Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

cyclam cyclam 12/02/2016 ore 22.35.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè m'innamoro sempre della persona sbagliata

@palmerino1965 scrive:
non averlo fatto emotivamente, intimamente: questo mi mette nella condizione di rivivere simili sofferenze nel presente e futuro prossimo.

hai ragione..effettivamente finche' situazioni della vita mi riportano a ricordare e rivivere il passato non ho perdonato neppure me stessa
19067446
@palmerino1965 scrive: non averlo fatto emotivamente, intimamente: questo mi mette nella condizione di rivivere simili sofferenze...
Risposta
12/02/2016 22.35.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 13/02/2016 ore 00.06.49 Ultimi messaggi
segnala

Va bene così: non preoccuparti.
E non colpevolizzarti, mi raccomando: sei perfetta così come sei adesso.
xZeroBPMx xZeroBPMx 13/02/2016 ore 04.08.16
segnala

@palmerino1965 scrive:
In fondo, credendo nella reincarnazione, vuoi che nei miliardi di anni non possa essere stato anch'io un carnefice?
Probabilmente sì.
Quindi posso concentrarmi nel presente a seminare buoni propositi: raccoglierò buoni frutti in questa o altre vite.

è questo che mi porta a non crederci tanto, non ha senso che noi non ricordiamo le nostre precedenti vite, affinche possiamo trarne una lezione, se tu sei monello e fai del male ai piu deboli io ti picchio e ti faccio fare la parte della vittima cosi capisci cosa si prova a subire, se lo fai inuna sola vita ha senso perche l'individuo ha possibilita di capire ma cosi?
Tu dici magari sei stato un carnefice e che senso ha che non ricordi iente di cio che hai fatto? magari nella prossima vita sarai un ladro e non ricorderai questa vita di buoni propositi, che senso ha a questo punto se tutto si cancella e non ci lascia nessuna lezione di vita?
cyclam cyclam 13/02/2016 ore 10.26.42 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
non colpevolizzarti

ancora difficile e so che ha radici profonde.... dall'educazione ricevuta da genitori e societa'

palmerino1965 palmerino1965 13/02/2016 ore 23.24.05 Ultimi messaggi
segnala

@cyclam scrive:
ancora difficile e so che ha radici profonde.... dall'educazione ricevuta da genitori e societa'

Navighiamo nelle stesse acque e sicuramente ho ancora molto da perdonare.
Posso consigliarti (lo consiglio a me stesso: tu sei il mio "riflesso") di non pensare che sia "ancora difficile".
Il tuo subconscio (ed anche il mio) ci sente benissimo e vive quello che intimamente pensiamo.
Quindi pensando che sia un percorso difficile, creeremo difficoltà.

Rileggendo il mio intervendo :mmm ci sono caduto anch'io :sbong infatti ho appena scritto che ho ancora molto da perdonare. :-(
Vedi come ci autosabotiamo? :-)

Ti ringrazio: è un esempio concreto di come siamo simili ed del perché ci siamo incontrati.
Prendo consapevolezza del problema (mi dispiace), lo accetto (perdonami), lo vivo senza giudicarlo (grazie) con il fine di superarlo (ti amo) per rimettere le cose a posto.
Questo è il significato od uno dei significati dell'Ho'oponopono, la filosofia hawaiana che uso.

Non importa sapere la causa delle mie paure; posso immaginarmi che c'entri mio padre, una persona molto forte e mia madre, una persona apprensiva e passiva.
Non importa.

Mio padre e mia madre erano perfetti per il loro compito: io (lo Spirito Divino?) ho deciso di vivere in questa famiglia ben precisa prima di essere concepito.
A loro volta, anch'essi hanno avuto infanzie non ideali.

Quindi posso perdonare con il cuore entrambi e soprattutto perdonare me stesso (il bambino insicuro e bisognoso di affetto e incoraggiamento) che di fatto elemosinando dagli altri l'Amore ho creato nel tempo tutta una serie di esperienze sicuramente... complicate. :-)
Va bene così: sono grato a tutte quelle esperienze, felici e infelici perché mi hanno portato ad essere così come sono adesso.

