfantasia scrive: ho una domanda che mi continua a rimbombare in testa:come mai l' uomo deve cercare la donna ancora negli...
Risposta
09/07/2015 16.07.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tellus27 tellus27 09/07/2015 ore 21.39.55 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
chi ti ha detto che "devi" andare avanti sempre con la stessa persona?non vi è questo obbligo per essere felici.almeno se non ti sposassi, cosa che io ti sconsiglio

Parli di cicli come se fossimo civiltà con relativi corsi e ricorsi storici.... purtroppo la vita
non è così lunga e se sottrai l'adolescenza,lo studio,il lavoro e perché no il tempo che passiamo
a dormire,il tempo dedicato al necessario svago per ricaricarci per affrontare di nuovo il lavoro,
il tempo necessario all'igiene personale e alle cure,ci accorgiamo che di tempo dedicata all'amore e alle sue inevitabili vicissitudini ne resta ben poco!!!! Sarà per questo forse che in amore si
commettono tanti errori?
palmerino1965 palmerino1965 10/07/2015 ore 00.18.01 Ultimi messaggi
segnala

cavolo: io mi sono sposato tardi, verso i trentanni.
dopo circa 11 anni è finito il matrimonio (era finito già anni addietro) e adesso, dopo 6 anni ho vissuto già due storie d'amore.
ho solo 50 anni: io sono ottimista nel vivere ancora l'Amore.
soprattutto adesso che non sono vincolato al dovere sposarmi, al dovere fare i figli, al dovere essere responsabile per fare contento gli altri...

il tempo non è un limite.
è la nostra "testa" il limite. :-(
possiamo usarla a nostro vantaggio. :-)
nickfantasia nickfantasia 10/07/2015 ore 01.23.13
segnala

@tellus27 scrive:
Esistono diverse motivazioni ma quella che secondo me è più verosimile è questa,in parole povere:
l'uomo e la donna non scelgono proprio niente,malgrado l'apparenza,ma sono semplici strumenti di cui la natura si serve per continuare la specie,altrimenti finirebbe,per cui l'amore che molti/e giurano
in eterno non è altro che un inganno di madre natura a cui interessa solo la procreazione,cioè il figlio che nascerà;non a caso la pelle di ciascuno di noi ha un odore particolare che se è in sintonia
con quella della compagna/o siamo attratti e comincia una storia...ma questo è solo un piccolo
indizio......

quanto cavolo hai ragione! :ok
è un inganno di madre natura!
nickfantasia nickfantasia 10/07/2015 ore 01.31.56
segnala

@palmerino1965 :
mi dispiace ma io continuo a sognare il "per tutta la vita", anche perche' tutta la vita è molto breve e non riesco a capire come fai a vederla cosi' lunga! mi sembra ieri per me da quando sono nato, e mi sembra anche ieri quando ho preso la mia prima vera cotta per un altra ragazza!a me corre il tempo inevitabilmente, e non so' come fare a fermarlo anche perche' tra un po' divento vecchio e sono anche da buttare via per la natura per il fuori ciclo riproduttivo! e io che ho fatto di male per meritarmi questo!ci ho sempre messo tutto me stesso in qualsiasi vera storia che ho fatto, ma non è servito a niente! sembra che per voi cambiare sia una cosa bella, ma a me cambiare mi porta via sempre mezzo cuore... e questo non perche' voglio essere negativo, ma perche' se ci ho messo tutto vorrei arrivare fino in fondo... e non è mai per nessuno cosi'!sembra che l amore sia la ciliegina sulla torta invece che essere la base della vita!il contorno vale sempre di piu' persino della persona che hai accanto! :nono
IL.C0rvo IL.C0rvo 10/07/2015 ore 04.08.54
segnala

