Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 00.16.40
segnala

(Nessuno)perche' un amore finisce

secondo me è perche' le persone diventano presenti nella vita di un altra soltanto come un opportunita' per se stessi.. è come l amicizia ma, almeno quest ultima puo' tranquillamente essere gestito il distaccamento per c'è meno legame, e meno aspettative future...alla fine un amicizia dura sempre di piu' di un amore! l amore se ne va' a finire nell odio, nell orgoglio e ho visto persone che hanno fatto uguale anche se erano profondamente credenti e inneggiavano al non essere cosi', ma i fatti sono stati tutt' altri!
l egoismo e la voglia di sopravvivere prevale sempre, e non la ricerca a vivere davvero! perche' tanto, una vita senza amore è solo pura sopravvivenza e nient altro.
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 00.49.58
segnala

(Nessuno)RE: perche' un amore finisce

dal tuo profilo leggo che hai 31 anni quindi fino a mo hai avuto a che fare con 20enni 25enni, tranquillo ti do una buona notizia quando la femmina arriva a 30 finisce con i capricci e diventa fedele e vogliosa di un rapporto duraturo ma tu dovrai spezzarti la schiena a mantenerla finche campi
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 00.56.02
segnala

ma io non la voglio prendere per mantenerla finche' campo! a questo punto mi prendo un cane come fanno tutti!
quindi tu mi vuoi far intendere che per la donna è tutta una questione di eta'? e perche' per me non lo è mai stato? :nono1
sono cosi' tutte materialiste fin da giovani che guardano il calendario ed è tutto programmato?
io per esempio ho incontrato anche ragazze che si volevano campare da sole e infatti la cosa primaria per loro è sempre stato portare avanti la carriera prima dell amore...ma quanto cavolo son diventate materialiste e noi uomini invece stiamo avendo il procedimento inverso di diventare fracchie invece che fregarsene! :testata
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 00.57.59
segnala

@ILcorvooo scrive:
la femmina arriva a 30 finisce con i capricci e diventa fedele e vogliosa di un rapporto duraturo ma tu dovrai spezzarti la schiena a mantenerla finche campi

cioe'! anche questo discorso è stato fatto per ribadire che fanno tutto in base alle proprie opportunita'!
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 00.59.44
segnala

@nickfantasia scrive:
io per esempio ho incontrato anche ragazze che si volevano campare da sole e infatti la cosa primaria per loro è sempre stato portare avanti la carriera prima dell amore...

a 20 anni si ma poi subentra l'istinto materno e la voglia di maternita le fa propendere verso scelte che garantiscano alla loro prole una esistenza dignitosa
Quindi visto che hai passato i 30 non ti chiedere cosa ti manca a livello di qualita chiediti solo se guadagni bene e vedrai che la trovi una
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 01.04.54
segnala

@ILcorvooo :
ma io vorrei sposarmi per amore non per fare l elemosina! :testata
pero' devo dire che le donne sanno mentire cosi' bene che mi potrebbero tranquillamente rinculare altre 3 o 4 volte!
ma in definitiva secondo me finisce l amore anche perche' una persona non ha piu' fiducia in nessuna ad un certo punto!e io non la voglio assolutamente una cosa di comodita'...ho fatto tanti sacrifici per migliorarmi, t immagini se devo andare a ricascare nello smarrimento totale di me stesso :nono
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 01.10.58
segnala

@nickfantasia scrive:
pero' devo dire che le donne sanno mentire cosi' bene che mi potrebbero tranquillamente rinculare altre 3 o 4 volte!

e se ti sono sembrate brave attrici le 20enni devi vedere le 30enni come sono convincenti, si fingono gelose e non a parole ma con semplici gesti che tu ci caschi alla grande fanno finta di tenerci al tuo bene e di essere completamente disinteressate al matrimonio che vogliono solo vivere una storia d'amore con te ecc
Purtroppo oggi nel 2015 il bisogno di amore è un vvero handicap perche chi lo ha se lo prendera sempre in culo venendo prima trattato male e dopo venendo preso in giro alla grande
Ma tanto se tu non te ne accorgi potresti vivere una intera vita innamoratissimo di lei che ti fa fare due lavori e ti costringe ad abbandonare qualsiasi hobby per risparmiare per la famiglia e tu innamoratissimo lo farai e sarai felice
Mi vengono in mente diverti maski tra i miei parenti che erano persone di cuore veri fessacchiotti e hanno sposato delle poco di buono che li hanno presi per il culo per tutta la vita facendogli fare una vitaccia di merda lavori duri straordinari a gogo zero soldi spesi per loro mentre le loro mogli andavano in giro con pellicce e gioielli costosi
Io non so dirti come si fa a smettere di cercare l'amore, forse ti dovrei augurare cose bruttissime ti dovrei augurare di rimanere solo come un cane e sperare che reggi tutto da solo, se le superi poi ti renderai conto che non hai piu bisogno di niente
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 01.24.39
segnala

@ILcorvooo :
mi dispiace dirtelo ma ho trovato nella mia vita sempre ragazze molto sincere con me, anche perche' io lo sono sempre stato con loro...il difetto dell amore per sempre secondo me è quello che non puo' durare per sempre con la stessa intensita' come all inizio di una storia...sembra che l amore si basi per bruciare attraverso diverse illusioni, che poi man mano che si va' avanti e ci si conosce sempre di piu', vada a farsi fottere tutta questa magia...questo è un po' il riassunto di come concepisce anche palmerino l amore (l avra' detto almeno un miliardo di volte :hoho )ma secondo me esiste veramente una speranza di trovare la persona dell altro sesso fatta apposta per te!credo che ci sia in ognuno di noi se solo uno ci crede sempre!
poi vabbe'! è vero anche che, chi visse sperando mori' cacando, pero' non è detta l ultima parola! :ok
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 01.30.05
segnala

@nickfantasia : senti nick, in natura gli animali si accoppiano e poi ognuno per la sua strada, in natura ti innamori il tempo di avere un rapporto sessuale che per dio significa procreare (lui non ha tenuto conto che l'uomo avrebbe creato metodi contraccettivi) e una volta procreato missione compiuta il sentimento ti abbandona, le vedove nere si accoppiano col maskio e quando hanno finito lo uccidono capisci? sei solo seme per loro è nel loro istinto
Sul fatto che siano state sincere conte aspetta di avere i tuoi 35 anni e di rapportarti con le 30 enni e vedrai cosa significa essere preso per il culo alla grande ahahaha

nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 01.38.03
segnala

@ILcorvooo :
caxxo! allora il peggio ha ancora da arrivare!
quindi in pratica gli animali sono piu' umani degli umani stessi perche' almeno fanno quel che devono fare senza tanti raggiri!:wow
quindi la storiella dell umano che ha una coscienza rispetto all animale è proprio una stronzata disumana per far si che questi raggiri prendono consistenza nella societa'! che bella storia!
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 01.47.29
segnala

@ILcorvooo :
la razza umana con questi pensieri comunque, se solo fossero veri per tutti dovrebbe iniziare ad estinguersi per sempre perche' gia' l animale è piu' sviluppato emotivamente dell umano stesso,di questo ne sono sicuro!
non si puo' continuare a prendere come unico scopo della vita e quello piu' importante il valore dell individuo nella societa' invece che pensare al futuro del singolo!
è una cosa orribile e ci stiamo uccidendo piano piano anche se molti non ci crederanno perche' abituati dalla vita ad essere comunque superficiali per la loro comodita'!
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 01.47.51
segnala

