@archimedel scrive:
MA RECIPROCO RISPETTO. QUINDI QUAL'E' QUESTO SOTTILE EQUILIBRIO DA RISPETTARE SENZA CHE UNO DELLA COPPIA SOFFRE?????????????? DILEMMA.
nessun dilemma e ti prego di scrivere in minuscolo: sembra che
URLI quando usi i caratteri maiuscoli.
il reciproco rispetto parte sempre dal rispetto
verso se stessi.
sempre lì vado a parare. :-)
il partner non c'entra nulla. :mmm
se io mi rispettassi
coltivando buoni propositi (pensieri felici, vivere con saggezza, praticare la compassione... ),
attivando il mio corpo con salutari esercizi fisici (passeggiate, sport... ) e infine
curassi la mia alimentazione (privilegiare i cibi crudi e naturali riducendo quelli che l'industria ci vende con grande sapienza) ecco che sarebbe "automatico"
rispettare il prorpio partner.
così i genitori, gli amici e l'ambiente nella sua interezza.
l'equilibrio è verso se stessi.
solo così avremmo un equilibrio con la persona di cui siamo innamorati.
per me, rispettare una donna significa volere il
suo bene.
la
sua felicità.
se fosse infelice come me, la lascerei libera di vivere
altri amori.
non aspetto che mi metta le "corna".
a che serve continuare un rapporto che ormai non ha nulla da donare?
probabilmente perché abbiamo paura di essere abbandonati?
o paura di rimanere soli?
o pensare di aver fallito?
via queste ed altre paure: sono causate da come i nostri genitori e la società/religione ci hanno condizionato ad amare.
potrebbe sembrare che non esista l'amore per sempre, quello che duri tutta la propria vita e l'anima gemella sia solo un'utopia.
la vita questo
ci racconta.
due persone raramente riescono a vivere in amore per lunghi periodi.
allora perché non concentrarsi a dare il meglio, non importa quanto durerà il rapporto finché si è innamorati?
non sarebbe meglio non dare per scontato l'amore e quindi viverlo ogni giorno come se fosse unico?
ecco, il rispetto parte da questa consapevolezza: essere innamorati
nel presente. nel non abituarsi ad
avere un amore;
essere in amore.
del futuro non si sa e i due amanti possono solo decidere ogni giorno di celebrare la loro unione.
se un domani questo legame venisse meno, nessun problema.
si ringrazia la persona amata per quanto di bello si è provato e imparato augurando sinceramente di trovare presto un nuovo amore, anche più bello.
comprendo che la penso in maniera diversa dalla maggioranza e comunque questo è il mio attuale pensiero su come trovare equilibrio in un rapporto d'amore come nella vita di tutti i giorni.
non devo convincerti che questa sia anche la tua strada; è la mia.
un domani posso anche cambiare strada ovvero idea.
la vita è un continuo movimento, del resto. :-)