Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

xZeroBPMx xZeroBPMx 06/02/2016 ore 23.21.38
segnala

(Nessuno)RE: Perchè m'innamoro sempre della persona sbagliata

@palmerino1965 scrive:
Siamo sia luce che ombra: entrambi questi aspetti sono importanti nella personale crescita spirituale.

no eravamo luce e ombra, per ogni gesto bello che ce in quel video ce ne stanno unn milione che ti fanno perdere fiducia sul genere umano, poi guardacaso son tutte riprese all'estero le vogliamo vedere le telecamere in italia?
palmerino1965 palmerino1965 06/02/2016 ore 23.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
ce ne stanno unn milione che ti fanno perdere fiducia sul genere umano...

Mio amico: da come parli sembra che appena esco dal mio palazzo sia passibile di attentati, scippi, maltrattamenti...
Oggi sono uscito ed era una bellissima giornata di sole.
Sono andato a trovare mio cugino al lavoro dove ha due bellissimi cani e con quest'ultimi ho condiviso momenti gioiosi e affettuosi.
Poi mi ha chiamato un amico, invitandomi ad una escursione in bicicletta.
Ho accettato ed ho passato una bella mattinata fino nel primo pomeriggio.
Dopo aver mangiato e riposato un pochino, sono andato con mia madre a fare la spesa ad un ipermercato della zona.
Ci sono stati rapine, incidenti, rivolte armate, disordini?
No: c'era un pochino di confusione (del resto è sabato) e dopo sono ritornato a casa... sano e salvo.

Di quali pericoli mi stai parlando?
La maggioranza delle persone vive nella paura perché ancora non è consapevole del personale potere di creare la propria vita.
Va bene così: io posso accettare questa paura e trasformarla in fiducia.
Altri continueranno a combattere la paura e come risultato non faranno altro che ingigantirla.
C'est la vie.

.
Grazie al Creatore, chiunque sia, per avermi fatto godere questa splendida giornata.
Domani è un altro giorno: bello, non importa cosa mi regalerà. :-)
xZeroBPMx xZeroBPMx 06/02/2016 ore 23.53.37
segnala

@palmerino1965 : io proprio in questi giorni sono venuto a sapere di un centro qui nel mio paesino che accudiva disabili, la prima nota dolente venire a sapere come i parenti li abbiano scaricati li e non si siano fatti vedere per anni la seconda molto piu grave scoprire che incassavano i soldi e ai disabili davano medicine e cibo scaduto picchiandoli aspramente dalla mattina alla sera, la polizia ha chiuso il centro e i responsabili come al solito hanno fatto scarica barile dicendo che loro non ne sapevano nient ed era colpa degli infermieri gli infermieri ad accusare i responsabili dicendo che facevano cio che gli veniva detto di fare

E mi chiedo queste persone erano persone rispettate nel paese tutti ne parlavano bene, come puoi parlare bene di esseri simili? finisce che capisci che la gente è tutta della stessa pasta e difende i loro simili e perdi fiducia nel genere umano, stavolta siamo finiti pure su la vita in diretta, io spero che la tv sollevi un polìverone sui paesini come i miei lasciadi al degrado umano piu becero, perche questo non è uncaso non è un caso se per anni han fatto quello che han fatto perche di tutti i parenti non ce ne stano uno che veniva a rovare il proprio parente disabile, qui le persone sono cani con la rabbia è una emergenza ed ovviamente vivendo qui e vedendo con occhi solo questo la fiducia sul genere umano la perdi eccome, te l'ho detto tante volte non so se tu vivi in un paradiso qua la gente si prende a coltellate per una mala occhiata è all'ordine del giorno con la plizia davanti che se la ride magari,trovi gente bruciata viva nelle campagne e nessuno ne sa niente, gli spacciatori spacciano tranquillamente sotto la luce sdel sole importano droga e se provi a fare una denuncia la polizia ti minaccia, c'è un mal costume e un degrado roba dapiazzarci una bomba
Cosa credo? che altrove ci sia il paradiso? no sempre italia è altrove trovi un po piu di civilta ma rispetto al resto del mondo siamo davvero nella merda intutta la nazione
palmerino1965 palmerino1965 07/02/2016 ore 00.05.33 Ultimi messaggi
segnala

@TruzzoReload scrive:
Ma Gesù non venne a morire per i peccati degli uomini?
E' morto?
Ha mondato gli uomini?
E allora come famo ad averlo ancora sto cavolo de peccato originale?Allora Gesù è morto per niente?
O sto "peccato originale" è un invenzione della chiesa per installare il senso di colpa nella gente e renderla più docile a seguire le proprie direttive?