@nickfantasia : fidati le donne possono anche innamorarsi ma dopo a una certa eta tu sei solo seme e rientro economico per viziare i propri figli, io me ne accorgo con mia sorella ragazza vera di cuore ingenua che si è sposata per amore, ovviamente essendo una credulona e non sapendo smascherare gli impostori si è innnamorata di unno di una razza diversa che si è finto il principe azzurro, in realta brutto fuori brutto dentro senza nessuna qualita troglodita nella mentalita ecc insomma dopo sposata stava per divorziare litigavano poi tempismo perfetto è rimasta in cinta e da allora non litigano piu semplicemente perche non ce piu niente tra di loro per mia sorella lunon è un buon marito perche sa trattare bene una donna e la sa far sentire viva è un buon marito perche gli porta i soldi a fine mese e gli permette di viziare i suoi figli del resto di lui e del lor rapporto non je ne frega un accidente credimi e questo è successso come detto a mia sorella che la conosco bene ed è una brava ragazza , quindi si vede che è una cosa istintiva molto potente a una certa eta per la donna tu sei solo la chiave d'accesso per procreare e quando procreano tu non esisti piu potresti pure morire servi solo a mantenere
Fidati nick se hai avuto degli amori nella vita custodiscili nella tua memoria per sei entrato nell'eta degli adulti dove tutto è per interesse
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 01.56.02
segnala

@ILcorvooo :
lo capisco e io vedo come sono le coppie sposate di questa generazione! mi fanno un po' pena sinceramente...non c'è amore e non c'è niente di niente...a questo punto meglio un amore che dura massimo un anno che tutta la vita imbrogliati come loro!
e a me della razza umana che si faccia solo in numeri non me ne puo' fregare di meno! ribadisco che è meglio una morte veloce anche se dolorosa, che una morte lenta senza piu' il proprio orgoglio, il proprio "io"!
e pure i miei genitori mi hanno insegnato che l amore per un altra persona puo' bruciare dentro per tutta l eternita'... fortunati loro e sono felice che non si lasceranno mai!
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 02.01.14
segnala

@nickfantasia : i nostri genitori son cresciuti nella miseria cosi come i nostri nonni non sono vcresciuti in una societa dominata dai media che ti fanno il lavaggio del cervello fin da bambino a usare le cose in modo usa e getta,poi dipende pure chi frequenti, mia sorella credeva nell'amore ma come si dice chi cammina con lo storpio... adesso non ci crede piu e se è successo a lei in appena 10 anni di convivenza nn oso immaginare cosa ci sia nella mente delle ragazze cresciute fin da bambine con la stessa mentalita
Fidati non ti puoi fidare di una donna come una donna per carita non si puo fidare piu di un uomo non ci si puo fidare piu di niente, di chi sia la colpa, la mancanza di valori i mass media il troppo benessere la manipolazione delle masse lasciamo perdere, cio che conta è che uno deve sapere a cosa va incontro e se tu ti ostini a cercare l'amore ancora a 30 anni sarai destinato ad essere preso in giro fattene una ragione :ok
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 02.08.07
segnala

@ILcorvooo :
me ne faro' una ragione visto che sono gli altri che comunque a sbagliare,mentre io vivo a pieno le mie emozioni, negative o positive che siano! :ok
e comunque io non cerco l amore...l amore mi arriva o presto o tardi che sia non ha importanza, ma la vita ti da' sempre un altra possibilita' finche' sei in vita! ;-)
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 02.13.22
segnala

@nickfantasia : ma chi te lo fa fare vedi me io penso di essere ancora giovane dentro e sai perche? perche non mi sono sposato a 40 anni a qst ora se avessi figli di 8 anni e moglie ingrassata con il lavoro che mi toglie la vita sarei cosi vecchio dentro ma cosi vecchio madonna nn oso nemmeno pensarci
La gente invecchia male se ci fai caso le persone migliori che puoi incontrare sono per la maggiore tutti quelli che non si sono sposati e hanno avuto tempo ed energie per coltivare se stessi traendo dalla vita giovamento e rimanendo vivi dentro, pronti a qualsiasi tipo di nuova avventura che sia un nuovo amore che sai durera il tempo di un battito di ciglia o che sia una nuova sfida la cosa importante è non imprigionarsi in rapporti stagnanti che ti logorano giorno per giorno, almeno io la penso cosi
nickfantasia nickfantasia 16/07/2015 ore 02.22.05
segnala

@ILcorvooo :
vedi che anche tu allora hai fatto una scelta per te stesso tale e quale alla scelta della donna che va' incontro all uomo per procreare e starsene beata tra gli allori!
sembra che la donna ci vuole far credere che noi abbiamo bisogno di lei, ma in verita' è proprio lei che ha bisogno di te! :ok
quanto siamo minuscoli, e minuscole saranno sempre di piu' le prospettive per l umano cosi'! :nono
ILcorvooo ILcorvooo 16/07/2015 ore 02.27.32
segnala

@nickfantasia : noi inseguiamo i canoni del successo che ci vengono inculcati fin da bambini (e qui condivido il pensiero di palemrino) avere il posto in banca la bella macchina la bella donna i vestiti firmati la casa di proprieta e pensi che tutto questo sia il necessario per essere felice, poi lo vai a chiedere a chi ha queste cose e ti rendi conto che non lo sono per niente
Vedi io per adesso non sono felice, perche ho problemi di salute ma per come sono fatto di dna ho potutto capire che è la liberta la vera liberta la fonte primaria di felicita
Condivido le scelte di palemerino ad esempio che ha divorziato ha mollato il lavoro si è comprato un camper e se ne va in giro,la felicita la ottieni con il sentirti libero ma questo non ti basta se non fai prima un lavoro su te stesso, imparare a conoscere te stesso i tuoi veri bisogni , scardinare tutti i bisogni indotti che i media ti hanno inculcato per capire cosa vuoi davvero dalla vita, non siamo tutti uguali ognuno potrebbe avere il suo sogno privato tu devi trovare il tuo
sophie04 sophie04 16/07/2015 ore 15.59.06
segnala

@nickfantasia :

Perché finisce un amore, perché non era un Amore con la A maiuscola. .....

Credo che dovresti guardare le ragazze con più attenzione, come camminano, come si toccano i capelli, come si vestono .......

Ogni ragazza è diversa e quella giusta per te c'è sicuramente, ma prima di farti coinvolgere dall'insieme di lei, guarda i particolari .......

Se t'innamori del suo modo di fare non smetterai mai di amarla .....

Poi non tutte le donne cercano soldi !!!!!!!!!

:cuore
tellus27 tellus27 16/07/2015 ore 17.29.17 Ultimi messaggi
segnala

@sophie04 scrive:
Perché finisce un amore, perché non era un Amore con la A maiuscola. .....

Condivido che i veri amori sono fatti dalla condivisione di piccole cose e modi di comportarsi,
ma per rendersi conto di questo occorre essere privi di pregiudizi sulle donne e reciprocamente sugli uomini,avere pazienza e non arrivare subito a certe conclusioni errate,inoltre è importante non certo
il titolo accademico,ma il livello culturale(è penoso avere a che fare con persone che vedono la
conoscenza come il fumo negli occhi,magari non leggono mai)spesso l'errore si può evitare se si sanno
le cose,se non si conoscono SCHOPENHAUER O NIETZSCHE non fa niente, purchè non si abbia l'arroganza di dire che non servono a nulla.E' solo una metafora.
sophie04 sophie04 16/07/2015 ore 17.38.17
segnala

@tellus27 scrive:
essere privi di pregiudizi sulle donne e reciprocamente sugli uomini,

Certo ......hai ragione. .....

