Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

nickfantasia nickfantasia 10/07/2015 ore 13.54.15
segnala

(Nessuno)RE: quesito..

@palmerino1965 :
tu descrivi una condizione pessimista come se fosse una cosa ottimista! ok che si vive meglio a non aspettarsi niente ma, io non vorrei pensarla come se fosse solo un fatto riproduttivo o un fatto di scaricare le nostre emozioni temporanee su un altro individuo...io la voglio pensare come un qualche cosa di eterno, perche' come noi siamo eterni anche il sentimento è un qualcosa di eterno...voglio stare con la mente tra le nuvole e il cuore aperto perche' noi siamo come un soffio che aspetta il suo sospiro...e cosi' come la pensate tutti quanti mi sembra di trattenere il fiato solamente per non espormi piu' di tanto!
capisco che tu ti sei sposato e hai gia' provato in definitiva la stessa cosa che qualcun altro ha provato con la convivenza a vivere insieme ma, ognuno si dovrebbe sentire veramente libero solo se si sente libero anche in compagnia..se non è cosi' non è vero che sei libero!dipendi sempre dal pensiero altrui, e io non voglio dipendere dal pensiero altrui! :ok
palmerino1965 palmerino1965 10/07/2015 ore 14.43.00 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
tu descrivi una condizione pessimista come se fosse una cosa ottimista!

ogni esperienza è quella che è.
né positiva né negativa.
il mio matrimonio mi ha insegnato molto e non sono solo stati periodi infelici.
altrimenti ci saremmo lasciati dopo un anno.
ho avuto molti periodi felici con mia moglie sebbene l'amore non lo vivevamo più in maniera profonda.

ok che si vive meglio a non aspettarsi niente ma, io non vorrei pensarla come se fosse solo un fatto riproduttivo o un fatto di scaricare le nostre emozioni temporanee su un altro individuo...io la voglio pensare come un qualche cosa di eterno, perche' come noi siamo eterni anche il sentimento è un qualcosa di eterno...voglio stare con la mente tra le nuvole e il cuore aperto perche' noi siamo come un soffio che aspetta il suo sospiro...e cosi' come la pensate tutti quanti mi sembra di trattenere il fiato solamente per non espormi piu' di tanto!

mon ami: anch'io la penso come te.
io non voglio solo "scopare", scusami il francesismo. :-)
basterebbe andare con una prostituta se volessi quello.
no, io voglio amare e perdermi con lei: completamente.
solo che sto imparando a vivere l'eterno nell'attimo.
il futuro in fondo come il passato... non esiste.
inoltre sono consapevole che anche nell'innamoramento più esaltante vi è il seme della sofferenza (che uscirà prima o poi) come nella disperazione più assoluta vi è il seme della salvezza.
vivere senza cavalcare gli estremi, se comprendessi il messaggio.
in fondo l'amore e la disperazione sono emozioni: noi siamo altro.

capisco che tu ti sei sposato e hai gia' provato in definitiva la stessa cosa che qualcun altro ha provato con la convivenza a vivere insieme ma, ognuno si dovrebbe sentire veramente libero solo se si sente libero anche in compagnia..se non è cosi' non è vero che sei libero!dipendi sempre dal pensiero altrui, e io non voglio dipendere dal pensiero altrui! smile

quando mi sono innamorato dopo qualche anno dalla separarazione ho subito convissuto.
anche perché le ho trovato lontano da casa mia, le due donne. :-)
la libertà finisce abbastanza velocemente per quel pochino che ho compreso: basta che uno dei due si aspetta qualcosa dall'altro...
e siamo nati vivendo di aspettative: questa è la vera realtà.
io per primo, mi raccomando.

l'amore però ci permette di uscire da questo circolo vizioso: quando soffriamo significa che non siamo in amore.
ridicolo (per me) pensare che essere un pochino gelosi significhi veramente (?) amare. :mmm
per me significa non avere completamente fiducia.
e da lì si incominca ad erodere il rapporto.

comunque sono sempre pensieri personali: tu hai la tua vita e vivila con coraggio e fede.
non essere pessimista, non giudicare le donne incapaci di amare, eccetera.