@nickfantasia : il problema di questo paese è lìeducazione che fa diventare le persone arroganti oltre ogni limite, l'italiano è un arrogante per antonomasia ma cosa vuol dire arrogante? significa perdere la bussola del giusto, se io non merito non dovrei pretendere mentre se merito posso, l'italiano è una merda senza qualita che pretende pretende e se non dai si incazza, le nostre donne sono le piu difficili del pianeta, loro se ne fanno un vanto coe se essere difficili significhi non donarsi facilmente ma come detto bisogna pretendere quando vali ma quando non meriti meglio essere un pochetto piu umili, con le nostre donne ci si deve armare di una pazienza da santo che solo un italiano che nonsente piu niente puo avere, io nonostante sia benestante ho avuto pochi regali materiali, perche con i scarsi risultati a scuola non ho mai osato nemmeno chiedere le cose, ma se avessi avuto successo mi sarei incazzato a non averle, la gente dovrebbe essere cosi in amore se dai tanto devi pretendere tanto e invece le donne italiane con la loro arroganza si arrogano il diritto di nondare niente ma di pretendere la luna
Se tu ti lamenti che sei del nord ti farei vedere qua da me che ce molta ignoranza, una frase che ti sentirai dire molto spesso è "a me?" e succede ogni qualvolta si sentono non trattati come se fossero dio sceso in terra, poi ci stanno quelli che non sentono davvero questo ma lo fanno perche non essere arroganti significa secondo loro avere poca autostima e noi vigliamo che la gente pensi che noi abbiamo autostima ecc ti farei vivere qui per farti vedere cge le tue donne del tuo paese a confronto sono delle sante umilissime ahahaha

Cmq sia trovati una ragazza estera che non è vero che sono tutte uguali ti stupirai di vedere tocchi di figa allucinanti che qui in italia considerano farti un regalo prezioso il sologuardarti per due secondi, fighe allucinanti come dicevo e che sono persone normalissime alla mano persone normali come dovrebbero essere
nickfantasia nickfantasia 10/07/2015 ore 13.40.34
segnala

@IL.C0rvo scrive:
Cmq sia trovati una ragazza estera che non è vero che sono tutte uguali ti stupirai di vedere tocchi di figa allucinanti che qui in italia considerano farti un regalo prezioso il sologuardarti per due secondi, fighe allucinanti come dicevo e che sono persone normalissime alla mano persone normali come dovrebbero essere

lascia fare per favore! ormai tutto il mondo è paese e quindi conta come ti poni tu con la donna, sia italiana che estera!
le donne sono come i bambini, piu' che le vizi e piu' che riceverai calci nel sedere, questa è la sola unica regola che ho incontrato nella mia vita!
le ho viziate troppo perche' in quanto uomo, loro hanno sempre preteso, e se cerchi la donna straniera che vuole fare una carriera qua' in italia, vedrai che lei ha ancora piu' bisogno e ti chiedera' ancora di piu' di una che è gia' italiana e puo' avere anche altri appoggi!
è tutto un fatto di bisogno lo stare in coppia ormai!la gente si ri fidanza perche' cambiare la sua situazione per non sentire il tempo che gli consuma le vene, è motivazione per andare avanti a testa bassa e cuore chiuso con il lucchetto.
qualsiasi cuore aperto in questo pianeta viene sfruttato! io non so' negli altri paesi come va' avanti la storia ma, mi sembra di capire a conoscere le altre culture che tutti sono umani uguali a noi italiani e che non cambia proprio niente in tutto il mondo!
palmerino1965 palmerino1965 10/07/2015 ore 13.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
e non riesco a capire come fai a vederla cosi' lunga!

semplice: ogni giorno è nuovo giorno ricco di innumerevole possibilità.
se smettessimo (io per primo) a pensare sempre allo stesso modo.

sinceramente quando ero sposato mi ero affossato ovvero non portavo avanti più i miei hobby, ero ingrassato, incasinato e raramente mi divertivo. :-(
non era colpa di mia moglie, mi raccomando.
è solo che continuare vivere in due quando l'amore se ne era andato da tempo (dove non si sa :-) ) diventa una limitazione per entrambi.
ci si spegne lentamente.

adesso so che non esiste il "per sempre".
funziona solo nelle favole.
ho quindi eliminato il "per".
vivo sempre: tutto il resto è noia recitava una canzone.

ps: non escludo che possa trovare un amore e viverlo per sempre.
non lo do per scontato.

ovviamente ti esorto ad avere fede nella tua credenza.
nello stesso tempo ti consiglio di non lamentarti.
più ti lamenti e più non troverai quello che cerchi.
sii fiducioso senza pensare che la vita sia breve e complicata.

ti conviene pensarla così?
guarda che il "caso" è lì pronto ad esaudire i tuoi desideri, quelli profondi archiviati nel tuo inconscio.
non i voli pindarici (leggi: fantasie ad occhi aperti) che ci facciamo ogni giorno.
il nostro profondo è la chiave della nostra vita.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.