%-)
i4lui i4lui 17/07/2015 ore 10.24.48 Ultimi messaggi
segnala

siccome l'more vero, non esiste piu', sapete qual è il mio consiglio? Prendetevi una donna di servizio,cercatela piuttosto belloccia; con 800 euro mensili, la ospitate in casa e vi fara' tutti i servizi che desiderate, compresi quelli intimi. La cosa vi costera' sempre meno di qualunque altra scelta possiate fare.
18796431
siccome l'more vero, non esiste piu', sapete qual è il mio consiglio? Prendetevi una donna di servizio,cercatela piuttosto...
Risposta
17/07/2015 10.24.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 17/07/2015 ore 16.13.17 Ultimi messaggi
segnala

un mio amico settantenne (alcuni anni fa) mi ha confidato che cercava una donna dell'est non più "vecchia" di 25 anni per averci anche un figlio.
non voleva lasciare la sua eredità alla moglie e alla figlia, da cui si era ormai allontanato.

e ce ne sono di belle donne pronte a questo sacrificio.
lui tra l'altro non era messo male fisicamente sebbene sempre... 70 anni aveva.
chissà che fine a fatto e se fosse riuscito nel suo intento. :mmm

comunque trovo poco conveniente dividere l'amore tra vero e falso.
l'amore è un'energia che ognuno ha dentro se stesso.

quando due persone si innamorano non lo fanno per finta.
potenzialmente entrambi vogliono dare il meglio nel rapporto.

i problemi nascono con le aspettative (leggi: seghe mentali) che tutti riversiamo negli altri ed in ogni aspetto della nostra vita.
avere aspettative significa prevedere il futuro con certezza: siamo forse tutti maghi?
vivere il presente con tutto se stessi è la migliore chance per vivere il più a lungo possibile un bellissimo amore e la vita in generale.

quindi un atteggiamento conveniente sarebbe quello di vivere senza aspettarsi nulla ed essere fiduciosi di essere sorpresi dall'Amore quando meno ce lo aspettiamo.
meno trepidazione e più curiosità nella vita di tutti i giorni.

certo se continuassimo solo a chatttare virtualmente sul web e non uscire quasi mai... hai voglia a essere sorpresi. :sbong
il "caso" farà fatica a regalarci quanto di bello vogliamo vivere. :-)
buoni amori vicini e lontani.

Sgrusa1976 Sgrusa1976 17/07/2015 ore 17.20.57
segnala

@nickfantasia scrive:
perche' un amore finisce
secondo me è perche' le persone diventano presenti nella vita di un altra soltanto come un opportunita' per se stessi..

direi che è più l'effetto del finire che non la causa.

Cioè per farla semplice, credo che "l'opportunità" sia sempre stata ben presente in te stesso e dopo un po' di tempo, dopo che le novità scemano, che la routine prende il sopravvento, forse inizi a pensare all'altro e lo vedi non come il proseguimento del tuo braccio destro, ma come un'opportunità.
E quindi la scoperta SENSAZIONALE ti porta a lasciarla.

il problema è che non lo avevi capito prima, preso da fame, novità, interesse, eccitazione ecc ecc
Sgrusa1976 Sgrusa1976 17/07/2015 ore 17.25.04
segnala

@palmerino1965 scrive:
quando due persone si innamorano non lo fanno per finta.
potenzialmente entrambi vogliono dare il meglio nel rapporto

dai per scontato che se due persone si imbarcano in un rapporto, lo facciano perchè si innamorano. Ma non è sempre così e non mi riferisco di certo alle questioni opportuniste delle donne che arrivano dai paesi più poveri
Sgrusa1976 Sgrusa1976 17/07/2015 ore 17.31.15
segnala

@palmerino1965 scrive:
i problemi nascono con le aspettative (leggi: seghe mentali) che tutti riversiamo negli altri ed in ogni aspetto della nostra vita.
avere aspettative significa prevedere il futuro con certezza: siamo forse tutti maghi?
vivere il presente con tutto se stessi è la migliore chance per vivere il più a lungo possibile un bellissimo amore e la vita in generale.

e cmq più che aspettative sull'altro, molti riversano aspettative proprio sul rapporto perchè il rapporto è più importante dell'altro, il rapporto è ciò che mi fa vivere la serenità dell'altro, è ciò che mi fa avere un rapporto sessuale, è ciò che mi fa poter uscire, è ciò che mi fa poter avere un figlio, è ciò che mi fa poter festeggiare san valentino, camminare mano nella mano, far invidiare gli amici e parlare i parenti ecc ecc

stronzate, null'altro che stronzate di forma, dove l'altro è solo l'opportunità per la nostra felicità, svincolato dallo stesso, un mezzo per arrivare ai propri obiettivi materiali e/o psicologici.

Sono dell'idea che il grande motivo del termine dei rapporti oggi derivi dall'assenza di sapersi ascoltare, in silenzio, dentro, per capire l'origine di questa felicità. Magari un po' più di profondità di tutti, eliminerebbe le sofferenze di tanti, anche se sono consapevole che ad approfondirsi troppo, si elimina il divertimento, pensando che colui che abbiamo davanti non è mai "abbastanza".
palmerino1965 palmerino1965 17/07/2015 ore 18.46.25 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa1976 scrive:
Sono dell'idea che il grande motivo del termine dei rapporti oggi derivi dall'assenza di sapersi ascoltare, in silenzio, dentro, per capire l'origine di questa felicità. Magari un po' più di profondità di tutti, eliminerebbe le sofferenze di tanti, anche se sono consapevole che ad approfondirsi troppo, si elimina il divertimento, pensando che colui che abbiamo davanti non è mai "abbastanza".

sicuramente tutto nasce, si amplifica e muore vivendo la nostra essenza.
l'altro/a non è che la possibilità di conoscerci meglio.
ci fa da specchio, detto esotericamente.
probabilmente potrebbe essere la migliore opzione che abbiamo nella nostra vita.

per questo io penso invece che possiamo scegliere di aprirci completamente.
non esiste "troppo" per la nostra essenza spirituale.
"troppo" e "poco" lo è solo per il nostro inconscio che ha una dannata paura di rivivere le sofferenze subite nel passato e che ha ben archiviato nella sua memoria. :-(

amando viviamo la paura perché la persona che abbiamo scelto paradossalmente è quella che meglio di ogni altra farà uscire la nostra memoria dolorosa: ci siamo incontrati reciprocamente perché ognuno ha il suo percorso da vivere.
la sofferenza possiamo accettarla, viverla e poi lasciarla andare via.

oppure possiamo accusare il nostro amato/a di non essere come noi desideravamo che fosse.
in questo modo scegliamo di combattere questa paura e non facciamo altro che alimentarla e conservarla per riviverla nel prossimo rapporto.
c'est la vie. :-)

per questo l'amore vissuto pienamente fa paura: fa uscire le parti più nascoste che non vogliamo far vedere agli altri e soprattutto a noi stessi.

eppure è l'unico modo per vivere con gioia la vita.
non con felicità. (?)
la felicità vive di aspettative; sono felice quando tu sei o ti comporti così.
la gioia invece vive nel presente.
siamo in armonia con la nostra parte più profonda.

comunque meglio "sbagliare" vivendo con passione un amore che conservare le nostre paure con effetti poco appaganti nella vita di ogni giorno fatta solo di abitudini e poco convenienti certezze.
almeno di questo sono sicuro. :-)
ILcorvooo ILcorvooo 17/07/2015 ore 18.57.25
segnala

@nickfantasia : la donna quando la incontri ti riempie il cuore e ti svuota le palle ma dopo il cuore si svuota e le palle si riempiono

e ricorda che un vero uomo è sempre solo
tellus27 tellus27 17/07/2015 ore 19.54.48 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa1976 scrive:
Sono dell'idea che il grande motivo del termine dei rapporti oggi derivi dall'assenza di sapersi ascoltare, in silenzio, dentro, per capire l'origine di questa felicità. Magari un po' più di profondità di tutti, eliminerebbe le sofferenze di tanti, anche se sono consapevole che ad approfondirsi troppo, si elimina il