se io pensassi così non sarei pronto ad innamorarmi.
come faccio se pensassi che una donna ha tanti difetti e pochi pregi?
io mi concentro solo sui pregi: il mondo femminile è di una profondità emozionale incredibile e ci permette di aiutare a sondare il nostro mondo più profondo.
nascosto.
per questo è magico essere in due e nello stesso tempo sentirsi Uno e completo con il Tutto.
è un'alchimia.
l'eternità esiste solo nel momento presente e lo viviamo solo quando siamo veramente amanti.
spesso questa condizione lascia il posto alla paura di amare.
c'est la vie: si impara dall'esperienza.
nickfantasia nickfantasia 10/07/2015 ore 14.52.11
segnala

@palmerino1965 scrive:
non essere pessimista, non giudicare le donne incapaci di amare, eccetera

ma io non ho mai detto questo! pero' ti posso rispondere che rispetto all uomo (o a me) riescono ad entrare prima nel meccanismo dell innamoramente per bruciare molto piu' in fretta rispetto a un uomo! non a caso alla lunga, ci sono piu' uomini che rimangono delusi in amore che delle donne...le donne sono un po' come te...tu sei entraro nel meccanismo femminile e di questo ti rendo atto perche' è questo il meccanismo che va' per la maggiore...sfruttare al massimo il presente senza chiedersi niente sul futuro...e io forse sbaglio a vedere l amore come una prospettiva anche sul futuro, ma la mia natura mi dice questo! sara' perche' dall amore di due persone nasce il proprio futuro, cioe' un figlio/a? :nono1
mi sento piu' vicino di mentalita' a una donna del passato insomma! :ok
per il resto ti rispondo piu' tardi quando ho piu' tempo! :ok
tanto a me manca il tempo per godermi dell amore, quindi, sarebbe anche inutile trascinare una donna nella sofferenza piu' acuta insieme a me! forse mi merito questo, perche' lo voglio io! fermo sono perso e alla fine non mi godo nessun presente, e questo lo capiscono benissimo! :idea2
Sgrusa1976 Sgrusa1976 10/07/2015 ore 15.07.12
segnala

@nickfantasia scrive:
come mai l' uomo deve cercare la donna ancora negli anni 2000?

superamento dell'Ego e tensione verso Dio
sophie04 sophie04 10/07/2015 ore 15.41.02
segnala

@nickfantasia scrive:
come mai l' uomo deve cercare la donna ancora negli anni 2000?

Semplicemente perché cerca sempre quel qualcosa che lo renda felice .....

E quando si è innamorati è la felicità totale .....si vive bene ......

Io ci credo che puoi incontrare la donna giusta per te .....solo bisognerebbe non aspettarsi troppo ....siamo esseri con difetti ......pochi ma ci sono ......

:-))
IL.C0rvo IL.C0rvo 10/07/2015 ore 16.50.16
segnala

@nickfantasia scrive:
mi sembra di capire a conoscere le altre culture che tutti sono umani uguali a noi italiani e che non cambia proprio niente in tutto il mondo!

ti sbagli di grosso negli altri paesi viene insegnato ai bambini il rispetto verso il prossimo, il senso civico, la meritocrazia, in italia ai bambini gli si insegna che esisti tu e solo tu e se non lo fai sei un fesso
nickfantasia nickfantasia 10/07/2015 ore 18.38.29
segnala

@IL.C0rvo scrive:
ti sbagli di grosso negli altri paesi viene insegnato ai bambini il rispetto verso il prossimo, il senso civico, la meritocrazia, in italia ai bambini gli si insegna che esisti tu e solo tu e se non lo fai sei un fesso

io non la farei una differenza di luogo! l egoismo che dici tu esiste in ogni luogo, senno' vivremo in un altro mondo a quest ora!poi ci saranno anche altri paesi piu' avanti del nostro paese ma, c'è un resto del mondo che è molto piu' indietro dell italia stessa e che non si sta' minimamente a chiedere tutte queste cose che ci chiediamo noi in un forum!
nickfantasia nickfantasia 10/07/2015 ore 18.49.38
segnala

@Sgrusa1976 scrive:
superamento dell'Ego e tensione verso Dio

non l ho capita! :nono1
io penso che l ego deve arrivare a 1000 per i cacciatori, senno' non si puo' cacciare! se volevi intendere un altra cosa allora, io non l ho capita, come per la tensione verso Dio! booooo!
Sgrusa1976 Sgrusa1976 10/07/2015 ore 18.57.18
segnala

Chi ha orecchie x intendere intenda. Gli altri in camper
IL.C0rvo IL.C0rvo 10/07/2015 ore 18.58.32
segnala

ma quanto è saggia la sgrusa :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.