Sai la cosa che un pochino mi da fastidio?
Che il "nostro" Gesù è sempre sulla croce. :sbong
Quasi sempre viene rappresentato così. :-(

Anche questo è un pesante condizionamento volto alla massa: la vita è dolore e sacrificio.
Gesù, ammesso che sia veramente esistito (poco importa) è stato un Maestro dell'Amore Incondizionato.
La croce non c'entra molto con il suo pensiero ed il suo insegnamento.

La religione cattolica ha bisogno di crociffiggere Gesù ogni santo giorno.
Va bene così: grazie anche a questa violenta rappresentazione ho scelto di vagliare altri credi religiosi.
xZeroBPMx xZeroBPMx 07/02/2016 ore 00.30.33
segnala

come al solito appena tocco il mio paesino la gente di qui dei forum svanisce come una sorta di omerta che colpisce pure qui MA NON POTETE NASCONDERVI PER SEMPRE
palmerino1965 palmerino1965 07/02/2016 ore 00.39.16 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
io proprio in questi giorni sono venuto a sapere di un centro qui nel mio paesino che accudiva disabili, la prima nota dolente venire a sapere come i parenti li abbiano scaricati li... e la seconda molto piu grave scoprire che incassavano i soldi e ai disabili davano medicine e cibo scaduto picchiandoli aspramente...

E mi chiedo queste persone erano persone rispettate nel paese tutti ne parlavano bene, come puoi parlare bene di esseri simili? finisce che capisci che la gente è tutta della stessa pasta e difende i loro simili e perdi fiducia nel genere umano, stavolta siamo finiti pure su la vita in diretta

Perché si continua a giudicare il nostro prossimo.
Perché abbiamo paura di essere fiduciosi.
Ci sono una somma di "perché" e alla fine è poco importante conscerli.

Se fosse capitato nella mia città io avrei condannato l'azione (quindi bene per la chiusura e la pena prevista dalla Legge) e non le persone.
Punto.

Le persone che vivevano in quegli ospizi e che venivano abbandonati dai loro parenti hanno scelto inconsciamente di sperimentare quella esperienza. :mmm
Per una serie di fattori (vite passate, infanzia difficile, eccetera) questo era il loro presente.

Altresì le persone che accudivano (si fa per dire) i disabili a loro volta hanno avuto un'infanzia e in generale un vita difficile dove hanno imparato più ad approfittare del prossimo che a rispettarlo. :-(

Questo non significa che "condono" la loro azione: quella va condannata senza tanti se e ma.
Pagheranno per ciò che hanno fatto.
Non avranno però il mio rancore e né la mia rabbia e sfiducia; chi non ama il suo prossimo è perché non ama se stesso.
Non ci viene quasi mai insegnato; anzi ci condizionano che amarsi significa essere egoisti. :-(

Questa esperienza dolorosa è nella mia vita perché io possa comprendere che è la paura di amare a causare tutto ciò.
Invece di continuare così (girare sempre nello stesso cerchio come un criceto) scelgo di rompere questa catena e posso essere compassionevole e per i disabili e per i loro aguzzini.
Sì, per entrambi.

Visto che tu mi citi questa dolorosa notizia, adesso è anche nella mia creazione, nel mio Universo.
Allora posso prendermi la responsabilità accettando il mio dolore e la mia paura di amare; le persone coinvolte nella vicenda sono me stesso ovvero lo "specchio" di parti della mia anima.
Probabilmente non mi segui e mi prenderai per matto. :-)
Fa nulla: io sto imparando così a vivere le notizie poco felici.

Infine se potessi aiutare, nel mio piccolo, i disabili così poco considerati dalle persone sarei pronto a farlo.
Magari mi informerei se vi fossero associazioni di volontariato sincere che aiutino queste e simili persone in difficoltà. :-)

Invece di angustiarmi ed alzare il mio braccio accusatorio pensando che le persone siano"cattive" preferisco perdonare e rimboccarmi le maniche affinché possa aiutare chi ha sofferto.

Infine per i mass media che si interessano soprattutto a queste dolorose vicende è perché le persone sono attratte dalla sofferenza.
Per di non soffrire paradossalmente si è attenti soprattutto sul dolore degli altri e di fatto lo attiriamo anche nella nostra vita. :-(
I mass media non hanno colpe: sono, tanto per cambiare, lo specchio di quello che è la coscienza collettiva.

ps: perdonare significa "lasciar andare" la dolorosa esperienza per creare spazio alla compassione.
palmerino1965 palmerino1965 07/02/2016 ore 00.48.01 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
come al solito appena tocco il mio paesino la gente di qui dei forum svanisce come una sorta di omerta che colpisce pure qui MA NON POTETE NASCONDERVI PER SEMPRE

Sei un pochino pessimista.
Io ne parlo e lo faccio costruttivamente senza giudicare che il tuo paesino sia colpito da chissà quale sventura.
Inoltre le persone non sono connesse ad internet 24 ore su 24: dalle tempo! :-)

Perché è così importante per te che la gente non si debba nascondere?
E poi, uscire fuori significa lamentarsi dei peccati altrui?
Io non ci sto a questo gioco.
Passo; scendo dalla ruota che tutti ogni giorno affannosamente girano senza sosta volontariamente.