Concordo su quanto dici sulla mancata introspezione di se stessi;questo ci farebbe capire i desiderata,ciò a cui teniamo veramente ecc.ecc.Certo occorrerebbero i necessari strumenti culturali
che oggi con le mode dominanti è sempre più difficile acquisire,basta pensare che i lettori
abituali sono circa il 10 per cento ed impera il copia ed incolla.
nickfantasia nickfantasia 17/07/2015 ore 20.21.26
segnala

@i4lui :
le moldave con 300 400 euro vai alla grande! ma quelle gia' dai 30 anni in su' perche' quelle giovani provano di tutto per puntare ancora piu in alto, cioe' guadagnare senza lavorare!
che sogno ad occhi aperti! :batafiore
ILcorvooo ILcorvooo 17/07/2015 ore 20.29.13
segnala

@Sgrusa1976 : sgrusa tu sei troppo saggia cosi facendo attirerai solo i mammoni , devi munirti della tipica stupidaggine femminile affinche un uomo possa sentirsi il furbacchione dlla situazione e quindi sentirsi uomo
Sgrusa1976 Sgrusa1976 17/07/2015 ore 20.30.59
segnala

@ILcorvooo scrive:
sgrusa tu sei troppo saggia cosi facendo attirerai solo i mammoni , devi munirti della tipica stupidaggine femminile affinche un uomo possa sentirsi il furbacchione dlla situazione e quindi sentirsi uomo

una persona equilibrata dici che non esiste? :hoho
ILcorvooo ILcorvooo 17/07/2015 ore 20.33.16
segnala

@Sgrusa1976 : gente equilibrata in questo mondo è come cercare gli unicorni :ok
i4lui i4lui 18/07/2015 ore 09.49.26 Ultimi messaggi
segnala

Le donne dell'est, hanno bisogno di lavorare e pur di farlo, si accontentano di poco, perché' quel poco, al loro paese, vale tanto. La tariffa, comunque, inizia da 750 euro, e puo' arrivare anche a 1200 euro, con specializzazione infermieristica. Con 800 euro, puoi prendere una donna, che ci terra' pure al proprio lavoro e faranno tutto cio' che ti serve in casa senza problemi. Di solito, purtroppo, non sono brave cuoche, e si dovra' insegnare loro molte cose, in compenso, a letto , sono loro che insegneranno molte cose a noi.
nickfantasia nickfantasia 18/07/2015 ore 12.10.35
segnala

@i4lui scrive:
Le donne dell'est

non sono dell est! :nonono non iniziamo con questi luoghi comuni! diciamo che nei paesi piu' vicini alla russia son messi un po' peggio di noi e quindi i nostri 800 euro presi qui', spesi di la' sono come i nostri attuali 1600 circa tenendo il conto che li' manco prendono un terzo perche' non esiste tutta questa quantita' di lavoro! basti pensare che un semplice dipendente prende i nostri 300 euro a lavorare piu' di 8-10 ore al giorno...peoro', senza stare qui' a fare luoghi comuni, queste donne sono piu' dolci perche' abituate a vivere in un mondo che è un po' piu' alla luce e a portata della gente comune ma,comunque sia anche loro dell amore non ne sanno nemmeno l ombra che cosa sia, quindi son tutte propense a pensare dirette o a lavorare con la figa o a lavorare con il cervello! :ok
sophie04 sophie04 18/07/2015 ore 12.57.06
segnala

@nickfantasia scrive:
queste donne sono piu' dolci

Io sono dolcissima ......sarà che abito nel nord-est .....

;-)
Ondablu1954 Ondablu1954 18/07/2015 ore 17.37.09
segnala

@nickfantasia scrive:
perche' un amore finisce

Perchè così ne può iniziare un altro! :-)
nickfantasia nickfantasia 20/07/2015 ore 00.48.51
segnala

@Ondablu1954 scrive:
Perchè così ne può iniziare un altro!

e un altro e un altro ancora! :nono
ma in che mondo sono capitato! :testata
sembra che alla gente gli va' bene tutto quello che trova all inizio, e dopo poco non gli va' bene piu' nulla!e il bello è che all inizio si fanno tutti pubblicita' di essere unici e irripetibili! tu sentissi che filosofie avvincenti che hanno! :scream
Ondablu1954 Ondablu1954 20/07/2015 ore 13.42.54
segnala

@nickfantasia :
Parlo cosi solo per esperienza personale... Niente è per sempre, prima lo accetti prima imparerai che la vita va vissuta giorno per giorno.
nickfantasia nickfantasia 21/07/2015 ore 01.39.38
segnala

@Ondablu1954 scrive:
Niente è per sempre, prima lo accetti prima imparerai che la vita va vissuta giorno per giorno.

ti capisco anch io purtroppo!:(
pero' sai com'è...io sono un tipo che si affeziona alle persone, e quindi quando ci si lascia io ci soffro, anche perche' so' di non aver mai fatto ne' niente di male e ne' ho mai dato l impressione di non rispettare la persona che ho accanto, ma anzi!secondo me, è proprio quando le persone ti vogliono lasciare, è li' che inizi veramente a conoscere l altra persona! quando siamo in piena passione è facile vedere tutto rose e fiori ma, è altrettanto difficile rispettare quello che si è provato un tempo ...la soluzione secondo me non sta' nel prendere e cambiare pagina e riscriverne un altra!e pure devo fare cosi' perche' la vita mi dice cosi' per sopravvivere, ma ogni volta che una persona va' via dalla tua vita, un pezzettino di dolcezza e di ingenuita' di quello che hai provato un tempo rimarra' con la cicatrice per sempre!
nickfantasia nickfantasia 21/07/2015 ore 02.03.20
segnala

L'amore è molto simile ad una tortura o ad un'operazione chirurgica. Anche se i due amanti sono molto innamorati e colmi di reciproci desideri, uno dei due sarà sempre più calmo o meno invasato dell'altro. Quello, o quella, è l'operatore, ovvero il carnefice; l'altro, o l'altra, l'assoggettato, la vittima.
Charles Baudelaire
oOSole3Oo oOSole3Oo 21/07/2015 ore 11.52.52
segnala

Secondo me finisce semplicemente perchè ci si rende conto che quella non è la persona giusta per noi di conseguenza si perde l'interesse che poi nascerà nei confronti di qualcuno che riteniamo più simile a noi e migliore del precedente...ovviamente escludendo tradimenti ecc ecc...
nickfantasia nickfantasia 21/07/2015 ore 13.37.17
segnala

