Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

SeferShamana SeferShamana 22/01/2016 ore 21.58.17
segnala

(Nessuno)RE: 15 anni persi?

@TruzzoReload : truzzo, che ne sai delle componenti di questo rapporto? io mi fidavo di lui e del suo cuore... non sono mai stata gelosa ed ho anche compreso la sua riservatezza... ho compreso moltissimo proprio per amore incondizionato.
Oggi dico basta perché, probabilmente, rinuncio al martirio. Oggi ho bisogno di fidarmi, mentre prima non me ne fregava niente. :hoho

@pseudoerratico : io ho imparato ad usare cuore e mente allo stesso modo grazie all'isegnamento alchemico che mi ha fatto comprendere la coniunctio oppositorum. Solo cuore è votarsi al martirio. Solo mente è votarsi all'infelicità.
Io ricerco equilibrio.
pseudoerratico pseudoerratico 22/01/2016 ore 22.01.40 Ultimi messaggi
segnala

ognuno è libero di usare ciò che vuole,io uso solo cuore,vivo sempre grandi amori...ma forse sono fortunato,a te comunque auguri :-)
SeferShamana SeferShamana 22/01/2016 ore 22.03.17
segnala

oddio ma se ne vivi tanti non sono poi così grandi...

TruzzoReload TruzzoReload 22/01/2016 ore 22.10.45
segnala

@SeferShamana scrive:
che ne sai delle componenti di questo rapporto?

Ne so per quanto citate da te nel corso di questo th (o almeno da quelle che hai, forse inconsciamente trasmesso nel raccontare questa storia).
Vedi, io non credo all'amore unilaterale :nonono seguo uno dei famosi aforismi napoletani "a cammisa ca nun vvò stà cu tico pijala e stracciala" (la camicia che non ti indossa prendila e strappala) e non credo che un sentimento (a meno che non sia passione erotica, e qui il discorso cambia) possa durare anni solo in qualità di emozione.
Certo la delusione e la ripicca ci può portare spesso a decidere di troncare il rapporto, ma sbollita la rabbia (che anche se più forte non ha ne la resistenza ne la durata della "passione") si ritorna a ripercorrere gli stessi sentieri.
Non è una cosa strana ne una cosa rara in fondo. Come ho detto ci sono tipologie di persone (e neanche tanto poche) a cui piace interiormente vivere questa battaglia giornaliera per cui tutto fa parte del gioco.
Per questo non condanno, ne do consigli. :nonono
Tu sei la tua storia :ok Accettala senza chiederti il perchè (ne del comportamento tuo ne del suo), e forse potrai dire di aver fatto un passo avanti :ok
TruzzoReload TruzzoReload 22/01/2016 ore 22.14.55
segnala

@SeferShamana scrive:
ma se ne vivi tanti non sono poi così grandi...

L'amore passa come il temporale.
Poi la vita torna a sorridere come il cielo
e tutto ritorna come prima.
Ci si ricorda forse di una nuvola?
(Guy de Maupassant)
Si può stare insieme un solo giorno e vivere un grande amore come si puo stare insieme per anni e non viverlo affatto :ok
ps.
Nu me piace fa ne il poeta ne il filosofo però :nonono
Er "truzzo coatto e 'gnorante" me piace de più :hoho
SeferShamana SeferShamana 22/01/2016 ore 22.16.32
segnala

@TruzzoReload : sinceramente di andare avanti come una gallina, senza usare la ragione e senza farmi certe domande, non fa per me.
Se a te piace non chiederti i perché delle cose, fai pure.

se fosse amore, lui starebbe con me e qui non ci piove
se fosse sesso lo faremmo ancora e nemmeno qui ci piove
quindi, per lui, è una dipendenza, una amicizia che gli fa comodo

e questo a me non interessa

la penso così, oggi
SeferShamana SeferShamana 22/01/2016 ore 22.17.39
segnala

@TruzzoReload : infatti truzzo, tu vai a troie e sentirti sviolinare grandi poeti, non è coerente con la maschera che ti sei costruito.
TruzzoReload TruzzoReload 22/01/2016 ore 22.18.46
segnala

@SeferShamana scrive:
la penso così, oggi

:ok
TruzzoReload TruzzoReload 22/01/2016 ore 22.29.17
segnala

@SeferShamana scrive:
non è coerente con la maschera che ti sei costruito.

La mia non è una maschera :-) Io sono veramente così, truzzo e trucido ma allo stesso tempo colto e istruito. (un cocktail satanico insomma) :hell
Del resto ho sempre ammesso di essere una pessima persona (anzi me ne vanto in continuazione)
Però questo mix di cultura, strafottenza e cinismo ha un suo lato positivo: fa si che non giudichi e non rosichi il prossimo ma mi spinge a comprenderlo (e la comprensione è amore), mi annulla qualsiasi senso del pudore e a dichiarare apertamente i miei difetti senza nasconderli (è una delle strategie più efficaci dell'Hagakure).
Quindi essendo quello che sono, a modo mio e potenzialmente aiuto me ed aiuto il prossimo (sempre che il prossimo abbia qualche neurone per comprendermi)...
ps.
Ma il più delle volte risulto irritante (senza che a me me ne possa fregà de meno ovviamente) allora se finisce a litigà (che è una delle altre cose che me diverte na cifra) :hihi
Come ho detto sono un "pessimo" ahahahahahahaha
beat.nik54 beat.nik54 22/01/2016 ore 22.31.57
segnala

@SeferShamana scrive:
io ho imparato ad usare cuore e mente allo stesso modo grazie all'isegnamento alchemico che mi ha fatto comprendere la coniunctio oppositorum.

e se questi sono i risultati....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.