Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

xSurprisex xSurprisex 04/02/2016 ore 13.04.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè m'innamoro sempre della persona sbagliata

@palmerino1965 scrive:
La nostra realtà quotidiana è creata dalle nostre emozioni profonde; è l'inconscio che conserva con sofferenza le tante cicatrici dei dolori vissuti nel passato che le rivive nel nostro "presente".

il mio inconscio attualmente è bloccato quindi le mie emozioni non esistono in un certo senso sono libero di essere chi voglio io,il problema non sono io che non mi dimentico del passato ma è il passato chenon si dimentica di me
xSurprisex xSurprisex 04/02/2016 ore 13.13.36 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
Abbiamo una "coscienza" che gli altri animali non hanno o hanno meno sviluppata.

nola maggior parte di voi è regredita allo stato animale, un animale non ha cosicenza vera a prorpia non ha il senso d ironia non sa amare non sa creare, tutte caratteristiche di un essere divino che non si sa come è venuto sulla terra ma con il capitalismo che ha forgiato generazioni su generazioni di prototipi di capre, l'uomo ha perso tutto il senso dell'ironia non sa piu amare non ha un vero e proprio acume, non sa creare ma solo distruggere gli e rimasto solo l'istinto sessuale come vera testimonianza di un essere vivente
Vedi esistono forze sovrannaturali, c'è qualcuno che siano uomini con teconologie spaventose o sia il demonio o lo stesso dio che puo manipolare questa realta, sono 7 anni che mi torturano nascondendo le atrocita che mi hanno fatto, perche io nonostante lò'eta ero solo un bambino barbaramente ucciso, nessuno avrebbe avuto il coraggio di essere cosi crudele, chi lo sta facendo è pazzo, come siete pazzi voi in fondo, io per assurdo non sono morto giusto ieri sera non so come ho per un attimo dimenticato di essere moitorato nei pensieri e gia si stava accendendo tutto, quindi questi stolti perche se non fossero stolti capirebbbero che è una battaglia persa il cervello non lo spegni appena mi mollano per 24 ore io mi riaccendo, ma la cosa assurda è che il mio cervello si sta adattando a una codnizione di vita iumana come questa dove non posso esistere e sto iniziando a provare una lieve sensazione di piacere a vivere cosi come vivo.La gente è pazza sono tutti pazzi che mi riflettono a dosso menzogne dicendomi che sono io il pazzo e credendo di avere la ragione dalla loro parte perche hanno fatto i patti col diavolo, a alla fine i pazzi rimangono loro perche apparte le loro menzogne inmano non hanno niente su di me non jmi conosce nessuno
IO so solo che non mi vorro reincarnare, l'uomo è fatto da una volonta maligna io non ci voglio piu avere a che fare se la mia anima vera nell'aldila avra il potere di annientare il vostro creatore vi sterminero e riprogramero il germe delll'essere umano secondo una logica che punta al bene e alla creazione della bellezza
xSurprisex xSurprisex 04/02/2016 ore 13.23.17 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : vedi palmerino la questione è solo questa, tu sei fatto male e questo è un dato di fatto e ti stai impegnando a vivere contro natura per non essere la fogna che dovresti essere, questo vuol dire che chi ti ha creato ti vuole fogna e che quindi la prima fogna sta lassu in cielo ed è la prima cosa da dover sterminare
palmerino1965 palmerino1965 05/02/2016 ore 15.11.29 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che la vita sia bellissima: un'avventura meravigliosa.
Dipende solo da se stessi: gli altri non c'entrano nulla.

Segui questo video senza pre-giudizi.

Il mondo è lo specchio di se stessi.
Il video ci aiuta a prenderci la piena responsabilità di quello che "siamo" e di come tendiamo a giudicare l'esterno problematico mentre in fondo è un riflesso delle nostre intime paure.

Naturalmente puoi continuare a pensare che gli altri siano il problema che gli umani siano una razza pericolosa che questo pianeta sia un inferno e che vivere sia una terribile condanna.
Ognuno sceglie come vivere.

xZeroBPMx xZeroBPMx 05/02/2016 ore 19.45.27
segnala

@palmerino1965 : palmerino nella religione cristiana siamo tutti peccatori perche abbiamo il peccato originale ti sei mai chiesto cosa voglia significare?
palmerino1965 palmerino1965 05/02/2016 ore 22.31.09 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
palmerino nella religione cristiana siamo tutti peccatori perche abbiamo il peccato originale ti sei mai chiesto cosa voglia significare?

Io non seguo la religione cristiana da tempo.
Trovo anche poco conveniente portare il corpo di Padre Pio a Roma.

Detto questo rispetto chi crede nei santi e pensa di essere peccatore seguendo i dogmi della Chiesa.
Ognuno ha il suo percorso.

Io amo seguire il messaggio di Gesù ed altri uomini e donne che similmente mi aiutino a prendermi la piena responsabilità di tutto quello che mi capita nella vita.