Quindi smetto di incolpare la mia famiglia ed anche la società: voglio vivere prendendomi la piena responsabilità di tutto quello che mi accade.
Grazie cyclam e gli altri che intervengono nei forum perché mi fanno vedere come io sono.
palmerino1965 palmerino1965 13/02/2016 ore 23.51.40 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
è questo che mi porta a non crederci tanto, non ha senso che noi non ricordiamo le nostre precedenti vite, affinche possiamo trarne una lezione, se tu sei monello e fai del male ai piu deboli io ti picchio e ti faccio fare la parte della vittima cosi capisci cosa si prova a subire, se lo fai inuna sola vita ha senso perche l'individuo ha possibilita di capire ma cosi?
Tu dici magari sei stato un carnefice e che senso ha che non ricordi iente di cio che hai fatto? magari nella prossima vita sarai un ladro e non ricorderai questa vita di buoni propositi, che senso ha a questo punto se tutto si cancella e non ci lascia nessuna lezione di vita?

Il senso non lo troverai mai usando la nostra "Mente".
Mai.
Il nostro Sé Superiore, Spirito Divino... chiamalo come vuoi, non ragiona in maniera duale come la nostra testolina.
Ha una sapienza che trascende questo Universo che attualmente viviamo.
Sceglie di essere momentaneamente "intrappolato" (è eterno) in un corpo fisico per sperimentare altro.

Arrivare ad una maggiore consapevolezza sarebbe saggio andare oltre i nostri pensieri, ovvero prendere coscienza che la nostra "Mente" sia solo uno strumento come il nostro "Corpo".

Riuscire ad essere ispirati dal nostro Sé Superiore.

Più o meno questo è il percorso che le religioni e le filosofie spirituali insegnano.
Occorre sperimentarlo personalmente: non valgono dogmi da seguire pedissequamente.

Per tentare minimamente di comprendere con la nostra "logica" posso invitarti a seguire questo illuminante video: dura 7 minuti, circa.

ripeto: possiamo sperimentare... non comprendere la nostra "essenza".
xZeroBPMx xZeroBPMx 14/02/2016 ore 01.41.32
segnala

@palmerino1965 scrive:
Il nostro Sé Superiore, Spirito Divino... chiamalo come vuoi, non ragiona in maniera duale come la nostra testolina

si so cosa intendi, per comprendere le logiche di quel mondo non bisogna usare una logica umana, il video lo conoscevo, beh sai che ti dico che se incontro dio nell'aldila e mi di9ce che è stato lui a darmi questa vita gli metto le mani in faccia come fa il corvo e gli dico "tie 40 anni di sofferenza tutte insieme fattele tu"
cyclam cyclam 14/02/2016 ore 15.54.09 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
Il tuo subconscio (ed anche il mio) ci sente benissimo e vive quello che intimamente pensiamo.
Quindi pensando che sia un percorso difficile, creeremo difficoltà.

:ok lo so , me ne rendo conto...e non aggiungo altro per non cadere nella trappola ;-)

Grazie cyclam e gli altri che intervengono nei forum perché mi fanno vedere come io sono.
la cosa e' reciproca (mi sento tanto verdone quando uso la parola reciproca ;-) :-))) )
palmerino1965 palmerino1965 14/02/2016 ore 18.27.59 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
che se incontro dio nell'aldila e mi dice...

Tempo al tempo: prima o poi tutti lasceremo questo pianeta.
Ci conviene pensare a come sarà l'incontro con il Creatore o godersi al meglio ogni attimo della nostra preziosa vita?
Io scelgo la seconda opzione e non me la prendo con nessuno.
Nemmeno con me stesso.
Basta lamentarmi.
Tutto ha un "perché" nella mia (nostra) vita e siccome non posso comprenderlo con la logica posso viverlo lasciando andare le mie paure più profonde.

Visto che oggi è la festa degli innamorati e sono solo soletto, faccio gli auguri a me stesso.
Amarsi incondizionamente è la via per non prendersela con nessuno/a... nemmeno con il Creatore.
palmerino1965 palmerino1965 14/02/2016 ore 18.33.24 Ultimi messaggi
segnala

@cyclam scrive:
la cosa e' reciproca (mi sento tanto verdone quando uso la parola reciproca

Ah, ma allora tu sei Magda!
Ti ho beccata. :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.