@oOSole3Oo scrive:
perchè ci si rende conto che quella non è la persona giusta per noi

i4lui i4lui 22/07/2015 ore 16.12.15 Ultimi messaggi
segnala

Prima ci vai a vivere insieme, piu' presto finisce l'amore. Quando l'amore, viene abbattuto dalle responsabilità della vita di coppia, significa che era un amore assai leggero.. Quando uno scapolo , e' abituato alla vita spensierata presso i genitori, bisogna che ci sia un amore grandissimo per poter rinunciare a quella vita. La colpa,e' unicamente dei genitori moderni che non responsabilizzano i figli. Personalmente, io , gia' a 13 anni avevo assunto la responsabilita' della famiglia con mio padre in guerra, i nonni molto vecchi e mia mamma sola e smarrita,quando mi sono sposato, e' stato piu' un sollievo che un sacrificio, forse e' anche per questo che sono 58 anni che sono sposato, e la moglie non mi e' mai stata di peso.
18801620
Prima ci vai a vivere insieme, piu' presto finisce l'amore. Quando l'amore, viene abbattuto dalle responsabilità della vita di...
Risposta
22/07/2015 16.12.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eminem.1963 eminem.1963 23/07/2015 ore 10.10.53 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che se l'amore si rompe e perché ci sono persone che ha tutti i costi vogliono
Provare ha formarsi una famiglia senza una logica di vita non tutti gli uomini
Sono capaci di amare una donna di sorprenderà giorno per giorno con una carezza particolare cioè fissarla negli occhi e dirle ti amo sussurrandoglielo all'orecchio e magari poi prendere un caffè' insieme ha lei per poi continuare ha guardarla in modo da farla sentire importante con carezze baci sguardi particolari
Ogni tanto fargli un regalino un anellino per poi finire sempre ha letto per amarla incessantemente
E continuando sempre ha farla sentire importante la donna deve essere mantenuta e quindi non deve lavorare ma...e l' uomo che deve mantenerla senza avere figli perché' se ci sono figli la donna se prima era molto attaccata ha suo marito per causa dei figli la donna si stacca dal marito e non l'ho ama più' come prima si i figli bisogna farli ma il più' tardi possibile solo così non esisteranno più' divorzi separazioni eminem
eminem.1963 eminem.1963 23/07/2015 ore 10.18.10 Ultimi messaggi
segnala

i4lui
i4lui22/07/2015 ore 16:12:15Ultimi messaggi quota
Prima ci vai a vivere insieme, piu' presto finisce l'amore. Quando l'amore, viene abbattuto dalle responsabilità della vita di coppia, significa che era un amore assai leggero.. Quando uno scapolo , e' abituato alla vita spensierata presso i genitori, bisogna che ci sia un amore grandissimo per poter rinunciare a quella vita. La colpa,e' unicamente dei genitori moderni che non responsabilizzano i figli. Personalmente, io , gia' a 13 anni avevo assunto la responsabilita' della famiglia con mio padre in guerra, i nonni molto vecchi e mia mamma sola e smarrita,quando mi sono sposato, e' stato piu' un sollievo che un sacrificio, forse e' anche per questo che sono 58 anni che sono sposato, e la moglie non mi e' mai stata di peso.
mi piace
eminem.1963
eminem.196323/07/2015 ore 10:10:53Ultimi messaggi quota
Io penso che se l'amore si rompe e perché ci sono persone che ha tutti i costi vogliono
Provare ha formarsi una famiglia senza una logica di vita non tutti gli uomini
Sono capaci di amare una donna di sorprenderà giorno per giorno con una carezza particolare cioè fissarla negli occhi e dirle ti amo sussurrandoglielo all'orecchio e magari poi prendere un caffè' insieme ha lei per poi continuare ha guardarla in modo da farla sentire importante con carezze baci sguardi particolari
Ogni tanto fargli un regalino un anellino per poi finire sempre ha letto per amarla incessantemente
E continuando sempre ha farla sentire importante la donna deve essere mantenuta e quindi non deve lavorare ma...e l' uomo che deve mantenerla senza avere figli perché' se ci sono figli la donna se prima era molto attaccata ha suo marito per causa dei figli la donna si stacca dal marito e non l'ho ama più' come prima si i figli bisogna farli ma il più' tardi possibile solo così non esisteranno più' divorzi separazioni eminem
comandi
nickfantasia nickfantasia 23/07/2015 ore 21.28.30
segnala

@eminem.1963 scrive:
non tutti gli uomini

apparte che non sempre basta essere innamorati a senso unico purche' una storia vadi a buon fine ma, servono innumerevoli coincidenze per questo!
io se sto' con una donna è perche' gli voglio bene abbastanza per pensare che voglio passare insieme a lei tutta la vita, cambiare insieme a lei, invecchiare insieme a lei e tutto il resto che solo l amore puo' augurare!
ma siccome la vita non è fatta di rose e fiori, e quindi non basta solo prendere il caffe' insieme e sussurrargli tutte le cose piu' belle del mondo, le storie finiscono comunque! con amarezza ma finiscono purtroppo!
Ma tanto è sempre colpa dell uomo che non sa' amare la donna c'è poco da fare! non è la donna che è umana anche lei, e da umana si puo' comportare anche da approfittadores per poi scadere nel menefreghismo piu' assoluto una volta che si sente di aver spremuto fino all ultimo il suo uomo! noooo guarda! :hoho
poi, a furia di prenderlo nel :ass ci si lamenta della gente che cambia scadendo sempre nell ovvio di usare le persone senza credere a un qualcosa che puo' essere molto piu' reale di quello che puo' sembrare!
poi ognuno è libero di pensarla dal suo punto di vista..io la penso cosi'! :ok
ILcorvooo ILcorvooo 24/07/2015 ore 21.26.52
segnala

@nickfantasia : chi è nato prima lìuovo o la gallina? è stato per prima lì'uomo a diventare stronzo o la donna puttana?
Cmq sia nick la tua penso sia piu che altro una fissa derivata dall'educazione, io sinceramente da vecchio spero solo di avere una pensione decente piu che l'amore della vita
Siamo fatti cosi abbiamo poco da dannarci si vede che noi siamo piu romantici di dio, all'inizio conosci na donna e ci vuoi stare sempre insieme la chiami sempre al cell perche la vuoi sentire e dopo solo qualche mese al sol sentire la voce ti viene un ulcera :hoho c'è chi con forza di volonta continua a simulare cio che non sente piu ed io non rientro tra questi non saprei mai e poi mai pensare ogni giorno che devo ricordare alla mia donna quanto ci tengo a lei se io duirante la giornata penso a tutto tranne che a lei, puo rimanere stima e affetto se è unabrava persona e rimanere amici anche per tutta la vita questo si, l'amicizia puo durare una vita intera l'amore no ricordatelo sempre
N1ckn4m3 N1ckn4m3 25/07/2015 ore 00.08.15 Ultimi messaggi
segnala

L'amore esiste a metà. Inizialmente c'è una forte infatuazione ed attrazione per una donna che inevitabilmente finisce con il tempo. Il sentimento inizia a mutare e si trasforma in stima e rispetto...se si è forti e maturi si cerca di instaurare un rapporto duraturo con lo scopo di creare famiglia e via dicendo. Se non si è forti e maturi si gioca a fare gli adolescenti tutta la vita.

E' ovvio che se stai con una donna da 10 anni e ti prendi una cotta per un'altra persona provi emozioni più forti ed intense...magari puoi conforderti le idee credendo di amare questa nuova donna...ma è solo fumo, dopo tot tempo andranno a morire anche quelle emozioni e diventerà routine anche il nuovo giocattolo...

