Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

g.atta47 g.atta47 07/02/2016 ore 08.18.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè m'innamoro sempre della persona sbagliata

@misonmi.VR scrive:
Perchè m'innamoro sempre della persona sbagliata
che sia la regola?

l'amore è irrazionale ,spesso fa lo sgambetto ,ci fa innamorare di persone opposte a noiproprio perchè siam affascinati dalla diversità,se siamo fortunati dura,altrimenti è destinato a morire...nei casi duraturi si prospetta un rapporto bello ma molto conflittuale,bisogna saper bilanciare...cosa spesso difficile :bye
Arizonax Arizonax 07/02/2016 ore 09.34.24
segnala

@misonmi.VR scrive:
Perchè m'innamoro sempre della persona sbagliata
che sia la regola?

Ovvio! Troppo facile trovare subito quella che ti ricambia, che non ti fa patire. e sono tutte rose e fiori fin dal primo giorno...
Ma che scherziamo?
TruzzoReload TruzzoReload 08/02/2016 ore 01.54.10
segnala

@Arizonax scrive:
Troppo facile trovare subito quella che ti ricambia, che non ti fa patire.

Non credo che un rapporto sentimentale debba cominciare con dei patimenti da nessuna delle due parti.
L'amore dovrebbe essere gioia e serenità, non una guerra di conquista o una corsa ad inseguimento.
Altrimenti che scopo avrebbe innamorarsi?
Arizonax Arizonax 08/02/2016 ore 10.56.18
segnala

@TruzzoReload scrive:
L'amore dovrebbe essere gioia e serenità

Ecco, bravo.. "dovrebbe".
palmerino1965 palmerino1965 08/02/2016 ore 15.09.53 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
non puo ragionare cosi pena ti si mangerebbe vivo consapevoli che poi te la prenderai con te stesso perche sei stato tu a volere essere sbranato?

Se qualcuno mi facesse un torto o carpisse la mia fiducia (successo soprattutto nel passato) sarebbe perché io l'ho permesso.
Punto.
Finché diamo "la colpa" agli altri alla fine dipendiamo da loro.
Io mi prendo la piena responsabilità sia della mia sofferenza sia della mia felicità.
Senza fissarmi su l'una o sull'altra: accetto la sofferenza (è un insegnamento) e mi godo la felicità (è effimera) senta tanti patemi.

Così pensando non ho nemici e non attiro persone malintenzionate.
Che tu ci creda o meno, io sono spesso in pace con me stesso e questo mi aiuta a superare le eventuali sfide che la vita mi riserva.
Senza dare la colpa a destra e a manca.
Non esiste la colpa: è solo una invenzione della nostra "testolina".

ps: per me.
palmerino1965 palmerino1965 08/02/2016 ore 15.41.54 Ultimi messaggi
segnala

E' tutto nella nostra "Mente", intendo sia quella razionale che emozionale.
Finché pensiamo che l'Amore sia complicato, che debba essere una faticosa conquista, regali comunque casini nel lungo periodo... alla fine sperimenteremo proprio questo.
Ognuno crea la propria vita in base alle sue credenze profonde.

E' sufficiente aver vissuto l'amore conflittuale dei propri genitori, essere stati educati poco felicemente, basarsi sulle prime esperienze affettive disastrose che di fatto viviamo la nostra vita come un film... già visto. :sbong
Non è così? :mmm
Gli amori del passato e del presente si somigliano tutti, più o meno.
Questo perché continuiamo a pensare all'Amore sempre allo stesso modo.

L'Amore è sicuramente irrazionale: la nostra "Mente" non c'entra nulla con questa energia meravigliosa.
Invece pensiamo di contenere questa energia razionalmente e quando la magia dell'innamoramento inesorabilmente finisce ed inizia l'importante fase dove gli amanti possono vicendevolmente crescere superando le rispettive paure legate ai condizionamenti poco felici del passato ecco che gettiamo la spugna.

E' più semplice dare la colpa all'amante che non accettare, vivere e lasciar andare paure personali inconfessabili.
Quando si soffre è la paura di amare che subentra.
L'Amore non c'entra nulla.

C'est la vie ed è bellissima nonostante facciamo di tutto per rovinarla. :-)

ps: ovviamente sono solo miei pensieri detti ad alta voce: ognuno ha i suoi e ne ha la piena responsabilità.
E' l'attuale film della propria vita che ci spiega come "pensiamo" e quindi "siamo".
Infatti siamo l'attore (attrice) protagonista e decidiamo sia la regia che gli attori principali, le comparse, i luoghi, la sceneggiatura, i costumi...

xZeroBPMx xZeroBPMx 08/02/2016 ore 19.26.47
segnala

@palmerino1965 scrive:
Se qualcuno mi facesse un torto o carpisse la mia fiducia (successo soprattutto nel passato) sarebbe perché io l'ho permesso.

perfetto e qui ti do ragione, se uno ti sta mettendo i piedi in testa e tu non gli rompi le corna e quello ti incula la colpa è pure tua che lo hai permesso, quindi convieni con me che bisogna rompere le corna a chi ti vuole sopraffare? altrimenti è come se gli dicessi "continua pure"
xZeroBPMx xZeroBPMx 08/02/2016 ore 19.28.38
segnala

@palmerino1965 scrive:
E' sufficiente aver vissuto l'amore conflittuale dei propri genitori, essere stati educati poco felicemente, basarsi sulle prime esperienze affettive disastrose che di fatto viviamo la nostra vita come un film

no io prima la mia vita non l apercepivo per niente come un film, in questi ultimi 10 anni qualche merda ha deciso di farmi sentire al centro dell'attenzione ed effettivamente io adesso mi sento al centro di un film contorto che avra un finale pessimo
palmerino1965 palmerino1965 08/02/2016 ore 19.40.21 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
perfetto e qui ti do ragione, se uno ti sta mettendo i piedi in testa e tu non gli rompi le corna e quello ti incula la colpa è pure tua che lo hai permesso, quindi convieni con me che bisogna rompere le corna a chi ti vuole sopraffare? altrimenti è come se gli dicessi "continua pure"

No, non devo rompere le corna a nessuno.
Se utilizzassi la violenza mi ritornerebbe indietro con gli interessi. :-(

Ovviamente se dovessi salvare la mia vita mi difenderei: è un caso estremo.

Quindi se qualcuno cercasse di carpire la mia fiducia posso comprendere che sono io che voglio essere preso in giro ovvero per essere accettato, amato, approvato dagli altri (non sapere dire di "no", per esempio) ecco che vengo "solato".
Quando comprendo che posso amarmi, accettarmi, approvarmi così come sono ecco che le persone di prima... non ci sono più.
Attiro altre persone. :-)

Ogni incontro che facciamo nella nostra vita ha il suo perché.
Quindi non serve "combattere" il nostro prossimo: fare la guerra lascia cicatrici.
Ci hanno detto di "amarlo" senza giudicarlo.

palmerino1965 palmerino1965 08/02/2016 ore 19.45.06 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx scrive:
no io prima la mia vita non l apercepivo per niente come un film, in questi ultimi 10 anni qualche merda ha deciso di farmi sentire al centro dell'attenzione ed effettivamente io adesso mi sento al centro di un film contorto che avra un finale pessimo

E' così sarà: hai già deciso il finale.
Per me non è stato qualcuno esterno a te la causa.
Tutto parte da se stessi.
Ognuno può decidere la propria vita nonostante gli eventi esterni.
Mi piace pensarla così e non ti voglio convincere di ciò.
In bocca al lupo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.