Gesù non ci ha detto che siamo peccatori in modo destabilizzante. :mmm
Al contrario, ci ha dato molti utili ragionamenti al fine di uscire da questa trappola della nostra "Mente" che ci spinge a giudicare ogni cosa negativamente tanto da essere più attenti a vedere la "pagliuzza" negli occhi degli altri invece di percorrere una profonda crescita spirituale al fine di eliminare la "trave" che è nei nostri occhi.
Essere più come dei bambini gioiosi piuttosto che adulti pessimisti ed astiosi.

La Chiesa è solo uno strumento che non fa altro che farci vivere il Creatore esterno a se stessi: da qui farci sentire peccatori e di avere bisogno di un mediatore (prelato) per essere in pace con Dio.
E' dentro ognuno di noi, il nostro essere divini.
Non serve nessuna chiesa e nessun maestro.
Altresì possono essere strumenti importanti al fine di iniziare un percorso strettamente individuale.
Quindi si può partire nel sentirci "peccatori" per superare questa poco conveniente credenza nel tempo.

Ognuno di noi è solo in questa vita.
Un maestro può solo indicarci una porta; tocca ad ognuno di noi aprirla e varcarla con profonda fede.

xZeroBPMx xZeroBPMx 06/02/2016 ore 10.30.59
segnala

@palmerino1965 : il peccato orgininale lo avete perche siete fatti male, poi è assurda questa cosa di prenderti la responsabilita di cio che accade cosi per partito preso, siamo esseri senzienti c'è quando riconosco a me stesso che quel fallimento è colpa mia c'è quando capisco che è stata colpa degli altri
Tu ce l'hai col capitalismo ma l'uomodi fondo è stato da sempre fatto male 2000 anni fa hanno messo inc roce una brava persona che predicava il bene quindi vuol dire che l'uomo è sempre stato cattivo e soopratutto egoista,prenditela con dio seti ha fatto cosi, cosa proveresti nello scoprire che il creatore che haisempre visto come un nonnetto con la barba bianca buono come il pane invece sia una specie di parassita che succhia le nostre energie negative e sinutre dei mali del mondo, un essere spietato che ci ha dato dei doni come noi diamo il mangiare alle mucche per farle ingrassare e poi portarle al macello, cosa proveresti se scoprissi che per dio tu non sei niente di piu che bestiame?
TruzzoReload TruzzoReload 06/02/2016 ore 12.54.53
segnala

@xZeroBPMx scrive:
il peccato orgininale lo avete perche siete fatti male

Ma Gesù non venne a morire per i peccati degli uomini?
E' morto?
Ha mondato gli uomini?
E allora come famo ad averlo ancora sto cavolo de peccato originale?Allora Gesù è morto per niente?
O sto "peccato originale" è un invenzione della chiesa per installare il senso di colpa nella gente e renderla più docile a seguire le proprie direttive?
xZeroBPMx xZeroBPMx 06/02/2016 ore 17.45.30
segnala

@TruzzoReload scrive:
Ma Gesù non venne a morire per i peccati degli uomini?
E' morto?
Ha mondato gli uomini?
E allora come famo ad averlo ancora sto cavolo de peccato originale?Allora Gesù è morto per niente?
O sto "peccato originale" è un invenzione della chiesa per installare il senso di colpa nella gente e renderla più docile a seguire le proprie direttive?

il peccato originale è una delle poche cose vere della religione cristiana, parla della natura maligna dell'essere umano, siamo stati creati per essere cosi cattivi ed egoisti, il peccato originale è questo
Poi la storiella che gesu si è sacrificato per salvarci mi sa che è la prima pubblicita con la frase "perche voi valete" della storia dell'umanita, ovvero ce la siamo inventati noi per conferirci valore,un essere giusto dovrebbe sterminare la specie umana e inseiminare una specie con un funzionamento diverso
palmerino1965 palmerino1965 06/02/2016 ore 23.09.57 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
Tu ce l'hai col capitalismo ma l'uomo di fondo

Io non ce l'ho con nessuno.
Il capitalismo va benissimo così come è.
La vita è perfetta così come è.
L'Universo è solo il "riflesso" di quello che intimamente siamo.
Ognuno crea il suo Universo ogni santo giorno.

E' perfettamente inutile dare la colpa all'esterno.
Tutto parte da se stessi.

Ognuno può essere il cambiamento che vuole vedere nel mondo.
Perché ognuno crea il suo.

Infatti tu vedi l'umanità in maniera negativa.
Va bene così: è il tuo percorso e la tua visione.

Io sto imaparando a vedere l'umanita come è senza giudicarla.
Non mi soffermo solo sugli aspetti meno felici che comunque posso accettare consapevolmente per poi trasformare questa sofferenza (mia scelta) in una sincera compassione ed unione verso tutto il Creato.
Posso scegliere di celebrare anche il bello che la vita regala ed è veramente tanto se ci liberassimo dai pesanti condizionamenti della nostra "Mente".

Anche i condizionamenti della "Mente" hanno il loro perché.
Ripeto: tutto è perfetto così come è.

Ogni giorno sono sereno e fiducioso di imparare nuove lezioni, senza stare troppo a sindacare sugli altri.

Invece di sentire l'ennesimo telegiornale posso anche vedermi qualche video che spiega la magia di essere "umano" più che la sua cattiveria.

Siamo sia luce che ombra: entrambi questi aspetti sono importanti nella personale crescita spirituale.

breve video:

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.