Quindi la soluzione è...avere un sole e tanti pianeti che girano intorno ad esso ! Talmenti tanti che diventano routine e non rischiano di far spegnere il sole...Fine della storia
ILcorvooo ILcorvooo 25/07/2015 ore 00.17.18
segnala

@N1ckn4m3 scrive:
Quindi la soluzione è...avere un sole e tanti pianeti che girano intorno ad esso

cioe una moglie e tante amanti? beh potrebbe essere una soluzione se fossi ricco
nickfantasia nickfantasia 26/07/2015 ore 23.36.36
segnala

@ILcorvooo :
mi sa' che a noi due ci stanno proprio sulle balle le donne! te lo dico io! ed è una cosa che non ne possiamo fare a meno perche' siamo noi!ormai il mondo di coppia è fatto solo per gli uomini che vanno incontro all esigenze della donna...io per un po' riesco ad andarci ma purtroppo mi riesce pesantemente perche' non sono piu' me stesso!
tanto ormai è cosi'! è l uomo che deve essere ad immagine e somiglianza della donna, e non viceversa!e sia qui' dentro che nella realta' devi saper leccare il :ass per prenderne una decente senno' ti si attaccano tutti gli scarti!è una cosa pazzesca come la matematica la fa' sempre da padrona! :cry
io odio la matematica con tutto me stesso! :testata
e poi con la donna è una continua guerra! vuole essere fatta lei per comandare, e io mi rompo le palle sinceramente!vabbe'...stai tranquillo che l ho sempre saputo che sono da solo e ormai è una vita che ci faccio l abitudine!io come il resto del pianeta non voglio essere e non lo saro' mai! :ok
le1le le1le 27/07/2015 ore 09.51.15
segnala

@nickfantasia : sono d'accordo con te fino ad un certo punto dove dici che è meglio vivere con gli animali almeno loro non tradiscono mai
Si ma non puoi vivere tutta la vita con gli animali il genere umano che già' nella nostra natura ci distruggiamo tra di noi stessi col tempo / oggi come oggi la donna vuole sempre soldi. Cioè vuole vivere bene
Quindi l'uomo che cerca deve essere ricco ho addirittura benestanti le donne in buona fede cerca l'uomo ricco ho anche benestante per farsi mantenere non è importante se sei bello ho brutto e la sua esteriorita
Se è bella ho brutta l'importante che lei è mantenuta dall'uomo per mantenerla tutta la vita è magari ti darà' anche dei figli pur di stare insieme tutta la vita per regalargli una ferrari
anam64 anam64 27/07/2015 ore 12.11.49 Ultimi messaggi
eminem.1963 eminem.1963 27/07/2015 ore 13.46.06 Ultimi messaggi
segnala

Ciao anam64 sono Eminem 1963 mi hai risposto ma non ho capito cosa vuoi dire cosa vuoi dire?
eminem.1963 eminem.1963 27/07/2015 ore 14.17.06 Ultimi messaggi
segnala

Non esistono i partiti come Non esiste l'amore qualcuno diceva un Po di anni fa // un uomo e una donna non si potranno mai sposare per amicizia
E magari mettendo al mondo dei figli e magari si fidanzano per poi lasciarsi dopo un breve periodo di tempo percio'e' un'iprocrisia
Quando dicono che vogliono sposarsi ho convivere oggi come oggi il matrimonio il fidanzamento non esiste più' esiste e grazie ha Dio che esiste l'amicizia ma per la logica di vita dovremmo cercare di innamorarci
Di amicizia e non di amore e frequentando col tempo chissà che questa amicizia non si trasformi in amore in vero amore

nickfantasia nickfantasia 27/07/2015 ore 21.31.48
segnala

@eminem.1963 scrive:
Di amicizia e non di amore e frequentando col tempo chissà che questa amicizia non si trasformi in amore in vero amore

ciao eminem! mai successo che in amicizia tra uomo e donna si sia evoluta in un amore!pero' se ci penso bene, forse forse è la strada giusta da affrontare perche' 'la si conosce una persona non dal punto di vista della compatibilita' di passione ma dal punto di vista della persona!io ho avuto care amiche, ma il problema è che tutti, ma proprio tutti compreso me, alla fine prendono strade diverse..è sempre cosi'! :nono
ecco che, in questo periodo l umano si accoppia facilmente e con tant altra facilita' si scoppia perche' si è esaurita tutta la base, vale a dire ben poco! :ok
come dicono qui' dentro, ci vai a convivere e a fare una vita insieme e tutto esaurisce ed è come se perdi il rispetto della persona di cui un giorno avevi un rispetto che sembrava veramente forte...il problema è che, a quanto vedo in giro, esistono due tipi di razza umana in giro:
una è la razza umana che se ne frega e va' avanti perche' non ci ha perso niente nel rapporto perche' non ha messo in verita' veramente niente, e i suoi rapporti sono solo fatti per usare l altro, e un altro tipo di persona che, ogni qualvolta ci tenta e ci spera rimane sempre a bocca aperta e si stupisce sempre di piu' di come le persone la fanno facile a dire un ti amo, e come invece in egual misura la fanno facile a dire di punto in bianco è finita senza che tu sappia nemmeno il perche'...sembra un affare al giorno d oggi ogni rapporto umano! e in verita' a continuare cosi', la gente si sente sempre piu' sola nonostante una innumerevole varieta' di comunicazioni di ogni genere! :cell
nickfantasia nickfantasia 27/07/2015 ore 22.59.47
segnala

@anam64 scrive:
Tutto si evolve nulla è mai x sempre

è un peccato che la vita vi faccia diventare cosi' rigide, ma non nei confronti degli altri ma nei confronti di voi stesse! non ne vale la pena...ci andate a rimessa sempre anche se credete di essere rinforzate! in verita' marcite velocemente e quello che vi perdete è la cosa piu' grande che avete addosso cioe' l amore per voi stesse!
per semprpe rimane tutto...l unica cosa che non rimangono sono solo le vostre convinzioni che vi fate con il cervello!
palmerino1965 palmerino1965 29/07/2015 ore 09.15.06 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
poi, a furia di prenderlo nel smile ci si lamenta della gente che cambia scadendo sempre

significa solo che si vive la vita sempre allo stesso modo.
prendersi la responsabilità del cambiamento.
del proprio cambiamento senza lamentarsi della gente.
questo ci dice la vita.

io posso andare in moto con una bella enduro nella natura è spesso cadere
più vado con i miei amici e più cado e sempre più rovinosamente. :-(

posso frequentare un corso specifico e finalmente avere più fiducia nelle mie capacità grazie alla tecnica imparata.
o posso scegliere di dare la colpa alla "moto" perché non è moderna o performante.
comprendi la metafora?

facile dare la colpa agli altri se ancora si fosse fossilizzati sull'amare il partner sempre allo stesso modo.
la "caduta" sarà dietro l'angolo.

palmerino1965 palmerino1965 29/07/2015 ore 09.19.34 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
@anam64 scrive:
Tutto si evolve nulla è mai x sempre

è un peccato che la vita vi faccia diventare cosi' rigide, ma non nei confronti degli altri ma nei confronti di voi stesse! non ne vale la pena...

non vedo per nulla rigidezza in questo modo di vivere la vita.
si è così aperti alla evoluzione, invece.
è esattamente il contrario.

rigidezza è pensare di amare per sempre, di formare una famiglia, di avere dei figli, di avere lo stesso lavoro, di vivere sempre nello stesso ambiente, di avere tutto sotto controllo, di invecchiare con le persone che amiamo da decenni...
si può anche invecchiare con la stessa donna; di formare una famiglia con tanti figli.
giorno dopo giorno senza dare nulla per scontato e senza avere aspettative.
tutto è possibile nella vita.
e tutto è perfetto così come è.
nickfantasia nickfantasia 29/07/2015 ore 13.23.19
segnala

@palmerino1965 scrive:
si è così aperti alla evoluzione, invece.

non sono d accordo con te...per me quando si ama, l evoluzione dell amore si chiama rispetto reciproco, e il rispetto è un qualcosa che fa' progredire ed evolvere ogni sua cosa tutt intorno a quelli che ne godono.
la passione è sfruttata è illusionaria, è servirsi delle illusioni sul futuro per godere del presente.
dopo un bel periodo di passione è facile dire, ti sposo per poi divorziarsi a 16 euro...
e quella significa felicita' solo il godersi il presente con delle illusioni future? secondo me per godersi il presente nel miglior modo possibile è non farsi aspettative future, ma pensare solo al presente e in questo mondo si puo' arrivare al rispetto reciproco...ma se la gente parla solo perche' gli è consentito farlo, è perche' poi con la bocca hanno sempre una scusa per cui scolparsi.
nickfantasia nickfantasia 29/07/2015 ore 13.29.47
segnala

