Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

MAS.69 MAS.69 11/10/2015 ore 22.59.26
segnala

(Nessuno)RE: ma perche'?

Più ci si pensa e peggio è. Se gli dico, se mi dice, pero se dico... Troppi pensieri. Diretti al limite della brutalità. Non lasciare spazio a interpretazioni o dubbi. Non potrà dire di non aver capito. Ciao sono x e vorrei uscire con te, andiamo a bere qualcosa insieme? Basta. Non siamo adolescenti il tempo inizia ad acquistare un valore diverso. Sono dell'idea che la vita sia troppo breve per essere tutta occupata da pensieri e doveri. Se ti interessa vai dritta alla meta.
a.ncoraqui a.ncoraqui 12/10/2015 ore 00.50.41 Ultimi messaggi
segnala

@MAS.69 : mi offenderebbe una sua indifferente reazione... al di la' dell'eta' c'è sempre tanta sensibilita'...:-) ciao e grazie
amicotuo913 amicotuo913 13/10/2015 ore 22.50.00 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui scrive:
tuo post del 9/10:
"dopo due giorni io (un tantino idiota) gli mando un sms e gli scrivo che avevo bisogno di sentirmi viva .l'indomani mi risponde "che fai?" io per rimediare al mio frainteso gli rispondo che mi riferivo solo alla visita guidata ai monumenti e che non c'era nulla di personale
tuo post del 11/9:
"vorrei richiamarlo vorrei rivederlo e non faccio che pensare a lui anche se non ricordo i tratti del suo viso.. ricordo il suo fascino, ma... come mi propongo?

Voi donne non siete strane...siete semplicemente tortuose...vedi i due messaggi sopra.
se vuoi rimediare, telefona e spiega a lui quello che hai spiegato qui, ci vuole tanto?
80.stefi 80.stefi 15/10/2015 ore 07.44.47 Ultimi messaggi
Gianni.black Gianni.black 15/10/2015 ore 11.03.12 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui : però non si è capito se ti piace perché è un antiquario o se ti piace come uomo.. cmq di solito una donna sceglie un uomo al primo incontro, nei primi 10 secondi, se ti va ti va altrimenti è meglio scappare a gambe levate perché per l'uomo diventa solo una perdita di tempo e una fonte di frustrazioni. Probabile che a lui sia già capitato e che quindi si tenga alla larga. Fosse successo a me mi sarei comportato nello stesso modo. Non è stato scortese, semplicemente non ha nessuna voglia di soffrire per niente. E' come quando una donna ti dice che siamo solo amici, e ti sembra di sprofondare. Se lo vuoi far soffrire richiamalo, altrimenti rispettalo. MI sembra il minimo
palmerino1965 palmerino1965 15/10/2015 ore 12.09.24 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui scrive:
mi offenderebbe una sua indifferente reazione... al di la' dell'eta' c'è sempre tanta sensibilita'...

Questa può essere la verità: hai paura di non piacere.
E troverai solo storie simili, ovvero uomini che metteranno in evidenza questa tua difficoltà.
La sensibilità è una scusa: abbiamo (io per primo) paura di non essere all'altezza.

Quindi?
Lascia perdere l'antiquario e cura la tua autostima: non dipendere dagli altri.
Gli altri non potranno mai farti sentire sicura e fiduciosa delle tue qualità.
Non portanno mai amarci se non siamo prima noi ad amarci.
Infine consiglio di accettare ed amare i nostri difetti: siamo unici.

Questo non significa che se uno si sentisse "sensibile", "geloso", "possessivo" debba continuare ad essere così.
Accetta, vive queste emozioni profondamente (consapevolmente) e poi le lascia andare via trasformandole in emozioni più salutari.
Più pensiamo di essere "sensibili" (ottima scusa :-) ) e più diamo al "caso" la possibilità di vivere simili esperienze.
Possiamo cambiare "copione" del nostro film chiamato vita; tocca a noi, non ad un regista esterno od un attore che impersona la figura dell'antiquario.
Tutto dipende da noi.

misonmi.VR misonmi.VR 15/10/2015 ore 23.48.51 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: ma perche'?

Mi sono reso conto che se mi va una persona faccio di tutto per starci assieme.Penso che puo' essere che l'antiquario si sia venduto, per questo non si fa piu' sentire
a.ncoraqui a.ncoraqui 16/10/2015 ore 02.37.33 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : Mister Freud... la mia autostima è ok .. ma molti uomini dovrebbero stare stesi sul lettino a 60 euri alla volta troverebbero un vario alleato compreso tu.. :-by
a.ncoraqui a.ncoraqui 16/10/2015 ore 02.38.30 Ultimi messaggi
palmerino1965 palmerino1965 16/10/2015 ore 09.22.34 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui scrive:
Mister Freud... la mia autostima è ok .. ma molti uomini dovrebbero stare stesi sul lettino a 60 euri alla volta troverebbero un vario alleato compreso tu.. :-by

Non si può entrare nella mente degli altri; l'antiquario ha la sua vita.
Ognuno può solo conocere se stesso ed è già un'impresa: gli altri non possiamo e soprattutto non dobbiamo... leggere nella loro mente.
Regalerebbe un sicuro stress! :-)

Quindi se una pesona ci piacesse si agirebbe per incontrarla o almeno verificare se le simpatie fossero reciproche.

Se una donna mi dicesse che debba fare una seduta da uno psicanilista e pensasse che molti uomini debbano fare la stessa cosa, la ringrazierei e la lascerei andare per la sua strada.
E senza neanche pensarci un minuto.

Probabile che anche l'antiquario abbia compreso inconsciamente che tu hai dei (pre)giudizi verso gli uomini, in generale e quindi vorrà impiegare il suo tempo come cicerone con altre donne. :-)

ps: ovviamente non conosco né te e né conosciamo il punto di vista dell'antiquario, visto che non partecipa nella discussione.
Quindi i miei giudizi sono solo sensazioni partorite dalla mia mente e nulla più: non darci peso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.