Siamo tutti nella stessa barca: tu sei me, il tuo paesino è il mio.
Basta sentirci separati gli uni dagli altri.

Basta per me, mi raccomando.
Non conosco il tuo paesino e sicuramente ci saranno molte cose belle; su quelle mi concentrerò, se mai un giorno passerò da quelle parti... :-)
xZeroBPMx xZeroBPMx 07/02/2016 ore 04.16.13
segnala

@palmerino1965 scrive:
Se fosse capitato nella mia città io avrei condannato l'azione (quindi bene per la chiusura e la pena prevista dalla Legge) e non le persone.

La maggior parte delle cose che succedono è colpa della gente della sua mentalita, ti faccio un esempio lòa mafia, la mafia non si puo sconfiggere e sai perhe? non perche sia un organismo cosi potente e capillare, sicuramente lo è, ma se tutti fossero come me schifassero i9 mafiosi andandogli contro e i mafiosi si ritroverebbero tutti contro pronti e prenderlo a calci nel culo per cacciarlo via, nulla potrebbe se ne dovrebbe andare perche per lui sarebbe invivibile la cosa, e invece cosa succede? che il meridionale tratta il mafioso come una rockstar uno che ti puoi vantare di avere amico, mio cognato ultimamente è stato chiamato da un mafioso per un lavoretto e invece di rifiutare ha accettato e lo va dicendo ai 4 venti che lavora per lui, come puoi combattere? e sopratutto non mi venite a dire che la mafia non sia colpa della gente? la mia maestra alle elementari, una che aveva fatto del pensiero mafioso uno stile di vita, aveva gia notato il mio spirito non mafioso come fossi un alieno e invece di incoraggiarmi mi sminuiva alle recite mi faceva fare la parte del mafioso e alle pesti con atteggiamenti da piccolo mafioso faceva fare la parte dei buoni, solito modo che hanno le persone qui di calunniare le brave persone e parlare bene dei delinquenti, se una persona istruita incita alla mafia e condanna chi non ha lo spirito mafioso come puoi combatterla? al nord per esempio il nordista schifa il mafioso per questo non riesce ad attecchire sebbene ci sia non riesce ad essere la autorita che è al meridione quindi il meridione si merita di vivere nella merda in cui vive capisci?
La storia del centro per disabili è un esempio di mal costume di pensiero absalgiato che c'è nella gente dal tuo vicino di casaal professore al meccanico al panettiere per finire al politico, non è che è un caso anomalo sono tutti cosi, pronti a sfogare tutta al merda che hannod entro rubare, mamma mia la disonesta che ce qui da me voi non lo potete immaginare, ma guai a dire disonesto a uno di questi che si offende perche ha un intero paesino che va dicendo che è un lavoratore onesto. Mal costume, mentalita che si è letteralmente mangiato il posto e nulla ci puoi fare
xZeroBPMx xZeroBPMx 07/02/2016 ore 04.20.51
segnala

@palmerino1965 scrive:
Sei un pochino pessimista.
Io ne parlo e lo faccio costruttivamente senza giudicare che il tuo paesino sia colpito da chissà quale sventura.
Inoltre le persone non sono connesse ad internet 24 ore su 24: dalle tempo! smile

Perché è così importante per te che la gente non si debba nascondere?
E poi, uscire fuori significa lamentarsi dei peccati altrui?
Io non ci sto a questo gioco.
Passo; scendo dalla ruota che tutti ogni giorno affannosamente girano senza sosta volontariamente.

Siamo tutti nella stessa barca: tu sei me, il tuo paesino è il mio.
Basta sentirci separati gli uni dagli altri.

Basta per me, mi raccomando.
Non conosco il tuo paesino e sicuramente ci saranno molte cose belle; su quelle mi concentrerò, se mai un giorno passerò da quelle parti... smile

no non va bene questo ragionamento, forse quando avro 90 anni e vorro diventare un santone adottero la tua visione, ma una persona normale non puo ragionare cosi pena ti si mangerebbe vivo consapevoli che poi te la prenderai con te stesso perche sei stato tu a volere essere sbranato? :hoho beh in un certo senso è vero se provassi a ragionare cosi mi attirerei addosso tutti i frustati del paese
xZeroBPMx xZeroBPMx 07/02/2016 ore 04.57.02
segnala

@palmerino1965 scrive:
Non conosco il tuo paesino e sicuramente ci saranno molte cose belle; su quelle mi concentrerò, se mai un giorno passerò da quelle parti... smile

occhio a non venirci conciato come nella foto che qui nessuno lo fa e appena capiscono che sei forestiero ti fottonno la bici e il camper :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.