@palmerino1965 scrive:
facile dare la colpa agli altri se ancora si fosse fossilizzati sull'amare il partner sempre allo stesso modo.
la "caduta" sarà dietro l'angolo.

evoluzione non vuol dire cambiamento! evoluzione vuol dire formare le basi per poi avere piu' sicurezza nel futuro, come hai detto tu nell esempio del corso per formare la tecnica...la tecnica si forma con tanta tanta pazienza e dedizione, ma soprattutto bisogna crederci!
gia' la mentalita' che mi dice che un giorno non mi piacera' piu' quella cosa, non mi fa' credere in questo!
siete tutti incatenati dalla tempistica nelle cose...ed ecco che il tempo e le scadenza la fanno sempre da padroni!
Enantiomere Enantiomere 29/07/2015 ore 14.34.01
segnala

@nickfantasia scrive:
mai successo che in amicizia tra uomo e donna si sia evoluta in un amore!

Eppure, quello è il senso. Il partner dev'essere prima di tutto un amico, altrimenti passi la vita a litigare e non c'è da stupirsi. E oltre all'amicizia, si aggiunge l'attrattiva sessuale. L'amore di solito finisce perché non c'è compatibilità e, alla base, non c'è il volersi bene. Io sono più innamorato ora rispetto a un anno fa non a caso.

E comunque, mica ho capito i discorsi sull'evoluzione o-O. Per me, l'evoluzione è e rimane quella di Darwin o-O.
palmerino1965 palmerino1965 29/07/2015 ore 18.05.49 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
non sono d accordo con te...per me quando si ama, l evoluzione dell amore si chiama rispetto reciproco, e il rispetto è un qualcosa che fa' progredire ed evolvere ogni sua cosa tutt intorno a quelli che ne godono.
la passione è sfruttata è illusionaria, è servirsi delle illusioni sul futuro per godere del presente.
dopo un bel periodo di passione è facile dire, ti sposo per poi divorziarsi a 16 euro...

sono felice che tu abbia un pensiero diverso.
del resto ognuno ha il suo.
certamente se amassi una donna ogni santo giorno senza dare nulla per scontato... il rispetto reciproco è assicurato.
amare nel presente non significa "scopare come un riccio" e tutto il resto me ne può fregare. :sbong
tutto il contrario: essere presenti nell'amore.

invece proprio pianificando l'amore per costruire un futuro prossimo e lontano ci fa dimenticare presto la passione e come minimo si perderà il rispetto verso se stessi se si fosse costretti a tenere in piedi un rapporto ormai finito per i progetti... pianificati.

del resto io mi sono sposato proprio avendo le classiche aspettative.
e sto ancora pagando gli alimenti sebbene non ci siano figli di mezzo... altro che 16 euro per il divorzio.
va bé: solo vivendo si può comprendere la vita.

poi ci saranno coppie sposate che non possono fare a meno l'uno dell'altra.
ognuno ha la sua storia.

ti auguro che presto tu abbia la tua, quella "per sempre".
lo dico senza ironia: magari a te riesce. :-)

io sono comunque felice dei miei pochi amori vissuti che da tempo sono finiti: ognuno mi ha lasciato importanti insegnamenti.
palmerino1965 palmerino1965 29/07/2015 ore 18.21.40 Ultimi messaggi
segnala

@nickfantasia scrive:
gia' la mentalita' che mi dice che un giorno non mi piacera' piu' quella cosa, non mi fa' credere in questo!

infatti quando si ama nel presente non ci viene in mente che non mi piacerà domani, la mia compagna.
non esiste il domani.
solo oggi, adesso, ora.

io posso essere innamorato adesso.
del domani non posso sapere perché tutti cambiamo.
volenti o meno, tutti diventiamo altro.
e meno male: sai che p@lle essere sempre uguali a se stessi?
la vita è una sorpresa continua ed è questo il bello! :-)

quindi già questo dovrebbe farci riflettere che pianificare qualcosa che cambia nel tempo diventa utopistico.
e non cambia solo un partner: anche l'altro/a avrà la sua crescita.
sono ben due persone che cambiano e che possono scegliere di continuare a vivere insieme in Amore.
possono: è una scelta.
libera.

non una costrizione perché si è firmato un contratto, che sia davanti all'altare o dal notaio per la casa da coinstestare.
le firme sono solo scarabocchi su un foglio.
quelle rimangono uguali a se stesse.
noi siamo altro.

a saperlo prima. :-)))
nickfantasia nickfantasia 29/07/2015 ore 23.26.03
segnala

io sono dell avviso che certi amori non finiscono mai, rimangono indelebili nella mente e nel cuore, e nessuno lo puo' cambiare...si puo' andare avanti si certo, con tanta sofferenza che ti ha fatto crescere (come dici anche tu) ...purtroppo non siamo pero' nella societa' dell' amore quindi va' sempre rinunciato a qualcosa, e nel piu' dei casi quel qualcosa è noi stessi...ci troviamo sempre di fronte a un bivio e se vai per una strada sara' inevitabile che non è mai quell altra.
e senza tutta questa sofferenza penso proprio che il genere umano potrebbe non esistere perche' fa' parte di noi...ogni suo periodo storico è fatto cosi', proprio come il presente nella sostanza solo è che si è evoluto in un altro modo.
palmerino1965 palmerino1965 30/07/2015 ore 00.54.20 Ultimi messaggi
segnala

non ho sottolineato la sofferenza.
sltresì io tendo a ricordare soprattutto i giorni felici. :-)
certo questo razionalmente: il mio inconscio magari potrebbe essere segnato diversamente. :-(

altresì la sofferenza ci insegna molto.
è una nostra scelta soffrire.
e una nostra scelta superare questa sofferenza al fine di imparare la lezione.

quindi non ho paura di soffrire e sono fiducioso che la vita mi riserva quello che è il meglio per me.
anche la sofferenza visto il che è il modo migliore per cambiare miei atteggiamenti poco felici.
miei: quelli posso cambiare.
inutile avere la presunzione di cambiare gli altri.
una battaglia persa in partenza.

nickfantasia nickfantasia 30/07/2015 ore 01.11.03
segnala

@Enantiomere scrive:
Il partner dev'essere prima di tutto un amico, altrimenti passi la vita a litigare e non c'è da stupirsi. E oltre all'amicizia, si aggiunge l'attrattiva sessuale.

anch io l ho sempre pensata cosi!;)
è solo che, secondo me l amore nasce solo da una conoscenza di simpatia e di attrazione sia fisica che mentale...se si va' a rifinire nell amicizia per molto tempo, la regola è che non si potra' mai nascere l amore...al massimo si diventa trombamici! :ok
Enantiomere Enantiomere 30/07/2015 ore 10.35.31
segnala

@nickfantasia scrive:
se si va' a rifinire nell amicizia per molto tempo, la regola è che non si potra' mai nascere l amore...al massimo si diventa trombamici!

Va beh, ma dai. Si capisce quando c'è ben oltre all'amicizia. Checché se ne dica, l'estetica conta. Poi, va beh, pur di trovare del sesso si diventa quel che si definisce come trombamico. Un buco e un pene sono pur sempre un buco e un pene, buttali via :ok. A proposito di attrattiva mentale... è una cosa che viene sottovalutata, ma caspita se è potente. Lo dico per esperienza personale :hihi.
nickfantasia nickfantasia 30/07/2015 ore 10.47.10
segnala

@Enantiomere scrive:
A proposito di attrattiva mentale... è una cosa che viene sottovalutata, ma caspita se è potente.

ufficialmente sembra che solo per le donne vale questo discorso dell attrattiva mentale, e invece vale anche per tanti uomini...forse in percentuale minore perche' piu' attratti dall' esterno di una donna ma, potre parlare di tutto, trovare punti in comune nella propria mentalita' con l altro è fondamentale! :ok
Enantiomere Enantiomere 30/07/2015 ore 10.54.47
segnala

@nickfantasia scrive:
trovare punti in comune nella propria mentalita' con l altro è fondamentale!

È quella che io chiamo compatibilità, appunto. Vedere la genitorialità allo stesso modo, essere atei (o religiosi) allo stesso modo, condividere lo stesso stile di vita e via dicendo. Sono tutti elementi a cui la media dà poca importanza, però poi non stupiamoci se si finisce per tradirsi/ci si lascia.

@nickfantasia scrive:
ufficialmente sembra che solo per le donne vale questo discorso dell attrattiva mentale, e invece vale anche per tanti uomini

Non c'è niente di cui vergognarsi, visto che è successo anche a me. Non amo i ruoli predefiniti e indottrinati di uomo e donna (però fidati che so difendere eccome la mia donna, quando c'è da farlo :ok). Si sa, fin da piccoli ci indottrinano verso un certo modo di fare. Basta notare con cosa fanno giocare i bambini: le bambine giocano con le bambole in modo che siano già indirizzate alla mansione da casa e prole, i bambini con i soldatini in modo che si sentano già la parte forte e che porta il pane a casa.
nickfantasia nickfantasia 30/07/2015 ore 13.08.02
segnala

@Enantiomere scrive:
Si sa, fin da piccoli ci indottrinano verso un certo modo di fare. Basta notare con cosa fanno giocare i bambini: le bambine giocano con le bambole in modo che siano già indirizzate alla mansione da casa e prole, i bambini con i soldatini in modo che si sentano già la parte forte e che porta il pane a casa.

peccato che la vita adesso non ha piu' ruoli ben prestabiliti e tutti gia' lo sanno sulla propria pelle...la donna deve lavorare come l uomo e l uomo deve lavare o far da mangiare o tenere i bambini come la donna.
mi sa' che si sono mischiate un po' le carte in tavola! :ok
comunque, per evoluzione intendevo che l amore evolve e per amore si puo' intendere uno solo...se uno perde un amore è come perdere se stesso originale, cosa che accade sempre piu' spesso tanto che la gente non ci fa' piu' caso!
beat.nik54 beat.nik54 30/07/2015 ore 17.51.08
segnala

@nickfantasia scrive:
peccato che la vita adesso non ha piu' ruoli ben prestabiliti

allatti tu? :sbong
Enantiomere Enantiomere 31/07/2015 ore 01.29.05
segnala

@nickfantasia scrive:
peccato che la vita adesso non ha piu' ruoli ben prestabiliti e tutti gia' lo sanno sulla propria pelle...la donna deve lavorare come l uomo e l uomo deve lavare o far da mangiare o tenere i bambini come la donna.

Ma quello è anche giusto, a livello sociale. Se si vuole la parità fra uomo e donna, è giusto così (non come le femministe che vogliono la parità, però gira e rigira vogliono sempre usare l'uomo quando fa comodo, ad uso e abuso). Non vedo niente di male in un uomo che si dedica al proprio figlio, che so, cambiandogli i pannolini o preparandogli la merenda per scuola. Comunque, non vorrei che si confondessero lavoro e carriera. Lavorare è giusto, ma il concetto di carriera, a mio avviso, va in contrapposizione con quello di genitorialità. Vale, sia chiaro, sia per l'uomo che la donna. O la carriera o la genitorialità, secondo me. Con la carriera, come puoi avere il tempo di dedicarti a tuo figlio?

@nickfantasia scrive:
comunque, per evoluzione intendevo che l amore evolve e per amore si puo' intendere uno solo...se uno perde un amore è come perdere se stesso originale, cosa che accade sempre piu' spesso tanto che la gente non ci fa' piu' caso!

Qui mi sa che non ho capito che intendi o-O.
N1ckn4m3 N1ckn4m3 13/08/2015 ore 23.10.30 Ultimi messaggi
segnala

@ILcorvooo scrive:
cioe una moglie e tante amanti? beh potrebbe essere una soluzione se fossi ricco

Vabbè dai...mica bisogna essere ricchi per forza :P
18818708
@ILcorvooo scrive: cioe una moglie e tante amanti? beh potrebbe essere una soluzione se fossi ricco Vabbè dai...mica bisogna...
Risposta
13/08/2015 23.10.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Max.Robespierre Max.Robespierre 14/08/2015 ore 12.29.31
segnala

@nickfantasia scrive:
mi sa' che si sono mischiate un po' le carte in tavola!

Avete solo perso di vista lo scopo ultimo della razza umana:

esistere nel tempo, cioè riprodursi.
Il resto non conta e sono solo episodi rari e passeggeri,
causati dai diversi flussi ormonali, dall'accoppiamento casuale dei medesimi,
dal caso.
Miliardi di uomini e donne muoiono,
senza mai aver conosciuto quello che chiamate amore,
ma non ha nessuna importanza.
Sono vissuti, e ciò è sufficiente-
michelina1965 michelina1965 14/08/2015 ore 15.07.41 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoRE: perche' un amore finisce

:kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel un amore finisce quando la persona non ama piu sece lamore dura per tutto la vita deve esere singero se si in contra un altra persona meglio di quela silascia la donna cia bisogno di amore coccole affeto io sto da sola cio anni 50 non trovo la persona giusta sto bene cosi io la cerco un grande amore deve fare pazzie perme deve esere speciale e molto dificile trovare la persona giusta perme deve esere un grande amore da michelina buonagiornata ferragosto vi saluto con un bacio ci sendiamo apresto ciao e molto dificile trovare l amore mo tradiscono tutti sono pochi queli che sono fedeli il mondo e campiato non e piu losteso
18818969
:kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :angel :angel :angel :angel :angel :an...
Risposta
14/08/2015 15.07.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
le1le le1le 14/08/2015 ore 18.44.06
segnala

(Nessuno)RE: perche' un amore finisce per incompatibilità di carattere?

La maggior parte di matrimoni vanno sempre a finire allo sfacelo perché una coppia che si sposa dopo un Po di tempo o per incompatibilità di carattere o per ignoranza va sempre a finire che si distrugge tutto non c'è più' dialogo in famiglia dopo che magari avete speso un
Sacco di soldi io ammiro molto più' quelli che convivono
Che quelli che sono sposati.io e mia moglie Valentina fa tutto lei da 4 anni che stiamo assieme lei si prende le sue responsabilità'in casa fa tutto lei pulisce stira fa da mangiare lei mi comanda ti faccio la lista vai a fare la spesa io mentre pulisco casa vai a farti la barba
A casa mia chi comanda e mia moglie o invitato i tuoi e i miei genitori così domenica mangiamo insieme io ubbidisco soltanto il resto fa tutto lei
Forse questo è ...amore o forse perché io l'amo.e purtroppo non abbiamo figli ma nipoti una marea sia.da.parte sua.che da parte mia io penso di essere felice con.lei.
tabita1952 tabita1952 17/08/2015 ore 13.27.40
segnala

Tutte le cose hanno un inizio e un fine.non sono immortale.Che amore?Amore lo troviamo nei libri e in film.Se il sesso e dappertutto,dov'e l'amore?
archimedel archimedel 23/08/2015 ore 18.30.33 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.